Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 18

Messaggi presenti: 3.028

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Mercoledì 2 febbraio 2022 20:07:26

Attacchi a Travaglio & Co


Cara Lilli,
credo che la presenza in trasmissione di un rappresentante del Fatto Quotidiano e, a volta, di Travaglio, sia una mano-santa, un coro di voci isolate dal grande coro acritico della valanga di consensi di altri quotidiano, trasmissioni radio e TV. Ci saranno senz'altro delle statistiche, che io non conosco, che registrano il numero di volte in cui "i Presidente del Consiglio Mario Draghi" ha detto..., ha fatto... viene citato.. Una inarrestabile valanga!!! I cittadini, anche quelli più attenti, non capiscono bene cosa di buono per la collettività vien fatto da questo Governo. Dove vengono o verranno incanalate le risorse che l'Europa ci presterà.
Penso che Travaglio, anche volesse mantenere immobili tutti i muscoli della faccia, dovesse anche tenere chiusi gli occhi, non potrebbe non irritare coloro che non vogliono vedere chiarezza nei fatti. Dovresti farlo venire in trasmissione con una maschera bianca di Halloween o di una geisha. Meno male che Marco (e i suoi fratelli) c'è!:
Coraggio Lilli, mantieni il tuo garbato sangue freddo e non ti curar di lor...
Annamaria B.

Mercoledì 2 febbraio 2022 19:56:22

Travaglio: commenti vicini alla verità


Replica al commento di Salvo


Travaglio non è stato, per me in passato, tra i giornalisti degni di molta credibilità, devo tuttavia ammettere che ultimamente gli sento fare dei commenti vicini alla verità su quanto successo nella rielezione del titolare del Quirinale. Per le numerose opinioni sentite personalmente, gli italiani più ATTENTI alle vicende politiche della nostra Italia non hanno affatto gradito la soluzione cui s’è arrivati, (contrariamente a quanto sarebbe emerso nel sondaggio fatto per Di Martedì!) purtroppo con l'aiuto di un Salvini molto meno scaltro degli avversari. C’è un diffuso sospetto che tutto sia stato concertato fin dall’inizio, nel timore della Sinistra e.. simpatizzanti… che potesse saltare la loro presuntuosa pretesa di essere gli unici detentori del giusto e pertanto di avere sempre le redini del potere con annessi benefici. Sulle critiche alla elezione diretta del PdR, considerandola non democratica (Roncoroni del CdS), chiedo, negli USA non ci sarebbe forse democrazia? Ha ragione Salvo quando ritiene che continuare con tali “giochi” allontanerà sempre più gli elettori dalle urne.

Mercoledì 2 febbraio 2022 19:50:52

Lode a Travaglio


Chi va controcorrente ritrova la sorgente! Menomale! Menomale che ogni tanto si leva qualche voce a difesa di Marco Travaglio, il giornalista più intelligente, più oggettivo e preparato che abbiamo in Italia, che non si piega ai padroni come quasi tutti gli altri giornalisti, perché non ne ha. E rinuncia pure ai fondi pubblici.

Mercoledì 2 febbraio 2022 15:15:41

Replica al commento sulla “supposta” faziosità di Travaglio


Per fortuna che c’é Travaglio, ne avremmo bisogno di altri cento Travaglio. Parlare di vilipendio al presidente del consiglio è una solenne sciocchezza. Travaglio ha semplicemente fatto alzare dal trono degli intoccabili una personalità sicuramente di valore e prestigiosa, ma non infallibile, argomentando con dati di fatto l’andamento del voto dei parlamentari e di quanto si é svolto dietro le quinte per approdare a Mattarella. Qualcun altro ha forse messo in ordine fatti, posizionamenti degli pseudo leader di partito volta a volta diversi, posizionamenti double, triple e quadruple face. Abbiamo assistito al peggior spettacolo della seconda repubblica per la seconda volta in meno di dieci anni e non si dovrebbe commentarlo per qua ti é stato ridicolo è lesivo della intelligenza del popolo italiano che ama partecipare alla politica? Le prossime elezioni vedranno probabilmente una partecipazione del 40 % degli aventi diritto e saremo tutti contenti!

Martedì 1 febbraio 2022 21:39:01

Non sopportiamo più la insopportabile faziosità di Travaglio


Gentile dottoressa Gruber,
mia moglie e io non sopportiamo più la insopportabile faziosità del giornalista Travaglio. L’intervento di stasera 1 febbraio 2022 ha toccato livelli di offesa nei confronti del Presidente del Consiglio Draghi di una gravità inaudita e che potrebbe essere considerata vilipendio delle Istituzioni.
La pluralità sacrosanta dell’informazione e del contraddittorio devono avere, a nostro avviso, dei limiti nella decenza e nella correttezza.
Per quanto sopra detto non assisteremo più alla Sua trasmissione quando il Sig. Travaglio sarà presente.
Cordiali saluti.
Dott. Piermaria Fritegotto

Martedì 1 febbraio 2022 21:36:47

Non dare spazio all'acredine di Travaglio


Gentile Signora,
Capisco che non può oscurare la presenza nella sua trasmissione del giornalista Marco Travaglio perché è una persona competente e molto informata. Però secondo me dovrebbe ascoltare le voci di disappunto che vengono dai suoi affezionati ascoltatori. Marco Travaglio è molto lucido nelle analisi ma questa lucidità la perde totalmente quando l'argomento scivola sul nostro Presidente del Consiglio Mario Draghi. Si comporta come un qualunquista, perde lucidità di analisi si trasforma nel viso che diventa duro, cattivo. Mi deve perdonare ma lei questo, non dico che non glielo deve permettere perché non può farlo ma non assecondarlo si, non dare spazio a quella suo acredine si: questo si che può farlo (quando lei vuole sa farlo eccome).

Martedì 1 febbraio 2022 21:22:28

Abbiamo deciso di passare alla Palombelli


Carissima dottoressa ormai non conduce più lei ma conduce travaglio e siccome non lo apprezziamo quanto lei abbiamo deciso di passare alla Palombelli che non si lascia incantare da nessuno la lasciamo al suo odioso maleducato e cafone. Travaglio cordialmente Teresa camerani e tanti

Martedì 1 febbraio 2022 21:01:04

Lamentela


Ma perché, Gent. ma d. ssa Gruber, continua ad invitare il fazioso Travaglio, le cui farneticazioni mi rovinano sempre la serata?

Giovedì 27 gennaio 2022 23:29:10

Anadeus, Angela, Albano, Zoff, Baglioni, si votano perfino i morti come Aldo Moro… Perché no uno dei loro portaborse preferito ? E si rivendica la serietà e l’impegno della politica ? La serietà é andata a ramengo da un pezzo, l’impegno è decisamete invisibile proprio perché non si è mai visto. Tuttavia, in questa elezione bisogna riconoscere che i « grandi » elettori stanno facendo uno sforzo titanico per mostrarsi per quello che sono e per quello che valgono. Serve commentare ? Non credo: il loro comportamento si commenta da solo. Ce ne ricorderemo nel chiuso delle urne ?

Mercoledì 26 gennaio 2022 22:08:44

I 705 deputati del Parlamnto européo, 27 Stati e 24 lingue diverse, hanno impiegato 3 giorni per eleggere la sostituta del compianto Presidente Sassoli scomparso prima della fine del suo mandato. L’elezione del nuovo Presidente della Repubblica Italiana, con scadenza di mandato nota a tutti da 7 anni, si sta rivelando o piuttosto ci viene presentata come un rebus del quale pare sia quasi impossibile trovare la soluzione. Lo spettacolo scientemente programmato e messo in scena per l’occasione dai nostri politici è a dir poco vergognoso e sta offrendo al mondo il vero volto dell’Italia che vogliono. Ancora una volta i parlamentari italiani si comportano come se il nostro Paese fosse una monade leibniziana, un’unità chiusa e autonoma nell’universo. Ancora una volta l’egoismo e gli interessi personali la stanno facendo da padroni indisturbatii a dispetto delle conseguenze dell’eco negativa che si ripercuote a livello internazionale come un tam tam. La salvaguardia del bene e del buon nome dell'Italia è distante anni luce dalla mente di questi signori. Ermetici, fanno acrobazie verbali per non rispondere alle domande incalzanti dei giornalisti, tengono comportamenti da loggia massonica e per giustificare il solo all’apparenza mancato accordo preliminare, portano a pretesto la pandemia, il caro bollette, l’impiego dei fondi europei e la « la necessità di salvaguardare gli interessi degli italiani ». Purtroppo i fatti dimostrano il contrario. Il sedicente "blocco" antecedente la fatidica data sarebbe stato provocato dalla candidatura di Berlusconi, non si capisce per quale ragione visto che Berlusconi candidandosi non ha rinchiuso tutti gli altri parlamentari in celle da 41 Bis per impedire che comunicassero fra loro. Il bailamme in corso è stato organizzato ad hoc per temporeggiare e perfezionare gli abituali arzigogoli studiati a tavolino. La soluzione piu’ ovvia per il bene del paese, anche se inabituale, sarebbe a portata di mano, realizzabile alla prima votazione: Draghi Presidente della Repubblica e uno dei suoi esperti alla Presidenza del Consiglio. Si sottoscriverebbe cosi' una garanzia settennale per l'Italia, Il programma pero’ è un altro. I nostri parlamentari, malgrado l’apparente scompiglio, sanno perfettamente cosa stanno facendo. Le esperienze vissute ci fanno supporre che gli incontri ci siano stati e che una linea guida sia già concordata. E’ probabile che nelle segrete stanze non si sia discusso di Draghi Presidente, ma piuttosto di come trovare la via migliore che porti soprettutto alla salvaguardia della comoda e pingue poltrona. Attualmente si ha l'impressione che i grandi elettori stiano applicando un piano stategico prestabilito che obbligagherà Mattarella al rientro forzato dall' « impossibilità di raggiungere un accordo » e porterà al Mattarella-Draghi bis. Il popolo italiano, attonito, impotente e senza voce in capitolo non puo’ che assistere disgustato a questa che è una vera e propria lotta per la sopravvivenza personale e non solo. Chi come i media la voce l’avrebbe per urlare chiaro e forte allo scandalo tace, non sferza, non sanziona, si limita ai consueti, insulsi commentini di convenienza piu’ o meno ironici ripetuti in tutte le salse e totalmente infruttuosi. Abbiamo la fortuna di avere in Draghi un gigante in materia di competenza, serietà, onestà e rapidità di azione che si è mostrato in grado di inquadrare e tenere sotto controllo il gregge impazzito della nostra politica obbligandolo a lavorare realmente per il paese. In pochi mesi ci ha ridato prestigio e rispetto con una forza tale da indurre l’Economist a renderci omaggio nominando l’Italia Paese dell’anno 2021. Invece di mostrarsi fieri dell'iniziativa, compatti e decisi a cavalcare l’onda favorevole per consolidare i successi conseguiti eleggendo senza indugi un Grande che ci guadagna stima e rispetto, i nostri parlamentari lo stanno trattando da oggetto usa e getta. Probabilmente un Draghi al Colle disturberebbe troppo, dunque meglio relegarlo alla Presidenza del Consiglio per i pochi mesi di legislatura che restano, usurarne il nome per poi toglierselo dai piedi. Non bisogna esssere geni della politica per capire il per nulla celato scopo della manovra in corso. Alla sopravvivenza si ad ogni costo affiancare il recupero del potere dei partiti per riprendere in mano le briglie che da 10 anni tengono sotto scacco il popolo italiano ammutolendolo e pilotandolo a piacimento. A tale scopo, liberarsi quanto prima del cappio Draghi diventa indispensabile. Per farlo, ufficialmente l’operazione viene motivata dalla necessità imprescindibile di "ridare forza e dignità alla politica che non ha bisogno dei tecnici » dicono… anche se la storia li contraddice. Ha mai sfiorato la mente dei nostri politici l’idea della possibilità che Draghi, stufo e deluso, li saluti e li pianti prima del voto ? Alle temutissime elezioni andrebbero lo stesso e… subito. La fine della pacchia arriverebbe immediata per molti di loro.

Commenti Facebook