Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 250
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Martedì 10 marzo 2020 01:28:26
Martedì 10 marzo 2020 00:39:23
Presidente io le chiedo di non abbandonare i detenuti di avere un pensiero anche per loro, sono esseri umani come noi con famiglia con figli.
Sii é giusto che se si trovano lì un motivo cé ma questa non è una giusta motivatione per lasciarli in mano di nessuno, per farli momire così come se nulla fosse. Pensate a loro proprio come pensate a noi in libertà.
Martedì 10 marzo 2020 00:29:06
Egregio Presidente, potrà sembrare banale la mia domanda, ma credo che sia un interrogativo che molti si stanno ponendo. Durante la conferenza si è parlato specialmente di spostamenti interregionali e tra città, tuttavia ciò che mi chiedo riguarda gli spostamenti all’interno di una stessa città. Mi spiego meglio: per muoverci abbiamo bisogno di certificazioni, ma questo divieto di spostamento è valido anche nel caso in cui ci si sposti in macchina nella stessa città per andare a casa di un parente/amico/partner? Mi riferisco a visite in cui in casa non ci sono più di 2/3 persone. La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Martedì 10 marzo 2020 00:02:44
Salve egregio Sig. Giuseppe Conte, io come tanti altri alunni della mia età (13 anni) siamo sfortunatamente a casa da scuola a causa dell'espansione del COVID-19 detto anche coronavirus, chiedevo se potesse magari indurre i professori a diminuire i compiti/esercizi da svolgere a casa. Siamo già tutti giù di morale e nonstante ciò continuano a bombandarci di esercizi e capitoli su capitoli da studiare. Spero che io possa aver aiutato.
La ringrazio per la disponibilità.
I miei migliori auguri!
Lunedì 9 marzo 2020 23:16:56
Il. mo Presidente,
Bene la Zona rossa estesa a tutta l’Italia e anche il
Titolo del decreto: restare a casa oggi è un atto di solidarietà ancor prima che di buon senso.. E gli italiani la
Seguiranno fiduciosi e contenti Di essere stati invitati a fare qualcosa per l’intera nazione. Era l’ora! Però non basta. Stare a casa vuol Dire non guadagnare solo Per alcuni. Questo genera conflitto; divisione. E in questo Momento non ce n’è davvero bisogno.
Se vuole evitare il
Conflitto le
Consiglio di azzerare pro tempore ogni obbligazione periodica, stipendi affitti mutui bollette tasse etc. Lei conosce il
Diritto privato ed è l’uomo giusto per attuare un provvedimento del
Genere senza
Squilibri. Lo faccia, ne va della salute pubblica, ma anche della pace sociale
Vera solidarietà è quando ognuno ci mette qualcosa nell’interesse di tutti.
Leonardo Bardi
Lunedì 9 marzo 2020 22:59:17
Egregio Presidente Conte,
Sono una ragazza di 17 anni e vengo da un paese in provincia di Agrigento. Sono attualmente un’exchange student negli USA e nonostante la situazione COVID-19 qui sia migliore con 565 contagi e 22 decessi, chiedo cortesemente che tutti gli italiani all’estero siano fatti rientrare CON LA MASSIMA URGENZA in Italia poiché in qualità di cittadina italiana penso di aver il diritto di tornare a casa prima che il Paese sia isolato del tutto. Non ho la minima intenzione di restare bloccata all’estero con la possibilità di ammalarmi qui lontano dai miei cari e sola. Sono oltretutto minorenne e ho il diritto di tornare dalla mia famiglia. La prego di tenere questo messaggio in considerazione poiché potrebbe cambiare il destino di tanti italiani e italiane che non sanno se domani saranno contagiati chissà dove lontano da casa e dalle persone che amano ritrovandosi COMPLETAMENTE SOLI. La prego non si scordi di noi! Le nostre vite contano tanto quanto gli italiani in patria.
La ringrazio anticipatamente per la sua attenzione e spero possa capire la gravità della situazione.
Cordiali saluti,
Nadia Bonsignore.
Lunedì 9 marzo 2020 22:16:27
Buonasera Presidente,
Sono una ragazzo di Cosenza lavoro in un Call center, qui sorge un grande problema, cioè luogo di lavoro diventa una trappola che minaccia la salute di migliaia di lavoratori calabresi. Confido in lei per prendere ulteriori misure ancor più drastiche, come ad esempio la sospensione temporanea della attività, che riescano a minimizzare i contagi tra persone e dunque sul territorio.
Lunedì 9 marzo 2020 22:07:40
Egregio Presidente Conte,
A nome mio e dei miei famigliari le esprimo la più viva solidarietà per il titanico sforzo che quotidianamente compie, anche a difesa della salute di noi tutti nel giusto spirito della nostra costituzione.
Cordialità.
Marcello Boscaro - Venezia
Lunedì 9 marzo 2020 22:04:40
Egregio Sig. Presidente
Le chiedo se non sarebbe opportuno rendere obbligatorio l'utilizzo della mascherina sia da parte dei passeggeri che dell'autista nell'utilizzo di tutti i servizi pubblici.
Cordiali Saluti
Giancarlo Fibbiani
Lunedì 9 marzo 2020 22:03:12
Caro presidente, non avete chiuso i centri commerciali e noi che ci lavoriamo non siamo ancora tutelati. Non è possibile tutto questo.