Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 226
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Lunedì 9 marzo 2020 10:28:12
Lunedì 9 marzo 2020 10:21:42
IL LATO COMICO DEL CORONAVIRUS
Caro Giordano, è sempre positivo trovare il lato comico anche nelle tragedie. Ad esempio con il Coronavirus abbiamo esperti virologi, politici, tuttologi che consigliano agli anziani di rimanere in casa. Tu li guardi nello schermo della TV di casa ed è tutta gente vecchia che evidentemente non sta in casa. Come si è sparsa la voce che in Vaticano era arrivato il Coronavirus, i cardinali (quelli che in Paradiso sicuramente sono nelle poltronissime) per prudenza si sono ritirati nei loro appartamenti per non anticipare la dipartita verso la felicità perenne. Commenti?
CORONAVIRUS: ABBIAMO 2 POSSIBILITÀ.
Caro Giordano, abbiamo 2 possibilità per sconfiggere il Coronavirus, entrambe drammatiche:
- LA PRIMA, facciamo finta che il problema non esista, la vita prosegue normale ma gli ammalati a breve supereranno la capacità ospedaliera per cui daremo un reset alla popolazione ma in questo caso ci saranno delle rivolte violente in quanto, semplificando, se i posti in rianimazione sono 10 e i casi da ricovero sono 20, QUALCUNO DOVRÀ DECIDERE CHI VIVRÀ E CHI DOVRÀ MORIRE, concetto questo che ad esempio a Napoli non verrebbe accettato in modo pacifico ma penso anche nel resto d’Italia.
- LA SECONDA, facciamo la quarantena “cinese” (aziende chiuse, gente in casa e si spara a chi sgarra. Da noi invece attualmente scuole chiuse e settimane bianche in Trentino) che significa non morire di Coronavirus ma MORIRE DI FAME e questo porterebbe a delle rivolte nella popolazione. Quando i supermercati saranno vuoti come le dispense di casa varrà la legge del più forte per il poco che rimane.
LA TERZA possibilità (SOFT) è quella attualmente adottata dei rosari nei conventi mentre fuori COMINCIA ad imperversare la peste. Prepariamoci all’impatto … ognuno per sé e Dio per tutti, altro che Europa unita.
Lunedì 9 marzo 2020 10:21:00
Buon giorno Sig. Giordano, sono settimane che abbiamo il problema del virus, non abbiamo mai sentito parlare di malati extracomunitari, sono immuni??? o il governo ha paura di dover chiudere i porti??? si sono fermati gli sbarchi??? non possiamo neache avere il conforto di un funerale per i nostri cari!!! le moschee sono chiuse come le nostre chiese???
Domenica 8 marzo 2020 23:44:20
Oggetto Us Army Europ
Gentilissimo Mario Giordana, mi scuso per il disturbo, sono un tuo ammiratore e seguo settimanalmente la tua trasmissione "Fuori dal coro" che debbo dire fantastica. Da due giorni a questa parte ho avuto modo di vedere per caso alcuni filmati di questo inizio mese su You Tube in cui Manlio Dinucci Giornalista collaboratore di Manifesto, Diego Fusaro filosofo, Pierluigi Datrim Peruffo, (personaggi di cui non mi interessa l'orientamento politico, ma unicamente la sostanza della notizia), ovvero parlano di 30. 000 SOLDATI DELL'ESERCITO AMERICANO CHE STANNO COMPIENDO, NEL SILENZIO DEI MASS MEDIA, UNA MASSICCIA ESERCITAZIONE AI CONFINI CON LA RUSSIA con mezzi corazzati che per numero, armamenti e tecnologie fanno accaponare la pelle. Perchè proprio in questo momento manovre di questo genere ai confini con la Russia, ovvero perchè proprio in occasione della diffusione di questa endemica pandemia che ha colpito gran parte del mondo (? ?). Il fatto è dovuto al caso, ovvero farebbe parte di un disegno già prestabilito (? ?). Perchè i soldati U. S. A. sarebbero immuni al contagio (?) Possiedono il vaccino, o era già in uso da tempo (?) Un fatto inquietante sopratutto perchè "NON" è stata data nessuna diffusione da parte di questo Governo, da nessun partito politico, da nessun organo di informazione, ne da parte della Commissione Europea, come se tutti gli Stati Europei, "ITALIA" compresa(! !) tutto ad un tratto, fossero diventati sudditi degli Stati Uniti d'America, ovvero Colonie degli U. S. A. Non voglio entrare nei particolari di questi fatti per quanto riguarda i vari riflessi ed implicazione che deriveranno da queste manovre tipo:inquinamento ambientale per uso di proiettili ad uranio impoverito, inquinamento atmosferico, dovuto alle esalazione dei mezzi corazzati, aeromobili, mezzi di trasporto in un momento in cui la popolazione mondiale chiede "AD ALTA VOCE" rispetto dell'ambiente (!). Questo argomento potrebbe essere spunto di informazione per un tuo intervento su questi ultimi accadimenti in trasmissione (?). In attesa di un cortese cenno di riscontro
Scusami nuovamente per il disturbo e ti invio cordiali saluti
paolo tomadin
San Canzian d'Isonzo Gorizia
Domenica 8 marzo 2020 23:04:20
Buonasera dott. Giordano,
Mi rivolgo a Lei per offrire uno spunto di riflessione sul problema delle mascherine.
Sul TG4, questa sera ho ascoltato sia la conferenza della Protezione civile sia un intervento dell'oncologo prof. Garbagnati.
Fra le tante put... che da qualche tempo abbiamo dovuto ascoltare da una passerella di politici che ormai soffrono di bulimia da TV, quella dell'oncologo mi è sembrata una voce fuori del coro, perchè per la prima volta ho sentito parole di buon senso.
La protezione civile ha detto che sono stati acquistati 22 milioni di mascherine e approvvigionate scorte per ulteriori forniture. Tutto bello, tutto buono, (come avrebbe detto il Marchese del Grillo) ma conoscendo i modi e i tempi del connubio politica - burocrazia, sono certo che il tutto si risolverà in buoni propositi senza efficacia.
Mia moglie ed io siamo una coppia di ultraottantenni, morituri per legge e per l'Ordine dei medici; (anche se c'è stata una diplomatica marcia indietro). Con questa filosofia non ci darebbero neanche le mascherine qualora reperibili. Qui vorrei fare mia la tesi del prof. Garbagnati;. Il virus si potrebbe sconfiggere molto più velocemente se, invece di propagandare che le mascherine servono solo se sei infetto e non vuoi infettare gli altri, sarebbe molto intelligente un decreto che obblighi chi esce di casa a indossare la mascherina senza eccezioni. In questo caso ci si proteggerebbe anche dai soggetti asintomatici che, però, potrebbero infettare; il risultato è che saremmo tutti protetti e, fatte salve le altre raccomandazioni, tutti felici, specialmente quelli che appartengono alla categoria dei morituri.
La penuria di mascherine potrebbe essere superata dalla possibilità di farsele in casa, come ha detto l'oncologo, in analogia a ciò che si faceva quaranta anni fa, senza spese e con la possibilità di bollire e riutilizzare questo semplice e importante presidio sanitario.
Ma c'è un ostacolo: noi non abbiamo voce e nessuno ci darà mai ascolto. Mi rivolgo a Lei, dott. Giordano per promuovere due aspetti: il primo è quello di sollecitare questo decreto, magari accompagnato dal secondo aspetto: un tutorial attraverso le reti mediaset che illustri a chi ha la capacità e la voglia di costruirsi in proprio le mascherine riutilizzabili.
Non è necessario che siano sofisticate; è sufficiente che siano efficaci.
Perchè non ne parla durante la prossima puntata di martedì?
Poichè non amo la pubblicità e le presenze televisive, affido a Lei - se lo ritiene interessante - il compito di fare sua questa proposta dandole la diffusione che merita.
I morituri gliene saranno eternamente grati.
Grazie e Cordiali saluti
Antonio Ruvolo
Domenica 8 marzo 2020 21:29:33
Mi è giunta una notizia da amici e stranamente nessuno ne parla https://youtu. be/xIpJTpuWALk
Domenica 8 marzo 2020 20:25:40
Egregio Dottore, Le chiedo di portare avanti una battaglia per l'abolizione di quota 100.
In questo delicato momento, bisognerebbe porre fine a questa spesa, per recuperare risorse importanti.
Grazie per l'attenzione.
Domenica 8 marzo 2020 12:29:16
Riflessioni di un ignorante:
-questione mascherine: indicazioni di usarla solo per gli ammalati... ma se si è portatori o i sintomi si manifestano dopo aver contratto l ' infezione? Non sarebbe utile consigliarne l ' uso a tutti? Perché o servono o non servono! Non sarà perché il nostro governo non è in grado di assicurarne una distribuzione equa (come hanno fatto gli altri stati d ' europa) ?
- Zingaretti positivo. Come mai su 76 casi nel Lazio proprio lui? Come mai in Lombardia non fanno il test se non sei ricoverato con polmonite e a lui subito? Viene il dubbio che sia un escamotage pubblicitario o alla meno peggio che ci sono i soliti privilegiati!
Povera Italia
Domenica 8 marzo 2020 11:56:45
Situazione stalking estorsione continuata è aggravata nonché violazione di ogni diritto umano è sociale presso il tribunale di catania dove esiste un vero sistema molto similare al caso saguto del tribunale di palermo.
vi prego aiutatemi ho 65anni mi hanno distrutto son intrappolato è schiavo di un sistema ingiusto è ingiustificato dove organi dello stato la fanno da veri padroni.
il mio numero di telefono è 349 -------.
in attesa di un vostro urgente riscontro saluto distintamente
Domenica 8 marzo 2020 11:06:13
Sono d'accordo con la decisione di Conte di chiudere la Lombardia, ma a mio avviso dovrebbero essere blindate tutte le regioni con il maggior numero di casi, E non affermo quanto sopra per cattiveria, ma perché blindare le città col maggior numero d'infetti, non è solo una precauzione, bensì una necessità affinché il virus cominciato lì si esaurisca lì nel minor tempo possibile e senza dilagare nelle altre regioni. Un modo per controllare la funzionalità delle precauzioni adottate a mo' di profilassi del resto c'è: basta contare, A PORTE CHIUSE, quanti casi registra oggi ogni regione italiana e quanti ne registrerà domani, e poi dopodomani e via dicendo. Se i casi continuano ad aumentare, significa che le misure prese non bastano. Le norme che ci sono state suggerite, non mi stancherò di ripeterlo, sono misure cautelative, ma non bastano a tutelare la salute di tutti noi. Occorrono le mascherine, occorre che tutti gli italiani le indossino, anche quelle meno sofisticate e lasciando le altre tipologie ai sanitari che operano sul fronte, ma affermare che non servono è quantomeno contraddittorio. Infatti, prima c'imbottiscono la testa non solo con la sintomatologia del coronavirus che è uguale a quella dell'influenza (quest'anno, chi più violenta chi meno violenta, ce la siamo beccata tutti), poi affermano che l'infezione può essere asintomatica e riguardare pure i portatori sani che se ne vanno, non sapendolo, tranquillamente in giro. E, in tal caso, le misure cautelative non servono a molto. Ci può essere la persona scrupolosa che osserva le regole dettate dalla sanità ma ci può essere pure quello che se ne frega e non le osserva. In giro, non vedo nessuno che le porta, e comunque, l'ho già scritto, vedo circolare liberamente tanti cinesi e tanti coreani, alla faccia delle norme sulla sicurezza.. Perché tra le regole imposte, non viene inserita anche questa? Faccio mia una frase detta, mi pare, da Vittorio Feltri, che considero del tutto giusta: per non morire, c'impediscono di vivere.. Non possiamo andare al cinema o a teatro, i ragazzi non possono andare a scuola, però il Paese non può fermarsi: bisogna fare la spesa per sopravvivere, possono esserci impellenti necessità che ci costringono ad uscire di casa (anche volendo, come si fa a restare blindati per un periodo di cui non si conosce la durata? ?), chi va a lavorare non sempre ha la macchina e deve spostarsi con i mezzi pubblici stracolmi, dobbiamo fare la fila in banca o alla posta per pagare le bollette ecc. ecc. ecc. Ecco, anche questi semplici atti della vita quotidiana non rappresentano un "fermo" al virus. Si possono, e si devono, rimandare i viaggi, anche quelli di lavoro, ma soprattutto, se non vogliamo rischiare il fermo anche economico, portando al collasso un paese che partiva già sovraccarico di problemi, dobbiamo, oltre alle misure citate da esperti e virologi, INDOSSARE LA MASCHERINA. Solo in tal modo, chi è già contagiato e non lo sa, potrà evitare di contagiare il prossimo, ed i casi andranno via via riducendosi. Perché non rifornire le farmacie, o incaricare il personale addetto alla sicurezza nazionale di fare una distribuzione porta a porta, evitando in tal modo speculazioni e sciacallaggio sulle stesse? Se poi i fornitori all'estero non ce le vogliono inviare, ebbene, che l'Europa, se è vero che è unita, imponga sanzioni severissime ai Paesi canaglia. Perché nessuno deve dimenticare che questa non è un'epidemia solo italiana, ma una PANDEMIA. E riguarda, o riguarderà prima o poi, TUTTI.