Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 248
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Martedì 10 marzo 2020 13:01:52
Martedì 10 marzo 2020 12:38:58
Buongiorno signor Presidente. Sono una commerciante di Cirié in provincia di Torino. Vista l'attuale situazione in cui ci troviamo vorrei chiederle se fosse possibile che anche i proprietari dei locali fossero più comprensibili perché se non si lavora non si riesce a pagare l'affitto ma sembra che queste richieste i proprietari le ignorino. Io come tanti non so proprio come fare non ho fondi da poter utilizzare per sopperire a questo e rischio lo sfratto. Nell'azienda di mio figlio siamo in tre e non abbiamo altre entrate... Sono davvero disperata aiutateci anche i questo senso se potete. Chiedo scusa se non sono stata molto chiara nello spiegare la nostra situazione. Aiutateci. Cordiali saluti. Giovanna catino
Martedì 10 marzo 2020 12:25:27
Spettabile presidente del Consiglio, sono un lavoratore stagionale dipendente, cioè sono venti anni che lavoro nel settore del turismo come N. C. C. (noleggio con conducente) presso aziende a contratto lavorativo di sei/ sette mesi, dopo di che sono costretto a fare domanda all'INPS per la cosiddetta Naspi, e a malapena si riesce ad andare avanti per il periodo invernale, per poi aspettare la nuova assunzione per la prossima stagione lavorativa.
Detto questo vorrei chiedere, lei a emesso un decreto che riguarda tutti noi italiani, dichiarando e garantendo che chi ha un posto di lavoro non dovrà preoccuparsi, dovrà stare tranquillo perché continuerà a percepire il salario mensilmente, ma stare a casa e rispettare le regole da lei decretate.
La mia domanda è :::
io che ho lavorato nel 2019, licenziato a fine contratto, fatto richiesta di Naspi, percepita la stessa fino a febbraio adesso l'INPS non mi manda più nulla, IO COME DEVO VIVERE CON MOGLIE E FIGLI NON PERCEPENDO PIU NULLA DALL'INPS, ED IN PIU LE AZIENDE DI N. C. C. per la stagione 2020 NON ASSUMONO CAUSA CORAVIRUS, io lavoratore dipendente come faccio a pagare fitto casa, utenze e quant'altro ???
Si può richiedere all'INPS un ulteriore aiuto economico fino a nuove disposizioni a riguardo emergenza sanitaria causa corona virus ???
Lei può intervenire con un decreto che cauteli noi disoccupati fino a nuove assunzioni visto il prolungamento dell'emergenza sanitaria ???
Praticamente non posso essere assunto causa corona virus, il turismo e fermo, e non percepisco più nulla dall'INPS perché terminata.
Martedì 10 marzo 2020 12:25:15
Sig Presidente comprendo tutto, sono d'accordo sulle scelte fatte, ma rimane il problema di chi ha un bambino a casa dall asilo già da due settimane e ne dovrà affrontare altre 4. Trovata una ragazza che frequenta l'università e che era disposta a fare la baby sitter (nella ns provincia non si trovano neanche a peso d'oro) era fuori comune, ora con il divieto emesso, non è più disponibile- giustamente- Cosa dobbiamo fare... i nonni debbono rimanere in casa... il bambino di 3, 5 anni dove lo mettiamo... i genitori lavorano entrambi e non è possibile trasferire il lavoro a casa... questo benedetto decreto per le famiglie lo emetterete dopo che tutto sarà terminato... grazie
Martedì 10 marzo 2020 12:17:16
Buongiorno Presidente del Consiglio Conte. Volevo permettermi a chiedere se forse non sia il caso di far stare tutti in casa, poiché si è vero che la sospensione di molte attività tra scuola, sport e quelle di carattere religioso, portano meno gente in circolazione, ma ricordiamoci che c'è anche un'altra fetta di persone che comunque continuano ad andare a lavoro. Se queste persone nel momento in cui rientrano a casa dovessero essersi contagiate, oltre per loro, sarebbero anche un pericolo per il loro nucleo familiare. E quindi come si fa? Sicuramente è una scelta molto difficile quella di chiudere tutti ma forse è l'unica per contrastare la diffusione del virus. Meno circolazione di persone meglio potrebbe essere. Ovviamente questo non è possibile per i medici e le Forze dell'Ordine. Io abito in Calabria, e sappiamo bene che noi già viviamo in uno stato precario capisce che un'epidemia del genere ci butterà solo più giù. Sicuramente sono parole di una semplice cittadina preoccupata per la sua famiglia, i figli e le persone care. Spero che questo periodo diventi solo un ricordo lontano al più presto. La ringrazio per la sua gentile attenzione.
Martedì 10 marzo 2020 12:15:54
Egregio presidente conte
potrebbe fare stampare la mia lettera che le allego e farla avere a tutti i component della camera,
questo dopo l'emergenza del corona virus sempre in prima linea per l'informazione e per voi grazie
p. s gli giro l'allegato su messenger perché qui non e possibile.
Martedì 10 marzo 2020 12:07:58
Buongiorno Presidente credo che l'talia non abbia ancora capito di stare a casa.
Credo da semplicissimo cittadino che va chiuso tutto per 15 giorni altrimenti il problema non si risolve
le strade sono ancora piene di persone che vanno in giro io sono un imprenditore e sono in ufficio a lavorare senza uscire.
Visto che tutta l'italia è stata dichiarata zona rossa perchè le bollette di luce gas acqua e quant'altro non vengono ancora sospese al Sud
La prego di prendere in considerazione queste cose
Cordialità.
Martedì 10 marzo 2020 12:03:16
Buongiorno Egregio Presidente Giuseppe Conte,
La ringrazio di cuore per tutto il suo impegno per l Italia. Ieri sera ha attuato un ottimo decreto. Le chiedo gentilmente di far cessare anche qualsiasi attività lavorativa. Mio marito lavora in un azienda metalmeccanica e ci sono diversi dipendenti. Io sono in attesa, al 8 mese di gravidanza e mi creda, ho il terrore di un eventuale contagio. Sono a casa dalla mattina alla sera. Ma se mio marito prendesse qualcosa in azienda in automatico la prenderei anche io. Perciò le chiedo di bloccare queste attività lavorative. Le chiedo per favore. Se avessi la possibilità di contattarla di persona, lo farei. Io sono sola qui, a parte mio marito e sono terrorizzata. Grazie presidente
Martedì 10 marzo 2020 10:54:44
Egregio signor Giuseppe Conte, sono un’atleta professionista che gioca nel centro Italia.. le nuove norme decretano di rimanere a casa, salvo per spostamenti lavorativi.
Volevo sapere se noi atleti eravamo considerati tali, per non infrangere nessun tipo di legge.
Inoltre avendo un partner che ha effettuato uno spostamento nel pomeriggio del 7 marzo per via delle ferie forzate, vorrei sapere se deve rientrare immediatamente o può rientrare la domenica seguente, appunto perché lunedì 16 marzo, ricomincerebbe a lavorare.
Sono pienamente d’accordo con le nuove regole in atto, ma siccome cambiano ogni giorno, non si ha il tempo di capire se si sta sbagliando o meno.
Nel dubbio rimango nell’appartamento in cui mi trovo fino a nuovo ordine.
Distinti saluti
Martedì 10 marzo 2020 10:52:48
Gentile presidente Conte,
la prego, faccia fermare tutte le attività in Italia, non solo le scuole o gli uffici pubblici, altrimenti il virus non si fermerà. Tutti hanno il diritto di preservare se stessi e gli altri. In Cina hanno fermato tutto per varie settimane. Tranne ospedali e aziende correlate alla salute. Obblighi tutti ad andate in "ferie" o in "permessi" perché se tutti staranno a casa si riuscirà a rallentare il contagio. La situazione è gravissima.
È inutile che io e mio figlio minore siamo chiusi in casa se mio marito e i miei due figli maggiori continuano ad andare a lavorare e ci possono contaggiare. È inutile che io lavi con il cloro i pavimenti e le superfici se loro comunque tornano dall'ufficio, dal camion o dalla serra dove lavorano ogni giorno a contatto con altre decine di persone.
La nostra chiesa annuncia con le campane morti ogni giorno.
Per favore fermi l'Italia per un po'. Tutta.
La ringrazio
Moira Scarabello.