Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 302
Messaggi presenti: 3.055
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.
Giovedì 1 marzo 2018 13:18:01
Giovedì 1 marzo 2018 02:08:01
Siamo una decina di amici, quasi tutti docenti liceali e annesse famiglie, una volta annoverabili tra gli elettori politicamente indecisi. Ci riuniamo frequentemente in cenette per discutere serenamente anche di politica, allargate ad alcuni ex studenti maggiorenni e attuali elettori. Con questa nostra intendiamo ringraziare, sia pure polemicamente, La7 e in particolare la conduttrice di Otto e Mezzo, la Sig.a Gruber e alcuni suoi opinionisti più assidui, i Sig.i: Mieli, Franco, Severgnini, Carofiglio ed altri, per averci forse involontariamente convinto a votare compatti il Movimento 5 Stelle, traendoci così da un serio impaccio civile ed etico. In particolare in questi professionisti dell'informazione, forse perché sospinti dall'intento di vivacizzare il clima della trasmissione, abbiamo riscontrato un atteggiamento alquanto preconcetto e irritante, quando non infarcito di velato sberleffo o di fastidioso moralismo nei riguardi dei pur volenterosi e onesti candidati del Movimento e delle loro proposte; anche verso quelle a nostro avviso più sensate e condivisibili, e oltretutto paradossalmente adottate, quasi in copia carbone, dai partiti concorrenti. Riteniamo che una conduzione seria debba essere sempre rispettosa dell'utenza finale che si intende informare, mostrando massimo tatto professionale verso gli ospiti intervistati, evitando: 1.domande già contenenti il proprio non richiesto commento; 2.sgradevoli e compulsive interruzioni; 3.ritmi frenetici nel sollecitare le risposte e pertanto irriguardosi tanto verso chi parla quanto verso chi ascolta da casa, avendo questi il sacrosanto diritto di ascoltare la spiegazione dovuta alla domanda posta; 4.allusioni alle preferenze politiche del conduttore, magari trapelate da una malcelata complicità col politico maggiormente gradito e perciò stesso messo a suo agio nel rispondere con tempi insolitamente dilatati; 5.banalizzazioni manichee dallo spiccato sapore fondamentalista, magari citando a sproposito testi sacri, tra cui il Vangelo (es. il Sig. Carofiglio) o, analogamente, chiedendo in modo incalzante (es: la Sig.a Gruber) una risposta tanto secca quanto superficiale e banale, quale: sì o no?; 6.ingiunzione all'interlocutore, sempre gentile e paziente, di "apprendere la lezione" appena impartita dall'opinionista o dall'esperto di turno. Naturalmente votiamo convintamente, e facciamo votare, sulla scorta soprattutto di una seria e comparata analisi dei risultati fallimentari conseguiti dalla classe politica fino ad ora avvicendatasi al governo così come del comportamento civile ed etico in troppi casi gravemente deplorevole e purtuttavia tollerato se non garantito. Animati da un sereno spirito di costruttiva critica, crediamo che le nostre semplici osservazioni saranno prese in considerazione dalla redazione, come anche dalla Sig.a Gruber e dai suoi futuri opinionisti a supporto.
Con l'auspicio di una conduzione e di una linea editoriale più serena, formulo, anche a nome dei miei colleghi ed ex studenti, i miei più distinti saluti.
Martedì 27 febbraio 2018 22:12:18
Penso che nelle sue interviste dovrebbe essere meno dichiarat ente renziana e fare domande più interessanti meno del .. gossip della politica, meno centrata sulla pseudo strategia politica dei partiti e un atteggiamento meno fazioso quando intervista persone di sinistra (sinistra vera) che evidentemente a lei non piacciono.
Inoltre lei spesso fa dire ad alcuni intervistati, cose che non hanno detto. Non è obiettiva. Non posso dimenticare l'intervista che lei ha fatto a Marino quando era sindaco di Roma, l'ha aggredito violentemente senza motivo in modo impressionante. Evidentemente poi a lei non interessano i veri e importanti contenuti che dovrebbero essere l'essenza della politica, di questo non chiede mai niente o quasi ai politici. Ho anche notato che lei è molto preoccupata che la sinistra metta una patrimoniale
Martedì 27 febbraio 2018 21:16:00
Signora Gruber, di solito la apprezzo per equilibrio e moderazione ma con la Meloni non ha usato le stesse qualità. Per non parlare soprattutto di Zucconi che è stato decisamente ineducato. Preciso che non voto FDI. Grazie.
Giovedì 22 febbraio 2018 01:03:16
Signora Gruber, voglio complimentarmi per l otto e mezzo con Berlusconi.
È stato uno dei programmi più divertenti che abbia visto ultimamente, e dai suoi sorrisi mi pare che si sia divertita anche lei.
Cordiali saluti
Claudio da Madrid.
Giovedì 15 febbraio 2018 17:04:31
Gentile Signora Gruber, seguiamo e apprezziamo la sua trasmissione Otto e mezzo. Abbiamo letto le vergognose parole pronunciate da Vittorio Sgarbi a proposito della figlia di Gino Strada. Le chiediamo di non invitare mai più Sgarbi alla sua trasmissione. Benedetto e Elena Saraceno
Mercoledì 7 febbraio 2018 21:31:48
sig.ra gruber come si sent con tutti che la criticano e una cosa abbastanza ingusta perchè io la stimo molto
Mercoledì 7 febbraio 2018 14:48:53
La "sig.ra" Gruber ha superato tutti i limiti di correttezza e di onestà; sere fa, ospite il professor Fioramonti (M5S), insieme alla sua "degna compagnuccia" piddina di turno, non ha fatto altro che interrompere e contestare in modo sprezzante e maleducato i tentativi di colloquiare del professore. Ormai non prova neanche più a mascherare il suo odio verso il M5S, è palese a tutti. E` una donnetta misera e meschina!
Lunedì 5 febbraio 2018 15:56:04
Signora Gruber. La maniera da regime delle banane con cui lei e la sua accompagnatrice piddina avete cercato di crociffigere il professor Fioramonti l'altro giorno ad Otto e mezzo, invitandolo e non facendolo mai parlare, è a dir poco riprovevole. Lei e i suoi mandanti neoliberisti, di cui lei e la sua aiutante avete impunemente difeso le tesi, siete degli assassini. Il neoliberismo uccide nel mondo 80 milioni di persone ogni anno, cioè molto più della scoperta dell'America (che in diversi decenni ne ha fatti 70) e più di Stalin e Hitler. Ma come potete guardarvi allo specchio?
Domenica 4 febbraio 2018 15:08:04
Odiosa e detestabile la Gruber: ossequiosa e servile coi suoi amici piddini e soci, sprezzante e maleducata con i rappresentanti il M5S. Non è assolutamente una giornalista!
