Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 236
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Martedì 3 marzo 2020 21:05:52
Martedì 3 marzo 2020 20:12:15
Cosa ne pensi dei poltronari che pur di non andarsene ci vorrebbero far votare una legge che già era passata RIDUZIONE PARLAMENTARI che VERGOGNA!!! in tempo di corona virus buttare soldi x referendum DI QUAL'COSA buon lavoro
Martedì 3 marzo 2020 19:42:00
Salve Direttore!
Sono un cittadino di Treviso, città veneta con il secondo (o forse ora il primo) focolaio per dimensione, essendo zona gialla non abbia tutele ma solo obblighi e restrizioni.
Ho prenotato per il 12 marzo ancora mesi fa un alloggio a Firenze e nelle ultime settimane vista la situazione per seguire le direttive e per preservare la salute in casa (data la presenza di soggetti ad alto rischio) ho provveduto a lavorare e studiare via internet e di conseguenza a richiedere il rimborso della prenotazione.
Mi viene rifiutata successivamente sollecito facendo riferimento al comunicato codacons mi viene chiesto di attendere l'evoluzione della situazione in Italia, oggi visto l'esponenziale peggioramento e vedendo che il governo non prendeva provvedimenti uguali (probabilmente perché scatenerebbero nuovamente il caos come già fatto) per la mia zona ho deciso di sollecitare e mi è stato detto che mi avrebbero richiamato in un'ora.
Invece di richiamare hanno provveduto a mandare una mail giusto prima dell'orario di chiusura dello sportello prenotazioni dicendo di farmi un favore dandomi un vaucher con l'importo speso (insulto bello e buono visto che avevo acquistato un servizio in promozione e la mia prenotazione aveva un valore del 30% superiore all'importo) e tenendoci a comunicare che se non rispondevo avrebbero dato per accertata la prenotazione per il 12 marzo.
Gia furioso cerco online per mandare la diffida sempre come consigliato alla codacons e malincuore scopro che addirittura il governo ha deliberato un decreto nel quale consente agli esercizi turistici di non risarcire i clienti? !!! ? !
Nella stessa giornata i giornali comunicano che in Toscana Sono stati obbligati hotel e airbnb a risarcire i clienti esteri e c'è un enorme calo delle prenotazioni.
Mi sento preso in giro e strumentalizzato
Spero possiate sottolineare la questione in programma e aiutarci ad avere delle tutele eque e giuste.
Martedì 3 marzo 2020 18:37:50
Salve Dottor Giordano, ho sentito adesso la notizia che hanno approvato la lotteria degli scontrini.
Allora dopo una riunione con me stesso ho deciso di approvare la Claudiexit, si chiude licenzio il personale e saruma baracca e burattin non se ne puo' più.
Auguri per la trasmissione' quando arrivo a casa presto dopo 16 ore di lavoro riesco a vederla.
Cordiali Saluti Claudio Martinel
Martedì 3 marzo 2020 13:48:18
Caro sig Giordano le volevo raccontare la vita dei co. mercianti del centro storico di Parma. Dove ne. Peggior primo cittadino e sparito senza mai venire a controllare nostro tracollo economico nel periodo del corona virus
Mi piacerebbe che qualcuno venisse a fare una passeggiata a via Cavour o a via Farini dove i commercianti rischiano di chiudere senza poter pagare dipendenti. Tasse e utenze. Aiutateci voi se potete
Martedì 3 marzo 2020 12:34:46
Mi piacerebbe tanto fare una domanda però chiedo a te di farla per conto mio a qualche politico la domanda è la seguente vi pare normale che dei politici dicono che a 60 anni si è vecchi e possono morire di coronavirus e poi dicono che possono lavorare fino a 67 anni ma questi hanno la lingua più veloce del cervello grazie per l'attenzione sei un grande ciao
Martedì 3 marzo 2020 09:56:15
Buongiorno, in merito all'immigrazione clandestina ricordo che "Epoca" all'inizio degli anni '70 aveva pubblicato, a puntate, un romanzo di fantapolitica di un autore mi pare di lingua inglese che descriveva, con una chiarezza e una precisione alla Tom Clancy, il crescere di un fenomeno di immigrazione dall'Africa all'Europa attraverso il Mediterraneo che era esattamente la rappresentazione di quanto sta avvenendo in questi anni, fino all'epilogo catastrofico, agevolato dalla incapacità dell'Europa a capire e reagire.
Era un capolavoro di preveggenza, soprattutto per quanto riguarda gli ateggiamenti da struzzi dei governi.
Purtroppo non ho alcun riferimento che possa aiutare a identificare questo libro, che sarebbe interessantissimo leggere oggi. Lei ne sa qualcosa? Sarebbe da ristampare e diffondere tra quelli che non sono ancora totalmente decerebrati dai vari virus cinquestelle, sardine e affini, forse a qualcuno potrebbe aprire gli occhi, anche se temo che abbiamo già passato il punto di non ritorno.
Cordiali saluti
Martedì 3 marzo 2020 08:03:25
Sto leggendo il Suo articolo su "La Verità" di oggi, martedì 3 marzo dal titolo: "Si può andare ovunque tranne che a messa. La Cheisa dice sì.
Sono un sacerdote diocesano di Treviso.
La ringrazio di cuore per quello che ha scritto.
Come si spiega che i nostri vescovi cattolici siano stati così "prudenti" per non dir pavidi e modernisti?
Don Eros Mario Pellizzari
(purtroppo le devo chiedere di non citare il mio nome perchè, come Lei ben sa, siamo in un clima da caccia al cattolico "normale")
Lunedì 2 marzo 2020 23:22:32
LICENZIAMENTO DA IPAB (ENTE PUBBLICO)
Buonasera Dott. Giordano, mi presento, sono Marta, ho 55 anni, risiedo in un paese della provincia di Padova, sono arrivata a scriverle forse solo per sfogo o forse perché non riesco ad essere lucida in questo momento della vita, momento che ha messo in difficoltà la nostra famiglia.
Sto cercando da tempo di districare una ingarbugliata situazione legata al mio licenziamento avvenuto il 16ottobre 2019 dopo due anni di mobilità, mobilità decisa per esubero di personale"Parzialmente idoneo e non idoneo alle mansioni di Operatore Addetto all'Assistenza (equiparato OSS) in un ente pubblico IPAB.
Il Comitato di Verifica di Roma mi aveva riconosciuto una causa di servizio nel 2003 dopo un infortunio sul lavoro dove mi vietava il sollevamento pesi; a decorrere da quella data fino al 2016 ho svolto mansioni di supporto rientrando nel Personale Fuori Turno (lavori compatibile con la mia patologia), nel 2016 mi è stata riconosciuta anche un invalidità del 50% rientrando nelle Categorie Protette Legge 68.
A fine settembre 2016 il medico competente della medicina preventiva del lavoro mi ha giudicata parzialmente idonea (non idonea al sollevamento pesi ma idonea al servizio di tipo alberghiero solo se presente in struttura) e nella struttura questo servizio era presente visto che già lo svolgevo da 13 anni.
Da quel momento il mio nome è entrato nella lista delle 22 persone poste in mobilità, di quelle 22 persone solo io avevo la Causa di Servizio, inoltre quelle 22 persone sono state tutte Salvate/Ricollocate tranne la sottoscritta e forse altre 2 colleghe di cui ho perso i contatti.
Dopo 16 mesi dall' inizio della mobilità, l'Ente mi ha comunicato il cambio di Qualifica Professionale (da Operatore Addetto all'Assistenza (equiparato OSS) ad Esecutore, senza avermi interpellato e formato professionalmente.
L'INPS mi ha negato la disoccupazione Naspi perché ex dipendente di Ente Pubblico con contratto a tempo indeterminato (oltre il danno la beffa).
Ho omesso di dire che sono entrata in questo Ente dopo avere vinto un concorso 25anni fa.
Dal momento che ritengo questo licenziamento ingiusto l ho impugnato, ma all'atto pratico, ancora oggi, non ho trovato un avvocato disponibile a portarlo avanti... una causa contro un Ente Pubblico spaventa?
I termini scadranno il 14 aprile e proprio non riesco ad ingoiare il rospo; il reinserimento nel mondo del lavoro è difficile specialmente alla mia età.
Da qui la decisione di scriverle Egregio Dott. Giordano, la seguo in televisione e molto spesso dà voce ai miei pensieri, è difficile vivere con un senso di giustizia ed umanità che va controcorrente alla realtà sociale dei giorni nostri.
Lei ha un carattere forte, è intelligente e preparato con un alto senso di umorismo e umanità, la persona giusta per chi è in difficoltà.
Grazie per il lavoro che sta svolgendo per tutti noi e se ritiene di potermi aiutare sono qui che l' aspetto!
Marta
Lunedì 2 marzo 2020 22:30:37
Pregiatissimo Dottor Giordano salve,
cosa ne pensa di fare una serata rievocando i fantasmi del celestiale formigoni, dato che è stato condannato per il crac di due pregiatissimi ospedali lombardi, il San Raffaele e la Fondazione Maugeri?
La mia testa pensa che si sarebbero potute salvare più persone di quelle decedute dal virus corona di questi giorni se ci fossero state quelle due efficentissime strutture operative con più posti letto per la rianimazione. Quindi, indire una class action per risarcimento danni. Responsabilità Civile e Penale. Grazie della sua attenzione, continui così a difendere noi ultimi. Grazie per quello che fa.