Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 34

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Domenica 14 febbraio 2021 14:30:19

Signor conte lo chiamo cosi perche per me e un signore, mi dispiace molto che in tanti cellanno con lei, in questo perido e difficile per tutti, lei per me rimane una persona di classe, le auguro il meglio di questa vita, 👍🏻🐞🌈

Domenica 14 febbraio 2021 14:19:24

On. Presidente Conte,
ho l'onore e il dovere di scriverti: onore per la statura giuridica con cui hai guidato l'Italia e dovere di ringraziarti di tutto quello che hai fatto con la generosità di un decreto dopo l'altro, quando era molto più facile fare un solo decreto a lunga scadenza.
È stata stravolta la raffinatezza giuridica e l'attenzione sociale (in motivi di incapacità), quando cercavi per notti intere di produrre rimedi flessibili.
Ti hanno costretto a dimissionarti, voltando in colpa la riflessione pacata.

Questa purtroppo è la storia che si ripete in ogni angolo del mondo: gloria al momento iniziale e successivo degrado della stima, per poter salire sul carro del prossimo vincitore.
Pensa a Cristoforo Colombo: ammiraglio di tutto l'Atlantico all'inizio, poi incarcerato a vita e privato della patria e del nome (Cristobal Colon, inciso anche nel monumento antistante la prigione).
Ma tu ci sei e ci sarai.

Saluti di stima e di riconoscenza,
Professor Giampietro Marconi,
Ex docente di Grammatica e Letteratura Latina a "La Sapienza"

Domenica 14 febbraio 2021 14:15:49

Signor Presidente,
durante la mia vita adulta non avevo mai sentito il desiderio di ringraziare personalmente un Presidente del Consiglio per quanto ha fatto per il nostro Paese.
Con Lei è stato diverso: soprattutto nell'ultimo anno del Suo mandato mi sono finalmente sentita una cittadina tutelata, rispettata e rappresentata dignitosamente in Europa.
Voglio ringraziarla di cuore, voglio augurarle nuovi successi e nuovi consensi nei settori che vorrà scegliere.
E spero di ritrovarla, prima o poi, nel ruolo istituzionale che, a mio giudizio, Lei ha saputo ricoprire egregiamente nel momento più difficile.
Grazie.

Domenica 14 febbraio 2021 14:13:29

Grazie di cuore. Fa male vedere come l’interesse di pochi vinca sull’ interesse generale... Lei e la Sua onestà erano uno scoglio insormontabile per tutta quella gentaglia... Renzi in primis!

Domenica 14 febbraio 2021 12:24:00

Ringraziamenti, con la poesia SE di Kipling


Gent. mo Prof. Conte
Sono una cittadina che non ha ancora capito ma soprattutto digerito questa crisi politica voluta in una fase tanto delicata per l'Italia e credo di non essere la sola.

Adesso pero' voglio unire le mie alle numerose testimonianze di stima e di affetto di tanti italiani e ringraziarla per aver guidato il paese in uno dei momenti piu" difficili della sua storia. E' riuscito a mantenere la rotta in un mare in tempesta e ha dovuto prendere decisioni non facili mentre in tanti la criticavano ma (diciamoci la verita') non avrebbero voluto trovarsi al suo posto.
Poi le cose sono andate come tutti sappiamo.
Ma come dice Kipling nella sua poesia SE (che mi permetto di consigluarle di leggere). .. " SE riesci a sopportare di sentire le verita' che tu hai detto distorte da furfanti che ne fanno trappole per sciocchi e vedere le cose per le quali hai dato la vita distrutte e umiliarti a ricostruirle... tu hai la Terra e tutto cio" che e' in essa e, quel che piu" conta, sarai un uomo... "

Ed io sono sicura che per lei sara' proprio cosi'.

Ma ci lasci anche coltivare una speranza: quella che tutta l' esperienza, le conoscenze e le consapevolezze da lei raggiunte in questi anni di lavoro e di costante impegno non vadano disperse ma possano ancora essere messe a disposizione del nostro paese.

Chiudo quindi con l'augurio che prima o poi cio' avvenga.

Buon tutto Signor Presidente e un saluto da Udine.

AZ

Domenica 14 febbraio 2021 12:05:40

In risposta a Valentino.
Continuo a leggere commenti super positivi (da me certamente non condivisi) su Conte, ma il suo mi ha colpito particolarmente là dove si complimenta con la signora che gli ha dato la mano per esprimergli solidarietà e, forse, affetto. Beh, lo avrei fatto anch'io se il mio compagno avesse fatto una legge a favore di mio padre per cancellare il grosso debito che aveva nei confronti della pubblica amministrazione. A lei hanno mai fatto un favore così?

Domenica 14 febbraio 2021 11:34:05

Richiesta di contatto


Buongiorno Presidente. Credo non sia importante se non lo è più. La Sua correttezza, gentilezza e professionalità mi porta a identificarLa come tale.
Avrei bisogno di contattarLa per darLe il mio sostegno alle prossime elezioni. Sono uno scrittore e presto partiremo con le riprese della nuova serie televisiva dell'ispettore Zuccalà, covid permettendo
Fortunatamente in tanti leggono i miei romanzi e mi permetto di mettere a Sua disposizione le preferenze dei miei lettori disgustati da questa politica vecchia e clientelare.
Spero tanto risponda Camilleri

Domenica 14 febbraio 2021 10:40:16

Gentile Presidente,
sono mesi che voglio ringraziarla per la pacatezza e la serietà con cui ha condotto il nostro paese in questi anni così difficili. Se leggerà questi messaggi, almeno, coglierà il rammarico di molti di noi, spiazzati che a farla cadere sia stato un personaggio ambiguo escogitato dalla realtà come M. R. Crederà forse di acquisire il favore delle italiane e degli italiani? O si sarà accordato per altri favori?
Le faccio molti auguri, anche da parte di mia figlia di 10 anni, che ha seguito anche lei queste vicende. Non si arrenda.

Domenica 14 febbraio 2021 10:33:35

Egr prof Giuseppe Conte,
Assieme a mio marito Giovanni Mangora, che non può comunicare per grave afasia post ictus, desideriamo esprimerle il nostro GRAZIE per il "SERVIZIO" profuso quale Presidente del Consiglio e l'augurio per la professione e la vita privata.

Domenica 14 febbraio 2021 10:26:10

Buongiorno Presidente, sono dispiaciuta per l'accaduto e devo dire che averla vista uscire ieri dal Palazzo mi ha commosso. Non voglio neanche nominare il colpevole di tutto ciò perché non ne vale la pena, purtroppo il paese ha perso il premier migliore degli ultimi 40 anni, il più amato di sempre.
Le chiedo di non uscire dalla politica, il paese ha bisogno di persone oneste e pulite come Lei ma soprattutto il M5S ne ha bisogno essendo l'unica speranza di ripulire clientelismo e corruzione di tutti gli altri partiti, nessuno escluso.
Spero di poterLa votare alle prossime elezioni.
Con stima, Daniela

Commenti Facebook