Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 100
Messaggi presenti: 2.125
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.
Lunedì 20 aprile 2020 20:25:41
Lunedì 20 aprile 2020 18:59:10
Buonasera presidente, volevo porle una domanda semplice, I vigili del mio paese non mi fanno entrare su un campo del comune con il mio cane che fa i suoi bisogni solo lì, premetto che sono sempre da solo in quel posto. Come bisogna comportarsi? Grazie
Lunedì 20 aprile 2020 16:10:12
Buongiorno, chiedo cortesemente di prendere in considerazione questa proposta da sottoporre alle istituzioni competenti.
E’ assodato che alcune categorie di commercianti, artigiani, ecc. hanno dovuto chiudere l’attività obbligatoriamente e che lo Stato debba dare un contributo a fondo perduto per coprire spese fisse tipo affitto, imu, tari, ecc.
Si porterebbe riconoscere a queste persone un credito di imposta da utilizzare In compensazione come una catena di Sant’Antonio.
Es. devo pagare l’IMU lo Stato mi permette di compensare il credito, al comune è permesso trattenere a sua volta l’importo dalla quota IMU che deve versare al fondo di perequazione
Devo pagare un mutuo, cedo il credito alla banca che sua volta trattiene dal versamento delle ritenute d’acconto, dall’INPS, ecc.
Una catena per cui lo Stato fisicamente non deve immediatamente far fronte all’esborso di cospicue somme di denaro, ma diluisce molto nel tempo. Più è lunga la catena più lo Stato avrà vantaggi.
Questo sistema crea una fonte di MONETA PARALLELA.
Grazie per l’eventuale attenzione, cordialmente saluto
Lunedì 20 aprile 2020 16:05:18
Buonasera Sig. Presidente, io nel mio piccolo mi sto chiedendo... il coronavirus che sta girando in questo periodo non è una calamità alla stregua di un terremoto o di un uragano e tutti uniti a dirci "ce la faremo" come se fosse qualcosa di inevitabile...
Sars aviaria, peste suina, etc... e adesso il covid -19, provengono tutte dalla Cina, non è che si dovrebbe un attimino dico, pensare che c è qualcosa che non funziona in quelle zone? Non è forse a causa delle condizioni igieniche? Si vede anche da quei mercatini dove spavaldamente macellano e cucinano all aperto.. Non so se sia un virus fuoriuscito da un laboratorio come hanno detto o una casualità, fatto sta che sempre da là partono le epidemie, non è forse il caso di pretendere che anche loro si adeguino alle alle nostre stesse norme igieniche ? E poi non dovremmo chiedere pure un risarcimento?
Non è giusto che la nostra vita, le vite dei ns cari siano in balia di un popolo, sempre lo stesso, non sarà una circostanza fortuita, qualcosa che non torna ci deve essere. Io direi che c è una situazione all origine da sistemare.
Dobbiamo proteggere innanzitutto noi ed i ns cari e poi anche la ns libertà e la ns economia. Essere delle incertezze vaganti. anche no. Saluti.
Lunedì 20 aprile 2020 15:38:27
Buongiorno, sono un istruttore di fitness vivo di questo lavoro, ho studiato per fare questo ed oltre ad essere la mia professione è la mia passione, amo in primis aiutare le persone, soprattutto coloro che hanno degli handicap fisici o malattie di ogni tipo, quali cardiopatie o malattie metaboliche, un istruttore come ce ne sono molti in Italia. Scrivo questa mail perchè haimè nei social e nei veicoli di informazione non si parla del mio settore, si parla delle grosse aziende, della ristorazione, dell'industria dell abbigliamento ma nessuno menziona lo sport! siamo una grossa fetta del nostro paese e ci sentiamo completamente abbandonati. Personalmente non ho piu' una "lira" perchè vivo di questo lavoro, prendo in media 800, 00 euro al mese e lavoro 14 ore al giorno, non ho nulla messo da parte perchè ciò che avevo l'ho investito nella mia professione, attualmente faccio la spesa con i buoni del Comune di residenza, l'affitto di casa mi viene pagato dagli amici. Penso che qualcunaltro sia nella mia medesima situazione.
La mia richiesta è: FATE RIAPRIRE LE STRUTTURE SPORTIVE
Ci sono svariati modi di ricominciare, la struttura dove lavoro io è 500mq, un open space completamente circondato di finestre, si potrebbero far entrare max 8 persone munite di mascherina e guanti, si puo' entrare negli spogliatoi uno alla volta e la doccia la si fa a casa, potrebbe esserci un istruttore solo per volta e magari turnarsi cosi da dare a tutti la possibilità di ricominciare. Inoltre volendo si potrebbe ripartire con le persone che hanno bisogno di fare un recupero funzionale o coloro che hanno malattie che necessitano la supervisione di una figura professionale, quindi previa documentazione medica.
Non penso sia più importante fare shopping di abbigliamento piuttosto che fare riabilitazione del ginocchio o rinforzare l'apparato cardio circolatorio, non penso sia più importante andare a mangiare la pizza (in un locale chiuso) che abbassare diabete e colesterolo!
I ristoranti e le pizzerie possono anche lavorare con l'asporto, il fitness e il wellness no!
Cordiali saluti
Gaya Nardo
Lunedì 20 aprile 2020 15:14:34
Buongiorno, sono titolare di un'azienda agricola che produce e vende i prodotti di stagione al cliente finale. Volevo precisare che nonostante la non chiusura da parte sua, dei mercati rionali per gli alimentari con il rispetto delle normative vigenti, tutti i mercati veronesi sono stati a loro volta chiusi.
Ora qualche piazza sta valutando l'apertura contigentata dei mercati ma, questa mattina è accaduto che alcuni mercati rionali sono stati aperti solo per commercianti alimentari e non per i produttori agricoli presenti solitamente nello stesso mercato, in risposta ho ricevuto che prima vengono i commercianti alimentari e poi le aziende agricole (cerea, vr).
Mi chiedo a fronte della campagna nazionale #iomangioitaliano, come si possa fare questo, una blasfemia!
Altra cosa in molti comuni non si sta affatto lavorando sulla realizzazione di un piano a norma per i mercati all'aperto quando in verità si potrebbe realizzarli su tutti i comuni veronesi o veneti, prendendo ad esempio bovolone dove su un piazzale come Aldo Moro non ci sarebbe la possibilità di recintare una zona apposita (dove si fa la fiera di san biagio).
Sarebbe opportuno pronare i comuni in quel senso, perché se si vuole aiutare le aziende agricole e offrire allo stesso tempo un servizio al cittadino, le piazze DEVONO essere riaperte.
Zampa Davide
-------
Lunedì 20 aprile 2020 14:56:59
Carissimo Presidente,
le scrivo ancora, perchè non si deve scordare delle estetiste, magari anche un cliente alla volta.
Ho le unghie incarnite e un male boia, non posso andare al pronto soccorso perchè li me la tolgono.
Comunque per questi casi si dovrebbe permettere uscire e magari recarsi a casa dell'estetista questa è
un urgenza come andare dal medico.
La prego faccia qualcosa al più presto. La saluto e la ringrazio.
Lunedì 20 aprile 2020 14:49:17
Gentile sig. Presidente,
sono una lavoratrice del settore bancario della Lombardia che in questo momento particolare sta avendo un ruolo sociale fondamentale. impegnando i propri dipendenti in prima linea.
La mia richiesta e’ volta a far ripartire almeno gradualmente il turismo della costa veneta: perché non cominciare a dare il via libera a tutti i proprietari delle seconde case e a chi, come me, ha affittato da mesi un appartamento per fine maggio /giugno ? Ritengo che l’importante sia avere dei comportamenti corretti OVUNQUE, e non solo a 200 mt da casa.
Non servirà a molto ma intanto un po’ di ossigeno al commercio e al turismo, prima dell’estate vera, lo apporterebbe.
Un cordiale saluto
Lunedì 20 aprile 2020 14:33:29
Penso all ignoranza estrema di chi ha scritto questo messaggio:
Ma voi meridionali cosa volete? Venite qua da noi a farvi assumere. Vi stiamo dando lavoro.. Siete sempre in malattia o in infortunio e riempite i pronto soccorso. Avete tutti i lavori migliori dai professori ai bidelli ai maestri alla finanza. Siete come la peste... Dappertutto!!!
E oltretutto al sud abbiamo questo, abbiamo quello... Ecc. E perché non ve tornate gggiu! Non ci servite. L avete capito? E voi scrivete questo? :
Zaia, meraviglia (e non poco) la sua affermazione: Il sud è contro il nord. Forse lei non lo sa perché al nord non usate studiare, ma dall'unità d'Italia, fatta dagli intrighi nordici con l'unico scopo di depredare il ricco, civile ed avanzato sud, che è stato in quella occasione derubato, violentato, umiliato e mortificato dai barbari che sono riusciti ad invaderlo con la corruzione e con l'inganno. il nord Italia non ha fatto altro che "combattere" il sud, probabilmente per una forma latente di misera vendetta. I Veneti, finalmente, non erano più costretti a recarsi al sud per guadagnarsi il pane lavorando come braccianti!!! Adesso ci avete pure infettati con il coronavirus partito dal nord e, malgrado ciò, i generosi meridionali continuano ad aiutarvi in tutti i modi. Zaia, autonomia? No, noi vogliamo la secessione. Non vi vogliamo più tra i piedi..
Lunedì 20 aprile 2020 14:31:57
Gentilissimo Pressidente, la seguo ogni giorno in conferenza stampa ma non ho mai sentito una parola a sostegno della categoria dei ristoratori che soffrono probabilmente più di ogni altra categoria, tenuto conto che la riapertura dei ristoranti sarà l ‘ultima in ordine di tempo. Attendiamo da lei una parola al riguardo.
I miei migliori saluti
Trattoria Lovise