Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 200
Messaggi presenti: 2.125
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.
Domenica 15 marzo 2020 14:33:54
Domenica 15 marzo 2020 13:47:29
Signor Presidente, volevo renderle noto come già saprà che qui a Mestre al parco degli Albanesi molte persone continuano ad ignorare il decreto in vigore passeggiando allegramente, facendo sport, bodybuilding, jogging etc..
La invito pertanto a provvedere con controlli ed avvisi anche passando con megafoni visto che stare a casa per due settimane non risulta un sacrificio cosi grande.
La ringrazio anche perché lo si fa per la salute comune e questi rendono vani i sacrifici degli altri.
Distinti saluti.
Domenica 15 marzo 2020 13:12:37
Buongiorno.
Sono una paziente oncologica e quindi faccio parte di coloro maggiormente a rischio in caso di contagio da coronavirus.
Per noi sarebbe importante usare le mascherine e lo sarebbe anche per i nostri familiari intenti ad assisterci.
Dico :" sarebbe" perché non si trovano assolutamente le mascherine, né nelle farmacie né in altri negozi e l' ospedale presso il quale sono sottoposta a chemioterapia non ha la possibilità di distribuirle ai pazienti perché non ce ne sono abbastanza. Chiedo, per favore, di trovare una soluzione a questo problema che non è secondario. Noi pazienti oncologici siamo immunodepressi ed abbiamo bisogno di maggior attenzione. Tutti lo sanno, tutti lo dicono ma le mascherine continuano a non esserci. Cosa possiamo fare? Io esco da casa solo ed esclusivamente per recarmi all'ospedale per la chemioterapia. Mio marito e mio figlio, che mi assistono, devono per forza di cose uscire per fare la spesa, per accompagnarmi in ospedale e per tutte le incombenze utili. Sempre senza mascherine! Io ho paura, mi sento ancora più esposta al pericolo e, come me, hanno paura tutti i malati affetti da tumore o da altre malattie gravi.
Domenica 15 marzo 2020 12:45:05
Riterrei opportuno ringraziare tutti gli operatori della VIGILANZA PRIVATA che in questa emergenza sono tutti a contatto con la cittadina facendo orari massacranti e senza i dispositivi di protezione individuale e con tenacia cercano di espletare i servizi al meglio e tutelare i beni dei cittadini e degli enti pubblici. Ricordate che siamo 50mila operatori in tutto il territorio nazionale.
Domenica 15 marzo 2020 12:30:52
Buongiorno, sono Mauro di Vicenza, volevo ringraziare il Presidente della Regione Luca Zaia per tutto quello che sta facendo mettendosi il prima linea di persona, nell'occasione auspico che prima o poi qualcuno si ricordi anche di noi Guardie Giurate, quasi "precettate" in questo momento così difficile, NOI siamo sempre in prima linea: negli aereoporti, nei porti, nelle basi militari Usa come qui a Vicenza, nei supermercati, centri commerciali ecc ecc, con contratto scaduto da anni e sottopagate, nessuno si ricorda di Noi... si ricordano di Noi solamente quando scioperiamo "inutilmente".
Ringrazio
GPG Mauro
Domenica 15 marzo 2020 11:06:06
Oggi ho inviato un messaggio tramite il mio telefono al presidente Luca Zaia, Ho visto questo messaggio pubblicato su questo web, mi scuso ma scritto così sembra quasi una fake news.
Ieri sera su Telenordest ho visto l'intervista a Zaia, dove chiedeva se qualcuno conosce dove reperire mascherine.
Premetto che sono importatore da molti anni di illuminazione per auto (lampade e led, ecc.), dalla Cina ed altri paesi Asiatici.
Questa notte ho chiamato tutti i miei partner Cinesi chiedendo se possiamo avere mascherine, ho già avuto una prima risposta di 80. 000 mascherine disponibili KN95 marcate CE.
Ho contattato anche il vicesindaco del mio paese, spiegando il tutto.
I Cinesi mi dicono che i Tedeschi stanno acquistando a man bassa tutto.
P. S. io campo con il mio lavoro, non voglio importarle direttamente perché assolutamente non deve essere un mio business, quelle ho ho ricevuto fino adesso in regalo dai miei amici Cinesi le ho distribuite alle persone anziane, amici ed ammalati.
Questo prodotto che è utile ad ammalati, infermieri, protezione civile, forze dell'ordine che stanno tutti rischiando per la nostra incolumità, non deve essere un motivo di guadagno.
Per una volta tutti facciamo i veri ITALIANI, aiutiamoci.
Ho 63 anni 47 anni di attività, amo la mia nazione e tutto il popolo Italiano
Con l'occasione invio un messaggio ai miei amici e clienti del centro e sud Italia (seguo questo Virus da Gennaio tramite i miei fornitori Cinesi, ho sempre detto che era molto pericoloso, credetemi amici fermatevi, rimanete a casa)
Un abbraccio a tutti gli ITALIANI (siamo il miglior popolo al mondo, anche se alcune volte un po approssimati, dimostriamo a tutti la nostra vera forza)
Ce la faremo
Tino
Domenica 15 marzo 2020 10:30:17
A proposito di coronavirus mi è balenato in mente un curioso dubbio: quel laborioso popolo cinese ha costruito un ospedale dalle dimensioni alquanto notevoli in una settimana... fino a qui il plaudo ci vuole... Ma da quanto tempo loro sapevano che questo disastro sarebbe accaduto, in quanto per appunto, mettere in piedi un ospedale penso che ci volesse un minimo di progettualità e non solo... era già appianato tutto!!! Ripeto da quanto tempo sapevano???
Dall'alto della mia ignoranza in materia mi piacerebbe un parere autorevole.
Grazie mille e buon lavoro
Paola Longo Vicenza
Domenica 15 marzo 2020 09:55:19
Disponibili 80. 000 mascherine in Cina KN95. CE. i Tedeschi se le stanno acquistando tutte. Mio numero 335. ------- Un saluto
Domenica 15 marzo 2020 09:51:26
Buongiorno Presidente Zaia e grazie per quello che sta facendo per tutti noi.
Benissimo i tamponi su strada, ma non è possibile estenderli a tutti i cittadini istituendo dei punti dove recarsi spontaneamente magari pagando un contributo per lo sforzo economico e umano?
Giovanna
Domenica 15 marzo 2020 09:45:22
Buon giorno dottor Zaia.
Lo metto a conoscenza della situazione che stiamo affrontando io e i miei colleghi, operatori sanitari, di una comunità psichiatrica della provincia di Treviso.
12/03/2020 Dopo la positività di una nostra collega e un'attesa infinita per avere notizie su come comportarci venivamo esortati ad andare ugualmente al lavoro anche se in struttura (socio/sanitaria) mancassero tutti i DPI, 13/03/2020 Qualcuno di noi il giorno dopo, io compresa, ha chiamato il n. Verde, per sapere come comportarsi, che immediatamente riferiva di non muoversi e veniva messo in quarantena. Nonostante ciò veniamo richiamati a presentarci al lavoro con pressione.
Per non disattendere le disposizioni e per senso civico in questa situazione, ho personalmente, chiamando il n. del Dipartimento de Prevenzione di Tv (cosa che non aveva fatto chi avrebbe dovuto tutelare i propri lavoratori - consorzio -cooperativa-medici responsabili) e ho parlato col Dott. Gentili Davide che mi chiede di essere messo in contatto col mio coordinatore. In breve chiede i nominativi di tutti quelli che sono entrati in contatto col caso risultato positivo e predispone i tamponi per tutti.
Dicono programmati per lunedì 16/03/2020 ma ancora non siamo stati chiamati.
Il problema (a parte le condizioni di lavoro... e non mi dilungo) è che il tampone viene predisposto solo per noi operatori e non per gli ospiti della comunità che anche loro sono entrati strettamente in contatto con la nostra collega.
La comunita Estensiva accoglie 14 ospiti psichiatrici dell'uls 2, 40/60 anni non interdetti ma liberi di muoversi, che, per le loro difficoltà, non rispettano le norme igieniche richieste e nemmeno le distanze consigliate.
Tra le altre cose le disposizioni sono di tenere in struttura i casi che dovessero presentare sintomi, senza avere i mezzi tipo stanza, spazi, dpi per isolarli dagli altri ospiti e da noi operatori e per poter salvaguardare la salute di tutti.
In questo modo non si può isolare i casi sospetti
Ora,
Apprendendo la notizia che LEI ha diffuso, che verranno fatti tamponi a campione
LE CHIEDO di intervenire affinché possano essere fatti i tamponi anche agli ospiti (sono pochi) e che l'uls 2 si prenda in carico di spostare quelli che presentano sintomi o che risultassero positivi così da evitare la possibile diffusione.
NOI operatori andiamo e veniamo, per lavoro, tutti i giorni e dobbiamo essere tutelati, solo in questo modo possiamo essere d'aiuto a loro deboli e bisognosi e anche a tutte le nostre famiglie.
Spero che questo appello le arrivi
La ringrazio cordialmente
Maria OSS