Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 89

Messaggi presenti: 2.125

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.

Martedì 28 aprile 2020 15:49:06

Buongiorno Governatore.. le scrivo innanzitutto per esprimerLe il mio orgoglio nell’ essere Veneta e nell’ avere una persona schietta e leale come Lei che ci dice in che direzione andare alla luce di decreti assai nebulosi. mi piacerebbe un giorno stringerle la mano ma ancor di più conoscere i genitori di un uomo che sta facendo così tanto per il suo popolo e capire quanto bene i suoi genitori le abbiano trasmesso valori importanti come l’ educazione, l’ onesta, la capacità di replica senza mai essere polemico. ecco.. io vorrei ringraziare pubblicamente papà Mario e mamma Carmela per aver dato la vita a un UOMO come Lei. spero che tra i tanti lei riesca a leggere anche il mio messaggio. buona vita al MIO Governatore Veneto. grazie Luca Zaia.

Martedì 28 aprile 2020 15:47:18

Egregio governatore la ringrazio innanzitutto per il suo operato. Vorrei raccontarle un fatto accaduto a mia nonna ottantenne, che secondo me potrebbe far riflettere sull'operato delle forze dell'ordine. Vive a Mestre, nei pressi del parco Albanese, luogo dove è avvenuto un fatto assai spiacevole. Mia nonna tornava a casa dopo aver portato a termine commissioni quali spese di prima necessità e pagamenti postali, ovviamente munita di mascherina, guanti ed autocertificazione. Premetto che, vista e considerata la sua difficoltà a camminare, è solita muoversi in bicicletta (unico mezzo a sua disposizione), cercando di compiere il tragitto più breve e meno pericoloso. Due settimane fa circa, inconsapevole della normativa riguardante il divieto d'accesso ai parchi pubblici, ha compiuto il suo solito tragitto lungo il perimetro del parco, venendo fermata da due agenti. Questi non hanno esitato a multarla, malgrado lei avesse dichiarato della sua non conoscenza del divieto che non vi erano ostruzioni d'accesso. Pochi giorni fa ha effettivamente ricevuto una sanzione che ammonta a 390€, prontamente pagati entro i 5 giorni. Ora, premettendo che si parla di una donna pensionata con poco più di 600€ mensili, certamente la legge non ammette ignoranza, ma penso umilmente ci fossero le condizioni sufficienti per metterla semplicemente al corrente dell' ordinanza. Senza dubbio mia nonna non sarebbe incappata nel medesimo errore una seconda volta, e si sarebbe evitato di metterla in difficoltà economica; e nonostante a lei sia capitata questa sorte, continuava a vedere dal suo terrazzo persone che transitavano liberamente per il parco, amareggiata dal vedere che in fin dei conti la legge non è evidentemente uguale per tutti. Mi auguro che abbia la pazienza di leggere e sono certa avrà la sensibilità per cogliere l'ingiustizia all'interno della vicenda. Grazie per il suo tempo, porgo cordiali saluti.
Elena

Martedì 28 aprile 2020 15:36:19

Salve. Io abito a Verona ed ho una seconda casa in un quartiere periferico della città. Con la sua ordinanza in teoria posso muovermi (tra l'altro nello stesso comune, neanche Regione). Ecco. Ho telefonato al numero verde 800644494 di Verona attivato per questo periodo di corona virus il quale mi ha detto che se mi sposto con questa motivazione vengo sanzionata. Allora Le chiedo: ma la sua ordinanza ha o non ha valore sul territorio regionale?. Io sappia La ammiro molto per la sua opposizione al governo Conte e per tante altre idee che porta avanti, Però questa me la deve spiegare. Io ho ascoltato, come ogni giorno, la sua conferenza da Marghera e ho creduto in quello che ha detto. Per scrupolo ho voluto fare la controprova ma.. vede... se io uscivo e mi fermavano perchè stavo andando nella mia seconda casa... venivo multata!!! Mi dica lei!!! Lo so che non è colpa sua, ma Le chiedo, come si deve fare? ? Nell'attesa di una risposta, Le porgo cordiali saluti. B. A.

Martedì 28 aprile 2020 15:33:11

Buongiorno. Volevo farle sapere che apprezziamo quello che sta facendo e che siamo con lei. GRAZIE

Martedì 28 aprile 2020 15:24:41

Buon giorno Presidente,

La seguo ogni giorno, ma oggi devo obbiettare in quanto non sono d'accordo sul fatto che si possa girare con i cani o senza nelle campagne. Le campagne sono PROPRIETÀ PRIVATA anche se non hanno una recinzione. Come saprà in questo periodo sono anche trattate con vari prodotti.
Premetto, io ho i cani e capisco il disagio.
Capisco tutto, ma un paio di anni fa, una gentile signora ha provocato la mia cagnolina di 10kg, inscenando danni, che poi da referto medico era solo prognosi di 7gg con antibiotico generico. Sicuramente non conosce i morsi dei cani. Sono stata offesa da veterinario ASL. La mia piccola è bandita dalla SUA CAMPAGNA. o deve girare al guinzaglio.
Dopo che ho messo cartelli con PROPRIETÀ PRIVATA E ATTENTI AL CANE, alcuni intelligenti hanno anche avuto da ridire. Mi creda il buon senso non esiste! Rubano la frutta. Rompono le piante quando passano in bicicletta e i cani scavano.
Basterebbe solo chiamare il contadino e chiedere il permesso o la frutta.
Non do certo la colpa ai cani, perché i miei mi portano in casa le piante direttamente.

PER FAVORE NON SIA D'ACCORDO SU QUESTO, PERCHÉ I CANI POTREBBERO MANGIARE ERBA CON DISERBANTI O ALTRO E IL PROPRIETARIO PROTREBBE INCOLPARE IL CONTADINO NONOSTANTE METTA CARTELLI CON PIANTE AVVELENATE!
Non credono a niente

Sono con lei
Monica Zambelli da Verona
-------

Martedì 28 aprile 2020 14:33:09

Complimenti Governatore!
Bravo ha gestito e sta gestendo una situazione difficilissima nel modo migliore.
Con tempismo serietà e sopratutto buon senso.
Anche il suo modo di porgersi pratico asciutto efficace...
Continui così.. alla grande e le auguro il meglio.. detto da una che non é mai stata leghista tutt'altro..
Zaia la vorrei al posto di Conte..
Saluti
Avv. Giovanna Ganzer

Martedì 28 aprile 2020 14:26:51

Buongiorno Presidente,
La seguo tutti i giorni in conferenza stampa e la ringrazio per il buon lavoro che svolge.
Sono una mamma preoccupata per mio figlio che il 4 maggio rientra al lavoro, fa il lattoniere. Come può usare la mascherina per lavoro? Se per cortesia può valutare che in questo settore lavorativo (muratori e altro) non ci sia l’obbligo della mascherina. Non lavorano in ufficio con l’aria condizionata e con il lavoro il sudore i pesi diventa anche pericolosa.
La ringrazio fin d’ora con stima
Bianca Lazzaro

Martedì 28 aprile 2020 14:24:15

Gentilissimo Governatore, io capisco che Lei abbia fiducia nei Veneti, ma la debbo informare di quanto ho potuto appurare ieri, 27 Aprile dopo le 18; mi sono diretta verso Monte Berico, e sulle scalette che ridiscendono, mi sono trovata in mezzo a non meno di 20 persone che salivano e scendevano (non ci andrò mai più) chi con mascherine sul collo (?) Chi legata al gomito, e chi addirittura totalmente sprovvisto. Presa la pista ciclabile a destra delle scalette, sono stata superata (senza alcuna distanza) da due ragazzini (15/16 anni) che correvano uno a fianco all'altro e completamente sprovvisti di mascherine. Mi sono permessa di farlo notare ricevendo insulti come risposta ("tanto muori tu per prima che sei vecchia"). Mi permetta di non avere la Sua stessa fiducia riguardo il popolo veneto, dove, mi sembra, che il rispetto per L'ALTRO sia ancora da imparare. Se neanche TUTTI I MORTI che ci sono stati, hanno potuto portare senso civico in tal senso, beh, allora mi chiedo a questo punto cosa debba succedere per diventare tutti CITTADINI RESPONSABILI.

Martedì 28 aprile 2020 14:22:11

Signor Zaia, innanzitutto grazie per tutto ciò che fa per noi, non deve esser proprio facile ma lei da prova di saper proprio il fatto suo ! Dunque il mio problema qui, mi rendo conto che tutti abbiano dei problemi, è che in famiglia (separata con due ragazzi) nessuno lavora (io in cassa integrazione, mai arrivata, ma con la prospettiva di perderlo il lavoro).
Poteva lavorare il mio primogenito fino ad ora se avesse potuto concludere ultimissimo esame per la patente del camion.. era già in concordo di assunzione.. ma solo col foglio rosa lei può capire non si può.. è stato chiuso tutto proprio 2 gg prima che potesse concludere. Quindi il mio appello è:perché non concludere almeno le patenti già iniziate per lavorare che sono necessarie per la sopravvivenza di una famiglia? GRAZIE. Luana.

Martedì 28 aprile 2020 14:19:41

Buongiorno Presidente,
Le scrivo in merito a due punti della sua ordinanza, potersi muovere nel proprio comune e potersi recare nella seconda casa.
Vivo a Pieve di Cadore e volendo fare un giro in bicicletta mi resta difficile muovermi senza ritrovarmi con poco in un altro comune.
Di contro si percorrono diversi km se da Venezia, ad esempio si vuole raggiungere Cortina ove è situata la seconda casa. Anche nel mio condominio potrebbero arrivare inquilini per questo motivo. C'è quindi una disparità riguardo la possibilità di spostarsi e c'è anche il rischio che mi arrivi il coronavirus in casa vanificando tutti i sacrifici finora fatti.
La ringrazio per l'ascolto.

Commenti Facebook