Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 301
Messaggi presenti: 3.030
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.
Venerdì 26 gennaio 2018 16:50:29
Giovedì 25 gennaio 2018 00:59:51
La Gruber é diversamente imparziale. È sempre quella del teatrino che fece per aiutare MEB Etruria.
Martedì 23 gennaio 2018 21:04:13
Gentile Signora Gruber,
complimenti per la sua trasmissione che ogni sera seguo con interesse.
Questa sera, Toninelli uno dei suoi ospiti sta rendendo diversa, e fastidiosa la trasmissione, sta facendo propaganda politica.
I migliori saluti
Domenica 21 gennaio 2018 23:48:09
gent.ma e bravissima signora vorrei dirle che mi sembra che la rete per cui Lei lavora abbia sponsorizzato come terminale unico per la lega matteo salvini. Parecchi anni fa mi parve che alla rai il programma di floris avesse sponsorizzato la polverini.Che gliene sembra? non vorrei apparire sul web .Tanti auguri e cordiali saluti giuseppe siino
Palermo 21 gennaio 2018
Giovedì 11 gennaio 2018 21:31:03
Seguo sempre la sua trasmissione, ma mi domando come mai nessuno dica a Travaglio di andare lui al governo visto che lui critica tutti e ha la soluzione per tutti i problemi che gli altri sbagliano sempre la soluzione?
Sabato 6 gennaio 2018 15:21:24
Gentile Signora Gruber,
siamo due studentesse della FU, stiamo frequentando il 7 ° semestre, della facoltà "Italienstudien", e vorremmo fare un lavoro di paragone tra la conduzione/ moderazione dei talk show italiani e quelli tedeschi, soprattutto ci interessa il confronto tra le trasmissioni di critica sociale/politica emesse in Germania e quelle simili emesse dai canali italiani.
Durante la revisione dei vari talk shows, alla fine siamo sempre ritornate alle Sue trasmissioni (specialmente Otto e mezzo). Siamo impressionate dal modo in cui Lei riesce a dirigere “l’intrigo di ospiti” spesso altamente esplosivo e siamo colpite dalla Sua capacità di interagire all’interno del Suo Talk Show con ogni tipo di personaggio, anche il più testardo, cosi da mantenere alta l’attenzione e l’eccitazione di qualunque tipo di spettatore senza però mancare della dovuta cortesia. La Sua professionalità, di far sembrare che tutto diventi alla fine semplice e il Suo modo calmo e piuttosto imperturbabile è assolutamente sorprendente.
Pertanto vorremmo farle alcune domande, per le quali assicuriamo che:
1. Non sarà né pubblicato né usato al di fuori del nostro progetto e del nostro gruppo di studio (4 studenti nel 7 ° semestre degli studi italiani presso il FU di Berlino - docente di riferimento è la dott.ssa Giulia Angelini, post elettronica: [email protected]). In merito Le possiamo redigere anche una dichiarazione scritta.
2. L'intervista dovrebbe essere molto breve (sfortunatamente, visto che ormai siamo dei Suoi Fan, che la ammiriamo e stimiamo molto). Durata di circa 4 - 7 min.
3. Le domande si concentrano su questi argomenti riguardanti il Suo talk-show:
- Selezione argomento
- Selezione ospiti
- Trattare con gli ospiti
- Mantenimento della tensione
4. Lo svolgersi dell'intervista, naturalmente, lo decide Lei:
- via Skype
- telefono
- per posta
- o per iscritto?
Qualsiasi tipo di informazione Lei ci possa offrire ci sarà sicuramente utile. La preghiamo cortesemente di risponderci anche in caso di rifiuto.
La ringraziamo anticipatamente per la sua cortese attenzione.
Cordiali saluti
Dorothea Waser e Alex Burandt - FU Berlin
Post Scriptum
Se fosse cosi gentile da trasmetterci ulteriormente qualche direttiva o "SOP" (procedure operative standard) o comunque delle linee guida o simili, da tenere sempre in considerazione praticando la moderazione, le saremmo anche estremamente grate.
Ad esempio: da che cosa dovrebbe astenersi il moderatore? o come dovrebbe comportarsi in determinate situazioni?
Sfortunatamente, ne sappiamo poco e non ci sono fonti attendibili per approfondire questi temi.
Sarebbe anche di enorme aiuto se Lei potesse darci eventualmente il nome di una terza persona disponibile alla quale rivolgerci per poter approfondire questo argomento.
Giovedì 21 dicembre 2017 09:06:29
Cara Dott.ssa Gruber,
sono un professionista ..attempato e per lavoro ho girato quasi tutta l'Africa.
Seguo con molta attenzione la sua trasmissione su La7. Vorrei chiederLe perchè non ha mai pensato di invitare anche qualche normale cittadino? Avremmo/avrei tante cose da dire. sarebbe interessante, a mio avviso, sentire come i comuni cittadini recepiscono quello che raccontano i politici.
I politici che vanno in TV pensano che ci beviamo tutto quello che ci raccontano. Non è così.
Aspetto sue notizie, sempre che Li ritenga utile rispondermi.
Mercoledì 29 novembre 2017 13:46:22
A proposito di come i media vedono il Movimento Cinque Stelle.
La7 mi sembra meno governativa, più indipendente della RAI a cui pago con tristezza il canone che invece pagherei più volentieri a La7.
E' La Gruber (bilderbergriana) che invece mi da sempre più fastidio con una conduzione faziosa e supponente, come pure Floris.
Si tratta di giornalisti arrivati per meriti professionali indiscussi al vertice del sistema mediatico. Hanno un buon cervello, sono esperti di organizzazione e conduzione, ma esageratamente sicuri di sé.
Non voglio mettere in discussione la loro professionalità “tecnica”, ma la posizione che occupano fa si che si sentano in diritto di interpretare il mondo dal proprio punto di vista, in coerenza con la linea editoriale della struttura che gli da lavoro.
I “superconduttori” si arrogano il diritto di pontificare, più o meno esplicitamente. E’ un fatto incontestabile che la loro posizione li faccia sentire (nel loro intimo), sempre più distanti da coloro a cui il loro servizio è rivolto; noi tutti “cittadini”, che veniamo blanditi dal loro atteggiamento amichevolmente populista..
Il conduttore si presenta e si dichiara interprete anche delle istanze, curiosità, bisogni del pubblico, con il quale spesso si identifica. Come se l’ospite in sala fosse una controparte.
Nel privato si danno del tu con politici e i capitani di industria.
Questo ha un significato che non è il caso che io spieghi. Chi può e vuole lo capisce!...
Ora come possiamo pensare che chi è arrivato ai vertici della sua professione, del suo ruolo (pubblico o meno), possa vedere di buon occhio un movimento che al di là delle inevitabili incertezze, è fondato su quella onestà, quel senso civico, quel desiderio di servire di aiutare, di contraccambiare il prossimo, mentre la scalata in vetta da parte dei mattatori della nostra informazione è il risultato di mediazioni, compromessi, acquiescenze con il sistema marcio fino al midollo di cui sono figli?
Al massimo sono prudenti, nel caso che sti matti possano davvero andare al Governo…
Di Floris e della Gruber c’è anche di peggio… basti pensare a quel v…. bavoso di Bruno Vespa …
E che dire di Fabio Fazio?
La bellezza è negli occhi di chi guarda. E la capacità di giudizio, per lo stesso principio non può prescindere da una base di conoscenza, informazione e partecipazione.
Quando si capirà che per star meglio tutti non basta una astratta adesione a valori “buoni”, ma una interpretazione non faziosa, ma autentica dei fatti… quando, oltre a questo, alla nostra analisi faremo conseguire, azioni e prese di posizione sincere, quando saremo in tanti a farlo, allora ci avvicineremo alla democrazia.
E’ un percorso di maturazione ormai indispensabile, prima che sia tropo tardi
Carlo Castorina - Roma
Mercoledì 29 novembre 2017 10:41:10
gentile Gruber quasi tutte le sere guardo 8 e mezzo. Per dire che apprezzo molto il Suo lavoro.. Avrei però 2 domande:
perchè invita sempre Bruno Vespa tutte le volte che esce il suo libro.
Perchè quando invita Renzi di solito ci sono giornalisti "renziani" mentre quando invita D'Alema invita quel provocatore di Porro?
Martedì 28 novembre 2017 19:46:18
Otto e mezzo è un programma palesemente contro gli esponenti del movimento 5 stelle. Pare sia più benevolo con i pregiudicati e chi racconta fandonie.
Meglio guardare altro