Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 235

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Giovedì 12 marzo 2020 13:26:40

Grazie a lei presidente che mi ha fatto perdere il lavoro ora tutte le scadenze da pagare me li paga lei gli mando le bollette basta che prima non siete stati in grado di chiudere la Lombardia ora avete chiuso tutta l'Italia dopo che in Calabria ci avete riempito di extracomunitari e tutti quelli del nord

Giovedì 12 marzo 2020 13:25:46

Buongiorno presidente sono una mamma dalla pr di Cosenza...
Mi chiamo Loredana ho tre bambini vi vorrei segnalare l azienda a cui lavora il mio compagno... lavorano senza divisa (con tuta da ginnastica di acquistata da me,) senza mascherine e senza nessuna protezione... potete cortesemente intervenire con le forze dell'ordine o chi di competenza? L'azienda in questione si chiama Giosuè Marchese c da canicella Tarsia pr di Cosenza. azienda di raccolta differenziata. grazie vorrei stare sicura come avete detto voi: stiamo a distanza oggi per abbracciarci domani. Grazie

Giovedì 12 marzo 2020 13:19:12

Un ringraziamento per quanto fatto e per quanto resta ancora da fare.
"Andrà tutto bene"
Antonella Frizzarin

Giovedì 12 marzo 2020 13:13:25

Buon giorno sono bolognesi paolo lavoro x Athena srl svolgiamo la lettura dei contatori gas, acqua.
Chiedevo come e possibile che non ostante il blocco totale.
Noi dobbiamo circolare x città e paesi anche durante questo blocco mettendo a rischio sia noi stessi che altrui gente.
secondo me e altri colleghi sono lavori rinviabili, ma non e cosi x varie aziende che anno questi compiti
Non si può fare qualcosa x tutto noi che lavoriamo in questo settore.
Grazie buona giornata by paolo

Giovedì 12 marzo 2020 13:11:37

Signor Presidente
Apprezzo molto per le linee guida democratiche e per conservare ancora un senso di libertà individuale.
Gli sforzi fatti di chi ha compreso questo delicato momento, vengono invalidati da chi non collabora.
Qui al sud molti ignorano il decreto. E sicuramente nei prossimi giorni si vedrà il degenerare la situazione.
AL FINE DI PRESERVARE L'INTERO PAESE SI DEVE ATTIVARE AL PIÙ PRESTO LA "LEGGE MARZIALE"
Il Senatore Morra mi ha conosciuto di persona se si ricorda di "me" può avvalorare il peso della mia richiesta. Amo la libertà più di ogni altra cosa ; ma serve restare vivi.
La Cina è riuscita a bloccare il contagio grazie anche al suo sistema totalitario che ha funzionato come anche la legge marziale può funzionare da noi.
Le auguro una buona vita.. e il Signore ti doni saggezza.
Cordiali saluti
Daniele Caparelli.

Giovedì 12 marzo 2020 13:10:22

Caro primo ministro le faccio i miei più grandi complimenti, di come lei ha preso in mano la situazione drammatica in Italia, sono 35 anni che vivo in Italia mi sento italiana a tutti i effetti e siamo tutti orgogliosi di come lei sta affrontando questa crisi non ci poteva capitare un primo ministro meglio di lei... Distinti saluti.

Giovedì 12 marzo 2020 13:08:00

Buongiorno, sono sintetica, ho un figlio in banca e ha il codazzo dei clienti in ufficio (, dato che non lavorano,). Per le necessita' c'e il bancomat e la cassa versamenti, si può benissimo chiudere al pubblico. Un figlio stagista, che non lo vogliono far lavorare da casa e una sorella al supermercato con una figlia disabile al cento x cento. pensate voi le conseguenze di un contagio.. Prendete altri provvedimenti più restrittivi. Grazie comunque x quello che fate.

Giovedì 12 marzo 2020 12:37:21

Egregio Presidente,
Mi chiamo Laura Fusario, Le scrivo per chiederLe aiuto.
Sono residente in Lussemburgo assieme alla mia famiglia.
Al momento il Lussemburgo non sta prendendo precauzioni circa la situazione Covid-19/Coronavirus. Al momento abbiamo 19 casi e quasi 100 persone in quarantena
Al momento qui non hanno intenzione di chiudere le scuole, ne gli uffici.
Io le scrivo per pregarla in ginocchio di proteggere anche i cittadini italiani residenti all'estero.
La prego di contattare le istituzioni competenti per poter proteggere anche noi.
Ho un bambino di 5 anni che va a scuola e una bambina di 1 mese a casa.
Mio marito lavora in università e potrebbe benissimo fare lo Smartworking.
La prego di aiutarmi e di aiutare tutti i cittadini italiani all'estero
La prego

Cordialmente
Laura Fusario

Giovedì 12 marzo 2020 11:55:19

Giuseppe Conte,. .. (dal mio punto di vista lei non merita l'appellativo rispettoso di "signore"). .. stendiamo un velo pietoso sulla sua capacità di reagire repentinamente alla crisi sanitaria, inclusa la sottovalutazione degli accadimenti... tanto i nodi verranno al pettine se ne usciremo vivi da questa pandemia... le segnalo che le aziende elettriche stanno diminuendo/tagliando la fornitura del servizio a coloro in ritardo con il pagamento delle bollette... voglio proprio vedere cosa sarà capace di fare a tal proposito.. lei come tutti i politici della sua risma è capace di fare il forte con i deboli ma fa il debole con i (poteri) forti.

Giovedì 12 marzo 2020 11:49:38

L'economia italiana, o quel che ne resta, così come il sistema fiscale ha tra le principali colonne di sostegno le piccole imprese ed i piccoli esercizi. Per anni si è spinto verso l'accentramento delle attività verso i grandi gruppi. Tali concentrazioni hanno creato un bilancio negativo in termini di posti di lavoro e di distribuzione del reddito: supponiamo che un centro commerciale che aperto ha assunto 100 persone, ma i piccoli esercenti dei centri limitrofi? chiusi! Per 100 persone assunte ce ne sono almeno il doppio senza lavoro e le gli stipendi erogati ai 'nuovi' assunti sono sempre più... striminziti.
Le attuali misure se da un lato hanno lo scopo di evitare la diffusione del contagio dall'altro non hanno nessun riguardo verso le piccole imprese e le attività individuali nè verso i liberi professionisti (professionisti per forza altrimenti disoccupati).
Senza misure adeguate nei confronti delle piccolissime imprese, dei piccoli esercizi al termine (tra quanto?) forse avremo salvato delle vite umane ma avremo ucciso migliaia di attività!
Mutui in carico soggetti che gestiscono società individuali? Bollette di energia elettrica degli esercizi? come si pagano? potrei fare un elenco decisamente più lungo ma mi aspetto che gli 'esperti' di economia siano in grado di farlo in autonomia.
Mario Monti espresse all'incirca l'odioso concetto che 'i suicidi sono eventi ineluttabili nei momenti di ristrettezze' e quindi il governo d'allora se ne è totalmente disinteressato.
Forse per questo governo la morte dei piccoli è lo stesso?

Commenti Facebook