Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 192

Messaggi presenti: 2.125

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.

Giovedì 19 marzo 2020 11:41:31

Buon giorno Governatore,
Vorrei chiederle se può spiegarci il metodo da adottare per i lavoratori italiani all'estero.
Mi trovo in Finlandia e oggi sarei dovuto rientrare con il volo Helsinki, Francoforte - Francoforte, Verona, ma poiché l'aeroporto di Verona è stato chiuso mi hanno cancellato il volo Francoforte, Verona.
Ora dopo una settimana, spesa inutilmente nel provare a contattare la Farnesina (orari assurdi in questo periodo di crisi 9:30-13:00), oggi non sono partito perché nessuno sa dirmi cosa può succedere una volta arrivato in Germania.
Sicuro non potrei più tornare in Finlandia, farmi la quarantena in Germania non è che mi alletta molto e per di più non saprei in che aeroporto d'Italia fare scalo, sempre che sia possibile.
Ancora una volta arrivato in Italia cosa succede? Posso ricongiungersi con i miei familiari o devo essere posto in quarantena?
Premetto che ad oggi non ho alcun sintomi e sono in Finlandia dal 25 Febbraio 2020, ma come sappiamo senza un tampone tutti noi potremmo essere degli asintomatici.
Spero che una risposta o un chiarimento sulla procedura arrivi al più presto per sapere come muovermi.
La ringrazio per la cortesia e spero che tutti capiscano le sue parole per il bene personale, della comunità, del Veneto e della Nazione Intera.

Giacomo Zaupa

Giovedì 19 marzo 2020 11:37:44

Egregio Dott Zaia, sono una infermiera della T. I. di VENEZIA.
Vorrei segnalare il disservizio che ci ha procurato l'azienda dei trasporti (ACTV) togliendo corse automobilistiche che prima ci permettevano di arrivare in ospedale.
Ora non solo dobbiamo alzarci ancora prima del solito (io sono costretta ora a prendere ad ORIAGO il bus dell 5. 13, alzandomi alla4. 30) ma la cosa piu grave e' che viaggiamo tutti vicini... vicini.. vicini..
Mi domando ora: MA DOVE VANNO A FINIRE TUTTE LE RACCOMANDAZIONI CHE CI FATE... se una azienda dei trasporti toglie le corse???
GRAZIE

Giovedì 19 marzo 2020 10:51:18

Buongiorno Dr. Zaia,
Veda per cortesia di intervenire energicamente con chi non rispetta l'invito di STARE A CASA. Grazie e, buon lavoro.
Dario ZANCHETTA.

Giovedì 19 marzo 2020 10:39:36

Ascolto con sempre più preoccupazione le notizie per l'inserimento cieco delle restrizioni, che sicuramente dovra' prolungarsi di molto. Cosa impossibile da seguire. Il MOTIVO che da noi non abbiamo avuto un miglioramento significativo è che non utilizziamo sufficientemente i DPI, ovvero le MASCHERINE. Il problema è che, anche se la gente spaventata segue le direttive, quando è costretta a fare la spesa, farmacia, ecc., entra i luoghi chiusi, ed anche se scaglionati, dove ci sono state decine e forse centinaia di persone prima.
La differenza la fa l'uso di sistemi di protezione. Quando una persona è costretta ad andare in un posto dove ci sono appena state altre persone e specie se si tratta di un posto chiuso, deve indossare una MASCHERINA. Poi dare informazioni su l'uso corretto. Non si può di certo usarle per più giorni o lavarle perché non c'è ne sono. Quindi è imperativo, se non arrivano, FARE immediatamente mascherine. Sarà più facile e costa meno fare maschere che padiglioni per la terapia intensiva. Serviranno milioni di mascherine da fornire alla popolazione. Scrivo a Lei perché può valutare se questo mio appello possa essere realizzato. Solo con una condotta di "isolamento" gestibile avremo un significativo miglioramento. Le forze dell'ordine andrebbero impiegate per aiutare la gente a mantenere questa condotta di "isolamento", facendo evitare contatti e non solo per dare sanzioni in maniera puramente burocratica e cieca. Faccio l'esempio di uno che non ha compilato bene il foglio di autocertificazione e cavolate del genere. Dico per provocazione che è meglio essere in macchina da soli che dentro un autobus o in metropolitana ai fini del possibile contagio.
Chiudo perché non so se quello che scrivo sarà mai letto e preso in considerazione.
Con speranza, Roberto Ceolin

Giovedì 19 marzo 2020 09:50:36

Ciao Luca... ti ammiro per tutto quello che stai facendo, grazie di cuore... io sono Marco, un piccolo artista Veronese che vive di spettacolo... musica e animatore in centri commerciali, e feste di compleanno, palloncini per bambini, spettacoli di magia, karaoke e chitarra live, ora chiuso in casa da 10 giorni rispettando le regole... con una fidanzata Thailandese, venuta in Italia qualche mese fa (https://www. larena. it/territori/villafranchese/isola-della-scala/ploy-a-42-anni-vede-la-neve-per-la-prima-volta-1. 7832288) dopo aver subito una truffa da 40 e più mila euro, ad opera di un disgraziato che abita a Fiesso d'Artico di nome Baldan Adriano... che questo personaggio fa ancora la bella vita ed è stato consigliere per il PD, seppure tutti sapevano la nostra storia... ho faticato anni a riprendere la mia vita normale... ci sono riuscito da pochi mesi... acquistai un furgone e lavoravo presso locali a fare il karaoke... poi il buio... fuso il motore del furgone... e la chiusura dei locali... mi ritrovo anzi ci troviamo io e la mia piccola Thailandese di nuovo in miseria... colpa forse di persone che non rispettano le regole...
Non vogliamo la carità da nessuno... quando tutto finirà, riprenderò in mano la mia chitarra... riprenderò i palloncini che hanno fatto felice migliaia di bambini... sistemerò il furgone e riprenderemo la nostra vita... sentire un tuo augurio al telefono sarebbe una forza, un segno che Luca Zaia è il nostro governatore... forse è un sogno, ma almeno sognare non è vietato...
Forza Veneto
380 -------

Giovedì 19 marzo 2020 09:46:59

Buongiorno potrebbe chiedere ai supermarket di mettere pagamento come Leroy Merlin. Perché le cassiere toccano i soldi e poi la merce che io appoggio a casa. Non tutto si può disinfettare. Io uso bancomat. Lo facessero tutti! Visto che i soldi arrivano da zone rosse. Io sono dentro.
Grazie buona giornata Elena Zampese

Giovedì 19 marzo 2020 08:48:44

Buon giorno presidente inanzi tutto GRAZIE per il lavoro che svolge tutti i giorni per il nostro paese.
Io faccio parte del personale ATA e precisamente sono una collaboratrice scolastica volevo informarla che nonostante tutte le vostre raccomandazioni di stare a casa ci sono Istituti dove la Dirigente fa andare al lavoro il personale con turnazioni. Noi in questo momento non siamo utili a nessuno in quanto le nostre sedi sono state tutte pulite e sanificate quindi non vedo il senso di farci andare nelle sedi centrali dove gli amministrativi possono svolgere il loro lavoro anche da casa. Ci sono ATA che per recarsi al lavoro vengono da un altra provincia, lasciano a casa i figli piccoli, genitori anziani e allora io mi chiedo se tutto questo ha un senso, perchè rischiare tanto solo per fare presenza ?

Giovedì 19 marzo 2020 08:43:36

È da 15 giorni ormai che sentiamo di continuo di restare a casa, viene continuamente ripetuto che ai supermercati si va solo per una spesa settimanale, ma purtroppo sappiano che non è cosi', il supermercato viene usato come mezzo d uscita io che lavoro in una grande distribuzione posso tranquillamente dire che piu' del 50% delle le persone non rispetta tale regola. Capita molto spesso che a fine giornata si viene a comprare merce per passare la serata tipo birre, vino, biscotti, e io sono la con una mascherina da 6 ore ad aspettare queste persone che se ne fregano del prossimo. Bisogna ridurre gli orari, come già certi supermercati hanno pensato di fare deve essere una regola uguale per tutti. voglio sottolineare che noi italiani se abbiamo 100 usiamo 100 ma se abbiamo 50 ci sappiamo organizzare per avere 50. Dobbiamo essere uniti. ANDRA' TUTTO BENE Patrizia

Giovedì 19 marzo 2020 08:32:37

Molto deludente il suo comportamento, se voleva tutelarci veramente doveva unirsi alla denuncia penale presentata da Assoconsumatori e Albamediterranea, contro il Presidente della repubblica, Consiglio dei Ministri, testate giornalistiche, radiofoniche e televisive e altri, per grave reato per procurato all allarme per false comunicazioni, abuso della credulità popolare.
Non creda che tutto questo non avrà in seguito ripercussioni sulla sua credibilità, la mia fiducia l ha già persa e spero quella di molti altri.
https://www. affaritaliani. it/cronache/coronavirus-denunciati-mattarella-conte-tv-e-procurato-allarme-655394. html

Giovedì 19 marzo 2020 08:17:53

Buongiorno Governatore,
Seguo con una certa apprensione tutte le notizie sul coronavirus. Mi chiedevo e pongo a Lei la domanda: è possibile utilizzare Fusina che è in terraferma per collocare una nave attrezzata per il coronavirus come sta pensando di fare Trump? Ci sarebbe per Lei la possibilità di attrezarla e di aumentare i posti letto oppure a Marghera padiglioni di aziende non più funzionanti... Parlo da incompetente ma speranzosa che la situazione possa migliorare. Le porgo cordialità e saluti e la ringrazio di cuore per tutto ciò che fa..

Commenti Facebook