Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 86
Messaggi presenti: 2.125
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.
Lunedì 18 maggio 2020 13:18:53
Lunedì 18 maggio 2020 13:05:03
Buongiorno Stimato Governatore
e già da qui può intuire la stima che nutro nei suoi confronti, il mio plauso per come il tutto è stato gestito in questa circostanza, ma, c'è un ma.. premetto sono mamma di tre ormai ragazzi, Elia studente del Cerletti suo amatissimo Istituto, Pietro ed Alvise studenti c/o l'Istituto Palladio, ho sempre ascoltato chi sapeva più di me in fatto di preparazione medica, il Pediatra, in preparazione scolastica, gli Insegnanti, ma adesso sto mettendo in discussione tutto, mi sento disorientata, e vengo al dunque, oggi mi reco in banca e fuori incrocio 3 responsabilissimi genitori con i loro bimbi, che hanno applicato allla lettera le disposizioni Covid-19 ossia essendo loro (i bimbi) in un'età compresa dai 0 ai 6 non hanno l'obbligo di mascherina, dunque tutto ciò non fa una piega.
Ma non è questo che mi ha insegnato il Pediatra, che mi ha sempre detto che anche un bambino può ammalarsi di bronchite/polmonite, e che il mare per questo tipo di patologie fa benissimo, lo sa che ci sono genitori sfortunati con figli affetti da gravi malattie respiratorie e per il benessere del figlio hanno scelto il mare come "guarigione/soluzione" alle patologie stesse, oggi tutto ciò viene messo in discussione! Non mi vengano a dire che sono bambini immuni per qualsivoglia forza soprannaturale dei nostri tempi...
Un' altra situazione di insofferenza questa volta personale è uno zio rimasto vedovo, recuperato dalla Sardegna che dopo vari tentativi per trovargli la situazione migliore per lui, ha scelto lui stesso, il ricovero presso una struttura, in casa di riposo, Anni Sereni nel nostro Comune, sconsigliato anche dall'allora medico di base visto che aveva conservato bene il sistema cognitivo, per capirci un pò malandato ma con la testa a posto, il mio compito era quello di una visita una volta a settimana per non farlo sentire solo e per assicurarlo sulle sue dignitosissime "finanze", entrato in regime privato, ora dopo due anni in convenzionato, ad oggi non posso andare a trovarlo a portargli i suoi risparmi per prendersi un caffè all'interno della struttura, devo passare una busta da un finestrone dell'entrata.. hanno attivato una videochiamata su appuntamento ., ma la sfortuna vuole che arriva una chiamata e si perde l'occasione di un saluto, posso telefonargli ma in questo periodo meglio di no tutti presi, tutti troopo occupati, non me la sto prendendo con il personale della struttura, che ho trovato sempre molto disponibili e rispettosi, anzi con lo zio, classico vecchio burbero hanno applicato delle strategie perfette per lui, ma me la prendo con la situazione che so essere diffcile, ma portata allo stremo del paradosso.
Con questo concludo perchè i ragazzi stanno finendo la DAD e dopo tanta fatica "pretendono" un pasto caldo, rivolgendole i più sinceri e cordiali saluti a Lei e al suo Staff, augurandomi che venga data voce al buonsenso e non dettato da chissà chi o da chissà cosa, cordiali saluti.
virna cagnin
Lunedì 18 maggio 2020 12:20:42
Buongiorno Dott. Zaia.
Volevo sottoporle una mia perplessità e una richiesta. Vedo persone che utilizzano le mascherine ffp2 con filtro; mi sembra di aver capito che questo tipo di presidio salvaguarda la persona che la indossa, ma non gli altri. Non si potrebbe fare in modo di regolamentare questo aspetto nella quotidianità, anche lavorativa, in modo che tutti utilizzassero o le chirurgiche o le ffp2 senza filtro e lasciassero le altre solo per gli operatori sanitari?
La ringrazio per l'attenzione e le auguro una buona giornata.
Marinella Kinzer
Lunedì 18 maggio 2020 12:18:36
Buongiorno sono la moglie di un operaio di una ditta esterna che lavora dentro centrale Enel Fusina, la mia domanda è: "Come mai in un posto di lavoro così grande nn è stato fatto ancora nè tamponi nè test sierologici a nessuno ? Sono previsti al più presto possibile? "
Grazie per sua disponibilità e della sua vicinanza a tutti noi in questi mesi, buon lavoro.
Lunedì 18 maggio 2020 12:14:26
Salve presidente
Volevo chiedere adesso si possono incontrare amici non c’è nessuna limitazione sul numero di persone ma il divieto di assembramento si, cosa significa?
Cioè quale è il numero massimo consentito 2-3... 10? rispettando logicamente la distanza di sicurezza?
Nel senso se io posso far rispettare un metro posso invitare una decina di persone?
Grazie
Lunedì 18 maggio 2020 12:14:13
Buongiorno presidente.
Volevo informarla che oggi mia figlia ha fatto la visita sportiva in ospedale ed è stata sottoposta a test da sforzo con la mascherina ma ovviamente ha chiesto di fermarsi in quanto le girava la testa.
Non sono entrata per la visita ma credo che mia figlia abbia detto la verità.
Non so come si possa accertare un'idoneita' sportiva facendo visite in questa maniera...
Grazie
Sabato 16 maggio 2020 21:00:45
Buonasera Presidente, sono un cittadino veneto e vivo Con la mia famiglia a vigonza in provincia di Padova.
Volevo raccontarle la mia storia,
Siamo in affitto in questo appartamento da 4 anni e ad aprile di quest’anno si è rinnovato il contratto in automatico per altri 4 anni ma ieri pomeriggio mi è arrivata una raccomandata dai proprietari dell’appartamento dandomi lo SFRATTO in quanto il suddetto appartamento gli serve per i figli. La cosa fa parte del contratto d’affitto e non ho nulla da dire il problema è che mi hanno dato fino al 31 agosto dunque 3 MESI per lasciare libero l’appartamento.
Ho un figlio di 19 anni che si sta diplomando in agraria e una figlia di 5 anni e in 3 mesi, le sembra umanamente possibile che una famiglia, data la situazione di emergenza da coronavirus ci possa lasciare in una strada?
Premetto ottimi pagatori mai un mese in ritardo mai disturbato mai ricevuto richiami.
Le chiedo se lei puo’ darmi una mano per avere un po’ di tempo in piu’ in modo da poter riuscire a trovare una casa degna per la mia famiglia perche’ appartamenti in affitto al momento non riesco a trovarne e non so proprio come fare
La ringrazio per il suo tempo e le auguro un sereno fine settimana.
Grazie di esserci.
Sabato 16 maggio 2020 20:36:14
Buongiorno Governatore,
queste regole assurde faranno chiudere tante attività, piccole e grandi e cosa più grave, sta'uccidendo la socialità. È questo quello che vuole la politica ? QUESTA È UNA VERITÀ CHE NESSUN POLITICO HA IL CORAGGIO DI DIRE. Mai come in questo caso la teoria è completamente diversa dalla pratica. Parliamo del turismo. Sembra che altre nazioni che al contrario nostro, permetteranno un turismo più "libero o normale" per cui i turisti sceglieranno di venire in Italia dove sarà impossibile godersi le ferie ? Mia moglie lavora nel turismo e dei clienti tedeschi e francesi l'hanno chiamata dicendole che finché ci saranno certe regole e la mascherina (in altre nazioni non obbligatoria) non verranno in Italia. Anche in questo settore, le chiusure definitive degli alberghi saranno tante a causa delle regole assurde che il governo obbligherà ad attenersi. Intanto la Slovenia ha revocato lo stato di pandemia !!! Notizia passata in secondo piano. Quando l'Italia farà la stessa dichiarazione ? Dal 1 agosto (spero prima) la politica ci libererà?
GOVERNO E GESTIONE FALLIMENTARE !!! GOVERNO DITTATORIALE E NON COSTITUZIONALE ! !
RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE HANNO VOTATO IL 5 STELLE. ORA SARANNO CONTENTI !!!
Bisogna avere il coraggio di tornare alla normalità. Ora abbiamo delle armi con cui contrastare il Virus !!!
Mascherine ? Il Premier Conte da quello che ha appena detto, non è obbligatoria ma consigliata (all'esterno) In ogni caso sono impossibili da indossare, respirare con il caldo e specie con l'allergia quando ti si chiude il naso ! Confermo che le mascherine a € 0, 50 non soi trovano. Devo comprare una mascherina ad un costo più alto perché voi obbligate le persone a metterle ! ? Rimane sempre forte il mio pensiero che per quanto riguarda le mascherine ed igenizzanti vari è un business che qualcuno vuole imporre e che sarebbe giusto che il governo si facesse carico di tutti i costi e non farli pesare sulle spalle dei cittadini. Noi cittadini abbiamo ben altri problemi economici a cui fare fronte ! !
La politica invece ci sta schiacciando ed annientando.
Basta Governatore, basta !!!
Venerdì 15 maggio 2020 12:56:59
Salve Presidente, mi occupo di sicurezza sul lavoro, Le chiedo perché non si possono tornare a fare i corsi sulla sicurezza in azienda, in presenza.
Molti lavoratori non riescono ad organizzarsi con la videoconferenza e gli obblighi restano.
Se riducessimo il numero di presenze in aula, aule o stanze grandi, uso mascherine, ecc. Perché non poter riaprire?
Grazie, buon lavoro.
Venerdì 15 maggio 2020 11:13:04
Carissimo Presidente Zaia,
non posso non dirLe il mio più sincero GRAZIE per quanto ha fatto e sta facendo per il Veneto e per i Veneti.
Vorrei tuttavia sottolineare una volta di più un problema di cui non si parla molto. Oltre alle famigerate mascherine, nel commercio al dettaglio si fatica a trovare anche l'alcool, e da oltre un mese non si trovano più guanti monouso. Che fine fanno? Quelli che, miracolosamente, si riescono a trovare, vengono venduti a prezzi folli (anche 4-5 volte il prezzo medio di mercato prima del Covid). Le chiedo ancora: oltre all'utilizzo dei guanti negli ambienti di lavoro e nei luoghi pubblici, come prevenzione al contagio, chi deve farne anche un frequente uso domestico per le più svariate ragioni, pulizie, accudimento bimbi, anziani, animali ecc., come fa?
Le chiedo cortesemente se è possibile fare qualcosa per rimediare anche a questo problema.
La ringrazio per l'attenzione e Le auguro buon lavoro.