Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 207
Messaggi presenti: 2.125
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.
Mercoledì 11 marzo 2020 13:21:57
Mercoledì 11 marzo 2020 11:21:49
Come si sentito il nostro cari al governo nn hanno intenzione di bloccare il nord ma di metterlo completamente in ginocchio... Fatti sentire a nome di tutti...
Mercoledì 11 marzo 2020 10:50:52
Gentile Presidente, la prego... chiuda tutto e ci fornisca di mascherine. Abbia il coraggio delle grandi, anche se difficili, decisioni. Non è tempo di indugiare. Dopo ce la faremo a ricominciare. Che Dio la benedica.
Martedì 10 marzo 2020 22:35:04
Gentile presidente.
In questi giorni di responsabilità Civica di tutti noi veneti non è meglio fare 1 spesa x 7 giorni che 7 spese x 7 giorni e non essere additati come pecoroni dai media nazionali se abbiamo il carrello pieno?
Meglio uscire 1 volta e non 7? Che ne pensa?
Grazie di tutto. Fabio Brollo Marghera
Martedì 10 marzo 2020 17:06:56
Salve Zaia io sono responsabile centro estetico, nessuno fa riferimento alla nostra categoria, noi si lavora a diretto contatto con i clienti, a distanza zero, solitamente fruiamo di guanti e mascherine, ma ora anche per noi sono introvabili... le associazioni di categoria nonostante siano state messe al corrente del problema, mi hanno risposto che se utilizziamo i dispositivi previsti (appunto guanti e mascherine) per il nostro esercizio, non ci sono pericoli, e che possiamo tenere aperto e lavorare tranquillamente.. mi sembra una presa in giro.
Per i nostri trattamenti :massaggio, pulizia viso, ricostruzione unghie la distanza e' ben al di sotto della misura anti contagio e per un periodo di circa 1 ora, senza considerare sauna, bagno turco, solarium, dove l'effetto aerosol e' garantito. Capisce bene che non siamo garantiti noi operatori e tanto meno i clienti. Se le autorita' non ci possono aiutare a recuperare almeno le mascherine valide, io le chiedo di prendere seri provvedimenti.
Martedì 10 marzo 2020 15:04:38
Buongiorno Presidente Zaia
Chiuda tutto anche le fabbriche noi lavoriamo a contatto 10-15 persone dentro a un capannone come fanno a stare a distanza. Chiuda tutto per 10 giorni... quel che serve... così ce la faremo... grazie
Martedì 10 marzo 2020 14:25:06
Buongiorno presidente.
Le scrivo perché lei può fare da tramite tra noi cittadine e le forze politiche.
Chiudete tutto per 20 giorni, tranne i servizi essenziali. Ma abbiate il coraggio di chiudere. Prima si ferma, prima si riparte e meno perdiamo. Molte persone sono della mia stessa idea.
Grazie
Martedì 10 marzo 2020 10:48:47
Buon Giorno Signor Presidente
ho letto in alcuni giornali tedeschi che prendendo spunto da quanto fatto a Vò Euganeo stanno lanciando un attacco al virus nel nord westfalia - chiamato appunto operazione "Vò", due norme semplici per un mese:
- obbligo di mascherine in luoghi pubblici e aperti al pubblico;
- tamponi massivi alla popolazione - anche con presidi locali restando in macchina - con obbligo di isolamento (il contagio è portato dagli asintomatici)
La ringrazio se dedicherà di prendere in considerazione questa mia umile mail.
Lunedì 9 marzo 2020 19:10:13
Buonasera Presidente,
so bene che la mia proposta può sembrare una banalità ma sono convinto che per quanto semplice possa essere un’azione molto efficace e poco penalizzante (per la vita quotidiana, per l’economia etc etc).
Il problema è il passaggio via “umida” del virus da un soggetto ad un altro (via diretta causa sputi involontari mentre si parla oppure via indiretta causa passaggio per altri materiali con cui si entrasse in contatto con le mani le quali poi veicolerebbero il virus toccando la bocca).
Se tutti avessimo per due settimane una mascherina chirurgica otterremmo di “sputacchiare” in giro molto meno (quasi niente) e contemporaneamente l’effetto positivo di toccarci molto meno la bocca con le mani (cosa che a volte succede inconsapevolmente ma dovendo spostare una mascherina ce ne potremmo accorgere più facilmente ed in tempo per evitarle di toccarla davvero). Chiaramente resterebbe l’accortezza di lavarci sempre bene le mani prima di spostare la mascherina per toccarci la bocca, nel caso ce ne rendessimo conto dopo aver toccato la mascherina dovremmo sostituirla con una pulita che dovremmo portarci appresso o chiedere a qualcun altro.
Il primo problema potrebbe essere l’approvvigionamento delle mascherine ma si potrebbe ovviare spiegando come farsene una artigianale con elastici e fazzoletti/tovaglioli.
Il secondo problema sarebbe farlo attuare a tutti ma nel momento in cui si convince la popolazione che in due settimane (periodo di incubazione) si risolve tutto allora basterebbe l’autocontrollo che si usa nelle fabbriche alimentari quando qualcuno non rispetta le regole igieniche su cuffietta, veste, copriscarpe (è facilissimo riprendere una persona che transige alle regole, i controllori sarebbero tutte le persone attorno).
Saluti
Lunedì 9 marzo 2020 17:42:46
Buonasera presidente io sono una parrucchiera e purtroppo nn ho visto una normativa di sicurezza per noi che purtroppo non possiamo lavorare ad un metro di distanza. Cosa possiamo fare per tutelare noi e le nostre clienti considerando che il venerdì è il sabato c'è più lavoro? Grazie fin d'ora per la risposta.