Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 247

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Martedì 10 marzo 2020 15:28:57

Caro presidente le scrivo perché sono una persona amareggiata lei sta' facendo tanto per la nostra Italia eppure in tutto questo lei non mi tutela parlo in prima persona perché come me molti altri ha chiuso la Lombardia l'Italia intera è diventata zona rossa e io dopo tanto tempo quest'anno finalmente ho avuto una convocazione come collaboratrice scolastica al nord e dove secondo lei, proprio in Lombardia con il cuore a pezzi per il mio e per il futuro dei miei figli ho lasciato loro Salerno e sono salita mi sono detta un po di sacrificio e tutto si aggiusta con il mio stipendio riesco appena a coprire le spese e i viaggi uno ogni 15 giorni per abbracciare i miei ragazzi 13 e 18 anni studenti mio marito insieme s me fa sacrifici enormi fa da mamma e papà il 13 febbraio sono scesa come sempre per un paio di giorni dopo poco e successo l'apocalisse covid19 ho preso tempo credevo si sistemano le cose e invece di è andato di male in peggio oggi 10 marzo 2020 sono ancora a Salerno ma come detto nel suo mandato per motivi comprovati di lavoro io posso recarmi in lombardia ed ecco la mia domanda: lei andrebbe, e poi quale beneficio il lavoro di una collaboratrice scolastica porta alla comunità e ancora cosa facciamo 7 ore al giorno a lavoro che lavoro non è niente ragazzi niente docenti niente persone caro presidente al di la del fatto che anche il personale Ata sono esseri umani io credo che la nostra presenza a lavoro non è ne di aiuto né di supporto e cmq io se non rientro perdo il posto di lavoro ma a mal in cuore ci rinuncio io non posso mettere a repentaglio la mia salute e quella dei miei cari per 1000 euro al mese avendo anche una mamma malata oncologica di tumore ai polmoni e altri fratelli chi in lombardia chi a reggio Emilia io scendo ogni 15 giorni per accompagnarla a fare la chemio sono delusa e amareggiata ma viva l'italia grazie per l'attenzione sarebbe anche gradita una risposta
San Valentino Torio
Li 10 marzo 2020
Distinti saluti
Vastola Maria Grazia

Martedì 10 marzo 2020 15:20:00

Salve, avete blindato i passaggi da comune a comune, ma ad esempio il mio fidanzato è 12km di distanza e io non posso vederlo fino al 3, non si può trovare una soluzione ?

Martedì 10 marzo 2020 15:06:58

Buongiorno io sono una mamma che lavora in un centro commerciale nell alimentare mi chiedo perché io e quelli come me nn devono lavorare e restare aperti con milioni di persone ogni giorno e nn posso essere tutelato in questa situazione di pericolo da coronavirus come tutto il resto del paese. ? Dove ce scritto che la mia salute vale meno? Nn ci sono limiti tutti entrano e ai accalcano in cassa perché non si può chiudere tutto per die settimane?

Martedì 10 marzo 2020 14:35:00

Buongiorno,
Sono una donna di 42 anni che da anni convive con una malattia cronica, sono immunodepressa in continua terapia farmacologica... ho paura, il coronavirus mi spaventa ma ancora di piu' le persone che non si attengono alle regole. A Cuneo purtroppo non tutti hanno percepito la serieta' della situazione... ho 42 anni vorrei poter compierne 43 il 20 dicembre 2020... Aiutate me e tutte le persone nella mia stessa condizione... non ci sono solo gli ultrasettantenni ma anche noi "malati giovani" grazie

Martedì 10 marzo 2020 14:27:32

Buongiorno prendete provvedimenti anche per chi lavora nei supermercati graxie.

Martedì 10 marzo 2020 14:20:49

Caro presidente Conte grazie per l 'impegno che sta mettendo in questo periodo nero della nostra Italia, credo sia opportuno salvaguardare ancor più severamente i cittadini fragili esposti al rischio per colpa di quella fetta di popolazione egoista che ancor fino a ieri sera ha affollato diversi supermercati di Torino tra cui carrefour di via Monte Cucco
E gente che continua ad entrare nei centri commerciali (TO) a girovagare nei negozi di scarpe abbigliamento etc.. Inutilmente non rispettando le norme di sicurezza perché nessun controllo in atto! Credo sia doveroso adottare regole ancor più dure, ritengo che la chiusura dei negozi all interno dei centri commerciali sia doverosa, ed è un diritto anche per il Piemonte con le sue Province.
Grazie infinite

Martedì 10 marzo 2020 13:36:12

Buongiorno volevo chiedere al presidente Conti se potesse fare anche un decreto per tutte le forze dell'ordine perché gli appartengo che lavorano negli uffici non si trovano nelle condizioni che il ministro ha scritto nei due decreti e cioè iin stanze piccole dove operano 4/6 persone tutte strette tra di loro e senza mascherine!
Chiedo pertanto al presidente di pensare anche a queste persone che ovviamente sono a rischio essendo impossibilitati alle distanze di sicurezza.
Grazie e speriamo

Martedì 10 marzo 2020 13:31:41

Presidente,
Molte piccole attività e loro dipendenti saranno gravemente penalizzati dal necessario provvedimento da Lei preso;
sarebbe il momento per noi concittadini di dimostrare la proverbiale solidarietà del nostro paese con la devoluzione su base volontaria di una giornata di salario a loro volta le aziende potrebbero devolvere la stessa somma offerta dai loro dipendenti, offerte da far affluire nelle casse della protezione civile.
La cosa, a prescindere dall’entità delle somme devolute, potrebbe rappresentare il virtuale abbraccio di una famiglia di fronte ad un grave problema!

Martedì 10 marzo 2020 13:28:24

In lombardia, 5000 contaggi possibile che ancora non avete capito che il focolaio enorme e in. lombardia ???
Chiudetela chiudete tutto tram autobus treni auto perche si muovono grazie anche alla cazzata dell autocertificazione
Non lo si vuole ammettere che sono

Martedì 10 marzo 2020 13:25:33

Buongiorno,
Sono una dipendente bancaria; stamattina in filiale l’afflusso di pubblico è stato elevato anche senza particolari necessità, e ai dipendenti non è stata fornita alcuna protezione. Inoltre come è vizio degli istituti bancari di non lasciare le persone nelle filiali vicine a casa, per la nostra categoria “io resto a casa” non vale e in pausa pranzo ci vediamo costretti a frequentare i bar... e a portare il rischio di contagio ai nostri bambini e ai nonni.

Commenti Facebook