Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 228
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Sabato 14 marzo 2020 09:17:10
Sabato 14 marzo 2020 08:58:50
Buongiorno Presidente!
Mi chiamo Francesca Abbate e sono un'Italiana emigrata all'estero. Da alcuni anni vivo insieme a mio marito ed a mia figlia in Svezia, precisamente nella contea di Stockholm.
Gli italiani con cui siamo in contatto, seguono l'evolversi della situazione in Italia, siamo tutti molto preoccupati, ma al contempo felici di avere lei come presidente del consiglio. Lei, il suo equilibrio, la sua competenza, la sua capacità lineare e trasparente di comunicare e gl'interventi coraggiosi attuati ci aiutano a tenere a bada la nostra ansia per la situazione e l'apprensione per i nostri cari residenti in Italia.
Presidente nel nostro Paese, un certo Tegnell (equivalente ministro della sanita' italiana) non ha intrapreso alcun intervento per arginare e contenere la diffusione del virus! Le scuole sono aperte, non vengono effettuati tamponi se non a soggetti gravi che arrivano in ospedale (un problema visto che il 112 non sembra piu' rispondere alle chiamate. L'unico provvedimento intrapreso è il numero di persone che possono presenziare ad eventuali manifestazioni o avvenimenti (non superiore a 500). Continua a circolare l'informazione che i bambini non vengono contagiati e che il Covid 19 si trasmette solo in presenza di sintomi e di contatto con la saliva del malato.
Qui la gente continua a vivere normalmente e la maggioranza crede che si tratti di una semplice influenza, intanto gli ospedali sono andati in tilt con 600 casi (ufficiali) in tutta la Svezia.
Presidente la imploriamo di divulgare tutte le informazioni scientifiche di cui siete in possesso, per aiutare questi Paesi a prendere provvedimenti forti e necessari affinché non diventi un massacro e per arginare al più presto possibile il diffondersi del virus nel mondo!
Siamo disperati, contiamo sull'aiuto dell'Italia!
Buona fortuna a tutti e un accorato e sentito grazie da parte degli Italiani a Stockholm.
Cordiali saluti
Francesca Abbate
Sabato 14 marzo 2020 08:54:18
Buongiorno. La presente per segnalare una grossa "falla" all'ultimo DPCM lasciata all'interpretazione dei singoli.
Mi riferisco agli studi professionali, nella fattispecie gli studi legali civilistici, quando un dipendente chiede all'avvocato datore di lavoro il 12/3 se doversi recare al lavoro o prendere eventualmente (e ovviamente non esultando) ferie e si sente rispondere che "lo studio resta aperto non essendoci alcuna preclusione e di fare ciò che vuole, nel caso in cui non si presenti viene considerata assenza ingiustificata e prese le opportune decisioni" cosa può fare se non dover comunque recarsi al lavoro???
Lasciare ai singoli datori di lavoro di un comparto così presente sul territorio Lombardo (e pure italiano) la scelta, considerandosi servizi di prima necessità, non è incoerente con quanto ovunque si legge #iorestoacasa#? ?
Quando l'intera famiglia del dipendente sta attuando con moltissima fatica (due adolescenti in casa) da subito tutte le precauzioni del caso (ora oggetto di decreto, prima autoimposte per responsabilità nei confronti degli altri, anziani ecc) e le vede vanificare perché ci si deve recare al lavoro quando l'unica rilevata necessità è il guadagno dell' avvocato in questione (che peraltro, per abitudine, paga lo stipendio con due mesi di ritardo) ?
Credo questo sia solo uno di vari esempi riguardanti la categoria dei professionisti (ringraziamo anche, e spero siano in molti, coloro che il senso civico e di responsabilità ce l'hanno), che avrebbe dovuto portare ad una indicazione più rigorosa del comportamento da adottare!
Grazie per l'attenzione che spero dara' a questa mia.
Stefania Chiesa
Sabato 14 marzo 2020 08:44:48
Prima di tutto GRAZIE!
Poi Le chiedo di tener conto nel prossimo decreto... degli affitti delle case dei ragazzi universitari fuori sede e le scadenze delle tasse universitarie.
Sabato 14 marzo 2020 08:27:42
Buongiorno scrivo per esporre una mia grande paura. Il mio ragazzo abita a Milano io sono di Bergamo abbiamo accolto con un po' di tristezza ma consapevoli che è per il bene di tutti la notizia di non vederci. Lui è affetto da diabete, ma lavora senza la distanza di sicurezza obbligatoria (non e consentito per svolgere le mansioni). Chi ha il diabete rischia che la malattia dia gravi conseguenze quindi c'è un modo per farlo stare a casa? lui lavora come magazziniere per la grande distribuzione. Spero di ricevere risposta grazie e buona giornata...
Sabato 14 marzo 2020 00:00:25
Grazie Presidente.
Da cittadina Le esprimo la mia più grande stima.
La avevo apprezzata sin dal primo momento, poi ascoltando il discorso del 20 agosto u. s. ho capito di essere di fronte a un politico di grande spessore, non si sentiva un discorso di pari statura dai tempi di Moro.
Ma soprattutto adesso sta affrontando questa difficilissima situazione con grande competenza e direi amore per questo paese.
Sono fiera di essere italiana in quanto momento
Cordialmente
Gresi Pitino
Venerdì 13 marzo 2020 23:19:18
Buonasera presidente, la volevo mettere al corrente di una cosa grave che hanno fatto Livorno le forze armate, hanno fatto uscire sul lungo mare un centinaio di militari a correre senza mascherine e senza riguardo alle sue direttive, ma i militari comandano piu di lei? sembra una provocazione bestiale
Venerdì 13 marzo 2020 22:33:30
Salve aveva detto nessuno avrebbe perso il lavoro la ditta dove lavoriamo i 6 per non pagare ci ha licenziati tutti e sta cessando l attività.
Venerdì 13 marzo 2020 22:28:55
Gent. mo,
è a conoscenza del caos creato invitando le aziende a mettere i lavoratori in ferie?
Ad agosto lavoriamo tutti?
Anche se sarebbero previste alternative per stare a casa (smartworking), le aziende non vedono l'ora di metterci in ferie forzate, tanto lo prevede di DPCM!
Attendo un suo parere
Anticipatamente ringrazio
Venerdì 13 marzo 2020 22:06:28
Presidente Le chiedo perché in televisione continuano a trasmettere pubblicità dove ci sono scene di gente che sbevazza al bar tutti appiccicati, ragazzi che giocano a calcio altri sport di contatto, non vanno assolutamente bene in questo periodo, o giovanissimi in particolare possono farsi condizionare, ergo a mio avviso questi spot dovrebbero cessare immediatamente, che le varie case trovino altri sistemi di reclame!
Potrei sbagliare ma non credo!
Veda Lei.
Saluti Alberto