Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 251
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Lunedì 9 marzo 2020 21:53:07
Lunedì 9 marzo 2020 21:52:53
Buonasera dott. Conte, le scrivo in quanto trovo giusto fermare questa Italia, io sono una mamma di, 47 anni sono affetta da sclerosi multipla, ho un bambino di 12 anni, è una vita che lotto per essere una mamma come le altre con un mostro, oggi le chiedo di fare ciò che va fatto, perché non sono solo gli anziani a essere a rischio, ma tanti giovani come me. Non trovo giusto che noi dobbiamo vivere in quarantena e sperare di non dover mai incontrare chi ha contratto il virus, solo per un aperitivo o fare vita mondana, lo trovo ingiusto, non dobbiamo rimanere a casa a vita, è ora, adesso, la prego dott. Conte pensi anche a tutti noi, pensi che come me esistono tante persone, io ho voglia di vivere, ho voglia di vedere crescere mio figlio, ho voglia di combattere con il mio mostro. La ringrazio tanto, perché so che farà tutto il meglio per tutelare tutti. Io resto a casa, io ho voglia di vivere, io ho voglia di essere mamma. Con affetto e stima Simona Benigni.
Lunedì 9 marzo 2020 21:48:51
Buonasera Dottor Giuseppe Conte. Le scrivo perché sono disperata! Lavoro come addetta vendita a Portogruaro (un paese in provincia di Venezia) rischio il posto di lavoro visto il calo delle vendite. Faccio già fatica ad arrivare a fine mese con soli 1000€ e con una figlia a carico e una casa in affitto da pagare. Ora anche quel poco è incerto... Per favore aiuti me e tutte quelle persone che si trovano nella mia stessa condizione. Nella speranza che possa leggere questo messaggio la saluto ponendo in lei tanta fiducia.
Lunedì 9 marzo 2020 21:35:23
Buongiorno Presidente
mi auguro leggerà questo messaggio, il popolo ha bisogno di una persona forte e sicura che indichi la via maestra.
Io dico che la scelta giusta è il Dott. Guido BERTOLASO (persona preparatissima), già commissario prevenzione da rischi SARS e non è cosa da poco, in questo momento difficilissimo.
Facciamoci aiutare da chi ci vuole dare una mano, vedrà che non si pentirà.
Emilia dall'Abruzzo.
Lunedì 9 marzo 2020 21:02:19
Alla vostra cortese Attenzione, Sig. re Conte
Vorrei portare alla vostra attenzione la possibilità in questo periodo di sconforto e panico generale la possibilità di liberare o comunque creare una sorta di monopolio per quanto riguarda la cannabis, sapete le ingenti quantità di denaro che arriverebbero nelle tasche dello stato? sapete le persone che si potrebbero curare o semplicemente aiutare? eppure no si continua a far si che le persone continuino a farsi del male comprandola da agenzie criminali.
soldi che potrebbero fare molto di più di questo. io ci penserei almeno in questo periodo
Lunedì 9 marzo 2020 20:14:25
Carissimo presidente complimenti per il vs operato abito in provincia di milano, ma dite a tutti di stare a casa e certamente la vita sociale e nulla ma una piccola riflessione me la conceda mia figlia lavora in un negozio di vendita cartucce non certo bene di prima necessita eppure ancora deve andare a lavorare con treno e metro io sono dipendente pubblica amministrativa il mio lavoro e differibile ma devo andare in ufficio mia due mie sorelle mamme di bambini piccoli devono andare a lavorare PERCHE NESSUNO DEI DATORI DI LAVORO DICE CHIUDIAMO STIAMO A CASA e nel mio piccolo ho fatto solo 4 piccoli esempi ipoteticamente abbiamo un bacino di contagio per noi e per tutti quelli che ci stanno vicino enorme quindi forse e il caso come ha proposto il dr. Gallera di chiudere TUTTO aperti supermercati farmacie e solo i lavori strettamente necessari tanto pur con enorme dispiacere purtroppo la nostra economia e già enormemente in crisi almeno cerchiamo di salvaguardarci mi scusi ma dovevo dire il mio pensiero
Lunedì 9 marzo 2020 18:29:35
Egr. Presidente
nel ringraziarLa per l'ampio senso di responsabilità con il quale sta affrontando questa grave situazione, Le rivolgo un mio personale pensiero. Noi cittadini italiani, purtroppo non abbiamo uno spiccato senso del dovere civico, che in questo momento dovrebbe caratterizzarci al fine di uscire da questa situazione assurda. Non si faccia scrupoli anche se dovesse assumere ulteriori provvedimenti impopolari, per il bene della nazione e dei suoi cittadini. Grazie.
Lunedì 9 marzo 2020 15:53:45
Signor Presidente, fate passare messaggi n tv e canali vari affinchè gli esodati in massa al Sud si autopresentino ai presidi di dovere, pena carcere per reato di epidemia e prendete misure restrittive in generale, grazie a nome di tutti e buon lavoro
Lunedì 9 marzo 2020 15:34:08
Carissimo conte voglio solo dirti che la situazione ti e scappata dalle mani chiudi le zone rosse e poi sono tutti al sud hai messo altre regioni a rischio ma vedi che non basta un misuratore di febbre per vedere se hai il coronavirus perché il coronavirus ha l incubazione forse questa cosa ti è sfuggita o ancora non l hai capita incubazione vuol dire che sei malato ma fino a quando non esce fuori la. malattia sembri sano come un pesce ecco perché tutti questi casi di coronavirus misuriamo la febbre è a 36 stai bene però non sappiamo dentro cosa c e se sano se sta covando ce la possiamo ancora fare se non misuri la temperatura corporea e metti direttamente in quarantena e rinforzi i controlli nelle zone rosse niente più partenze conte adesso basta
Lunedì 9 marzo 2020 15:26:23
Dr. Conte,
Vorrei solo lasciarLe una parola di incoraggiamento e di ringraziamento per quanto sta facendo. Apprezzo il Suo modo di affrontare questa crisi unica. La sua calma e neutralità stridano con quanto purtroppo ci hanno abituato molti politici che fanno solo i loro propri interessi ed instillano odio nelle persone invece di un senso di responsabilità e di comunità. E' confortante capire che Lei ha a cuore le sorti di questo paese e che sta mettendo al nostro servizio tutte le Sue competenze e la Sua professionalità. Grazie.