Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 197
Messaggi presenti: 2.125
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.
Martedì 17 marzo 2020 08:13:41
Martedì 17 marzo 2020 08:01:59
Gentilissimo, abito a Padova con la mia famiglia da sempre. Sto seguendo, come tutti, la vicenda che ci sta travolgendo ma devo dirle che le sue intenzioni manifestate ieri mi hanno molto demoralizzato. 60anni mio marito ed io 58 ci siamo trovati a Giugno scorso senza lavoro e con ENORMI fatiche ci siamo reinventati un lavoro acquistando un furgone e cominciando a vendere la Paella che cucinavamo ogni giorno. Non usciamo con il furgone da dieci giorni e ci stanno annullando tutti gli eventi che avevamo in programma. Cosa pensa che potremmo fare con i 600€ che chissà come e chissà quando ci riconoscerà il Governo? Pagheremo l’affitto di casa, e il resto? I nostri debiti? Se lei proroga ulteriormente il fermo attività, come faremo a risollevarci? Lei ha detto di aver rinunciato alla corsa in campagna, ma per lei è facile perché non ha la preoccupazione di portare a casa un guadagno decente: a fine mese lo stipendio le verrà comunque accreditato. Noi abbiamo un figlio adolescente e stiamo già pagando l’INPS a rate, per spiegarle la situazione. Se ci impedisce anche di fare due passi intorno casa, che è il nostro unico sfogo per non impazzire, che cosa ci resta? Come possiamo essere pericolosi passeggiando per mezz’ora al giorno e tenendoci a debita distanza dalle persone e indossando una mascherina? Non ci porti alla disperazione, per favore. Abbiamo il morale a pezzi. Nessuna certezza per il futuro. Stiamo assistendo impotenti alla fine del mondo che conosciamo e stiamo ogni giorno di più perdendo i mezzi per affrontare ciò che ci aspetta nel prossimo futuro. Non tolga la speranza alle persone. La prego.
Martedì 17 marzo 2020 04:57:33
Buonasera, presidente, mi chiamo Laura stella crosariol, sono una ragazza disabile 100x 100 e mio papà ha 87 anni abbiamo bisogno di aiuto, so che lei ha molto da fare ma io non saprei più chiedere aiuto se non da lei, ho sentito che taglieranno la mezza pensione sia ansiani che disabile, una domanda faccio che i politici che prendono il doppio non li tolgono, la prego se mi vuole contattare, 333 ------- Laura stella crosariol la prego mi aiuti grazie mille buonaserata b. notte governatore! spero al signore che mi risponda grazie mille governatore!.
Martedì 17 marzo 2020 01:02:00
Condivido la linea che sta seguendo la nostra regione. Valuti anche se oltre a dispositivi e procedure anticontaminazione, si possa valutare di distribuire o informare su integratori vitaminici o alimentari che possano in qualche modo aumentare le nostre difese immunitarie. Sono un comune cittadino ma credo che se siamo tutti più in forma saremmo più forti di fronte al virus. Grazie. Roberto Dal Mas.
Lunedì 16 marzo 2020 22:52:30
Salve presidente le scrivo perché io credo che non sia opportuno il Coprifuoco da imporre ai cittadini veneti per queste ragioni: 1) I casi di Coronavirus in Veneto sono in netta diminuzione rispetto alla Lombardia 2) la passeggiata fatta da soli fa bene alla psiche al fisico ed all'umore (non dimentichiamo che per noi giovani sono chiuse pure le palestre da 1 mese. .).
3) In una giornata di sole i raggi ultravioletti hanno effetti antibatterici ed antivirali si sterilizzano anche ambienti, vestiti e le lamette del barbiere sotto i raggi uva. 4) Non si puo' dare per scontato che una persona che esca per una semplice passeggiata debba a tutti o costi creare gruppi di aggregazione perché non è detto debba essere così.
Io sinceramente trovo poco coerente abbinare a questa quarantena giornate lavorative in aeroporto.. Non sarebbe stato meglio chiudere anche quelli per almeno 15 giorni per la salute dei nostri cari? È noto che un addetto di Aviation Services abbia contratto il Codiv19 ed in seguito a ciò i suoi genitori siano entrambi morti. Vale la pena mettere a rischio dei dipendenti dell'aeroporto per 5 o 6 voli al giorno? Cordiali saluti. Grazie
Lunedì 16 marzo 2020 22:47:33
Gentile dott. Zaia,
premettendo che da cittadina veneta credo che la nostra Regione sia sempre un passo avanti rispetto a molte altre e questo sicuramente anche per merito di chi la governa soprattutto di questi tempi in cui si è costretti ad affrontare sfide difficili e fino a qualche tempo fa inimmaginabili, credo che il lavoro e le "strette" messe dal Governo nell'ultima settimana all'intera nazione possano portare ai risultati sperati (ci auguriamo tutti anche nel più breve tempo possibile).
Detto questo, concordo anche sul fatto che ci sia ancora un po' di gente che non ha capito che è indispensabile per tutta la collettività rimanere a casa, mi permetto di dire che è davvero controproducente a mio avviso che ad oggi, vista la drammatica situazione, ci siano putroppo ancora tantissime persone come la sottoscritta costrette ad andare a lavoro in fabbriche, imprese ed aziende di vari settori (non indispensabili come supermercati o farmacie) solo perché nessuno vuole prendersi la responsabilità di dire "tutto chiuso anche le aziende".
Ma la salute non era al primo posto indipendente e per tutti? !
Grazie
Francesca
Lunedì 16 marzo 2020 20:29:19
Ho letto che volete fare il tampone a tutti i medici e personale sanitario. zaino d'accordo, ma non dimenticate i farmacisti,. In farmacia passano tutti, anche prima di sentire un medico. Grazie
Lunedì 16 marzo 2020 20:09:39
Gent. Presidente Luca Zaia, sono un operatore dell’azienda ospedaliera c è la stiamo mettendo tutta per arginare questa situazione, alcuni cittadini però non hanno ben capito che Devono Stare a casa, faccia mettere ancora restrizioni non si muore se si sta un po’ a casa, oppure che vengano loro a vedere cosa sta veramente succedendo, come soffrono questi ammalati.. Ringraziandola anche del suo grande lavoro invio distinti saluti.
Lunedì 16 marzo 2020 19:53:45
Buonasera Presidente. Le scrivo per uno sfogo... perché forse le sue direttive non sono ben chiare...
Oggi mio zio é stato ricoverato a causa coronavirus. É da 15 giorni che aveva febbre che andava e veniva anche fino a 40. Il medico gli ha dato Tachipirina e poi antibiotico. Chiamato il 118 che non si é mosso per sola febbre. É dovuto arrivare ad avere bisogno dell'ossigeno prima di fargli un tampone. E a sua moglie non é stato fatto perché non ha sintomi...
Magari é positiva e negli ultimi 15 giorni potrebbe aver contagiato qualcuno...
Mi chiedo quale sia il senso di fare i tamponi per strada se poi ci si comporta così con un quasi certo asintomatico. Che senso ha preoccuparsi di un raffreddore se bisogna aspettare di aver bisogno dell'ossigeno per farsi fare il tampone?
La mia non vuole essere una critica, anzi... so che tutto il personale medico sta facendo l'impossibile. Ma queste discrepanze tra quello che dice e la realtà che sto vivendo mi lasciano un po' di amaro in bocca. Grazie
Lunedì 16 marzo 2020 17:45:18
Buongiorno Presidente,
Le faccio in appello urgente, che vengano fatti i tamponi anche alle tantissime GUARDIE GIURATE che presiedono posti affollati e/o delicati Ospedali, Supermercati. Banche ecc. E che possano anche loro essere dotati di mascherine.