Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 229

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Venerdì 6 marzo 2020 17:07:48

Geniale dott. Giordano

Vorrei sapere perché nessuno dei nostri politici ha nulla da dire sul fatto che l'efficiente Germania sapesse già dal 29 gennaio scorso che sul suo territorio era stato trovato il primo caso di coronavirus del continente europeo.
La Germania non ha gridato al lupo come abbiamo fatto noi per incolpevole leggerezza o è stata una sua interessata negligenza?
In tal caso visto che adesso sguazziamo nella melma, e dato che tale nazione si è autoassegnata la leadership europea, Qualcuno dovrebbe educatamente arrabbiarsi e farlo notare al mondo. Infine dato che ora siamo gli untori mondiali, dovremmo avere un po' di orgoglio (orribile sovranismo) perché a far finta di niente, come nostra abitudine, si finisce in ginocchio e prima o poi anche con il sedere per terra.
Ho osato troppo ?
Desidero sinceramente ringraziarla perché a quanto mi risulta soltanto lei ha fatto dignitosamente sentire la sua voce su questa tristissima questione.
Cordiali saluti

Venerdì 6 marzo 2020 16:25:51

Ci risiamo.
C'è ancora qualcuno che pretende di rinfacciare, ai cittadini italiani, la gratuità del nostro sistema sanitario (l'ultimo che ho sentito è il ministro Boccia, questa mattina alla trasmissione radio anch'io).
Io vorrei fare un appello a tutti i conduttori dei talk radiotelevisivi:
E' già abbastanza stucchevole (specialmente in questo periodo) dover ascoltare le affermazioni di certi professionisti della tuttologia che vivono e prosperano sedendosi sulle sedie delle varie trasmissioni televisive, sono sempre gli stessi, sanno tutto di tutto, ed esternano una fila di 💩te come se fossero verità assoluta.
Fra le loro affermazioni, periodicamente, riappare quella della gratuità del nostro sistema sanitario.
Ma lo sapete che, fin dal primo giorno di lavoro noi paghiamo i contributi per il Servizio Sanitario ?
E che dire dei Tichet sulle ricette (dove è vietato ai medici prescrivere più di un medicinale), dei tiket sugli esami del sangue (dove è vietato ai medici prescrivere più di sei tipologie di analisi per ogni ricetta = 3 ricette per un cek annuale).
In Emilia Romagna, a seguito di una gestione dolosamente fallimentare del comparto sanitario, per 10 anni, abbiamo pagato addizionali su qualsiasi utenza domestica, sulle polizze assicurative, supertiket sulle ricette, il tutto per ripianare la voragine di debiti fatta da amministratori che hanno percepito comunque la loro milionaria liquidazione a fine rapporto.
La sanità noi la paghiamo in anticipo, a prescindere dal fatto che la utilizzeremo o meno e in che misura.
La sanità noi la paghiamo in anticipo, anche per quelle prestazioni che non ci vengono erogate in tempi ragionevoli e compatibili con le nostre patologie.
I cittadini italiani non sono in debito con il servizio sanitario, anzi, sarebbe ora che il servizio sanitario fornisse prestazioni adeguate ai costi che loro ANTICIPATAMENTE sostengono.
Vi prego quindi di esortare i partecipanti alle vostre trasmissioni dal fare affermazioni che rivelano solo la loro disonestà intellettuale.
GRAZIE.

Venerdì 6 marzo 2020 15:23:03

Egr. Direttore,
Seguo puntualmente e con interesse la trasmissione televisiva Fuori dal Coro dove Lei caparbiamente riesce a far emergere quel sommerso di situazioni scandalose e vergognose che i nostri politici e/o amministrazioni pubbliche tengono gelosamente nascoste oppure ne rivendicano la legittimità.
L'argomento che mi ha spinto a scrivere è l'arcinoto Vitalizio dei parlamentari. L'iniziativa dei Cinquestelle è sicuramente condivisibile, principalmente per l'aspetto scandaloso delle cifre a fronte anche di un solo giorno da parlamentare, ma a sentire il loro avvocato Paniz, il vitalizio è un diritto acquisito sancito dalla Costituzione. Ho voluto cercare delle ulteriori informazioni sull'argomento consultando il web ai link riportati in calce. Devo dire che qualche dubbio sulla "vittoria" dei Cinquestelle mi è venuto. Sintetizzo in alcuni punti il risultato delle mie ricerche.
1- La Costituzione non prevede il vitalizio per i parlamentari, ma consente alle due Camere di auto-organizzarsi. Nel 1954 nascono i vitalizi su iniziativa degli uffici di presidenza di Montecitorio e Palazzo Madama. Successivamente furono introdotte modifiche.
2- La corte di cassazione ha stabilito che l'assenza di emolumento disincentiverebbe l'accesso al mandato parlamentare, rispetto all'esercizio di altra attività lavorativa remunerativa. Allo stesso modo l'assenza di un riconoscimento economico, successivo alla cessazione del mandato varrebbe quale disincentivo.. Inoltre la cassazione riconosce il vitalizio come proiezione economica per il periodo successivo al mandato. E quindi (aggiungo io) equiparabile alla pensione di un qualunque lavoratore.
3- La cassazione ha respinto il ricorso di un parlamentare dichiarandolo inammissibile in quanto la competenza spetta alla Corte Costituzionale in base all'Art. 69 della costituzione che regolamenta l'argomento. D'altra parte la Corte Costituzionale non potrebbe non tenere in considerazione la strada aperta dalla Corte di cassazione, che collega i vitalizi all'art. 69 della Costituzione.
Da quanto sopra deduco che i Cinquestelle stiano affrontando questa battaglia con spade di legno. se non di cartone. Certo, a sentire le cifre di questi vitalizi verrebbe da prenderli a calci. Almeno dovrebbero avere una coscienza sociale e pensare che ci sono milioni di italiani che con l'equivalente del loro stipendio mensile, devono viverci un intero anno. Ma, si sa che di fronte al dio denaro non esiste una coscienza sociale, ma solo facce di bronzo. Ormai la frittata è fatta e secondo me in questi casi bisogna mettere un punto e ricominciare con nuovi indirizzi. Dal 2012 i vitalizi non ci sono più e tutto e regolato dal sistema contributivo e come si dice a Napoli. scordiamoci il passato.
Infine, da una eventuale vittoria e quindi il ricalcolo dei vitalizi di 1200 parlamentari, deduco la seguente riflessione: Vuoi vedere che a fronte di questa vittoria, qualcuno, magari gli stessi Cinquestelle o i parlamentari colpiti, metta in discussione il ricalcolo delle pensioni di tutti gli italiani con il sistema contributivo?
Questi sono i link da me consultati.
https://www. ilfoglio. it/la-versione-di-cassese/2019/07/30/news/sui-vitalizi-una-grande-lezione-di-diritto-della-cassazione-al-parlamento-267555/
https://tg24. sky. it/politica/approfondimenti/vitalizi-parlamentari-cosa-sono. html
Nel ringraziarlLa anticipatamente per la Sua cortese attenzione, rinnovo i complimenti per la Sua trasmissione e porgo i più distinti saluti.
Antonio

Venerdì 6 marzo 2020 15:19:18

Salve mi chiamo Sara sono una mamma di due bambine che non vedo da un anno per via delle assistenti sociali, ho bisogno del suo aiuto la prego non so più come fare.

Venerdì 6 marzo 2020 14:37:53

Vorrei segnalare un caso stupefacente relativo all'ospedale di ascoli piceno, coronavirus e 118. foto e video. grazie, cordialità
gianluigi gasparri giornalista

Venerdì 6 marzo 2020 14:11:14

Buon giorno sig. Giordano. Avrei dei gravi fatti da denunciare su quanto so stia accadendo all'ospedale di Piacenza in questi giorni circa il coronavirus.
DIRE che sia una bimba mediatica è poco
Se vuole contattarmi mi scriva via mail indicandomi come possiamo sentirci

Grazie e buon lavoro
Daniela Battista

Venerdì 6 marzo 2020 12:19:02

Buon giorno Mario,
Sono un Tuo fedele spettatore e vorrei segnalarti una piccola cosa che succede a Milano, città tanto decantata dal nostro sindaco.
Di questi tempi, in cui il lavoro diventa precario di ora in ora, viaggiano vigili in borghese nei bar e/o esercizi pubblici a elargire contravvenzioni a 3 ZERI (!!!)
Perché gli avventori non mantengono le distanze, o non espongono all'esterno un cartello obbligatorio, di cui nessuno sa niente!!!
Questo è quanto sa fare la nostra Amministrazione: cassa, sempre cassa.
Grazie sindaco! Ma controlla e sistema prima le strade di questa città tanto decantata e che sta diventando peggio di Roma!

Un'altra cosa a propossito di pensioni et similia...
Ci sono alcuni personaggi d'oro di cui non si parla mai... perché non mi dici qualcosa a proposito di Carlo Sangalli?

Grazie Mario, scusa lo sfogo e la confidenza che uso.
Buon lavoro.

r. radice

Giovedì 5 marzo 2020 23:25:03

Buonasera,  

Volevo semplicemente suggerire o vagliare la possibilità di contrastare il virus facendo passare dei canaider con disinfettante a bassa quota nella zona rossa e zone adiacenti. Nello stesso modo con cui si spruzzano pesticiti nei campi. Qualora non fosse possibile mi domando perché non vediamo disinfestare dalla protezione civile o Esercito Italiano (dotati a loro volta di tute e maschere) con delle lance a pressione e camion dotati di spruzzatori disinfettanti? In ultimo, perché non convertire delle fabbriche per produrre mascherine con filtro FFp3 che sicuramente darebbero qualche possibilità in più per salvaguardia del nostro Popolo  ITALIANO (di cui tanto apparentemente decantano con i loro bei discorsi), dando un po' più tranquillità per chi deve effettuare la spesa soprattutto nelle zone in quarantena.

Scusate il mio sfogo ed eventuale inutile suggerimento.  

Distinti saluti

Marco (Cell. 347 -------)  

Giovedì 5 marzo 2020 22:30:29

Nessuno parla mai del referendum del 29 marzo sul taglio dei parlamentari.
Adesso sembra che si "debba" rinviare.
Ma mi domando e dico :
1) in un'epoca in cui TUTTO è digitale non si riesce ancora a organizzare il voto telematico. Con identità digitale si fa tutto oggi.
2) se è ammesso entrare nei musei vaticani e forse altri, in un numero limitato di persone, se si teatri e cinema si può andare purché sia rispettata la distanza di sicurezza (1 poltrona SI 2 poltrone NO) etc etc... Perché NON SI PUÒ ANDARE A VOTARE?
Giusto per curiosità.
Grazie
Anna

Giovedì 5 marzo 2020 19:09:14

Perchè non chiedere all'europa di scrivere sulle etichette (prodotto con pomodori trattati con pesticidi dannosi alla salute uova deposte da galline trattate con antibiotici imitazione del parmigiano reggiano ecc... ecc...) visto che stanno boicottando i prodotti di eccellenza italiana (specialmente le francia) ripaghiamoli con la stessa moneta dipingendo tutto ciò che è francese negativamente così almeno li ripagherremmo della stessa moneta denigrare le zone del turismo almeno sulla nostra stampa

Commenti Facebook