Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 232
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Venerdì 13 marzo 2020 10:36:38
Venerdì 13 marzo 2020 10:36:04
Buongiorno spero che questo messaggio venga letto Parlate di economia. E siamo preoccupati di non fermare la produzione. Che comunque si sta fermando. Chiedo agli esperti in economica. Oggi le imprese hanno commesse per i prossimi mesi. Se noi tutti e con tutti intendo il mondo intero ci fermiamo per il tempo necessario. Per far fermare la diffusione del virus. E blocchiamo tutti i mutui e tasse e tutto ciò che serve per non creare indebitamenti futuri. E gli stati danno solo soldi per i beni di prima necessità. Non servirebbero i soldi per la cassa integrazione. Non servirebbero soldi per i mutui non servirebbero soldi per affitti, babysitter e quant’altro il governo vuole fare.
Basta un po’ di coraggio da parte dei nostri governanti. Quando ripartiremo avremo tutte le commesse di lavori fermi oggi. Ed il tempo a che le persone prendano fiducia e ricomincino a comprare. Automobili, case serramenti. Sedie tavoli cucine. Etc etc. Altrimenti ci troveremo con circa 4 mesi dove le aziende non avranno commesse e la crisi economica continuerà portandoci tutti al collasso
Venerdì 13 marzo 2020 10:29:33
Egregio Professore,
siamo arrivati a questo punto forse anche perché avevamo qualcuno che invitava centinaia o migliaia persone ad andare nei ristoranti cinesi per non discriminare e portargli solidarietà a questi..
Mentre questa drammatica infezione aveva investito la Cina qui da noi i cinesi facevano incetta di mascherine, guanti, etc. da mandare in Cina, per quattro giorni I TG e altre trasmissioni ce lo facevano vedere, dal primo giorno io e altri abbiamo segnalato la cosa in diretta telefonica in trasmissioni dove c'erano politi ma nessuno ha fatto nulla.
Poi l'infezione ora pandemia è arrivata da noi facendo i morti che ha fatto, e siamo solo a l'inizio, ma i politici si sono accorti che non avevamo più mascherine nemmeno per medici e infermieri in ritardo.
Da quando l'infezione è partita da noi oltre come già scritto ci siamo accorti che non avevamo le mascherine e altro e quelle che c'erano venivano vendute con 1000% e oltre di aumento, cosa documentata dai media e l'altro ieri un quotidiano tra i più importanti in prima pagina documentava che quattro mascherine sono state vendute a 240 euro.
Ora non so se sappia le mascherine venivano vendute e qualcuno lo fa ancora le FFP1 a 1, 80 euro l'una, le FFP3 sanitarie a 3, 00 EURO. Mentre le FFP3 industriali un po6 più pesanti a 4, 00 euro.
Visto che siamo in una emergenza gravissima ed alcuni politici hanno detto
"siamo in guerra", possiamo vedere qualcuno che usi il buon senso di un buon padre di famiglia come recitano i nostri codici che dia disposizione di prelevare con manette ai polsii in diretta televisiva come monito ad altri chi vende queste mascherine e altri presidi sanitari a cifre vergognose e impossibili in un Paese dove dovrebbe esserci lo Stato di diritto e l'articolo 32 della Costituzione che che per molti, come gli ammalati con malattie gravi diventano di fatto un presidio salvavita???
Non risponda in politichese, non credo da avvocato :perché le norme sono queste.
Perché è vero che le norme sono queste in periodi normali Ma in emergenze come questa o addirittura come dice qualcuno in guerra, in guerra si adottano provvedimenti speciali.
Lei sa benissimo che le denunce molte volte finiscono in nulla, anche per indulti, ammistie, etc.
Cordialità
Giuseppe Vitali
Venerdì 13 marzo 2020 09:45:09
Grazie Presidente!
Finalmente in Italia c'e una persona seria, onesta, affidabile, saggia e coraggiosa!
È nella emergenza che si riconoscono le persone e noi italiani siamo oltremodo fortunati di avere Lei a capo di un paese come l'Italia così dilaniata da guerre e interessi politici di parte, che non sempre hanno avuto a cuore l'interesse nazionale o dei cittadini tutti. Con la Sua visione ampia e capacità di scelta, coordinamento e decisione tempestiva dimostra una stabilità e una affidabilità unica che è proprio quello di cui il nostro paese necessita, soprattutto in questo periodo di emergenza e criticità.
A Lei rivolgo il mio ringraziamento e il mio caldo incoraggiamento... Un rispettoso abbraccio... Buon proseguimento e salute !
Paola V.
Venerdì 13 marzo 2020 09:02:37
Buongiorno Presidente. Sono moglie di un dipendente di un supermercato. Come pensa di tutelare queste persone che sono a rischio coronavirus tutti i giorni? Pensi che non abbiano gli stessi diritti di tutti gli altri cittadini? Perché calcolati come cittadini di serie B? Non pensa che anche queste persone abbiamo famiglia e figli a casa e che hanno paura di ammalarsi anche loro? Non ci sono misure restrittive all'interno dei supermercati e ancor di più è impossibile soprattutto in certi reparti mantenere la distanza di almeno un metro. La prego di valutare la situazione nel più breve tempo possibile, prima che sia troppo tardi. Un'ultima domanda, è normale continuare ancora a stare aperti la Domenica? Non pensi che sia arrivata la volta di dover chiudere così le famiglie possono stare insieme? Sacrifici nel dover lavorare tutti i giorni, comprese le domeniche, poi arriva una pandemia come quella che stiamo vivendo in questo periodo, ed è così che finisce tutto, senza la possibilità di poter godersi serenamente almeno la propria famiglia stando tutti insieme. Per una volta spero si pensi ai diritti dei cittadini e non solo agli incassi economici dei grandi imprenditori. La salute prima di tutto. Cordiali saluti
Venerdì 13 marzo 2020 08:23:52
Sono una docente di scuola primaria che sta osservando scrupolosamente tutte le regole dettato dal governo
LE scrivo perché non trovo regolare che per le scuole si parla di sospensione e non di chiusura con la conseguenza che il personale di segreteria e i collaboratori debbano uscire e viaggiare perche ubicati lontani dalla scuola di servizio. Chiudiamo le scuole la salute e la vita è uguale per tutti perché si a casa docenti e bambini e il personale Ata e collaboratori a lavoro? Spero che questa email venga letta e che di possa tutelare la salute di tutti. GRAZIE
Venerdì 13 marzo 2020 07:51:44
Buongiorno Egr. Avv. Cont,
Posso chiederLe di specificare di rimanere in casa senza passeggiate all’ aperto perché nei piccoli paesi la gente starebbe tutta fuori casa... lo faccia affinché riusciamo a salvarci... grazie mille, complimenti per come sta svolgendo questa pandemia, la ringrazio per il disturbo recato, attendo che lo dica il prima possibile. Grazie mille mamma Anna di due splendide figlie.
Venerdì 13 marzo 2020 07:08:03
Buongiorno visto la situazione molti di noi abbiamo speso tutto per medicine e scorte alimentari le volevo chiedere se può aiutarci anticipando la data delle pensioni del 1 aprile la prego ci aiuti grazie
Venerdì 13 marzo 2020 01:08:36
Vorrei ringraziarla per la responsabilità da lei presa per la salvaguardia di noi italiani per me è e sarà sempre il mio presidente GRAZIE
Giovedì 12 marzo 2020 22:32:01
Salve lei sta tutelando per me i negozianti e tutto io ho una piccolissima impresa di pulizia a milano ho chiamato anche regione Lombardia per sapere cosa fare. io ho 2 condomini a Corsico e a casa un bambino malato cronico che se prende lui il coronavirus mi muore senza scherzo lui addirittura non va a scuola dal 20 settembre perché le sue condizioni di salute non glielo permettono. amministratore oggi mi ha risposto devi lavorare perché il tuo e un lavoro di pulizia ma se io mi ammalo mio figlio se no non mi pagano questi giorni di chiusura e non me lo posso permettere perché le medicine costano i piccoli macchinari costano. voi parlate delle grandi industrie e noi cosa fate ci lasciate così. questa per me non e prendersi cura di noi milanesi.
Mi scusi per lo sfogo ma non avete mai pensato a noi piccole imprese che ogni giorno siamo a contatto con condomini che entrano e escono dai loro appartamenti non ci state tutelando non si trovano mascherine i guanti li paghiamo ha un prezzo illimitato questa e italia con rammarico lo dico😥😥😥😨