Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 249
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Martedì 10 marzo 2020 10:28:56
Martedì 10 marzo 2020 10:05:55
Buongiorno,
non e' ancora il caso di chiudere tutte le attivita' in tutta italia per 15 gg, favorendo cosi' davvero la fine di questo virus? come possiamo stare a casa se per 8/10 ore al giorno siamo obbligati a stare fuori per lavoro? siamo tutti pronti a tirarci su le maniche e a ripartire con un' italia senza paura e senza ansia di contagiare e di essere contagiati. l'economia riprendera'' ma adesso servono misure drastiche perche' ognuno fa quello che vuole in base a come interpreta le leggi.
Martedì 10 marzo 2020 09:54:25
Grazie Presidente per il coraggio e la determinazione.
Era una misura necessaria e l'unica che, per il momento, in assenza di vaccini e farmaci specifici, può aiutarci a fermare il virus.
Mi auguro che gli Italiani capiscano e si adeguino.
Stiamo dando l'esempio per tutti gli altri paesi... orgoglioso di essere Italiano!
Martedì 10 marzo 2020 09:43:10
Egr. Presidente Conte lo so' che questo non e' il momento giusto per ascoltare i cittadini, pero' ora stiamo tutti affrontando non una pandemia, ma un vero e proprio disastro.
La nostra bella Italia è in ginocchio e dopo questa emergenza che speriamo sia breve dobbiamo ripartire. Ma come facciamo a far ripartire l'economia con il nostro debito pubblico già così elevato ? Con le nuove misure necessarie salirà alle stelle!
Io vedo solo una possibilità " LA PATRIMONIALE" in fondo se l'80% delle ricchezze italiane sono in mano a pochi ricchi, dove sta il problema se per una volta diventassero un pizzichino più ' poveri?
Sarebbe per una buona causa, non sarebbero più visti come sfruttatori o evasori, ma solo come benefattori di un popolo devastato.
L'Italia non sarebbe più fanalino di coda, ma prima della classe! Con le nostre bellezze culturali, le nostre prelibatezze culinarie, la nostra creatività, non ce ne sarebbe per nessuno!
Presidente ci rifletta e faccia riflettere sia i membri del suo governo sia le opposizioni ed una volta tanto cerchiamo di remare tutti nella stessa direzione.
AUGURI
Marina Ciavaglia
Martedì 10 marzo 2020 09:27:43
DECRETO PARRUCCHIERIE
Egregio signor Conte, le scrivo in quanto sono la fidanzata di un ragazzo che come lavoro fa il parrucchiere. Mi sa dire com'è possibile che il suo decreto non prevede la chiusura di una parrucchieria ma sollecita quest'ultima a mantenere la distanza di un metro? Intanto, questa distanza non è possibile da effettuare nel momento in cui il mio ragazzo dovrebbe fare i capelli o la barba al cliente, inoltre, se il cliente dispone della mascherina, non dovrebbe toglierla nel momento in cui gli dovrebbe essere fatta la barba?
Martedì 10 marzo 2020 08:45:25
Egregio ministro Conte sono una lavoratrice impiegata nel settore ristorazione presso una nota azienda multinazionale ma secondo lei io ho meno diritto a preservarmi visto che in giro ci sono comunque ragazzini e anziani oltre i 65 senza nessun tipo di precauzione? Prima che il mio datore di lavoro non riesca a pagarci gli stipendi non sarebbe meglio bloccare tutto anche il settore alimentare (ovvio che. Qui andrebbe utilizzato l esercito) per ammortizzare le spese ? ? Non ne faccio un discorso politico ma la salute è importante per tutti abbiate il coraggio di mettere il dio danaro al secondo posto in via definitiva per il recupero poi spettera a Noi dopo fare dei sacrifici... si sa il popolo italiano si è sempre sacrificato è piegato ad ogni tipo di situazione...
Martedì 10 marzo 2020 08:07:24
Buongiorno Egr. Sig. Conte,
Penso che molta gente non abbia ancora capito la gravità del problema corona virus.
Molti si chiedono: ”Perché mi posso recare al lavoro ma non posso uscire fuori? ” Al lavoro si può essere infettati tanto quanto in altri luoghi. Penso che la soluzione migliore sia una situazione drastica. Temporeggiate e imporre solo piccole limitazioni non basta, capisco che questo comporterà gravi disagi e perdite per tutti, ma se avessimo adottato sin dall’inizio soluzioni più drastiche forse ora la situazione sarebbe meno disastrosa. È necessario che tutti ma proprio tutti facciano un sacrificio solo x qualche settimana, altrimenti non se ne verrà più fuori!
Saluti
Martedì 10 marzo 2020 07:18:16
Buongiorno Presidente,
Ha giustamente fatto la cosa più corretta mettere in restrizioni l'Italia, ma dovrebbe prendere spunto da Whuan, fermare tutto per un mese, in quanto andando anche al lavoro si può trasmettere il coronavirus ai colleghi e ai familiari. Pertanto se deve prendere una decisione deve andare giù drastico, ma per salvare anche l'economia. Perché facendo così a intermittenza porta l'economia al collasso.
La ringrazio e Le porgo i miei più stimati saluti.
Mirka Peroni
Martedì 10 marzo 2020 07:01:49
Egregio prof. Conte, è inutile girarci intorno e prendere delle giuste decisioni ma in ritardo. Ci vuole un atto di forza e coraggio e soprattutto realismo se si vuole veramente salvare il popolo. Dovete far arrivare e obbligare tutti ad indossare le mascherine, e sanzionare i trasgressori, inoltre dovete temporaneamente congelare tutte le tasse e i pagamenti di ogni genere dalle bollette agli stipendi, in modo tale da chiudere tutto per almeno due settimane. Anche se abbiamo legislazioni e statuti diversi, basta fare il copy and paste dalla Cina, dove come dicono i media i contagi stanno diminuendo. È una situazione difficile di emergenza nazionale. Non fate l'errore che per non chiudere tutto vi sporcherete le mani di sangue dovendo scegliere chi curare e chi lasciare morire. Prego per tutti noi.
Martedì 10 marzo 2020 03:12:49
Buongiorno mi chiamo Cinzia Veratti titolare di un negozio di parrucchiera a Sant'Agata Bolognese circa soli 4 km da Modena.. con la nuova normativa del mio settore, ho l'obbligo di indossare la mascherina.. In tutte le farmacie del circondario le mascherine. sono esaurite e non sanno nemmeno quando potranno arrivare... come mi devo comportare? Personalmente condivido in pieno le norme restrittive però mi sarebbe piaciuto di più che un negozio come il mio che non è di necessaria utilità avesse l'obbligo di chiusura... chiaramente insieme agli estetisti e a tutti i lavori non socialmente utili... perché purtroppo a volte i clienti sono bugiardi e continuano a diffondere il virus... spero che ben presto le norme siano ancora più restrittive... grazie Cinzia Veratti