Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 88

Messaggi presenti: 2.125

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.

Sabato 2 maggio 2020 16:36:29

Buongiorno Governatore,
ormai siamo allo stremo. I miei figli sono esasperati e quando vedo il piccolo mettersi a piangere perché è sempre solo e perché vuole tornare a fare atletica leggera per potersi sfogare un po' e non può, bèh, allora proprio non ci sto. Con la "scusa" del covid-19, la politica incompetente continua a privarci della nostra libertà. Libertà personale, libertà del lavoro, libertà di avere rapporti d'amicizia, LA LIBERTÀ a 360° ! ! Ma perché ? Cosa vuole fare la politica di noi italiani ? Ormai la politica continua a rovinare la vita specie lavorativa con delle scelte assurde come quella delle persone che possono entrare in un negozio. Una persona ogni 40 mq. Ma perché le chiedo, perché ! Considerando che in un mezzo pubblico che ha gli stessi mq del negozio, ci possono stare almeno 14/16 persone. Mi dia una valida risposta del perché se mai leggerà la presente e più che altro se c'è una una risposta a questa scellerata decisione. Mi sposto poi al discorso dei business delle mascherine e dei guanti che tanto a voi sono cari tali da averli resi obbligatori. Il mio pensiero personale è che sia solo un voler far arricchire qualcuno. Volete mascherine e guanti obbligatori ? Bene, che paghi lo stato altrimenti rendete tutto facoltativo. Intanto con il terrorismo mediatico che è stato fatto in molte persone continueranno ad usare mascherina e guanti. L'altro business che la politica vuole alimentare è quello dell'igenizzazione. Ma i geni che hanno pensato a questo, si sono posti delle domande sulla pratica di mettere in opera l'igenizzazione o no ? È possibile che il primo che dice una cagata come questa, tutti i pecoroni lo seguono stando zitti? Ma ci rendiamo conto di cosa vuol dire igenizzare per esempio vestiti ? Ma sapete quale costo dovrà farsi carico un negoziante o un'industria ? No, i geni non se ne rendono conto, tanto è vero che i primi negozi di abbigliamento di grosse catene internazionali di abbigliamento stanno già chiudendo. E sarà solo l'inizio. Anche in questo caso, se lo stato vuole l'igenizzazione obbligatoria, perché non è questo che si prende carico dei costi? Caro presidente, alla fine nella vita bisogna essere realisti. Le vostre idee sono impossibili da applicare al 100% e l'unico risultato è che porteranno alla rovina attività e famiglie. Dobbiamo convivere con questo virus che ha colpito solo lo 0, 3 % della popolazione italiana? Facciamolo, nella massima sicurezza, ma non con cose impossibili. Torniamo ad una normalità più vicina possibile al pre-virus con alcune precauzioni ma basta a questa situazione. RIDATECI LA NOSTRA LIBERTÀ !!!

Sabato 2 maggio 2020 16:22:43

Da appassionato mototurista le chiedo se sia realizzabile permettere formalmente ai motociclisti veneti di girare all'interno della regione. Per noi "girare in moto" è una passione, uno svago, evadere dalla monotonia, vedere e visitare il territorio. In tempi normali siamo una fondamentale risorsa per concessionarie e officine, abbigliamento tecnico (nel Veneto c'è l'èlite del settore) e ovviamente strutture turistiche. In moto siamo soli o col passeggero (ovviamente un convivente), col casco e ben areati. Non ci sono bar o ristoranti aperti dove fermarsi e comunque sta nel buon senso non creare gruppi o aggregazioni e proteggersi con guanti, mascherina e dovute distanze se ci si dovesse fermare in un luogo con altre persone. Non mi aspetto una risposta o un decreto ad hoc, i problemi sono ben altri e immagino che ci sia molto altro di più importante da fare.

Sabato 2 maggio 2020 16:21:42

Buongiorno, dopo l'ennesima beffa/risposta da parte di Inps (per la vostra tipologia non sono previsti aiuti), provo a segnalare il nostro (mio e di tanti altri) caso.
1. Da 5 anni lavoro come impiegata amministrativa per una struttura turistica (con campeggio, piscina, ristorante, ecc) aperta da fine marzo a fine settembre, il cui legale rappresentante è anche titolare e gestore di un affittacamere a 50 km di distanza, di cui pure curo l'amministrazione e la reception, nei periodi in cui il titolare si trasferisce nell'altra attività
2. Io ho quindi DUE contratti part-time: il primo (con l'affittacamere) viene attivato ai primi di marzo (per me il meno remunerativo di circa 400 euro), il secondo a fine marzo (più remunerativo di circa 700€ mensili)
3. Il 10 marzo 2020 ho interrotto la naspi in anticipo, perché ho ripreso il primo contatto, (stipendio circa 400 euro mensili) MA il secondo, causa sospensione dell'attività per covid, ovviamente l'ho perso. E forse l'attività non riaprirà quest'anno. Quindi causa covid19 ho perso 700 euro al mese. Non ho diritto al bonus di 600 euro perché al 17 marzo ho un contratto in essere (ripeto 400 euro), non posso essere licenziata, non posso avere la cassa integrazione (a parte il fatto che scenderei a 300 euro addirittura), pago la benzina per andare a lavorare tutti i giorni, non
4. Possibile che nessuno abbia pensato a chi, nel turismo, stagionale riconfermato, ha ricominciato a lavorare o con un monte ore basso (che in genere aumenta da giugno) o a chi ha due contratti e ha subito una contrazione del reddito, assurda e senza colpa, e non ha alcun aiuto? Lo scorso anno avevo a libro paga un bagnino che la sera faceva il cameriere altrove, poi un pizzaiolo serale che faceva il lavapiatti altrove, un addetto alla manutenzione assunto ad aprile per 3 ore al giorno che diventavano 8 da giugno, e così via.
5. Rischiamo di essere MENO tutelati di chi non ha trovato lavoro (600 euro glieli danno) e di chi ha lavorato in nero che avrà il reddito di emergenza, io ho 32 anni di contributi versati, non due settimane!!!
6. Proposta: gli stagionali (esistono anche i contabili non solo i cuochi come leggo sempre) che negli ultimi 2-3 anni possono dimostrare (estratto conto Inps) un rapporto rinnovato con i medesimi datori di lavoro, potrebbero avere diritto ad un risarcimento/bonus per mancato rinnovo del contratto? Non siamo occasionali e non vogliamo prendere in giro le istituzioni, vorremmo solo essere considerati, lavoriamo e paghiamo le tasse, anche se per 6-8 mesi l'anno.

Provate a fare qualcosa per noi??? Qualcuno aveva pensato a quelli come noi? ? Grazie.
Lascio anche il mio cellulare 392 -------

Sabato 2 maggio 2020 15:44:03

Gentile Governatore, dal 4 maggio bicicletta almeno in ambito provinciale! Il ciclismo individuale comporta un rischio di contagio =0. Comprimere i praticanti nel giro della piazza non ha senso. Un ciclista in più in territorio extra urbano è uno in meno in centro. Piuttosto controlli effettivi che impediscano la attività in gruppo. Lo sport è salute, anche mentale.

Sabato 2 maggio 2020 15:41:12

Egregio Presidente
Grazie sempre per il suo preciso impegno in questo momento epidemico, vorrei comunicarLe che mia cognata che ha la roulotte fissa a Parenzo si è informata per l'apertura per poter recarsi ad aprire la sua caravan parcheggiata annualmente in campeggio ma le hanno risposto che esiste solo la corsia preferenziale per austriaci e tedeschi mentre gli italiano dovranno aspettare a luglio.
Io pensavo perciò per incentivare il turismo in casa nostra dovremmo, con la collaborazione del friuli e di Bolzano, aprire delle corsie prefernziali attraverso Tarvisio e Brennero per i tedeschi ed Austriaci perchè possano raggiungere le dolomiti il Garda e il litorale da Lignano a Sottomarina, in concorrenza con la Croazia.
Grazie per la sua cortese attenzione e per il coraggio e la tranquillità che ci infonde attraverso le sue conferenze stampa che seguo sempre con attenzione.
Con i più cordiali saluti
Claudio Anzio

Martedì 28 aprile 2020 16:27:33

Buongiorno

Vorrei esprimermi sulla polemica scaturita dalla riconferma del divieto per le messe in questo periodo.
Se persiste il divieto un motivo c'è. E sicuramente questa decisione è stata presa con rammarico. Purtroppo bisogna essere realisti. Le messe sono seguite da una maggioranza di anziani, anche se non solo, e non tutte le chiese sono cosi grandi da assicurare la metratura e le distanze necessarie, ma anche nelle chiese più grandi chi controllerebbe? Poi si darebbe occasione agli anziani di incontrarsi prima e dopo la Messa, sapranno tutti trattenersi ? Essendo fascia ad alto rischio nella letàlità, saranno tutti in grado di rispettare le regole del distanziamento? Io non lo credo, è un rischio troppo grande che non ci si può permettere se si vuole tutelare la loro vita e quella degli altri, e proprio per la tutela della vita e salute una parte di attività sono ancora chiuse, spesso fonte di unico reddito, che rischiano di non riaprire più e fallire se dovesse rialzarsi la curva dei contagi e dei morti.
Per questo dare via libera ai servizi liturgici nelle chiese frequentate, con dati certi, soprattutto da anziani e non solo ed eventuali loro aggregazioni è un rischio alquanto evidente. E vorrei dire anche un paradosso rispetto alle restrizioni che si applicano in tutti gli altri ambiti sociali.
Esiste una comunicazione religiosa spirituale anche personale, diretta, intima in individuale raccoglimento. Si può aspettare, Nel rispetto di tutti, degli sforzi che tutti stanno facendo e
per realismo delle possibili conseguenze del mancato distanziamento, in occasioni dei servizi liturgici.
Grazie della comprensione.

Martedì 28 aprile 2020 16:19:43

Buon di'. Aprì tutti negozi e ristoranti, ovviamente bar con acceso con codice fiscale. e così se può monitorare. persone che risultano positive. è facile controllare con chi sono State in contatto.. Basta un dispositivo che legge il (codice fiscale) con quella carta può accedere a qualsiasi servizio, bar, ristorante, paruchere. prima di entrare e prima di uscire. cosi si può monitorare tutto il movimento di persone. mio numero di telefono è 329 ------- per qualsiasi chiarimento.

Martedì 28 aprile 2020 16:10:46

Gentile sindaco.
Io sono una mamma single con tre figlie a carico e a casa dal 21 Febbraio perche lavoro nella scuola materna di illasi con la partita iva. Ho fatto la domanda Di bonus 600 euro il 1 Aprile. Capisco Che Ci sono stati problemi ma io ancora ho in attesa Di esito. Io non so come. Piu fare. Non mi interessa se io non mangio ma le mie figlie? Ho affitto. Bollette e la spesa da pagare ma senza un centessimo. Mi puo dire cosa devo fare?
Mille grazie.

Martedì 28 aprile 2020 16:06:37

Buongiorno governatore Zaia... volevo chiederle una cosa gentilmente.. lei ha ribadito oggi che si può circolare liberi ovviamente con le dovute prcauzioni nel propio comune.. ma le chiedo. cè ancora obbligo di portare e mostrare l'autocertificazione alle forze dell'ordine se ci fermano per controlli... che è successo oggi alla mia vicina di casa.. la ringrazio vivamente per la risposta.. grazie!

Martedì 28 aprile 2020 16:00:23

Buongiorno Presidente Zaia volevo ringraziarla per il nuovo decreto da lei firmato in data 27 ottobre. Ci vorrebbe lei come presidente del consiglio e no Conte e amici suoi. Io e la mia compagna siamo precari da 10 anni e questa situazione ha solo peggiorato la nostra situazione finanziaria e psicologica poi avendo 2 bambini è ancora peggio. La ringrazio ancora di quello che sta facendo per noi e per tutti i veneti avrei proprio voglia di conoscerla per ringraziarla di persona forza Zaia siamo con te Sandro Eleonora Jacqueline e Kevin

Commenti Facebook