Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 85
Messaggi presenti: 2.125
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.
Venerdì 29 maggio 2020 21:49:54
Venerdì 29 maggio 2020 13:17:27
Governatore Zaia, le scrivo a nome dei tanti bambini /e costretti a subire i traumi del potere dei sovrani, infondendogli il terrore, manipolandoli a piacimento. Leggo con amarezza la decisione obbligatoria dell''uso delle mascherine nelle scuole! Deve assolutamente impedire questo! Lasciate liberi i bambini, non usateli a vostro piacimento come burattini. Già vivono immersi in mille difficoltà, circondati da un ambiente difficile che non li incoraggia, e in questo momento sono ancora più necessari per loro l'incontro e l'amicizia, non priviamoli della semplicità. I bambini sono il dono migliore e più grande che Dio ci ha lasciato in eredità. Dio li propone come modelli del discepolato, Dobbiamo guardare nello stupore con cui il bambino, ancora oggi, si rapporta alla vita. Lo sguardo del bambino è uno sguardo. spalancato sul mistero, che vede ciò che noi adulti stentiamo a vedere. Perciò il discepolo è chiamato a crescere nella fiducia, nell ' abbandono, nello stupore, nella meraviglia… tutte caratteristiche che l’età e la disillusione, spesso, spengono in noi.
Le qualità che da bambini avevamo e che ora, da adulti, abbiamo nascosto da qualche parte in fondo al cuore.
Venerdì 29 maggio 2020 09:31:41
Sono nonna di due gemellini di 2 anni da febbraio li accudiscono 2 talvolta 3 volte la settimana perché, per fortuna i genitori lavorano e tra congedi e ferie suppliscono gli altri giorni. Non è forse ora che CONTE pensi bimbi 0 3 anni che comunque sono ora a contatto con altri bimbi e GENITORI E AMICI SENZA PROTEZIONE. Grazie per quello che fa. Buon lavoro.
Venerdì 29 maggio 2020 08:59:34
Buongiorno Presidente,
Scrivo a nome di molti pendolari nella linea extraurbana Chioggia Venezia.
Le chiediamo chiarimenti in merito all' ordinanza n 49 del 18 maggio 2020.
Speriamo ci sia una errata interpretazione da parte di Arriva Veneto.
L'azienda di trasporto, in funzione di quella ordinanza, ha eliminato tutti i cartelli nelle sedute, (eccetto il faccia a faccia e quelli a difesa del conducente, ) costringendoci, di fatto, a viaggiare fianco a fianco e in piedi faccia a faccia. NON ci sono sedute verticali con indicazioni ma tutti i posti liberi fino alla capienza massima del 50%. Gli autisti interpellati, confermano.. Un bus prevede 59 posti a sedere e 59 posti in piedi più un posto disabili, (ci chiediamo davvero come possa un bus trasportare 59 persone in piedi "in barba" al codice della strada)
La situazione è grave. NESSUNA DISTANZA Di SICUREZZA.
La preghiamo di chiarire o di rettificare l ordinanza.
Si viaggia per ore in luogo chiuso e limitato, a stretto contatto con persone forse malate (nessuna misurazione della temperatura in salita) Ma al lavoro si rispetta la distanza di 2 metri dai colleghi e all ' aperto al mare anche di 5.
La Ringraziamo per l ' attenzione e auspichiamo una riflessione sul contenuto espresso.
Con grande stima, cordiali saluti.
Ornella Ballarin
-------
333 -------
Venerdì 29 maggio 2020 06:28:57
Buongiorno, le scrivo perché trovo ingiusto il fatto di aver eseguito un test sierologici in forma privata per vari motivi, e al risultato positivo dopo aver contattato il medico di guardia che mi ha messo in quarantena e il mio medico che mi ha prescritto il tampone, la risposta alla richiesta di un certificato medico per giustificare l'assenza al lavoro (presso grafica veneta) mi viene risposto quanto segue.
Ciao Luca, mi ha chiamato il presidente del nostro sindacato: purtroppo lui dice che non si può fare niente. Il test sierologico non è preso in considerazione ai fini di una certificazione di malattia. Il tampone non avrei dovuto fartelo fare in mutua ma, essendo tu andato a fare il sierologico di tua iniziativa, dovevi pagarti anche il tampone.
Presumo che fare il proprio dovere di cittadino responsabile non valga nulla.
P. S.
Non ritengo lei responsabile anzi ammiro il suo operato.
Luca
Sabato 23 maggio 2020 19:42:59
Buongiorno volevo porre alla sua attenzione quanto segnalato alla polizia municipale di Jesolo: lungo la passerella in cemento che costeggia l’arena le diverse persone continuano a praticare la corsa senza mascherina (forse previsto) ma lasciando una scia di vapore mentre procedono zizzagando tra la gente in passeggiata che di massima rispettano l’uso della mascherina. Credo che questa tipologia di attività sportiva dovrebbe essere praticata altrove in luoghi meno affollati.
Sabato 23 maggio 2020 19:28:43
Gentile Presidente Zaia,
Le scrivo prima di tutto per esprimerle il mio personale orgoglio di averla a capo della nostra Regione Veneto. Poi un commento a quanto accaduto ieri sera, 22 maggio, in piazza Erbe a Verona (la mia città). Immagini di assembramenti e schiamazzi di ragazzi fino alle 2 di notte. Siamo tutti senza parole. Spero che la polizia abbia fatto il proprio dovere dando le debite multe a quei poveri dementi. Per colpa di quella gentaglia rischiamo di aver buttato al vento mesi di sacrifici. Io a questo punto consiglierei di chiudere i bar coinvolti... e non penalizzare altri che invece si comportano rispettosi delle regole. Dobbiamo dare un segno forte a questi irresponsabili e parlo non solo dei ragazzi ma come ho già detto dei locali che si sono prestati a tale ignominia. La ringrazio caro Presidente per l’attenzione.
Anna Cinzia Scarponi (Verona)
Sabato 23 maggio 2020 19:03:02
Buonasera Presidente, scusi se mi permetto di disturbarLa, sono un giovane agricoltore titolare di un azienda che si occupa di allevare ovini da carne, possiedo cisca 250 capi, e al interno del gregge per motivi di sicurezza ho scelto di inserire 3 cani Pastore Maremmano Abbruzzese, però 2 problemi, il primo è che presso gli uffici della regione non riesco a trovare i cartelli (che sono obbligato a esporre vicino i pascoli) per segnalare la presenza dei cani da guardiania, l altro grosso problema che riscontro è la totale o quasi preparazione dei turisti e della gente locale, alla convivenza con questi cani. Se lei o qualcuno del vostro ufficio mi volesse contattare le lascio il mio recapito telefonico: 347 -------
Colgo l occasione per ringraziarLa e porgerle i miei più sinceri saluti
Marco Forlin
Sabato 23 maggio 2020 18:49:41
Sono un Medico. La prego di chiudere i bar con urgenza. Troppa gente, complice forse l alcool, non rispetta le regole e si assembra pericolosamente senza mascherina. Grazie della attenzione.
Venerdì 22 maggio 2020 16:58:49
Ciao Luca
Per piacere puoi far si con una nuova delibera che tutti possano uscire con compari di anello e santoi fiosi
Ringrazio a prescindere però a mio avviso questa è stata una svista, credo che i compari di anello siano sacri e congiunti
Grazie Roberto