Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 185

Messaggi presenti: 2.125

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.

Sabato 21 marzo 2020 14:59:19

Presidente buongiorno grazie x tutto quello che fa x noi veneti si vede che ci mette l'anima complimenti e speriamo bene, vorrei se non disturbo troppo un chiarimento avendo l'orto a circa 200 m. da casa se posso andare a curarlo. grazie mille e w il veneto e il presidente

Sabato 21 marzo 2020 14:33:23

Cari presidente, nessuna critica ma collaborazione. Se evitare i raggruppamenti è l'obiettivo mi pare che i piú grandi raggruppamenti che la TV ci mostra siano rappresentati dalle cose ai supermercati per cui a mio avviso chiudendolo ai fine settimana non possono che aumentare. I grandi sono colori che sanno ammettere i propri errori non coloro che pensano di avere sempre e comunque ragione.. fuori da ogni retorica gli italiani sono un po' indisciplinati e non rispettano le dovute distanze... se cosí fosse, dov'è possibile, anche i raggruppamenti non costituirebbero un problema. Forza Veneto forza Italia. Coraggio e buon lavoro.

Sabato 21 marzo 2020 14:13:12

Presidente, perché permetti alle piccole ditte artigiane di tenere aperto mettendo in pericolo noi operai? dovresti far chiudere x almeno 2 settimane perché vado a lavorare con l ansia x 9 ore al giorno ed è pericoloso x qualsiasi precauzione tu possa prendere. Io anni fa ho avuto il linfoma di hodcking e 8 mesi di chemio e uno di radio mi hanno indebolito e ho paura. Adesso l ansia e gli attacchi di panico causati dall essere costretti ad andare a lavorare x forza finché tu non fai un decreto di chiusura di tutto x due settimane chi me li cura???

Sabato 21 marzo 2020 14:03:45

Egregio Presidente Luca Zaia.
Volevo offrire la nostra massima disponibilità ad attivare il servizio di Cardiochirurgia fuori dalla sede di Padova verso l’Ospedale di Piove di Sacco in caso di saturazione dei posti di rianimazione a Padova. A Piove di Sacco c’è il servizio di emodinamica. Così possiamo far fronte alle emergenze cardiache senza togliere spazi e posti.
Un sincero ringraziamento per tutto ciò che sta egregiamente facendo.
Prof Tomaso Bottio
Cardiochirurgia di Padova

Sabato 21 marzo 2020 13:28:59

Buongiorno. Troppa gente usa il supermercato come scusa per uscire e compra un panino alla volta.
Si potrebbe imporre un importo minimo di spesa ad esempio 50 euro, controllando gli scontrini.

Sabato 21 marzo 2020 13:19:11

Grazie Governatore Zaia,
Stai dimostrando di avere grande capacità di pugno fermo e grande saggezza ragionata per il bene di tutti i cittadini veneti. Posso solo dire Grazie per. l onestà che trasmetti come politico e uomo

Sabato 21 marzo 2020 13:18:27

Gentile Luca Zaia,
Lavoro in un grande punto vendita che offre articoli per il bricolage, nel decreto risultiamo tra i vari esercizi commerciali indispensabili. E ben capisco che per determinate cose possiamo davvero essere essenziali. Non le nascondo il disappunto e l' amarezza di aver visto venerdi' scorso gente che entrava in negozio per acquistare altro che beni di prima necessita'! ! Lampadari decorativi... scatole per il riordino... Cerniere... Sacchi di terra... Ora e' in previsione (dopo questa settimana di chiusura) di riaprire da lunedi 23/03...
Penso che si potrebbe gestire la cosa in altro modo. Per esempio di istituire una sorta di sportello per le VERE emergenze, senza tenere aperto tutto il punto vendita ed evitando cosi' di far muovere meno personale e meno cittadini...
Come ha detto anche lei nella conferenza di oggi, il vero imprenditore non e' quello che tiene aperto nonostante tutto, ma quello che chiude proprio per fare in modo che l' emergenza finisca il primo possibile.
La ringrazio per il suo impegno, e per la sua disponibilita' ad informare rilasciando decine di conferenze stampa.
Sara

Sabato 21 marzo 2020 13:15:58

Buongiorno governatore,
Le mando questo messaggio per farle presente una problematica che riguarda moltissime famiglie in questo critico momento per il nostro paese.
Sono zia di tre nipotini, che ormai da 1 mese non frequentano l’asilo (Nè il nido ne la scuola materna). Ora, trattandosi di asili parrocchiali o privati, lei trova giusto che le rette vengano pagate ugualmente fino a luglio 2020?
Attendo risposta, distinti saluti
Cristofori Eleonora, provincia di Vicenza

Sabato 21 marzo 2020 12:40:41

Buongiorno, analizzando i dati dei contagiati divisi per provincia diffusi dalla Protezione Civile, balza all'occhio che, tra le città del Veneto, Rovigo e il Polesine presentano un numero percentualmente minore di contagi.
Ho pensato che un motivo potrebbe derivare dal fatto che tra la popolazione di quelle zone vi è storicamente un'alta incidenza di persone microcitemiche, affette cioè da una malattia conosciuta anche come 'Mediterranea' o Talassemia.
Infatti la genetica degli abitanti del Polesine e zone limitrofe ha sviluppato la microcitemia per proteggerli dalla malaria, in quanto sembra accertato che il virus della malaria si nutra con le proteine trasportate dai globuli rossi che, nel caso dei microcitemici riescono a fare questo con minore efficacia; sarebbe interessante monitorare anche la situazione della Sardegna che pure presenta un'alta incidenza di popolazione microcitemica.
Il virus avrebbe quindi meno interesse ad attaccare un microcitemico preferendo persone senza questa patologia.
Giorni fa leggevo che il virus della malaria somiglia a questo Coronavirus, tant'è che alcune cure attualmente utilizzate per combattere malati di Coronavirus prevedono cocktail di antimalarici e antiHIV; in Cina stanno sperimentando pure farmaci derivati da plasma di malati di malaria.
Magari i motivi possono essere senz'altro altri ma se io fossi un ricercatore inizierei (e probabilmente lo stanno facendo) a cercare fattori di relazione di questo tipo per aiutare la formulazione di farmaci che possano in qualche modo essere utili.
Grazie per l'attenzione.

Sabato 21 marzo 2020 12:29:02

Buongiorno e un elogio per come si sta muovendo la Regione Veneto.
Mi permetto di suggerire un consiglio, probabilmente già valutato, circa la gestione delle spese nei supermercati e ipermercati.
Perché oltre alla spesa online, già avviata ma con evidenti problemi di inadeguatezza strutturale, non si pensa a spese su prenotazione?
Ogni supermercato, al fine di evitare code pericolose e impreviste all'esterno, potrebbe organizzarsi facendo accedere i clienti solo previa prenotazione telefonica o via email (non più di 1-2 la settimana pena multa in caso di verifica), quindi su appuntamento...
In relazione alle dimensioni della struttura, i clienti potrebbero accedere dopo aver esibito un documento di identità per un tempo da valutare (max 30-45 minuti).
Ovviamente la prenotazione servirebbe anche come giustificazione per l'uscita dell'unica persona per nucleo familiare incaricata a effettuare la spesa.
Credo che questo metodo esporrebbe minori persone al rischio di contagio, sveltirebbe i tempi della spesa, ridurrebbe fenomeni isterici di accaparramento e favorirebbe il lavoro dei supermercati..
Grazie per l'attenzione.

Commenti Facebook