Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 188

Messaggi presenti: 2.125

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.

Venerdì 20 marzo 2020 16:34:38

Gentile Governatore,
grazie per tutto quello che state facendo, il mio messaggio non vuole essere nè una polemica, nè dare lezioni di vita, (ne abbiamo già tanti che aprono bocca e gli danno fiato), vorrei semplicemente e praticamente sapere cosa succede e come ci si comporta in una famiglia con bambini, dove i genitori lavorano entrambi e ad un certo punto ad uno dei genitori capita di avere la febbre e i sintomi influenzali. Ho capito che deve contattare il medico curante e che deve stare in casa, ma poi cosa fà aspetta... chi e cosa? Non sono un medico nè ho la soluzione però penso che sarebbe il caso, prima che la situazione si evolva o degeneri, di fare dei tamponi al malato e ai componenti della famiglia proprio per circoscrivere magari un probabile contagio ad ulteriori persone visto che due di loro lavorano. E' una probabile e concreta situazione in cui Lei può essere di aiuto e, come fa sempre, spiegare in maniera chiara come comportarsi.
La ringrazio per l'attenzione e le auguro un buon lavoro
Antonietta Riccio

Venerdì 20 marzo 2020 16:21:16

Bravissimo Presidente!!! Io avrei fatto di più. Avrei messo l'esercito in campo. Comunque vorrei sapere un informazione. Io sono di s. elena e faccio le spese giornaliere al Conad del Lido di Venezia. Come faccio a nn allontanarmi più di 200 MT da casa? Sono in cassa integrazione e non posso fare le spese al supermarket di s. elena che mi costa il triplo del Conad!!! Quindi x me bisogna modificare questo punto. Il resto va tutto bene. Quanto alle maschere da distribuire io fin ora non ho visto nulla. Le ricordo che mio suocero è un trapiantato di cuore e mia suocera cammina in girello. Come faccio ad averle? Si possono distribuirle x me in edicola a s. elena.
Buon lavoro Presidente!!!
Siamo tutti con Lei!!!

Venerdì 20 marzo 2020 16:02:13

Buongiorno Presidente Zaia. Sono Fabiana di Mestre. Seguo con attenzione i suoi interventi televisivi e i suoi appelli in questo periodo di emergenza. Dopo un primo momento di 'inconsapevolezza' ho capito la gravità della situazione e l'importanza di STARE A CASA. Quelle rare volte che esco per le spese alimentari continuo a vedere per le strade - con gran rabbia - gente che fa footing o si assembra in gran relax.. Esiste per caso un nr. a cui fare segnalazione? Immagino non sia facile poi far intervenire delle pattuglie in tempo reale.. ma quanto meno l'esistenza di questo servizio potrebbe forse essere un 'deterrente'. Grazie per l'attenzione e buon lavoro a Lei e alla Sua grande squadra. Fabiana

Venerdì 20 marzo 2020 16:02:05

SE PUOI DEVI e SE DEVI PUOI
Tante parole nn sempre rendono interessanti i discorsi.. a volte una parola sola racchiude un profondo significato e un Grazie potrebbe forse bastare ma, nn sarebbe doveroso nei Suoi confronti. Le Sue capacità professionali sono indubbie ed è x qt ke ci sentiamo fieri di esclamare ke Lei è il Migliore! I Leader, i grandi Leader sono xsone ke hanno una capacità fondamentale a disegnare e ridisegnare relazioni di collaborazione creativa all'interno del loro Team. Grazie x la Sua attenzione nei nostri riguardi e della xfetta intesa raggiunta, segno di una grande sensibilità. Il modo di esercitare il suo mandato merita la nostra gratitudine e la stima più sincera. Dietro ogni successo c'è un Uomo ke ha preso decisioni anke coraggiose. Le avranno detto kissà qt volte non Siete o nn Fate abbastanza. Nn fatevi ingannare siete meglio di qll ke Le vogliono far credere. Se vi capitasse il Dizionario sotto mano, provate a dar un okkiata, è l'unico posto dove la parola Successo viene prima della parola Sudore. Con Lei
i "vorrei" diventano "voglio";
I "dovrei" diventano "devo";
I"prima o poi" diventano "adesso".
Ed è allora, solo allora ke i desideri iniziano a trasformarsi in realtà.
Lei è un Uomo ke nn ha bisogno di vedere l'intera gradinata x' inizia a salire dal primo gradino.
Lei con Noi condivide un obiettivo Comune potremmo raggiungere l'impossibile solo con il lavoro di squadra dove si divideranno i compiti e si moltiplikerà il successo.
Verona 20-03-20 Giorgio e Rosanna

Venerdì 20 marzo 2020 15:44:41

Una piccola riflessione sul modo di lavarsi le mani, che va bene. Quello su cui mi soffermo sono le unghie lunghe ??? Magari con orli neri ???. .. sopratutto negli uomini. Riflessione d'istinto avvenuta alla cassa del supermercato e in farmacia. Sarà una mia fissa ma in questi gg mi sembra una buona e utile prevenzione a completamento. Ne parli con i sanitari... se Le è possibile. Grazie per l'attenzione. Italisa

Venerdì 20 marzo 2020 15:20:33

Buongiorno cortese Governatore Zaia, sono una cittadina che abita in Veneto e precisamente in una frazione di Villafranca di Verona (Dossobuono). Premetto che faccio il possibile per rispettare le ordinanze in corso. Lei si batte strenuamente per farci capire il pericolo che corriamo se non collaboriamo. Nel mio piccolo, sto cercando di trasmettere un appello, provando a comunicare, come faccio ora, con varie istituzioni. I 'ultimo mio appello, al Sindaco di Villafranca Dall'Oca, perché noto molti cani e padroni girare nella mia zona, spesso aggregandosi ma anche questo appello non è stato ascoltato. Governatore Zaia, saprà meglio di me che in Italia sono censiti circa sette (7) milioni di cani che ora hanno il permesso di circolare con altrettanti sette milioni di padroni, che più volte al giorno escono con essi. Aggiungo che noi umani dovremmo toglierci le scarpe quando rientriamo a casa e dobbiamo lavarci le mani, Lei è al corrente che qualcuno si sia, forse preoccupato di avvisare i padroni di cani che, al rientro nelle abitazioni DEVONO (a mio parere) lavare le zampe dei loro animali perché un cane ha quattro probabilità di calpestare materiale INFETTO e (orrore) salire poi su poltrone o peggio letti. !!! Mi ripeto ma, in mancanza di un giardino, il permesso andrebbe ristretto alle immediate vicinanze del condominio fornendosi, perché no di cassette dove raccogliere le deiezioni... per il resto tutti a casa. Si dice che il cane sia il migliore amico dell'uomo, e allora, sono sicura, collaborerà!!! Sono certa che Lei Governatore, non trascurerà di porre attenzione a questa mia richiesta che, dal sembrare irrilevante potrebbe... mutare, proprio come un virus! la ringrazio per la cortese attenzione e le auguro un buon lavoro! Rosalba Carella

Venerdì 20 marzo 2020 15:12:02

Gentilissimo Governatore, innanzi tutto La stimo molto e Le sono riconoscente per tutto quello che fa ora, ma che ha fatto in tutti questi anni per la nostra regione.
Ora Le espongo un mio dubbio/problema (sicuramente insignificante davanti a tutta l'emergenza con cui ogni giorno è chiamato a confrontarsi, ma abbia pazienza, anche in questo caso, perchè anche noi cittadini abbiamo, purtroppo bisogno di qualcuno che ci ascolti) e cioè:
-abito a Belluno ed ho una figlia medico a Conegliano, che vive per l'esattezza a San Michele di Feletto con la sua famiglia e che in questo momento ovviamente continua a lavorare;
- il marito riesce a lavorare da remoto, da casa;
- hanno una bimba di 5 anni, che è a casa dalla scuola materna e che io accudivo molto prima, in
tempi normali, andando di tanto in tanto a San Michele;
-la baby sitter che prima interveniva all'occorrenza e con cui mi alternavo, ora è a casa;
-mio genero per poter lavorare ha bisogno di essere tranquillo e non riesce a dividersi tra lavoro e
bimba;
- volendo io cercare di essere il più corretta possibile nell'affrontare questa emergenza, Le chiedo :
posso ritenere la mia eventuale andata a tenere la bimba, quando proprio non ne possono fare a
meno, una condizione di emergenza?
Se mi fosse consentito di andare, potrei risollevare un attimo lo stato d'animo di mia figlia, che, in questo momento, come per molti altri medici, e davvero allo stremo.
La ringrazio ancora per la Sua dedizione e per la risposta positiva che spero vorrà darmi.
Un cordiale saluto
Daniela Mazzoncini

Venerdì 20 marzo 2020 14:34:46

Buongiorno dr. Zaia ho appena letto la sua ordinanza di oggi 20 marzo 202. io vivo con due genitori quasi novantenni. la macelleria più vicina a casa mia è all'incirca a un kilometro. per me passi ma come faccio a far mangiare una bistecca a mia mamma che è carente di ferro e che tra l'altro ha indicazioni ben precise dal medico di mangiare un po' di carne?

grazie per l'attenzione

Venerdì 20 marzo 2020 14:21:36

Buongiorno Governatore, mi scuso in anticipo per la domanda (forse banale) che Le sto per porre: come devono regolarsi i dipendenti delle varie ditte di pulizie, mi riferisco soprattutto agli appalti con persone private, quali ad esempio i condomini ? ? Non è molto chiaro se ci si può recare in questi posti (essendo privati) per poter svolgere il lavoro di pulizie assegnato. Rientrano nelle categorie di cose non necessarie? ? Il mio titolare non mi ha saputo rispondere! La stimo e La ammiro molto, apprezzo tutto ciò che sta facendo per affrontare questa difficile situazione! La ringrazio e mi scusi per la banalità del mio quesito!
Chiara Benvegnu'

Venerdì 20 marzo 2020 14:18:37

Buongiorno Sig. Zaia, le restrizioni per Coronavirus sono giuste, ma bisognerebbe poter dare libertà alle persone di uscire in luoghi isolati, con tutte le attenzioni del caso, bar, ristoranti e luoghi di massa ovviamente chiusi totalmente. E divieti agli anziani o persone con patologie di uscire di casa, i soggetti che muoiono sono prevalentemente loro. Dico solo che la libertà ma usata con cervello può aiutare psicologicamente a passare meglio questo periodo. Non fermiamo tutto il paese, ma diamo dei limiti. Grazie se leggerà questo mio pensiero. Auguriamoci il meglio.

Commenti Facebook