Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 99
Messaggi presenti: 2.125
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.
Lunedì 20 aprile 2020 23:48:52
Lunedì 20 aprile 2020 23:34:59
Carissimo Presidente, le vorrei chiedere un suo parere su una cosa forse banale ma molto importante per me; Dovrei sposarmi il 21 giugno... classico matrimonio in chiesa, pranzo ecc... riuscirò a fare celebrazione e festa decenti o ci saranno ancora molte restrizioni per quella data? Meglio rinviare o tengo duro ancora per un po' sperando in miglioramenti?
Grazie
Matteo
Lunedì 20 aprile 2020 23:06:17
Egregio Presidente dott. Luca Zaia,
stiamo apprezzando la sua competenza e dedizione verso la nostra Regione e questo per alcuni aspetti ci fa sentire anche un po’ più tranquille che ogni scelta anche futura sarà per la tutela della nostra salute.
Le scriviamo per chiederle se prossimamente può far emergere anche del lavoro di noi insegnanti delle scuole dell’infanzia paritarie che nonostante non abbiano tutte le risorse delle statali, comprese le varie piattaforme e i vari strumenti tecnologici di cui si stanno avvalendo i docenti per poter fare lezioni con i propri studenti, comunque ci stiamo impegnando quotidianamente nell’essere presenti con i nostri bambini sia con video che con lavori grafici per poter dare una continuità sia affettiva che di crescita nelle competenze.
Dei bambini si è detto tanto... che hanno bisogno di uscire, che devono approfittare di questo tempo per sviluppare la loro creatività anche a casa attraverso semplici giochi, a godersi i momenti in famiglia... ma nessuno ha detto che anche loro hanno bisogno di vedere le loro maestre, di sentirsi anche loro importanti come i fratelli più grandi che si collegano al computer e vedono i loro professori!
Noi tutto questo lo stiamo facendo e continueremo a farlo perchè siamo consapevoli che una crescita armonica in questa età crea le basi per un adulto sereno !!!
Nessuno ce l’ha chiesto, ma quando consapevolmente abbiamo scelto la nostra professione sapevamo che avevamo una grande responsabilità anche se troppo spesso la scuola dell’infanzia si ritiene un baby sitting.
Questo non mette in discussione l’importanza degli altri cicli scolastici, ma per noi anche i nostri piccoli sono importanti, vanno sostenuti e supportati, nei bambini piccoli l’apprendimento nasce dai sensi e dal movimento e il corpo ne rappresenta lo strumento privilegiato. I processi della conoscenza si costruiscono fondamentalmente attraverso le relazioni, l’esplorazione, la scoperta, la costruzione di esperienze significative.
Quale apprendimento è possibile oggi senza l’interazione attiva e dinamica con il contesto fisico, sociale, emozionale del nido e della scuola?
Privati delle loro routines, dei rapporti di socializzazione con altri pari, di occasioni di esplorazione, manipolazione, i bambini più piccoli patiscono l’assenza di un contesto educativo che promuove il loro sviluppo, che organizza le loro esperienze, in modo variegato e diffuso, e nel nostro piccolo (senza risorse economiche e vorremo anche sottolineare che mentre i colleghi delle statali prendono lo stipendio intero noi siamo tutti in cassa integrazione) stiamo continuando anche noi con la didattica a distanza per proseguire a dare una continuità ai bambini … non siamo sparite improvvisamente!!!
La didattica a distanza non può sostituire la scuola e questo vale per tutti gli ordini e gradi di istruzione: già Aristotele diceva che l’uomo è un’animale sociale …
Certi che le scelte future possano discernere i vari aspetti sia della salute che psicologici dei bambini, delle famiglie e anche di noi docenti, la salutiamo cordialmente!
Le insegnanti della scuola dell’infanzia “ G. Bricito” di Treviso
Lunedì 20 aprile 2020 22:21:11
Salve sono la titolare di un autoscuola sita a Mogliano Veneto in questo tempo in TV non si è mai parlato del settore autoscuole, anche se secondo il cod adeco posso tenere aperto ma noi siamo legate alla motorizzazione che rimane chiusa. Dal 4 maggio credo che gli esami di teoria si possono fare mettendo le mascherine ecc. Poi per quando riquarda gli esami di guida l esaminatore e dietro seduto. Ma la prego non trascuri questa attività grazie
Lunedì 20 aprile 2020 22:14:22
Gentile governatore del Veneto mi chiamo Pento Francesca.
Il 25 marzo del 2020 mio papà, Gaetano pento è venuto a mancare a causa del virus. Lei, il giorno seguente mi ha inviato le sue condoglianze. Mio papà era leghista e ha lavorato molto per le proloco. Sarebbe stato orgoglioso del suo gesto.
La ringrazio perché il suo telegramma ha riempito di orgoglio me e la sua cara mamma walda ancora in vita di 93 anni.
È un onore essere rappresentati da lei. Grazie. grazie davvero di cuore. Francesca
Lunedì 20 aprile 2020 21:46:51
Illustrissimo Governatore, sono la presidente del comitato maniuniteperpadova.
Le segnalo che nella produzione di mascherine ci siamo dimenticati dei bambini. Noi stiamo iniziando la produzione di dispositivi di produzione in cotone (visto che l'usa e getta per i bimbi non va bene) in quanto lavandoli sono riutilizzabili.
Abbiamo il progetto di consegnarle ai reparti pediatrici del Veneto (abbiamo già consegnato degli smartphone) per i bimbi che vengono dimessi dalla degenza e se fosse possibile alle scuole elementari.
Chiedo cortesemente di essere contattata 347 -------.
Sono certa che ci darà attenzione.
Lunedì 20 aprile 2020 21:23:52
Buonasera, complimenti per tutto il suo operato. Grazie. Chiedevo gentilmente se dal 3 maggio, si potrà andare negli scanni disabitati che abbiamo qui nel meraviglioso Delta del Po con la piccola barca di famiglia. Noi gente del Polesine amiamo il nostro fiume Po e le isolette che si formano. Solo con i stretti famigliari naturalmente.. Grazie
Lunedì 20 aprile 2020 21:15:47
Buonasera Governatore,
La ringrazio per tutto il suo grande e impeccabile lavoro. Ci fa essere fieri di essere veneti.
Con le mie sorelle siamo titolari di due bar con diversi dipendenti.
Siamo pronte e cariche per la ripresa.
in attesa e, spero che ci sarà, di un protocollo che indichi tutte le cose che dobbiamo fare per aprire, ci stiamo già attrezzando di tutti i dispositivi che ogni giorno pazientemente ci ricorda.
Ma ho una domanda.. si parla di mascherine.. ma la nostra categoria quale dovrà usare? La chirurgica certificata usa e getta? Posso usare quella che produce il negozio di divise? Quella che vende il farmacista lavabile? Vogliamo essere sicure di acquistare quelle giuste ed essere in regola. Grazie mille.
Lunedì 20 aprile 2020 21:10:49
Buongiorno Governatore,
Innanzitutto tutto sono ad esprimere il mio massimo sentimento di essere Veneto ed avere un Presidente come lei. Ho votato bene ! Ora però sono a chiedere alcune domande perché la situazione è sempre più grave. La prima è una perplessità sull'uso delle mascherine visto che in tante altre nazioni in cui l'emergenza è iniziata dopo di noi dove da quel che si vede e si legge, non è obbligatoria. Come mai ? Guardando a casa nostra e visto che andremo verso il caldo, quando potremo girare senza ? Senza contare che per la sicurezza pubblica la maschera può diventare un problema!!! Il turismo: mia moglie ha un negozio ad Abano Terme ed ogni sera piange perché non ha più certezze ! Questo governo Romano non ci rappresenta, una banda di incompetenti che per risolvere i problemi deve pagare altre persone che facciano il loro lavoro per togliersi le responsabilità ! ! Ora abbiamo posti in terapia intensiva, abbiamo una "conoscenza del virus" ma secondo me il prossimo problema sarà psicoloco, bisognerà aprire degli ospedali per curare patologie psichiche, altro che COVID-19. Ho due figli, uno di 18 ed un di 13 ed hanno bisogno di socializzare, avere amicizie fisiche e non virtuali. Facciamoli vivere ! Tutti parlano di numeri ed allora io chiedo: su 60. 000. 000 persone il numero assoluto di mortalità, è basso o alto ? BASSO!!! Ora da buon Veneto Le chiedo: apra i bar senza restrizioni. Noi siamo solari abbiamo bisogno di rapporti umani. Tutti in TV fanno terrorismo e mai che diano speranze. BASTA !!! Tante domande, tante cose che in tanti Le chiedono e che da cittadino orgoglioso di Lei, chiedo anch'io. Buon lavoro e faccia tornare presto la normalità (che non è la mascherina) #inferieajesolo. Saluti, Fabio Tiso
Lunedì 20 aprile 2020 21:07:56
Buonasera,
Dove abito io esiste una spiaggia totslmente libera nonché riserva faunistica meta di molti turisti e residenti nel comune di Caorle. Vorrei sapere se sarà possibile accedervi questa estate senza essere obbligati ad andare in stabilimenti balneari limitrofi.
Grazie mille
La spiaggia è quella della Brussa piccola frazione nel comune di Caorle.