Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 87

Messaggi presenti: 2.125

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.

Giovedì 7 maggio 2020 13:55:40

Ciao Luca anche se non ci conosciamo e scusa se ti do del Tu ma volevo parlarti da dipendente ancora a casa dal lavoro causa adeguamenti da parte della mia ditta... ma il problema non è che son a casa è che lavorando per un concessionario son sempre al contatto con clienti... non si riesce, a chi come me è sempre a disposizione del prossimo, ad avere una specie di patentino con il mio stato di salute in maniera almeno da escludere che se qualcuno è stato al contatto con me sa che non ha nulla da tenere ? Non si riesce e metter i dipendenti a lavorare a proprio agio senza spremere gli ultimi denari dei datori di lavoro. Un saluto... Paolo... dipendente della Car Evolution

Giovedì 7 maggio 2020 13:49:00

Buongiorno Presidente vorrei farLe i miei complimenti per come sta gestendo l'emergenza sanitaria in Veneto che è ormai diventato un modello a cui ispirarsi. Sono Veneto di origini ma non risiedo nella splendida regione che Lei con passione, competenze e buon senso amministra. Spero che Lei abbia voglia al più presto di mettere la Sua esperienza politica è la Sua passione al servizio dell'Italia intera, sono sicuro che gli italiani sarebbero entusiasti di affidarle la guida del paese. Cordiali saluti

Giovedì 7 maggio 2020 13:39:56

Carissimo Presidente Zaia, la prego di occuparsi anche delle scuole guida che nessuno ne parla mai!!! Mia figlia deve fare l esame di guida spostato per via del covid e l l'autoscuola sentia ieri non mi sa dire nulla... a mia figlia, studente, la patente serve per trovare lavoro estivo stagionale a raccogliere la frutta., visto anche che c è ne bisogno o altro!!! faccia qualcosa! la ringrazio.

Giovedì 7 maggio 2020 13:18:35

Gentile Presidente,

ho un paio di domande da porle riguardanti la scuola materna.
La prima verte sulla legittimità da parte della scuola di inviare una lettera a tutti i genitori per chiedere 100 euro riferiti al mese di marzo ed Aprile per il TFR delle insegnanti e sanificazione dei locali.

La seconda invece in caso di riapertura della scuola materna anche nel periodo estivo come ci dobbiamo comportare? Nel mese di luglio ed agosto io e mia moglie ci siamo da tempo organizzati per le ferie quindi come ogni anno non abbiamo necessità di lasciare nostra figlia altrove. Diventa comunque un obbligo pagare la scuola dovesse garantire il servizio estivo? Lo troverei ingiusto anche perché a luglio si spera di poterci recare in ferie.

Grazie mille e cordiali saluti.

Stefano

Mercoledì 6 maggio 2020 09:01:54

Trovo triste ed ingiusto che a Venezia i parchi siano luogo di assemblamento malgrado le giostre chiuse di mamme e figli che si trovano a giocare insieme con i vigilantes che non dicono nulla e che lasciano gruppetti a chiacchierare non mi sembrava che da lunedì fosse possibile anch'io ho un figlio se tutti facessero così. controllate S Elena e date multe

Sabato 2 maggio 2020 17:24:59

Buon giorno Luca, innanzitutto voglio complimentarmi per il lodevolissimo lavoro che hai condotto in questo maledetto periodo di covid 19 e complimenti anche a tutto il Tuo Staff. Sono un appassionato pescatore ed in quanto tale Ti chiedo gentilmente se, nel ristretto tempo che hai nella conferenza stampa delle 12, 30, hai la possibilita' di dare alcuni chiarimenti in merito alle norme che entreranno in vigore da lunedi p. v. : uscite fuori comune (in Regione), spostamento con l'auto e se necessitera' di autocertificazione. Rappresento una Categoria che conta in Regione diverse decine di migliaia di appassionati che frequentano luoghi diversi, dal mare, ai monti, alla pianura. Ti ringrazio anticipatamente e Ti auguro tanta Salute ed un mondo di Bene !!! Attilio

Sabato 2 maggio 2020 17:22:33

Buongiorno Zaia, come veneta sono felice di avere lei come governatore, volevo chiedere, visto che sono in quarantena da gennaio (io ho paura anche dei raffreddori) e adesso considerando che il virus ha perso forza e sono stanca, incazzata, esaurita e avvilita (come tanta gente) volevo sapere se dal 4 maggio e' possibile fare passeggiate in montagna, da soli e restando in provincia.
Per me e per tanti altri camminare in montagna e' la vita!. .. Da soli e sparpagliati non infettiamo nessuno no?
La prego dica qualcosa in merito, in una delle sue conferenze, e intanto le auguro tanta salute e di rimanere sempre cosi'.
Grazie Renata

Sabato 2 maggio 2020 17:17:29

Buongiorno presidente.. io ammiro molto quello che sta facendo e io e il mio compagno rispettiamo tutto.. ma oggi qui a valdagno sembra che la gente non abbia capito nulla.. ci sono assembramenti giovani che passeggiano in 5 -6.. compagnie di gente in bici.. controlli non ce ne sono.. io voglio solo riuscire a muovermi per andare a trovare mia mamma a Vicenza ma se si continua così non ce la faremo mai a uscire.. la mia zona è molto frequentata visto che c'è un bel parco la favorita.. continui così presidente io l'ascolto ogni giorno le mando un grande abbraccio

Sabato 2 maggio 2020 17:00:55

Non sento parlare di seconde case nel nostro territorio quando la possibilità di andarci.
grazie
da Venezia al Cavallino Treporti

Sabato 2 maggio 2020 16:55:06

Gentile Luca Zaia,

sono un'insegnante di scuola primaria, madre di due figli adolescenti di 14 e 16 anni e abitiamo a Conegliano, tra l'ospedale e la Scuola Cerletti. Le fornisco queste coordinate geografiche, non per sfizio, ma perchè, come le spiegherò, questo oggi fa la differenza.
Andiamo subito al dunque.
Alla loro età, io, ma credo anche lei, eravamo molto attivi nella vita, sia che abitassimo in città che in campagna. Oltre la scuola, eravamo già impegnati in piccoli lavori per guadagnarci quattro soldi: io facevo volantinaggio, facevo la babysitter. Era possibile a partire dai 14-15 anni essere assunti e lavorare come camerieri in albergo nei mesi estivi. E chi aveva campagna aiutava la famiglia nei lavori di cura degli animali, dei campi e già guidava il trattore.
Insomma, alla loro età, potevano sentirci vivi, protagonisti del nostro presente e del nostro futuro, sia che si abitasse a Conegliano, sia che si abitasse a Bibano.
Ora guardo i miei figli.
Già prima del Corona Virus mi ero resa conto che fino ai 18 anni sono considerati dei bamboccioni: non possono fare volontariato in molte organizzazioni ufficiali perchè minorenni, Solo le parrocchie li impegnano nei grest.. Non possono avere una piccola attività lavorativa, Ci sono rari casi di ragazzi minorenni assunti, ma con tante difficoltà e resistenze da parte dei datori di lavoro.
La realtà è che noi li teniamo fuori dal lavoro, dall'imepgno, ma il loro corpo ci dice che questo è il momento in cui vogliono mettere in pratica la loro forza, le loro capacità.
Mio figlio di 14 anni ha la stessa forza fisica che ho io, Quello di 16 è fisicamente un uomo. Ma la sua forza non può impiegarla in niente.
La natura li vuole grandi a questa età, forti. La società li vuole tenere ancora nel fasciatoio. Non ne parliamo ora con il Corona!
Per tenerli buoni hanno il loro ciuccio: il cellulare che li intontisce per bene e soprattutto li tiene lontani dalla vita vera.
L'estate per questa fascia d'età è sempre un problema. C'è chi va in ansia perchè finita la scuola arriva il vuoto. Non possono fare niente. Soprattutto in città. Non tutti hanno campi o boschi per fargli spaccare legna.
Ma quest'estate sarà ancora più tragica la loro situazione: non potranno fare nemmeno le pochissime attività in parrocchia che facevano prima, non si incontreranno con i professori, non avranno nemmeno da studiare perchè tutti promossi. Forse un po' di sport, per gli appassionati.
Sa che ci sono ragazzi e ragazze che di fronte al vuoto estivo iniziano a perdere gli equilibri, a non mangiare e a non dormire?
E cosa saranno per loro i prossimi 4 mesi?

Non voglio solo lamentarmi, ho una proposta che vorrei che lei ascoltasse.

Coinvolgiamo i comuni e le scuole superiori prima che chiudano e attiviamo forme di alternanza scuola-lavoro in ambienti esterni comunali.
Attiviamo dei piccoli gruppi di ragazzi nei comuni di residenza e limitrofi, guidati dagli educatori di strada, dai bibliotecari, dai bidelli che rimangono a scuola o da qualche volontario adulto per avviarli a lavori socialmente utili: ridipingere le panchine, pulire e abbellire i muri delle scuole, organizzare spazi per cineforum gestiti da biblioteche e ragazzi, svolgere letture ad alta voce nei quartieri, concerti dedicati agli anziani, ai bambini... Anche le associazioni che si occupano di animali, potrebbero aver bisogno di giovani che si prendono cura degli animali abbandonati.

Credo che riconoscere l'impegno in termini di crediti formativi sia più che sufficiente per loro. Non è una generazione che ha bisogno di denaro, ma di assaporare il gusto del lavoro e dell'impegno.
Diamo a loro la possibilità di sentirsi utili e di pensare al futuro,

La ringrazio per la sua attenzione e se vuole, mi rendo disponibile per collaborare a questo progetto.

Certa della sua risposta, le porgo i miei più cari saluti.
Nadia Zornio
-------
0438/-------
334/-------

Commenti Facebook