Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 21
Messaggi presenti: 3.033
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.
Domenica 16 gennaio 2022 17:18:22
Siete grandi e vaccinati
Quand’ero giovane, ormai decenni fa, frequente era l’uso dei proverbi, brevi affermazioni la cui veridicità si era distillata nel tempo e, fatta propria da decine di generazioni, diventava un esercizio di saggezza condivisa così lontano dalle esternazioni farneticanti, individuali e irresponsabili dell’ io dIO di oggi.
Tra questi c’era un modo di dire che si riservava a coloro che pur adulti non intendevano ascoltare consigli. Si diceva: fai un po’ come vuoi, sei grande e vaccinato, sottolineando, con i due aggettivi, lo stato di grazia dell’individuo, la sua forza (grande) che derivava da una esperienza messa già alla prova dagli antigeni/insidie della vita (vaccinato).
L’aggettivo vaccinato portava con sé un intrinseco valore positivo accettato dalla comunità intera perché memorabili rimanevano i drammi causati dal vaiolo, dal carbonchio, dalla rabbia, dalla difterite, dalla tubercolosi, dal tetano, dal morbillo, dalla polio, dalla pertosse, dalla meningite.
Accadde poi che il sentimento di invincibilità delle società opulenti del secolo ventunesimo, nutrito quotidianamente da una falsa quanto esasperata esaltazione delle libertà dei singoli portò a dimenticare i proverbi e i modi di dire, troppo plebei e condivisi (ma non sarebbe questo il senso del social ?) per lasciare spazio a farneticazioni estemporanee quanto irrilevanti espresse da individui sempre più ossessionati da se stessi.
Dalla saggezza siam passati al delirio.
Domenica 16 gennaio 2022 17:10:05
FUORI DI TESTA
Riporto qui alcuni dati forse non del tutto aggiornati,
sperando che i negazionisti ne vengano informati.
Si contano in Italia oltre due milioni di contagiati;
gli ospedali, per le terapie intensive, sono intasati,
perché da moltissimi NO VAX vengono ora occupati.
Per questo tanti malati gravi non sono ospedalizzati
e rischiano la loro vita perché non sono più curati.
Centinaia di migliaia di persone si sono spente;
104.000 ragazzi sono stati contagiati velocemente.
Neanche i minori di 5 anni vengono risparmiati
e si ammalano perché dal Coronavirus infettati.
Soprattutto per i giovani sono molto arrabbiato,
perché il futuro del Paese solo da loro è assicurato.
Voi, NO VAX, siete in gran parte la causa principale.
di tale disastro, ma a voi tutto questo non cale,
perché in voi c’e ignoranza, fanatismo, presunzione:
tre porte che aprono la via verso la distruzione.
Ma il fatto più grave è che dei cosiddetti pensatori,
per protagonismo o follia appoggiano gli untori.
E’ grave perché, se lo sprovveduto si può compatire,
chi invece ha intelligenza e sapere è solo da aborrire!
Pasquino, Gennaio 2022
Sabato 15 gennaio 2022 18:57:45
Gent. ma Dott. sa Taliani,
Ma secondo Lei in quanti comprendono il significato di uptakes ? Azzardiamo un 30% ? Non ritiene sia il caso di esprimersi in modo che comprenda la totalità, compresi anziani ed umile gente? Mi scusi ma dovreste essere voi che avete una cultura superiore ad incominciare ad accantonare questa ossessione anglofona: Le assicuro che in molti non conoscono neppure il significato di buster ma tutti quello di richiamo o di terza dose. Mi scusi se mi sono azzardato ma è perché la ritengo una persona intelligente e comprensiva
Sabato 15 gennaio 2022 13:05:04
PER FABIO
E' evidente che lei non ha mai avuto un cane. Mi creda, se tutti li rispettassero la società sarebbe migliore. Le fanno pena le quaglie: ha mai mangiato una coscetta di pollo che fà esattamente la stessa fine? Cerchi di essere coerente, non se la prenda con i cani, ma con i loro maleducati padroni. La pipi' dei cai la lava la pioggia, i loro escrementi DOVREBBERO raccoglierli i loro padroni.
Venerdì 14 gennaio 2022 18:30:03
Benessere animali
Buonasera,
ieri ho cambiato canale non appena avete trasmesso il servizio sul benessere animali con i cani in evidenza. Questi ruffiani animali sono trattati meglio degli uomini, qui in città insudiciano con le loro urine le vie del centro storico e nessuno può dire nulla. Andate a vedere un allevamento di quaglie o altri volatili che dopo una vita passata in gabbia entrano vive in un tunnel a zampe in su ed escono dopo alcuni metri morte e già spennate. Quelle meriterebbero un benessere. Ometto altri commenti sui cani che hanno ridotto la socialità tra persone, e con tristezza guardo i ragazzi che passeggiano con questi animali a guinzaglio e li osservano annusare, fare i loro bisogni ed altro. E' questo il ns futuro? Chiedetevi perché ci sono tutti questi cani e viceversa c'è poca cultura!!!
Mercoledì 12 gennaio 2022 19:31:28
Travaglio prima e dopo
Travaglio non ha mai suscitato le mie simpatie per come commenta politica e politici, raccontando anche cose non vere se funzionali alle sue finalità e, fino a pochissimo tempo fa, anche a La7. Non so cosa sia recentemente cambiato ma ultimamente smaschera, dati di fatto alla mano, molte bugie che vengono raccontate ogni giorno dalla maggioranza dei media. Conseguente sgomento ieri, sia dalla Gruber sia a Di Martedì, prima faceva loro comodo, adesso se lo tengano! P. s. anch’io spero che il Cav. rinunci alla candidatura al Quirinale, sarebbe il modo per servire la “vittoria” ancora una volta alla sinistra.
Mercoledì 12 gennaio 2022 18:05:32
Italia: occasione per passare ad una Repubblica Presidenziale
Questo sarebbe per l'Italia il momento ideale per passare ad una Repubblica Presidenziale con Draghi presidente. E' stato suggerito dagli USA a Di Maio, Salvini e Giorgetti nel corso delle loro recenti visite oltreoceano. Quest'anno gli USA hanno tolto il controllo sugli stati che hanno perso l'ultimo conflitto (Germania ed Italia in primis) e ci hanno invitato a diventare politicamente quello che ormai sono quasi tutti gli importanti stati occidentali. Non si potrebbe parlare di queste cose ben più importanti del Covid?
Mercoledì 12 gennaio 2022 17:05:53
Un dibattito, anche acceso, deve rimanere equilibrato
Gentile sig. ra Lilly Gruber,
ha ripreso la sua rubrica 8 e mezzo, ma la sua conduzione resta sempre discutibile.
Lunedì 11 gennaio ha iniziato la trasmissione dando subito la parola a Marco Travaglio che non ha perso l’occasione di illustrare la gestione della pandemia in termini estremamente critici e sprezzanti cioè dandone una valutazione complessiva decisamente negativa.
Il fatto inaccettabile però è costituito dal fatto che Lei abbia consentito durante l’impeccabile esposizione della prof, ssa Antonella Viola ed al successivo coerente intervento di Massimo Giannini le ripetute interruzioni da parte di Marco Travaglio con controdeduzioni superficiali, banali e supponenti.
Peccato che Lei non riesca ancora a fare un salto di qualità decisivo e cioè l’obiettività.
Giancarlo Narduzzo
Conegliano (TV)
Mercoledì 12 gennaio 2022 14:34:10
Evviva il pensiero unico
Caro Salvatore con pacatezza e buon senso lei ha messo il dito nella piaga. I "seguaci" della Gruber non ammettono che qualcuno, sia esso Travaglio o Borgonovo, possa esprimere pareri discordanti. E' destabilizzante della "precaria democrazia di sinistra" che pretenderebbe che tutti la pensino come loro o come la Gruber e i suoi ospiti fissi. O come il sommo poeta Pasquino che inorridisce al pensiero che Berlusconi possa essere eletto Presidente della Repubblica, invocando il bunga bunga e quanto altro di negativo si è detto del Cav. Posso anche essere d'accordo sull'opportunità di una scelta del genere, ma non si può pretendere che la sinistra non possa perdere mai, anche quando non ha i voti a suo favore.
La vera "schifezza" che cita "elegantemente" il dotto Pasquino è che i depositari della democrazia, come si definiscono i nostri spocchiosi amici, sono l'espressione mascherata di un profondo razzismo politico.
Evviva il pensiero unico, che addormenta i cervelli.
Perché Berlusconi non può essere il mio Presidente