Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 231
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Venerdì 13 marzo 2020 13:42:40
Venerdì 13 marzo 2020 13:26:37
Buon giorno presidente, le scrivo questa e-mail perché sono veramente preoccupato per la situazione che c’è in Italia ma soprattutto in Svizzera, sono un frontaliere e non mi sento più sicuro ad andare in Svizzera a lavorare, penso come moltissimi altri frontalieri. La situazione oltre confine è stata presa a mio avviso un po’ alla leggera, quindi a questo punto la mia paura è essere contagiato in Svizzera e non in Italia visto quello che tutti stiamo facendo per uscire al più presto da questo incubo. Forse, non so se possibile, ma se fosse possibile chiudere noi le frontiere alla Svizzera, grazie di tutto buona giornata e buon lavoro.
Venerdì 13 marzo 2020 13:12:00
Gentile Conte Giuseppe, x il bene di tutti chiudi anche le fabbriche, i dipendenti rischiano troppo i
Finita questa Pandemia USCIAMO DA QUESTA UE, siamo solo il loro cassetto da cui attingere, ma nn lo capite
Bella la risposta della BCE
Venerdì 13 marzo 2020 13:08:27
Egregio sig. Conte la vita degli operatori socio sanitari vale!!! Non siamo carne da macello siamo una figura professionale... e se ci chiama ad arruolarci sapendo gia che verremo infettati e che qualcuno di noi potrebbe perdere la vita... la preghiamo di rifare la delibera con assunzioni a TEMPO INDETERMINATO perché abbiamo la dignità di esseri umani e non di numeri!!! La nostra vita non è meno importante.
Venerdì 13 marzo 2020 12:51:38
Salve Presidente
Io sono un operaio turnista e lavoro in una fabbrica dove non si producono beni di prima necessità. Sono assunto da più di 12 anni e ho sempre messo il lavoro al pari della mia famiglia, ai fini dell’importanza, non perché ami ciò che faccio, visto che sono uno dei tanti laureati di questo Paese, ma perché grazie ad esso sono riuscito a costruire ed a sostenere la mia famiglia da cui ho avuto il regalo più bello del mondo... mia figlia...
Con questo messaggio voglio da una parte ringraziarLa per le misure sino ad ora adottate per contenere il virus e dall’altra porgerLe una domanda: Come posso andare a lavorare ed avere la certezza che le misure di sicurezza prese dal mio datore possano evitare che tornando a casa io non diventi veicolo e quindi causa di un eventuale contagio per la mia famiglia?
La prego di scusare il mio sfogo. Confido in Lei affinché provveda ad una chiusura ancora più restrittiva. Solo così forse si riuscirà a cautelare il più possibile la vita di noi tutti.
Cordiali saluti. Alessandro.
Venerdì 13 marzo 2020 11:44:12
Salve, Presidente Conte sono una cittadina di Taranto. Mi sembra giusto adottare le precauzioni del Corona virus. Ma non mi sembra giusto che questi cinesi entrano in ITALIA. E che i negozi dei cinesi debbano lavorare molto in Italia mentre i commercianti italiani debbano fallire i negozi per colpa dei cinesi. In Cina e nei mercati cinesi si sono venduti serpenti topi pipistrelli infetti sopratutto nei ristoranti cinesi. Mi sembra per i reati più piccoli di dare la ministia hai carcerati nei luoghi affollati. E collocarli al collocamento per il credito di cittadinanza. Aiutiamo anche li italiani per favore e aiutate anche le famiglie con minori che vengono sottratti dai servizi sociali come il caso di bibbiano. Cioè tutelare le famiglie per il bene dei bambini in ITALIANA per favore. Tutti questi servizi sociali dei comuni scrivono cattiverie per togliere i figli minori alle famiglie. Grazie di prendere procedimento
Venerdì 13 marzo 2020 11:37:05
Illustrissimo ministro Conte, nel ringraziarla per tutto quello che sta facendo per il nostro paese, l'Italia, pongo alla sua attenzione che sono una mamma di una bambina di 3 anni e mezzo con un problema di IGG basse (difese immunitarie) il concetto di isolamento lo sto praticando personalmente da diversi anni. Convivo con il mio compagno che lavora presso un supermercato e rendo l'idea del rischio... se il suo concetto di dover restare a casa per tutelarci ha valore di esistere non comprendo perché non vale per tutti o per lo meno per tutti coloro che non hanno scelto deliberatamente di rischiare la vita come i medici che per giusta restano più tutelati perché in possesso comunque di mascherine che noi non abbiamo. In relazione a ciò, ritengo che avvisare la popolazione anticipatamente della chiusura di generi alimentari da la possibilità di organizzarsi per un tempo eventualmente limitato secondo eventuale vostra disposizione. Diverso è per farmacie e parafarmacie che sempre dietro concetto di "aiuto prossimo" e mancanza pratica di possibilità di organizzazione perché non è possibile stabilire quale medicinale può servire, e non è prevedibile un eventuale malattia e relativo bisogno di medicinale, sussiste una fondamentale differenza: se per i generi alimentari si può attraverso avviso popolazione organizzare dispense per i medicinali no. Inoltre pur non interessandomi personalmente l'utilizzo di servizi pubblici come taxy e pullman non comprendo perché essendo pubblici quindi di utilizzo comune, restano aperti quando di pubblico-comune non si può parlare perché dobbiamo restare a casa. Nella speranza che legga questo mio messaggio e lo analizza secondo logica come a lei non manca, le sottolineo che la mia è una giusta preoccupazione che fa nascere l'esigenza di un chiarimento. Sentiti ringraziamenti.
Venerdì 13 marzo 2020 11:14:07
Caro ministro mi scusi se la disturbiamo ma volevo sapere qualche in formazione ri guardato finanziamenti e mutui gli chiedo questo informazione perché a casa a lavorare siamo in due a desso ce solo mio marito con un stipendio di 1. 100 io lavoro presso un negozio di parrucchiera sono una dipendente che al momento in queste 2 settimane non riceverò nessuna paga quindi mi ritrovo solo con lo stipendio di mio marito siccome solo di mutuo e di finanziamento che abbiamo senevanno 1000 rimango per vivere solo con 100 euro o due bimbi la prego ci aiuti blocchi tutti i finanziamenti luce e mutui magari per 3 mesi il tempo di rialzarci da questa crisi grazie mille di avermi fatto scrivere queste righe cordiali saluti dalla famiglia Ferrara salvatore grazie di tutto quello che sta facendo per la nostra Italia
Venerdì 13 marzo 2020 11:00:00
Io sono veramente schifata da questo governo! Soprattutto in una situazione di emergenza come questa non capisco perché non avete provveduto a chiudere tutto! Ma tutto e lasciare aperti solo alimentari e farmacie tutelandoli!
È solo colpa vostra se è questa la situazione dovevate svegliarvi prima a chiudere tutte le frontiere e non fare arrivare le persone con voli provenienti da altri paesi! Così facendo avete distrutto voi l'economia e avete creato voi ciò adesso almeno abbiate le palle di chiudere tutti e sostenere gli imprenditori, non distruggerli come avete fatto fino ad ora! Tagliate i vostri stipendi! E almeno mettetevi una mano sul cuore per i nostri infermieri e medici che sono al collasso e spesso costretti a lavorare in condizioni pietose senza i dispositivi di sicurezza! Vergogna vi siete dimostrati per ciò che siete!
Venerdì 13 marzo 2020 10:38:53
#IORESTOACASA NON BASTA. Il restringimento più ovvio per fermare il contagio non è ancora stato preso!!!
#IORESTOACASA non basta. Spesa on line 14 giorni di attesa per la consegna. Le persone vanno al supermercato, nei tram, metrò, autobus. Non è possibile mantenere la distanza di sicurezza. Alcuni si comportano volutamente da idioti. Io ho paura. Ma la soluzione è sotto gli occhi di tutti: semplice e banale. OBBLIGO DI MASCHERINA E GUANTI PER TUTTI. Così quel deficiente che mi viene addosso quando sono in fila non può contagiarmi nemmeno se vuole.
Certo che le mascherine devono esserci in tutte le farmacie, supermercati, ferramenti ecc ecc. A Milano da 20 giorni non se ne trova nemmeno una a pagarla oro!