Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 225

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Lunedì 9 marzo 2020 21:24:25

Vorrei parlare io in televisione del corona virus anziché sempre i politici

Lunedì 9 marzo 2020 19:40:11

Buona sera direttore, inanzi tutto ringrazio Lei e i suoi collaboratori per per il lavoro di informazione che svolgete per noi poveri ignari... continuano a dirci che questo virus attacca principalmente le persone anziane, l'ultimo comunicato di poco fa il Pres. Borrelli ha detto che il 40% dei casi affetti dal virus e/o decedute sono persone anziane, la mia domanda è questa ma è veramente così? ? Alcune informazioni ci dicono che a Milano sono molti i giovani colpi e nessuno ne parla, e quando alcuni giornalisti chiedono i dati effettivi sono sempre evasivi... potrebbe essere l'ennesima omissione di questo governo? ? La sua trasmissione potrebbe fare un pò di chiarezza? Le auguro una buona serata e buon lavoro.
Raffaela Cinus

Lunedì 9 marzo 2020 18:32:24

Dott. Giordano buona sera, nonostante che il Governo abbia proclamato da più di una settimana di aver messo in moto gli organi di Polizia per reprimere gli approfittatori che sul web vendevano gel disinfettanti e mascherine a prezzi aumentati anche del 100%, ad oggi il fenomeno sussiste, ; infatti su Amazon l'amuchina (confezione piccola -80 ml-) il cui costo è di poco superiore a 2 euro, viene venduta a un prezzo che va dai 28 il pezzo a 228 euro 12 pezzi.. MI chiedo dove sono i controlli promessi e le sanzioni minacciate, dal Governo specie adesso che è vigente il decreto dell'8 marzo u.. s.. Preciso che le mascherine sono introvabili e i supermercati sono ancora sprovvisti di disinfettanti per le mani. Io abito in Lombardia, e di fatto non sono in grado di mettere in atto tutte le cautele disposte dal Governo perché quanto riguarda mascherina e disinfettante, ma comunque volente o nolente devo recarmi al supermercato per fare la spesa per me e la mia famiglia e stare aggregato ad altre persone nell'attesa di entrare nel negozio e tutto questo, mi chiedo, non espone me e la mia famiglia al contagio ?. Concludo facendo presente che sono un pensionato e che quindi il rischio di contagio per me e per mia moglie é più elevato. Mi auguro che Lei stasera parli anche di questi problemi e magari facendo riferimento alla mia precedente mail, ci chiarisca perché migranti e cinesi non risultano contagiati..
La ringrazio per l'attenzione

Lunedì 9 marzo 2020 18:22:34

Sono una collaboratrice scolastica di 66 anni affetta da grave patologia polmonare per la quale ho le mansioni ridotte (sorveglianza e controllo dei ragazzi). Secondo le disposizioni del ministro della salute non dovrei uscire da casa, secondo il ministro della pubblica istruzione devo andare a scuola. Cosa devo fare? È giusto che lo stato di reputi anziano solo per i suoi comodi visto che per andare in pensione si devono avere 67 anni costringendomi a rischi per la mia salute? Certa che Lei saprà darmi un chiarimento Le porgo i miei cordiali saluti. Malpeli Laura

Lunedì 9 marzo 2020 17:40:14

Il coronavirus è stato evidenziato in Europa per la prima volta in Germania, a Monaco, il 27 gennaio di questo anno in un dirigente di azienda di 33 anni, venuto in contatto in quel periodo con una dirigente cinese (Paziente 0) Questo signore è diventato il paziente uno e a sua volta ha infettato altri 3 suoi collaboratori nel giro di 2 giorni.
Quindi l'infezione è cominciata in Germania, e possono essere contagiosi anche pazienti asintomatici.
Tutto questo è documentato da un articolo sulla prestigiosa rivista medica
N. Engl. Med 2020, 382:970-971

Lunedì 9 marzo 2020 17:23:47

Nella situazione in cui siamo,
perché i comuni non disinfettano le strade come si vede fare in Cina e Corea ?
Grazie e complimenti a Lei

Lunedì 9 marzo 2020 15:55:24

Gentilissimo Mario Giordano Buongiorno
Sono un astigiano quindi quasi Suo conterraneo e approvo le continue battaglie e inchieste che conduce contro le stranezze di questo nostro paese e a tal proposito vorrei segnalarle che ad Asti ci sono un ex ospedale una ex maternità e una ex clinica dismesse da poco quindi recuperabili per la situazione di emergenza che stiamo vivendo Ci sono poi vari ospedali militari che dopo l'abolizione del servizio di leva
sono parzialmente inutilizzati e potrebbero servire visto che esiste ancora il corpo medico dell'esercito
Quante strutture ospedaliere dismesse ma ancora utilizzabili per servizi di emergenza esistono in Italia?
Le auguro una buona giornata e sempre fuori dal coro

Mauro Grandi

Lunedì 9 marzo 2020 14:31:30

Buon giorno
Direttore
Come mai non dedicate una puntata a Bertolaso?
E stato deriso beffeggiato dalla sinistra.
Con articoli indecenti e satira TV.
E adesso che è stato scagionato da tutte le accuse nessuno ne parla
Anzi Renzi ne ha parlato per la gestione del. corona virus.
Proprio da quella sinistra che ne ha pregiudicato la carriera.
Grazie
Cordiali saluti
Amorelli

Lunedì 9 marzo 2020 14:04:01

Buongiorno,

caro Mario
sono un collega giornalista che lavora nel reportage di viaggio. Volevo segnalarti l'incongruenza che riguarda gli operativi dei voli aerei per l'estero.

A riguardo faccio presente che mercoledì 11 marzo dovrei partire con altri 3 giornalisti per il Marocco ed esattamente per Marrakech da Malpensa T2 per realizzare dei reportage sul paese.

Ho acquistato io i biglietti aerei per me e i miei colleghi dal sito on line della compagnia Easyjet la quale, non tenendo conto di quanto espressamente decretato dal nostro Governo per i residenti in Lombardia, che vieta ogni spostamento e viaggio, conferma l'operatività dei suoi aerei (l'Enac se ne lava le mani e conferisce alle singole compagnie aeree la discrezionalità se tenere invariati gli operativi e quindi se rimborsare o no i biglietti). Ovviamente Esayjet ed altri operatori a differenza di quanto fatto da Alitalia mantengono invariati gli operativi aerei, quindi se non partiamo non abbiamo diritto a nessun rimborso. La beffa è che se anche volessimo partire non lo possiamo fare, mi chiedo allora a cosa serve rispettare le regole se poi alla fine il danno economico è solo di noi utenti?.

Ho provato a spostare la data di partenza nel mese di giugno ma, per renderla operativa dovrei pagare quasi 400 euro di sovrapprezzo.

Grazie per l'attenzione che vorrai concedermi.

Cordialmente

Mauro Parmesani

P. S

capisco che in questo momento questa riflessione può sembrare banale ma almeno avere la consolazione di non aver buttato via circa 500 eu dalla finestra diventa una questione di principio.

Lunedì 9 marzo 2020 12:58:41

Per necessità nazionale si dovrebbero sospendere tutti i 5 miliardi che spendiamo per mantenere i falsi rifugiati, Una semplice domanda; oltre al costo per rieducarli in galera, quanto spendiamo per la loro sanità? far si che non sia auspicabile non farli venire in italia basta creare campi di concentramento e pubblicizzarli per obbligarli a tornare a casa loro, niente processi o avvocati gratis, quanti soldi si risparmierebbero?
Abbiamo il diritto di sapere quanto ci costa il buonismo dell'accoglienza, i costi di sanità, giustizia, carceri e del mantenimento degli spacciatori di droghe e malattie, anche il contaggio delle prostitute, tb e malattie veneree, etc etc...

Commenti Facebook