Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 97

Messaggi presenti: 2.125

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.

Giovedì 23 aprile 2020 12:15:12

Caro governatore buongiorno,

da come si esprime ogni giorno nelle conferenze sembra che ci sia una sanità impeccabile, dai numeri potrà anche essere così (sempre se sono numeri veritieri e non di comodo) ma per quanto mi riguarda non è così. Il mio problema sussiste nel fatto in cui sono stato sottoposto al tampone mercoledì 15 aprile, mi è stata data la risposta martedì 21 aprile dichiarando la mia positività. Tramite un’altra strada (fonte super sicura) sono venuto a sapere che l’esito del tampone era “dubbio” e successivamente classificato come positivo (secondo me per comodità in fase di “gestione pratica” questo è un mio pensiero purtroppo mai verificabile ma che nessuno me lo toglie dalla testa). Capisco la mole di lavoro che ha la sanità e non in questo periodo, cerco di mettermi nei panni di tutti ma nessuno si mette nei miei quindi siccome si sà che non tutti i tamponi possono essere veritieri se ci sono dei “dubbi” (già a priori) devono essere trattati in un altro modo perché non trovo giusto far innescare tutto un meccanismo, come quello che si adotta in questi casi, “allarmando” tutta la famiglia a seguire tutte le disposizioni del caso scombussolando ulteriormente la quotidianità già allamarta di suo visto il periodo.

Sicuro che tanto questa lettera non verrà letta come tante altre quindi tanto meno riceverò risposta è gradito porgere distinti saluti.

Christian

Giovedì 23 aprile 2020 11:04:45

Buongiorno Presidente,
sono Eleonora, ho vent'anni e sono un'impiegata di uno studio notarile. Innanzitutto volevo ringraziare Lei e le persone che La circondano, La aiutano e La supportano, per tutto il grande lavoro che state facendo per tenerci al sicuro e per far si che questa emergenza si concluda al più presto. Ammiro molto il vostro lavoro e francamente mi sento molto fortunata a vivere in Veneto, regione di cui sono molto orgogliosa.
Le scrivo per una mia preoccupazione, che è sicuramente di minor importanza rispetto a tutte le problematiche correnti, ma che sento il bisogno di esternare.
Come può immaginare, data la mia età, lavoro come stagista. Mi sono diplomata l'anno scorso e ho cominciato a lavorare dopo pochi mesi. Ora, quasi tutti i tirocini dal 10 marzo sono stati sospesi (come nel mio caso) o interrotti e lo sono tuttora.
Il tirocinio non è considerato un vero e proprio contratto di lavoro, ma un percorso di formazione che ci permette di fare esperienza. In realtà noi tirocinanti lavoriamo come un dipendente a tutti gli effetti.
Sono nata e cresciuta in una famiglia di lavoratori, persone oneste, con degli obbiettivi, che hanno sempre lavorato a testa bassa per ottenere ciò che desideravano. Ho fatto miei i loro valori e sono perfettamente consapevole dell'importanza e della necessità di lavorare nella vita.
Sapendo di averLe rubato già troppo tempo in questo momento difficile, Le chiedo di ricordarsi di noi tirocinanti, perlopiù a casa e senza retribuzione. Sì, la maggior parte di noi è mantenuta dalle famiglie, però abbiamo bisogno di costruirci il nostro futuro. Anch'io, come tutti, ho un obbiettivo da raggiungere, che le rivelerò: avere una mia casa e una mia famiglia. Per farlo di questi tempi, ho la necessità di lavorare sodo.
Se dal 4 maggio le misure di restrizione verranno allentate come si dice, la prego di permettere anche a noi di tornare a lavoro.
Mi scuso ancora per il tempo che le ho rubato e La ringrazio nuovamente per il grande sforzo che Lei e il suo staff state facendo per noi. Per quel che vale, ha tutta la mia stima e rispetto.

Cordiali saluti,
Eleonora

Giovedì 23 aprile 2020 10:27:48

Buon giorno Luca, essendo una persona molto influente e seria, una delle poche presenti oggi.
C'è questa continua richiesta di braccianti per l. Agricoltura...
Perché non assumono tutti quei migranti da loro definite risorse che risiedono con costi enormi sul territorio italiano raccolti nei vari centri migranti?

Giovedì 23 aprile 2020 10:04:03

Carissimo Presidente intanto colgo l'occasione per ringraziarla per tutto quello che sta facendo per noi... e poi purtroppo mi trovo sgomenta a segnalarle che, da lunedì che sono rientrata al lavoro e quindi mi ritrovo a girare per le strade di tre comuni, ho avuto modo di constatare che tante, troppe persone girano per strada a piedi o in bici senza mascherina... e non sto parlando solo di stradine di campagna... stamattina sono dovuta andare in ospedale a Conegliano per una visita e in pieno centro ho constatato che almeno la metà delle persone che ho incrociato erano senza mascherina. Ora non so a lei, ma a me questa situazione preoccupa tantissimo. Se dovessi segnalare alle forze dell'ordine ogni volta che vedo cose del genere dovrei fare almeno 4/5 telefonare al giorno. Presidente come si fa a far entrare nella testa di queste persone che è obbligatorio l'uso di mascherine e che non è mai morto nessuno ad usarle?
La ringrazio dell'attenzione e le auguro un buon lavoro, che di cose da fare ne ha tante... troppe.
Con stima le porgo i miei più cari saluti.

Giovedì 23 aprile 2020 09:19:34

Buongiorno Presidente
una domanda a cui desidero avere una risposta chiara:
ad oggi in regione Veneto vengono effettuati test rapidi covid-19 ed esami sierologici covid-19 da laboratori privati, la domanda è: in regione Veneto laboratori privati possono effettuare tali esami? se la risposta è positiva, allora tutti i laboratori privati lo possono fare
ringraziando per la risposta
cordialmente

Giovedì 23 aprile 2020 08:28:13

Buongiorno Governatore Zaia, mi permetto di sottoporre alla Sua attenzione, anche se sembra essere meno importante di altri, il limite come sembra essere nella fase due di spostamento fuori regione, tranne che per lavoro, ma i rapporti affettivi continueranno ad essere blindati ancora, questo aspetto pare non importare anche se ci sono coppie che non si vedono da due mesi La ringrazio per la sua disponibilità e attenzione, e grazie per tutto quello che ha fatto, un cordiale saluto. Paola

Giovedì 23 aprile 2020 08:07:39

Preg. mo Presidente, sono una signora di 63 anni, insegnante ed invalida. Abito a Rovigo e sto rispettando le varie ordinanze. Dal 21 febbraio non posso più incontrare mio figlio e la moglie, in quanto residenti a Bressanone. Le prospettive che emergono dalla stampa sono di un'apertura dal 4 maggio solo tra comuni all'interno della propria regione. Compio gli anni il 5 maggio p. v. ed il regalo più bello sarebbe stato quello di poter incontrare mio figlio, ma sembra non attuabile. So bene che non dipende da Lei, ma dal governo, la pregherei tuttavia di intercedere o fare in modo che ci sia una possibilità di uscire dalla propria regione. Capisco e La ringrazio per tutto quello che sta facendo per il Veneto, ma le assicuro che ora la lontananza dagli affetti più cari sta diventando insopportabile. La ringrazio e porgo i migliori auguri. Nadia

Giovedì 23 aprile 2020 08:00:54

Buongiorno sono un invalido al 100% oggi mi sono accorto che l inps mi ha bloccato l assegno di inabilita' lavorativa euro 850 perche è in scadenza ad aprile ma è l inps che non mi chiama per la revisione... cosa faccio vado mangiare alla caritas? ci rimetto io per negligenza dei altri? grazie

Giovedì 23 aprile 2020 07:57:10

Salve... La mia può essere una gran banalità al giorno d oggi... Ma ormai nn si resiste più... Sono madre di 3 figli donna sola da oltre 2 mesi e senza lavoro fino a settembre in quanto lavoro in una scuola paritaria fism perciò si spera nella ripresa a settembre. Mi son vista arrivare metà stipendio pari a 650 euro per essere stata inserita nei fondi fis e essermi vista togliere persino gli assegni familiari pari a quasi 400 euro mensili oltre alla riduzione dello stipendio una situazione davvero difficile.. Avvolta solo da impegni scolastici coi figli e in contatto con il mio compagno da un telefono speravo che con il 4 maggio qualcosa potesse cambiare invece l ennesima delusione anzi probabilmente dopo il 4 maggio sarà ancora piu dura... I miei figli, e di ciò ne son felice, riprenderanno le visite al papà con recupero dei giorni che hanno saltato causa emergenza sanitaria ma per me vedo un periodo nero... Speravo almeno di poter rivedere il mio compagno invece a quanto pare abitando lui nella provincia di Trento e io di Verona anche se ci separa solo un km perché entrambi siamo sul confine, mi son vista negare anche quella che era per me l unica cosa positiva... Sono davvero affranta e sento la stanchezza psicologica che mi investe... Nn è vero che andrà tutto bene o meglio andrà tutto bene per chi avrà la forza di resistere ma io mi vedo gia eliminata dalla cerchia... Grazie Luca per aver dedicato un po di tempo per leggere il mio messaggio forse sciocco ma togliere i contatti sociali porta le persone alla deriva... Grazie ancora

Mercoledì 22 aprile 2020 22:38:23

Carissimo presidente, le vorrei chiedere un suo parere su una cosa forse banale ma molto importante per me, dovrei sposarmi 27 giugno 2020... classico matrimonio in chiesa, pranzo amici ecc... riuscirò a fare celebrazioni e festa? o meglio rinviare o tengo duro ancora per un po' sperando in miglioramenti? grazie angela

Commenti Facebook