Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 231

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Mercoledì 4 marzo 2020 22:12:31

Buonasera Direttore, scrivo da Piacenza per segnalare che pur essendo un Emilia ci divide il ponte sul Po dalla zona rossa e Codogno è a 7 km da noi. Tantissimi lavoratori e studenti di spostano dai paesi del basso lodigiano a Piacenza e tanti piacentini vanno a lavorare di là. Anche per svago locali shopping che un interscambio continuo. Ma Piacenza non se la fila nessuno! 100. 000 abitanti, migliaia di studenti, due università. Dal 22 febbraio siamo in un limbo. Il nostro ospedale ha accolto decine è decine du pazienti del Lodigiano perché là erano stracolmi. I nostri medici e infermieri stanno facendo turno massacranti. Abbiamo il maggior numero di casi positivi e di decessi in Emilia., Ma passiamo nel silenzio. Siamo sul confine. La cenerentola dell'Emilia perche, detto fuori dai denti, forse ci sentiamo più lonbardi e siamo l'unico capoluogo di provincia ad avere una giunta di destra. Il nostro sindaco Patrizia Barbieri, oggi risultata positiva al coronavirus ma che si sta impegnando portando avanti l'emergenza da casa, ha scritto per TRE volte a Conte per chiedere che anche a Piacenza vengano estese le misure di aiuto previste per la zona rossa. Qui abbiamo aziende meccaniche fiore all'occhiello dell'economia italiana, aziendevdi trasformazione del pomdoro, piccole ditte artigiane, ma, anche agriturismi, valli splendide, cucina spettacolare, Bobbio il borgo dei borghi... ma in queste settinane tutto si è paralizzato. Negozi vuoti, bar, pizzerie ristoranti in difficoltà. Disdette per pranzi e soggiorni in agriturismi. Abbiamo tanta cultura: chiese, musei, gallerie d'arte e teatri. Vi prego... puntate in riflettore su Piacenza ; ci sentiamo proprio soli; abbiamo creato la pagina facebook #Piacenzanonsiferma per aiutare gli esercenti e i negozianti a gridare " ci siamo! ! Siamo aperti ! ! " Tanta solidarietà e supporto agli amici vicini della zona rossa... ma da piacentina vorrei urlare, anche al ministro Conte, CI SIAMO ANCHE NOI E STIAMO RESISTENDO !!! Il primo bimbo negativo è nato nel nostro ospedale da mamma Lodigiana positiva! Noi cerchiamo di dare messaggi di positivita e di fiducia ma la, stampa e la tv provi venire nella nostra città !!! Cerchiamo di tirarci su le maniche ma c'è paura, smarrimento. Il quotidiano è stravolto; scuole chiuse, strade deserte, persone che si conoscono più o meno direttamente ricoverate anche in serie condizioni in terapia intensiva. Il clima è pesante. Non lasciateci da solo in riva al Po, nel limbo tra la zona rossa lombarda e una regione Emilia Romagna da cui ci sentiamo distanti !!! Mi scuso per la lunghezza della mail ma serve la solidarietà di tutti e che tutti vengano a conoscenza di come vivono realtà come Piacenza che non è una metropoli ma ha il diritto di non soccombere sia dal punto di vista sanitario che economico. La stimo immensamente come professionistaxe come persona. Grazie per il Suo programma. Cordiali saluti. Francesca Mandelli

Mercoledì 4 marzo 2020 20:21:19

Coronavirus - Totale fallimento del governo Italiano. Facendo un confronto puramente statistico fra Cina e Italia in Cina gli abitanti sono 1, 386 miliardi (2017) in italia sono 60 milioni (2018). Se in Cina si sono ammalati in 80. 000 persone in Italia per mantenere la stessa percentuale di ammalati rispetto alla Cina dovremmo arrivare a 3463 ammalati. Oggi stiamo a 3089 contagiati. Già da domani in percentuale i contagiati in italia supereranno i contagiati in Cina. Senza calcolare che in Cina avevano l abitudine di girare con la mascherina prima del virus e senza calcolare che la Cina è una popolazione di giovani mentre l italia è una popolazione di anziani e il coronavirus è mortale per gli anziani. poi la Cina riesce a costruire due ospedali in dieci giorni. in italia riusciamo a chiudere 2 ospedali in dieci giorni. Fate voi due calcoli

Mercoledì 4 marzo 2020 20:10:53

Egregio direttore,
la presente al solo scopo di gentilmente chiederle
se puo' salutare caramente per noi (io e mia moglie piu' che ottantenni milanesi) la gentile signora luigia di ciommo. (ricorda lo sfratto ?)
nel 1980 lei e suo marito avv. gallotti ci hanno venduto un bellissimo appartamento a cogoleto (riviera di ponente) che tuttora deteniamo.
ricordo ancora l'inserzione che l'avv. gallotti mise
sul corriere della sera: vendesi... vista incantevole...)
in seguito la signora gallotti mi fece piu' volte visita
presso la farmacia dell' ospedale san giuseppe, di cui ero direttore, per informarmi delle condizioni del marito ricoverato presso lo stesso nosocomio.
abbiamo ancora negli occhi la loro signorile presenza e la natura mite ma ferma della signora.
grazie, direttore e arrivederci ad ogni... martedi' !

gianpiero broglia

Mercoledì 4 marzo 2020 19:07:02

A proposito di coronavirus, sarebbe interessate sapere perché da quando il virus si è diffuso in Italia, i cosiddetti "appestati" risultano essere solo gli italiani; perché infatti tra i contagiati non risulta sinora alcun migrante e neppure, guarda caso, soggetti cinesi residenti in Italia.
Perché non se ne parla?, potrebbe la vostra trasmissione fare un approfondimento su questo fatto?
Grazie

Mercoledì 4 marzo 2020 18:57:17

Sig. mario sarò sintetico volevo portare alla sua attenzione lo sbarco americano che con oltre 30mila uomini sta avvenendo in Europa x questa grande simulazione di difesa che si farà tra aprile e maggio... tutti questi uomini gireranno avanti e indietro x l Europa alla faccia del coronavirdis e tutti sanno ma non dicono nulla... ci informi meglio lei un abbraccio Beppe.

Mercoledì 4 marzo 2020 18:52:56

Dall'Esquivirus con furore.
Per chi non lo sapesse: " Esquilino, quartiere multietnico, Chinatown, occupazione Spin time e Cardinal Konrad... ", non ci facciamo mancare nulla, neanche le ridicole sfilate (e mangiate), di politici nel ristorante cinese della autoconclamata maoista Sonia.
Superato ormai il problema (visto che adesso siamo trattati noi da untori), per cui avrei ricordato a tutti questi personaggi che oltre a quel ristorante, esistono almeno un MIGLIAIO di GROSSISTI dell' etnia in questione, che di consuetudine, entravano ed uscivano dalla Cina, come ovviamente la loro attività richiede, denuncio, invece, una grave deficienza igienica, potenzialmente favorevole alla diffusione di " qualsiasi virus ", dettata da un' incivile usanza, molto in voga fra alcune comunità di origine straniera, che è quella di SPUTARE ovunque e di SOFFIARSI IL NASO CON LE MANI, tappando con abile mossa, una narice per volta ed ESPELLENDO A TERRA!!!
Metodo sarcasticamente da noi definito " struzzanaso " '
Caro Conte, siamo campioni di slalom su marciapiede! !
Ed essendo, sia io che mio figlio, alti m 1, 50... non abbiamo la distanza di sicurezza dalle " EMULSIONI VIRALI " in terra o da quelle " VOLANTI ", giacché non è che si voltino altrove quando necessitino " esprimersi " !
Comunque, se sopravviviamo noi, la ricerca avrà sicuramente molteplici vaccini derivati dai nostri anticorpi !
Ops, dimenticavo... se vi è venuta la nausea, non lo dite in giro... POTREBBERO ACCUSARVI DI RAZZISMO PER NON AVER RISPETTATO LE USANZE ALTRUI !!!

Mercoledì 4 marzo 2020 18:32:48

E siamo arrivati alla chiusura delle scuole, quali ulteriore veicolo d'infezione da coronavirus. tuttavia, lo stesso criterio andrebbe allora osservato anche per gli uffici, le banche, i supermercati ecc. ma cosi' si mette in ginocchio una nazione, e sorge spontaneo il dubbio che tanta enfasi sia "veicolata". da chi? non lo sapremo mai, a meno di non chiedersi a chi tutto cio', almeno per quanto riguarda l'italia, giova. eppure un sistema per arrestare la pandemia ci sarebbe, gratuito e indolore, ma nessuno, almeno qui, ne parla, nessuno vi fa ricorso come forse stanno facendo in altri paesi. che si fa quando fuori la porta di casa infuria la bufera? si chiudono bene porte e finestre,. nessuno esce, e nessuno entra. bene, lo stesso principio dovrebbe essere applicato anche per la pandemia da coronavirus. si chiudono le frontiere, nessuno esce e soprattutto nessuno entra in italia finche' i vari focolai non saranno spenti. ma... qualcuno di voi ce lo vede, il governo italiano, pronto a varare una misura del genere con cui verrebbero interrotti grossi afflussi di denaro dall'estero? io, personalmente, non ce lo vedo. tuttavia anche in questo caso occorrerebbe fare una semplice riflessione su cio' che poi e' sotto gli occhi di tutti. anche lasciando le frontiere aperte sia pur con relativi controlli, l'economia sta crollando con fortissimo schianto nelle nostre citta'. sempre piu' mi giungono voci di commercianti fermamente intenzionati ad abbassare definitivamente le saracinesche dei propri negozi perche', tra la pandemia e le tasche nostrane sempre a corto di quattrini, non alzano un euro, e gli affitti dei negozi, specialmente al centro di roma, costano. con tali criteri e' pericoloso anche andare a fare la spesa al supermarket, o forse no, nel pronto soccorso degli ospedali vige il sistema di mantenere i malati, purche' ben coperti, in aree a bassa temperatura che, se da un lato fa rabbrividire, contribuisce tuttavia ad uccidere i germi in circolazione.. ecco, perche' a tali misure nessuno accenna'? c'e' solo la sensazione, fortissima, di un si salvi chi puo' generale, dove la gente, per nulla rassicurata dalle continue chiacchiere che si fanno in televisione, non esce piu' di casa, non prende i mezzi pubblici, fugge a gambe levate dalla metropolitana. ma se, come si sostiene in tutti i blog di internet, questo virus non causa poi tutti quei danni propri anche di una banale influenza, se si esaurisce pure nel gioro di pochi giorni, ammazza (come pure l'influenza) solo gente che gia' presenta patologie che nulla hanno da spartire con il coronavirus, perche' si sta facendo tutto sto rumore e non si cautelano piuttosto solo gli anzian ed, i soggetti ad alto rischio di contrarre malattie respiratorie come si fa ogni anno con il vaccino? qualcuno puo' spiegarcelo, per favore?

Mercoledì 4 marzo 2020 16:16:27

Stimatissimo Dott. Giordano,

Mi rivolgo a lei sull'argomento Coronavirus.
Se per evitare una pandemia sono state prese decisioni cautelative come il divieto di aggregazione con conseguente chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, perché gli over 75 e i ragazzi portatori di handicap possono continuare a frequentare i centri diurni?
Non sono forse gli anziani i più esposti ad eventuali complicazioni letali se colpiti da questo virus?
Perché per loro nessuna cautela., nessuna chiusura...
Stamattina avevo manifestato questa mia perplessità a persona in organico nel mio comune.
La risposta ricevuta è stata che il Comune, su invito della Prefettura, non puo' emettere ordinanze che vadano in contrasto con quelle del ministero.
Il comune e' obbligato ad attenersi a quanto stabilito dal decreto del Consiglio dei Ministri.
Infine che veniva compresa e condivisa la mia preoccupazione e perplessità ma che le cose stanno cosi mi piaccia o no...
Ma io dico, è lecito che alla luce di questo fatto mi viene spontaneo pensare che per chi ci governa, la popolazione over 75 e i portatori di handicap devono morire cosi si risparmiano tanti soldini di pensioni e sostegni???
VERGOGNOSO!!!
Le sarei grata se facesse sua questa mia considerazione oppure se mi trovasse un perché diverso.
Cordialmente
Sandra Puttini

Mercoledì 4 marzo 2020 15:58:15

A me è arrivata cartella esattoriale a fine 2018 con richiesta di 9400 euro...
nel 1981 ripeto 1981 mi è stato fatto accertamento induttivo: presunta evasione ILOR 600 e IRPEF 950. Ho fatto ricorso, è stato deciso nel 2008 ripeto 2008 !!! respinto. Ricorro in 2 grado e lo decidono nel 2014 respingemdolo... Finita ? No. Altri 4 anni per emettere cartella esattoriale e si arriva nel 2018 ! ! Non posso aderire a nulla ! ! Ho ISEE zero ripeto zero ! ! disoccupato da 3 anni abbondanti... e vivo di carità... percepisco 98 euro di REI (essendo separato) ed ho 66 anni, Altri 10 mesi per pensione !!!
ho scritto a tutti documentanto tutto ! alle tv a striscia ai giornali, al capo dello stato e al ministro della giustizia.
l'art. 111 della costituzione non dice che sono garantiti i tempi del processo? : tempo equo ! ! 40 anni lo sono ?
mio recapito: 393 -------

Mercoledì 4 marzo 2020 14:36:46

Salve, visto che si occupa di stabili in disuso, c'è un altro spreco imbarazzante a Roma, l'ospedale Forlanini a monteverde. Di fronte allo Spallanzani e al San Camillo, fino a pochi anni fa sotto la guida del prof. Martelli è stato un'eccellenza per la pneumologia e la chirurgia Toracica. Adesso è terra di nessuno. L'assurdo è che piuttosto che montare tende allo Spallanzani potrebbero riaprire i reparti in questo frangente del coronavirus.

Commenti Facebook