Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 303

Messaggi presenti: 3.043

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Mercoledì 29 novembre 2017 13:46:22

A proposito di come i media vedono il Movimento Cinque Stelle.
La7 mi sembra meno governativa, più indipendente della RAI a cui pago con tristezza il canone che invece pagherei più volentieri a La7.
E' La Gruber (bilderbergriana) che invece mi da sempre più fastidio con una conduzione faziosa e supponente, come pure Floris.
Si tratta di giornalisti arrivati per meriti professionali indiscussi al vertice del sistema mediatico. Hanno un buon cervello, sono esperti di organizzazione e conduzione, ma esageratamente sicuri di sé.
Non voglio mettere in discussione la loro professionalità “tecnica”, ma la posizione che occupano fa si che si sentano in diritto di interpretare il mondo dal proprio punto di vista, in coerenza con la linea editoriale della struttura che gli da lavoro.
I “superconduttori” si arrogano il diritto di pontificare, più o meno esplicitamente. E’ un fatto incontestabile che la loro posizione li faccia sentire (nel loro intimo), sempre più distanti da coloro a cui il loro servizio è rivolto; noi tutti “cittadini”, che veniamo blanditi dal loro atteggiamento amichevolmente populista..
Il conduttore si presenta e si dichiara interprete anche delle istanze, curiosità, bisogni del pubblico, con il quale spesso si identifica. Come se l’ospite in sala fosse una controparte.
Nel privato si danno del tu con politici e i capitani di industria.
Questo ha un significato che non è il caso che io spieghi. Chi può e vuole lo capisce!...
Ora come possiamo pensare che chi è arrivato ai vertici della sua professione, del suo ruolo (pubblico o meno), possa vedere di buon occhio un movimento che al di là delle inevitabili incertezze, è fondato su quella onestà, quel senso civico, quel desiderio di servire di aiutare, di contraccambiare il prossimo, mentre la scalata in vetta da parte dei mattatori della nostra informazione è il risultato di mediazioni, compromessi, acquiescenze con il sistema marcio fino al midollo di cui sono figli?
Al massimo sono prudenti, nel caso che sti matti possano davvero andare al Governo…
Di Floris e della Gruber c’è anche di peggio… basti pensare a quel v…. bavoso di Bruno Vespa …
E che dire di Fabio Fazio?
La bellezza è negli occhi di chi guarda. E la capacità di giudizio, per lo stesso principio non può prescindere da una base di conoscenza, informazione e partecipazione.
Quando si capirà che per star meglio tutti non basta una astratta adesione a valori “buoni”, ma una interpretazione non faziosa, ma autentica dei fatti… quando, oltre a questo, alla nostra analisi faremo conseguire, azioni e prese di posizione sincere, quando saremo in tanti a farlo, allora ci avvicineremo alla democrazia.
E’ un percorso di maturazione ormai indispensabile, prima che sia tropo tardi
Carlo Castorina - Roma

Mercoledì 29 novembre 2017 10:41:10

gentile Gruber quasi tutte le sere guardo 8 e mezzo. Per dire che apprezzo molto il Suo lavoro.. Avrei però 2 domande:
perchè invita sempre Bruno Vespa tutte le volte che esce il suo libro.
Perchè quando invita Renzi di solito ci sono giornalisti "renziani" mentre quando invita D'Alema invita quel provocatore di Porro?

Martedì 28 novembre 2017 19:46:18

Otto e mezzo è un programma palesemente contro gli esponenti del movimento 5 stelle. Pare sia più benevolo con i pregiudicati e chi racconta fandonie.
Meglio guardare altro

Giovedì 5 ottobre 2017 07:49:12

Il programma di Mike Bongiorno che ho citato nel precedente commento non é forse rischiatutto ma lascia o raddoppia, comunque poco importa perché il succo della piccola proposta non cambia. Leggendo i messaggi di altre persone ho scoperta che il suo nome è molto bello , molto di più di quello con cui è conosciuta, Lilli che non la rispecchia per niente. Visto che riscrivo volevo anche dire che mi infastidisce moltissimo l'uso di vocaboli non Italiani. La nostra lingua è molto bella ed è capita da tutti gli italiani. Mi rendo conto che con un unico termine si esprime qualcosa per la quale in italiano servono più vocaboli, verbi ecc. Ma si cerchi di farsi capire da TUTTI anche se serve più tempo.

Mercoledì 4 ottobre 2017 20:53:42

Mi piacerebbe molto che i politici rispondessero a sue domande molto precise restando in cabina come era in "rischiatutto" cioe' restando prima di tutto in tema ,senza paragonare il proprio partito a quello degli altri. Naturalmente dovrebbe esserci un limite di tempo per le risposte e per le eventuali repliche, che non ci dovrebbero neanche essere perché ognuno dovrebbe solo illustrare quello che il proprio partito propone. Probabilmente questo non sarebbe accettato da nessuno tenuto conto che a tutti piace interrompere ed intervenire sulla voce degli altri. Il punto di Pagliaro per me e' sempre esauriente. Buona serata a tutti

Venerdì 18 agosto 2017 17:35:51

Gentile Lilli Gruber, per le mie vacanze estive mi sono recata nell'isola di Cefalonia in Grecia, dove ho visitato il memoriale dei Caduti della Divisione Acqui voluto e inaugurato da Sandro Pertini. Poi ho fatto un salto ad Argostoli dove si trova il museo in Memoria della Divisione "Acqui". https:// www.facebook.com/ associazione.italogreca.mediterraneo e anche http:// www.mediterraneoass.com/ divisione_acqui.htm
Questo museo è stato aperto grazie al lavoro di volontari italiani e greci che vogliono tramandare la memoria e sopratutto non far dimenticare questo ennesimo eccidio causato dalla furia nazista. Parlando con uno dei volontari ci è stato spiegato che Carlo Azeglio Ciampi in visita a Cefalonia prima quando era Governatore della Banca d'Italia, poi Presidente della Repubblica ed infine come cittadino privato, espresse la volontà di voler contribuire a finanziare l'attività del museo attraverso aiuti provenienti dal Governo italiano, ma questi non sono mai arrivati.
Credo che il Presidente della Repubblica e lo Stato italiano dovrebbero preservare la memoria dei caduti italiani all'estero non solo a parole, ma con i fatti, quindi sostenere l'attività di questo museo che continua ad andare avanti grazie all'autofinanziamento dei volontari e alle offerte dei visitatori. Spero che possa occuparsi della divisione Acqui e del museo in un suo articolo oppure in un servizio televiso.
La ringrazio per la sua attenzione.
Cordiali Saluti,
Cristina Nassi

Lunedì 29 maggio 2017 11:29:32

Avrà certamente pensato alla "perla" di Claudia Fusani che ha definito "spenta" Jasmine Trinca e lei il giorno dopo ha vinto il premio di migliore attrice nella sezione 'Un certain regard" a Cannes. Ho voluto ricordarglielo perchè spesso personaggi che ormai fanno parte dell'arredamento come Sgarbi, Cacciari, pescano queste perle e vanno gestiti con cura.

Venerdì 10 marzo 2017 21:33:29

È decisamente una persona in gamba. Mi piace come conduce la trasmissione su La 7. Fa domande appropriate e soprattutto lascia parlare gli invitati senza interromperli

Giovedì 12 gennaio 2017 21:22:05

Ma cosa ti hanno fatto i 5 stelle per avercela così tanto con loro? Quando ne parole, qualunque cosa facciano o dicano, cambi espressione del viso, diventi cattiva, mentre quando parli di Renzi ti sciogli in sorrisi con occhietti dolci. Una vera professionista non dovrebbe svelare così platealmente i propri sentimenti.

Venerdì 30 dicembre 2016 16:20:33

Giornalista la Gruber??? E' il peggio del peggio, in buona compagnia con gente come Fazio, Floris, Formigli, Giannini, Labate, Parenzo, Santoro, Telese, Annunziata, Merlino, Panella, ed altri ancora...

Commenti Facebook