Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 233
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Giovedì 12 marzo 2020 21:22:19
Giovedì 12 marzo 2020 21:20:53
Alla c. a. dell’ AVV. CONTE Giuseppe
Presidente del Consiglio
Buonasera, PRESIDENTE
Mi chiamo Maurizio D’Antonio e scrivo da VASTO.
Capisco che in questi giorni, lei è talmente indaffarato che probabilmente non avrà tempo di poter leggere questo messaggio, ne tantomeno di Rispondere.
Per prima cosa vorrei sottoporle il mio problema e come poterlo risolvere visto che trattasi della salute di mio figlio.
Per farla breve, il 02. 03. 2020 è stato ricoverato a Torre Pedrera provincia di Rimini per un’operazione al Crociato ed al Menisco del Ginocchio.
Tornati, dopo pochi giorni, dopo che Rimini è rientrata Tra le Zone Rosse così come da decreto da lei emanato, io e mia moglie per una questione nostra di rispetto verso la salute altrui nonché pubblica, ci siamo messo in Quarantena Volontaria, con tutte le conseguenze che lei ben sa.
Premetto che sia prima dell’Operazione che dopo, ogni mio spostamento è stato anticipato da una telefonata di verifica e nulla osta da parte dei Numeri Verdi Nazionali e Regionali, per conoscere i vari comportamenti da adottare e seguire.
Le posso assicurare che i medici di base sono spaventatissimi e disorientati, così il resto delle strutture, per cui ho trovato serie difficoltà nel far MEDICARE e Togliere i PUNTI al Ginocchio.
Ora il Problema.
Da quando è stato emanato l’ultimo decreto, NON riesco a Trovare un PROFESSIONISTA o STRUTTURA che possa fare la RIABILITAZIONE, che risulta essere necessaria quella di un professionista ai fini del risultato finale.
Mio figlio avendo 17 anni è in preda al panico ed ha paura di rimanere con la gamba bloccata ed inferma e di conseguenza noi genitori …si immagini lei tra tute le difficolta di questo periodo e con altri due figli ed in quarantena VOLONTARIA.
Vorrei conoscere da lei o dai suoi collaboratori come poter gestire tale situazione al meglio, considerando quanto sopra.
Comunque, le posso assicurare che in giro tra le varie maestranze c’è una tal confusione su quanto scritto negli ultimi decreti, seppur da parte mia risultino esser chiari.
Ne approfitto inoltre per sottolineare, che, pur capendo le difficoltà decisorie che si devono affrontare in questi casi, io personalmente, visto e constatato di persona il menifreghismo totale, la diffidenza nonché la stupidità di alcuni (per fortuna) dei miei connazionali, avrei completamente chiuso le fabbriche che non producono prodotti necessari per la normale sopravvivenza.
A San Salvo abbiamo due colossi di industrie Pilkngton e Denso che producono pezzi per Auto, che sinceramente in questo momento non sono un bene ne primario ne necessario, anche perché i due indotti danno lavoro a circa 6000 famiglie delll’interland.
Capirà già cosa voglio dire con questo…basta che si propaghi all’interno di queste ultime e ci ritroveremo entro poco tempo 24. 000 persone ammalate.
Comunque spero che queste misure, pur se non ancora restrittive del tutto, possano dare i risultati da tutti noi sperati, e sono sicuro che alla fine questa sarà anche una bella lezione di vita per i nostri giovani, ad oggi ancora un po immaturi sotto certi aspetti.
Spero tanto che lei abbia il tempo di poter leggere queste due righe e di potermi aiutare con la questione di mio figlio, dandomi un indirizzo su come poter procedere.
Saluti
Maurizio D’ANTONIO
Vasto 12. 03. 2020
Giovedì 12 marzo 2020 21:12:43
Egregio Dottor Conte,
Sono Margeri Maria Gloria, abito a Mazara del Vallo in provincia di Trapani. Nella mia famiglia io e mia figlia di 5 anni stiamo rispettando il decreto emanato di restare chiusi in casa, l'unico problema è che mio marito esce per andare a lavoro, avendo un attività commerciale di vendita al dettaglio anche per le aziende artigiani e edili che continuano a rimanere aperti, mettendo a rischio la sua salute e quella nostra che restiamo in casa, ma ha cura di rispettare le regole con guanti e mascherine. Se dobbiamo restare tutti in casa, il decreto dovrebbe fermare tutte le attività e tutte le aziende senza distinzione, a parte ovviamente e a malincuore quelli con i beni di prima necessità. Io sono un soggetto che soffro d'asma e la paura è tanta. Chiedo gentilmente maggiore chiarezza anche per tutte le aziende di edilizia. Per favore. Resto in attesa di una sua risposta o di chi per lei.
Distinti Saluti
Margeri Maria Gloria
Giovedì 12 marzo 2020 21:06:31
Egregio Presidente, in questo momento difficile per l’Italia si parla tanto di misure di distanziamento sociale, economia in crisi, prevenzione, morti, etc... Io sono una docente ora a casa, lontano dai miei amati alunni e le scrivo dalla provincia di Avellino. Siamo un Paese cattolico ma si può dire senza Dio... tutti l’abbiamo dimenticato credendo di essere super eroi e di potercela fare da soli sempre... ma forse stavolta non è così. Avrei una richiesta: recitiamo un’ Ave Maria tutto insieme... noi popolo e voi parlamentari stabilendo un momento comune. Anche questa è l’Italia unita. La saluto e la ringrazio.
Giovedì 12 marzo 2020 20:33:11
Buonasera,
Tutta Italia si sta attivando per osservare le direttive imposte per la nostra salvaguardia.
Allora io mi domando una cosa, perché gli stessi accorgimenti non vengono osservati dal mondo calcistico???
Continuano anche adesso partite con e senza spettatori...
Che saranno portatori del corona virus...
Perché anche il mondo del calcio non si ferma???
Lo sa, io sto impazzendo vedendo questa superficialità
E mi domando ed ho già la risposta, che non ci sarà fine a questa epidemia se tutti quanti non osserveremo le disposizioni in corso. Il denaro, il vil denaro vince ancora su tutto, su tutti!!!
La prego, mi dia una motivazione... perché io non la trovo...
Grazie
Eleonora pettoni
Giovedì 12 marzo 2020 20:14:47
Dottor Conte io sono un' semplice operaio in una ditta edile, e cio' che avete fatto sino ad ora e' buono MA non capisco perche' io devo andare al lavoro con questo coronavirus con 1500 contagiati e 100 morti circa al giorno... e l'edilizia in questo momento e' un' attivita' futile e non indispensabile e pretendo chiarezza e finalmente potremmo fermarci fino al 3 aprile anche perche' se mi ammalo di certo prendero' responsabile lei o chiunque meno me stesso... se lei aveva sospeso tutte le attivita' per 14 giorni gia' si era tornati alla normalita'. E' incredibile che non siete decisi su cose ed argomenti non cosi difficili, Voi politici e dirigenti siete strapagati per far funzionare il cervello ed esser un facentefunzioni di una nazione. A ME NON SEMBRA CHE FUNZIONATE e state inoltre scontentando tanta gente, oltre al fatto che io personalmente non mi mettero' mai una mascherina. preferisco restar a casa e gli enti come cisl e Ispettorati del lavoro sarebbero da sciogliere definitivamente perche' anche in condizioni normali sono formati da gente incompetente. Nel mio caso sul mio ex lavoro la Cisl, l'ITL, e l'ex datore di lavoro mi hanno fregato 7200 euro. Le parlerei volentieri di questa associazione a delinquere
Giovedì 12 marzo 2020 18:38:56
Buona sera Signor Presidente.. intanto vorrei ringraziarla per tutto quello che sta facendo per noi italiani. Le scrivo perché ho una tabaccheria e non trovo giusto che io e tanti altri tabaccai si debba tenere aperto l'esercizio.. rischiando la salute e forse la vita. Noi non vendiamo beni di prima necessità e inoltre quasi tutti abbiamo il distributore automatico per la vendita di sigarette. Per favore faccia chiudere anche la nostra attività.. non siamo carne da macello e neanche quelli da sacrificare per portare soldi nelle casse dello stato. Grazie anticipato.. sperando che Lei possa comprendere. Distinti saluti Carmen Mancinelli Domodossola VB
Giovedì 12 marzo 2020 18:09:13
Presidente Conte abito a Salò in provincia di Brescia.. Ieri sera a casa abbiamo tutti ascoltato il suo discorso nella speranza di sentirle dire :"chiudiamo tutto" e all apparenza sembrava così.. Poi abbiamo letto l allegato al dpcm... ma Presidente... Le profumerie aperte.. Le ferramenta aperte.. I tabaccai aperti PRESIDENTE qui la gente muore.. e con una velocità che neanche riusciamo a contarli Forse li a Roma non è ben chiaro. Abbiamo bisogno che LEI agisca in tal senso... è subito...
Sara Calubini
Giovedì 12 marzo 2020 16:55:52
Emergenza stipendi
X questi 2 mesi siamo tutti sulla stessa barca. Pubblici e privati (i dipendenti di serie B). Mettete le mani sugli stipendi di professori e maestre a casa, pensionati oltre i 1000 euro, e tutti i dipendenti statali e da questi (a cui dare un fisso di 1000 euro) contribuire agli stipendi dei privati che questi mesi, x il bene proprio e della collettività, stanrano a casa e non vedranno in soldo!!! Di fronte all emergenza siamo tutti uguali! Pari diritti a tutti. !
Giovedì 12 marzo 2020 16:47:53
Signor Presidente buongiorno.
Vorrei che valutaste al piu presto la possibilità di rivedere la gestione delle ricette mediche. Perché continuano ad esserci quelle rosse? Le chiedo questo perche in questo brutto frangente dove giustamente dobbiamo limitare la circolazione devo. andare presso lo studio medico a ritirare un farmaco prescrivibile solo con ricetta rossa che quindi non mi può essere inviata via email come invece è stato fatto per altri farmaci prescritti su ricetta bianca. I farmaci sono per mia madre anziana e sola che in questi giorni non può (su suo consiglio) uscire di casa.
Lo studio medico mi ha anche detto che appena passerà la sitauzione di emergenza Coronavirus torneranno a NON inviare piu via email anche le ricette bianche... per un motivo di privacy! !
Non si potrebbe arrivare a trasmettere tutte le ricette in via telematica? Senza stampare ricette bianche e rosse che oltretutto inquinano? ? Tanto il farmacista vede già on line tutte le ricette! !
Grazie