Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 238

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Giovedì 12 marzo 2020 07:43:36

Buon giorno Signor Presidente del Consiglio, le volevo chiedere visto che dobbiamo stare a casa tutti di pensare di fare un decreto per tutti quelle persone che sono in Carcere ancora senza processo. Non pensa sia giusto mandarli ai domiciliari? ? Quelle persone come mio figlio da 9mesi in attesa di processo sono dentro il carcere. Se ritiene necessario le invio tutto ciò che serve per analizzare il caso. Premetto che non è ne assassino ne ladro o per carità pedofilo. Ho molta fiducia in questo Governo convinta che pensi a tutti i suoi figli. Certa di una sua risposta e decisione. Cordiali saluti Francesca Mirante

Giovedì 12 marzo 2020 07:38:24

Aiutate anche i disoccupati che si aggrappano ai genitori. Grazie

Giovedì 12 marzo 2020 07:09:11

Buongiorno Presidente... in questo momento di crisi ritengo giusto sollevare una questione su cui riflettere per poter ripartire un domani quando tutto tornerà alla normalità con il passo giusto.. Le scrivo perché vorrei capire... ma quanto ancora si pensa di tenere la testa nella sabbia per ciò che riguarda il comparto sanitario?. .. chiedete un grande sacrificio agli infermieri, chiedete professionalità, deontologia, responsabilità, aggiornamento e impegno costante... chiedete ma non date... gli infermieri italiani sono tra le categorie più sottopagate rispetto al resto di Europa... paesi quali Inghilterra e Germania gli infermieri prendono quasi il doppio e qui.. contratti e fasce retributive ferme da dieci anni... siamo professionisti ma l’univocità contrattuale non ci permette di svolgere la nostra professionalità al di fuori del nostro orario e per assurdo se un oss fa il turno prende più di un infermiere che fa il giornaliero... ma un infermiere che fa il turno non si avvicinerà mai allo stipendio di un medico, che seppur statale può svolgere la sua attività in libera professione... assistiamo con amore e dedizione tutta l’Italia... sarebbe ora che anche l’Italia inizi a prendersi cura degli infermieri.
Cordialmente
Federico

Giovedì 12 marzo 2020 07:02:34

Conte, mi rivolgo a lei in quanto le difficili decisioni del nostro paese in questo tragico momento sono nelle sue mani.
Ha scelto di lasciare che il contagio continui, ha scelto che le categorie (fabbriche) che vi mantengono continuino a farlo anche in questo momento, provo quasi un senso di pena per lei che non ha il coraggio della drastica misura di chiudere tutto ! !
Parla di DPI, perché non prova a fare un giro nelle fabbriche per vedere se davvero ne siano tutte fornite ? ? Nella mia a oggi ancora non ci sono le mascherine,
Ha scelto di mettere a rischio intere famiglie di operai, che neanche hanno scelto di avere lei come presidente.
Credo che la coscienza le dovrà rimordere quando sopra ci si metterà qualche persona che ci lascia le penne!!!
Ma a lei cosa interessa ? ? Tanto lei può lavorare, decidere, e comunicare in piena sicurezza dietro uno schermo !!!
Mi vergogno per lei !!!
Aveva la possibilità di riscattare il fatto di essere a capo di un governo per grazia di Dio e non per decisione della gente, ha bruciato questa possibilità nel peggiore dei modi.

Giovedì 12 marzo 2020 06:49:35

Probabilmente danno per scontato che i commessi dei supermercati siano immuni...
Si continua a lavorare come sempre, se non di più, perché nonostante non bisogna frequentare zone affollate, siamo presi d'assalto per paura della carestia... in tempo di quaresima!!! 🤔
Lavoriamo quotidianamente con clienti che vanno in panico se non trovano l'alcol o il gel igienizzante (scoperti solo ora), ma che non hanno ancora imparato ad usare i guanti per la frutta, starnutiscono, tossiscono e si leccano le dita x darti le banconote... e in cassa si è a meno di 1 metro di distanza! 😷
Ciò nonostante noi, con le nostre paure, vi forniamo un servizio spesso accompagnato da un sorriso gratuito.
Torniamo a casa col nostro fagottino di germi, microbi, batteri e virus (forse), dalla nostra famiglia, dai nostri figli (non vuoi dargli un bacio o un abbraccio? ?) che sono a casa dalle scuole per evitare, paradossalmente, di essere contagiati e diffondere il virus! 😓
Quindi stanno con i nonni, nostri genitori, per la maggior parte ultra 65enni, considerati più deboli di difese immunitarie, ai quali giustamente consigliano di stare in casa, ma DEVONO fare i nonni per permettere a noi commessi di andare al lavoro, nonostante tutto, nonostante tutti! 💪🏻😷
E ricomincia il giro... 🚨☢️
Quindi il contagio dubito si fermerà presto...
O abbiamo già gli anticorpi... o moriremo da eroi! 💪🏻😉

Giovedì 12 marzo 2020 06:18:42

Egregio presidente
Sono una lavoratrice in un call center dove siamo stipati come polli in batteria senza alcuna misura precauzionale dettata dal provvedimento per il covid - 19. Le chiedo gentilmente di provvedere perché noi lavoratori di questi settore non possiamo rispettare le regole. Grazie

Giovedì 12 marzo 2020 05:35:19

Da imprenditore non posso che condividere la decisione che avete preso e le conseguenti misure da adottare anche se costeranno sacrifici per tutti. Sarà nel nostro massimo impegno da imprenditori mettere in campo tutto ciò che sarà necessario per contribuire a vincere questa guerra, con ogni forza e risorsa disponibile. Ritengo questa scelta la più giusta e la più sensata a fronte di ciò che sta accadendo e in ogni modo la migliore dettata dal buon senso per risolvere in maniera efficace e con i minori danni possibili ciò che sta accadendo.
Con profonda stima e gratitudine
E. P.

Giovedì 12 marzo 2020 00:30:49

Io sono dell’idea che bisognerebbe chiudere tutti senza fare differenze, negozi si mentre negozi che vendono piante frutta medicinali no.
Qui è questione di fermare un epidemia, un virus che oltre che rovinare l’Italia sta facendo morire tante persone.
E parlo per me che sinceramente vorrei stare bene e non con la paura di andare a giro o meglio mentre sono a lavoro mi passi davanti un positivo senza che io lo sappia.
Tutti al sicuro o niente.
Che senso ha chiudere solo l’80% quando la maggior parte della gente fa lavori al pubblico quindi in quei negozi che voi decidete di lasciare aperti. Rischiando di essere contagiati e portarlo a casa.
Vuoi la sicurezza? Misure drastiche tutti in casa e cercate una soluzione. Non mezzo in casa e altri a giro oppure uno alla volta nei luoghi a starnutire in fila 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ Più che fermare mi sembra che volete portarla avanti.

Giovedì 12 marzo 2020 00:06:46

Buonasera Presidente del Consiglio Dei Ministri Conte, Le sono grata e sono completamente d*accordo con le ultime misure da Lei adottate per far fronte all'epidemia in corso, ma chi lavora in un supermercato, ogni giorno e' sottoposto a rischi, nonostante si
attenga a tutte le disposizioni e precauzioni per ridurre al minino il caso di contagio. Capisco che i generi alimentari debbano essere reperibili, in quanto beni di prima neccessita', ma se ci fosse una riduzione degli orari di apertura e/o la chiusura dell'attivita' nel fine settimana, anche questa categoria si sentirebbe considerata e tutelata almeno in parte dal rischio di contagio. Anche loro sono esseri umani e non sono immuni dal virus. La ringrazio per il Suo lavoro e la Sua capacità di portare il paese verso la giusta direzione.

Giovedì 12 marzo 2020 00:00:30

Sig Presidente
innanzitutto grazie per tutto quello che sta facendo per noi italiani, sono solidale e concordo pienamente con tutte le decisioni prese dal Governo anche con le ultime annunciate da Lei questa sera, ma di una cosa la pregherei: se dobbiamo rimanere in casa non ci provi della possibilità di continuare ad acquistare sigarette per chi è fumatore come me.
La ringrazio e forza Italia ce la faremo

Commenti Facebook