Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 310

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Venerdì 15 novembre 2019 15:43:45

Gent. mo Sig. MARIO GIORDANO,
Ci rivolgiamo a Lei perchè vorremmo desse visibilità, anche in TV, se possibile, alla nostra situazione
che si è venuta a creare a causa della TIA TASSA RIFIUTI a ritroso dal 2014 ad oggi.
Siamo una piccola azienda artigiana in prov. di Bologna che fatica a sopravvivere a causa di tasse e
balzelli. In questi ultimi anni il fatturato è notevolemte ridotto, diminuito a 100. 000 E. e un solo
dipendente, la Ditta HERA ci chiede EURO 12. 000 di arretrati di rifiuti che noi abbiamo sempre
regolarmente pagato, ma loro hanno considerato attività produttiva una capanna, un sopppalco ecc... che non vanno nei rifiuti. Ci troviamo in una situazione di disagio per queste raccomandate che
dal 2017 ad oggi ci pervengono. Abbiamo il capannone che perde pezzi, piove dentro, ma non abbiamo nemmeno i soldi per la ristrutturazione, come faremo a pagare questi balzelli iniqui ?
A questo punto crediamo che solo Voi assieme al Carissimo Sig. Salvini a cui abbiamo scritto,
ci possiate aiutare a dare voce a queste ingiustizie della povera gente che lavora onestamente e,
gli viene portato via tutto. Noi contiamo su di Voi, come noi tante altr ditte aspettano il Sig. Salvini
al Governo. Ringraziando anticipatamente, cordialmente salutiamo.

Venerdì 15 novembre 2019 14:14:28

Roma, 15 Novembre 2019
Egregio Direttore,
io aborro qualunque forma di buonismo tipico della sinistra, ma, avendo da sempre creduto in una "destra sociale", avverto il dovere morale di dare una mano a chi, mantenendo distanze e rispetto, se lo merita.
E' per quello che le espongo il caso di un mio collaboratore, persona onesta e operosa, che, avendone diritto, aspetta invano, da cinque anni, di ottenere la cittadinanza italiana.
Poiché la situazione non si riesce a sbloccare (soprattutto ora che il ministro degli esteri è Di Maio), chiedo il suo aiuto affinché questa storia venga resa pubblica.
Damith è un cittadino originario dello Sri Lanka il quale vive, risiede e lavora in Italia, gode di Permesso illimitato di Soggiorno da circa 23 anni. Le normative vigenti gli danno diritto di richiedere ed ottenere la cittadinanza italiana attraverso la presentazione di apposita domanda al Prefetto corredata dai certificati di nascita e penale validamente rilasciati delle Autorità dello Sri Lanka (la loro validità è di soli sei mesi), sui quali è tuttavia prescritto che il locale Consolato Italiano apponga il proprio VISTO con apposito Timbro e Firma.
Il problema che si pone a questa persona è semplicemente quello di essere ricevuto dal Consolato Italiano a Colombo. E' da vari anni che lui ci prova spendendo non pochi soldi di viaggio ma senza successo!
Mi sono illusa pensando di potergli "dare una mano" con una certa facilità. Ho così scoperto che per essere ricevuti da un qualsivoglia Consolato Italiano all'estero è indispensabile seguire via internet la procedura "PrenotaOnLine. esteri. it", l'unica prevista dalla attuale organizzazione del nostro Ministero per gli Affari Esteri. Peccato che tale procedura si blocchi già ai primi passaggi ed impedisca di fatto di ottenere un appuntamento!
Dopo vari tentativi di contattare come semplice cittadina italiana la Ambasciata Italiana a Colombo e successivamente gli Uffici della Farnesina, finalmente ci è stato risposto che "…. Tale disservizio e l'illecito hackeraggio del sistema di prenotazione "prenota online" (fornito per tutta la rete diplomatica) è noto da tempo ed è stato ripetutamente segnalato a Roma, che lo gestisce per tutta la rete. Il Ministero ha concordato sulla necessità di trovare una soluzione, che si sta attivamente ricercando, nei limiti della normativa in materia. … Ci auguriamo di poter al più presto individuare una soluzione. "
Damith mi riconferma che lui ci sta provando, senza riuscirci, da ben cinque anni e mi informa che, pagando un bel "pizzo", qualcuno è riuscito ad ottenere il sospirato appuntamento.
Come cittadina italiana io mi lamento fortemente e noto come questi partiti attualmente al governo tengano tanto allo "ius soli" ma poco o nulla facciano per chi ha realmente il diritto alla cittadinanza italiana.
Cordiali saluti,
Maria Rosaria Pitzurra Passino

Venerdì 15 novembre 2019 13:24:10

LA CUPOLA SINISTRA
... in quest'Italia di tempi tristi... da anni
comandano i comunisti... una congrega assai feroce... che agli italiani ha tolto voce. Come le cozze stanno al governo... abbarbicati estate e inverno... e pur perdendo le elezioni... te li ritrovi tra i maroni... nel promulgare leggi speciali... ma solo a favore dei criminali. Tutto infiltrano come tumori... dai banchieri fino ai dottori... ed hanno in mano la magistratura... che il culo gli para dalla sventura. E ciò lo stesso di loro picciotti... ne hanno in galera piu' che i bassotti... che cosa nostra a far paragoni... sembra un gruppetto di buontemponi. Il colpo di Stato dei finanzieri... ed ancor prima dei giustizieri... tali lo spread e mani pulite... due manovrine ben riuscite... contro Craxi e Berlusconi... gli unici due ad averci i coglioni... per opporsi al tradimento... di quel Prodi vile elemento... che ha svenduto la Lira ai tedeschi... in un accordo che mai di piu' loschi. E questa banda di delinquenti... su tutto mangia a quattro palmenti... su ogni vite... su ogni bullone... divora tutto come un leone... depista indagini distrugge prove... ammazza i giudici che non corrode. E agli italiani poi alza le tasse... che in tutto il mondo son le piu' grasse... settantapercento solo per loro... che i propri ponti li fanno d'oro... mentre quelli dei cittadini... li lascian cadere come grissini. Hanno il controllo sull'informazione... dalla stampa alla televisione... e i giornalai pagati da loro... passano il tempo a fare il coro... che è tutto buono quello che fanno... mentre son gli altri a fare ogni danno. I nostri bambini li hanno venduti... ai farmacologi più trinarciuti... gli unici al mondo i bimbi italiani da far vaccinare come dei cani... e poi i confini che hanno annullati... alle orde africane vieppiù spalancati... unico stato in tutte le ere a non proteggere le frontiere... e questo perché quei finti migranti... siano per loro i nuovi votanti... che gli italiani ormai spremuti... alle elezioni li prendono a sputi. Ce ne sarebbe per fucilarli... e i loro amici per esiliarli... e dichiararli come un tumore... per sempre banditi con disonore... ma hanno sempre un salvagente... un sotterfugio... un nuovo espediente. Un certo Grillo l'ultimo in pista... per anni si è finto anticomunista... cosi' dal popolo farsi votare... e la congrega riuscire a fermare. Ma era solo una sceneggiata... l'ultima farsa da loro inventata... per rimanere attaccati al potere e continuare tranquilli a rubare. Un certo Salvini e' l'ultima spiaggia... che votarlo e' cosa assai saggia... ed a milioni lo guardano adesso... come l'ultimo uomo promesso... che ciascuno infatti lo prega... di fermarla sta congrega... nel ripulire così ogni lista... da ciascun demone comunista.

Venerdì 15 novembre 2019 12:35:34

Egr. Dott. Mario Giordano,
Mi chiamo Angelo Giacobazzi e risiedo nella provincia di Padova.
Le scrivo per farle i miei complimenti per come conduce le Sue trasmissioni e per la Sua comunicazione che arriva diretta al cuore delle persone.
La ringrazio per il Suo impegno nel trattare argomenti difficili e scabrosi che toccano la vita di noi tutti.
Con una politica basata sull'aiutare le banche ed i poteri forti e distruggere invece i più deboli.
Per molti anni sono stato un libero professionista con il solo risultato di aver accumulato una miriade di debiti.. Ma grazie alla pace fiscale voluta da Matteo Salvini piano piano ne sto venendo fuori.
Anche se purtroppo per tutte quelle vite perse per responsabilità di una iniquità fiscale non c'è più nulla da fare.
La saluto e ringrazio cordialmente dicendole che veramente siamo vicini al cambiamento!
Grazie.
Angelo Giacobazzi

Giovedì 14 novembre 2019 21:59:01

Proposta per finanziare l'Ilva e la legge speciale per Venezia con i soldi pubblici:
Le accise sulla benzina ha garantito nel 2017 un incasso di 25, 7 miliardi di euro:

0, 000981 euro: finanziamento per la guerra d'Etiopia (1935-1936)

0, 00723 euro: finanziamento della crisi di Suez (1956)

0, 00516 euro: ricostruzione dopo il disastro del Vajont (1963)

0, 00516 euro: ricostruzione dopo l'alluvione di Firenze (1966)

0, 00516 euro: ricostruzione dopo il terremoto del Belice (1968)

0, 0511 euro: ricostruzione dopo il terremoto del Friuli (1976)

0, 0387 euro: ricostruzione dopo il terremoto dell'Irpinia (1980)

0, 106 euro: finanziamento per la guerra del Libano (1983)

0, 0114 euro: finanziamento per la missione in Bosnia (1996)

0, 02 euro: rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri (2004)

0, 005 euro: acquisto di autobus ecologici (2005)

0, 0051 euro: terremoto dell'Aquila (2009)

da 0, 0071 a 0, 0055 euro: finanziamento alla cultura (2011)

0, 04 euro: emergenza immigrati dopo la crisi libica (2011)

0, 0089 euro: alluvione in Liguria e Toscana (2011)

0, 082 euro (0, 113 sul diesel): decreto "Salva Italia" (2011)

0, 02 euro: terremoto in Emilia (2012)

Le sostituerei tutte o in gran parte per
finanziare, appunto, l'ILVA DI TARANTO E LA LEGGE SPECIALE PER VENEZIA (sarebbe anche un segnale di unificazione nord-sud).

Giovedì 14 novembre 2019 17:29:03

Gentilissimo Dottor Giordano, grazie di vero cuore per le sua bellissima trasmissione televisiva (fuori dal coro), perché improntata a scavare senza sosta nei labirinti della politica e del malaffare, le cui verità seppur crudeli e indecenti, vengono a galla come se fossero scheletri nascosti negli armadi. Ogni settimana, la seguo appassionatamente ed ogni argomento da lei trattato è luce per milioni e milioni di Italiani che, solo grazie a lei, possono finalmente rendersi conto di quanto marciume si nasconde dietro il sipario della politica Italiana, quella Europea, per non parlare degli oneri di sistema delle nostre bollette energetiche, i cui scopi disumani, alimentano soltanto il malaffare di coloro i quali dovrebbero trarre benefici. Quindi mi permetta di esprimere il mio ammirevole "grazie" per tutte le sue battaglie giornalistiche, raccontate a "fuori dal coro" e per la sua stimabile maturità "politica-giornalistica", le cui narrazioni, concetti ed opinioni, conducono i suoi telespettatori verso il pianeta della verità, i quali grazie a lei, beneficiano di argomenti che solo sulle reti "Mediaset" vengono trattati. Se dipendesse da me, la proclamerei successore del nostro Presidente della Repubblica, la cui nazione Italiana, ne trarrebbe solo benefici economici ed equità sociale.

Giovedì 14 novembre 2019 15:01:42

Seguo con estremo interesse settimanalmente la trasmissione. In totale sincerità debbo confessare che nelle ultime due puntate il sottoscritto verso le ore 23. 00 si è angelicamente addormentato causa il cumularsi degli impegni portati a termine nelle rispettive giornate. Forse caro Mario ti ricorderai seppur sfumatamente il mio volto, quando partecipai a Quinta Colonna nella prima puntata il 12 settembre 2016 causa l'esplosione del mio appartamento a Roma, con la celeberrima risposta che diedi al dottor Del Debbio riguardo le assicurazione:"ASSICURAZIONI= ZERO CARBONELLA".

Giovedì 14 novembre 2019 14:34:03

Gent. mo Direttore, ad agosto sono andato in pensione con quota 100 che prevedeva, tra l'altro, la liquidazione immediata del Tfs. Di questi nessuno più ne parla, si assiste ad un silenzio totale sia da parte del governo, dei politici e della stessa INPS che più volte contattata, non sa dare una risposta. Penso di interpretare i sentimenti di tutti quelli che, come me, hanno creduto alla promessa sulla quale abbiamo confidato, magari anche per alleggerirci di qualche difficoltá economica. Mi sento tradito per questo chiedo a Lei, con la sua chiarezza e determinazione, se può affrontare il caso nella trasmissione che seguo volentieri. La ringrazio e cordialmente saluto.
Paride Giardino

Giovedì 14 novembre 2019 11:06:52

Gentile Mario Giordano io sono una sigra di 73 anni veneziana dalla nascita e mi sto adoperando in questi giorni in vista del referendum che avremo il primo di dicembre per il RIPRISTINO dei due comuni di Venezia e Mestre che sono stati uniti con Decreto Regio nel 1926 senza che il sindaco di Mestre ne sapesse nulla e tanto meno i cittadini. Ora questo referendum, che sarà il quinto, ma il primo della città metropolitana, viene tenuto sotto silenzio dalla stampa e dal sindaco che ha apposto manifesti nelle callette da renderlo invisibile, anche nella grafica. Io vorrei spedirle degli allegati di volantini informativi che ho scritto e poi IMPLORARLA di fare un servizio sul tema prima dell'1 di dicembre. Mi può mandare una mail dove posso spedirgliele? il mio cell. è 339-------

Giovedì 14 novembre 2019 08:10:42

In questi giorni tutti i mezzi di informazione fanno il pianto greco e piangono lacrime di coccodrillo su Venezia. Sono centinaia di anni che Venezia vive sotto le maree e oggi il mondo piange su venezia sotto l'acqua alta ! Tutti i politici veneziani piangono miseria e fanno gia' il conto dei soldi che chiederanno agli italiani. Nei paesi del sud le abitazioni sotto il livello stradale sono protette dalle inondazioni da muretti e barriere mobili in acciaio che impediscono l'allagamento delle abitazioni. Nel 20019 non si possono mettere alle abitazioni e ai negozi e ai monumenti (vedi s. Marco) delle porte blindate a tenuta d'acqua ? ! E quanto costa una protezione impermeabile alle porte a piano terra a fronte dei 6 miliardi del Mose? Cui prodest ?

Commenti Facebook