Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 360
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Sabato 14 settembre 2019 09:51:42
Sabato 14 settembre 2019 09:04:15
Messaggio per il dott. Giordano,
Buongiorno, vorrei anch'io raccontare il mio calvario con assistenti sociali e tribunale di Verona. Sono oramai quasi 5 anni che i miei figli soffrono pene indicibili. Sia per sensibilizzare l'opinione pubblica, sia per cercare di aiutarli. Ve lo giuro, situazioni impossibili da credere.
Luca Marini
Venerdì 13 settembre 2019 19:10:13
Bambino di quattro anni picchiato dal padre
By Francesco Miraglia 20 Dicembre 2018
Il tribunale lo ha affidato al genitore violento, nonostante un procedimento per maltrattamento verso l'ex moglie
Agghiaccianti le urla e le suppliche del piccino che invoca il padre di smettere, registrate dai vicini di casa
BERGAMO (14 dicembre 2018). «Papà basta, papà smettila» urla un piccino di quattro anni, tra singhiozzi disperati e rumori di sedie che si spostano. Ecco cosa è costretto a subire un bambino così piccolo e indifeso, figlio di genitori separati, che il tribunale ha affidato al padre, nonostante su di lui penda un procedimento penale per violenza domestica e maltrattamenti verso la madre. La quale non è potuta intervenire in auto del figlio, sebbene avvertita dai vicini di casa, perché sempre il tribunale le ha vietato di avvicinarsi al bimbo, se non un'ora sola a settimana in un ambiente protetto, in presenza delle assistenti sociali. Mercoledì sera il piccino era lì in casa, con il padre orco e i vicini che impotenti sentivano le sue urla strazianti. Nemmeno due telefonate al 112 lo hanno sottratto alla furia paterna: alla porta di quel padre violento non si è presentato nessuno. La madre ha sporto immediatamente querela presso la questura di Bergamo e ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica. «Chiederemo una nuova perizia e che il tribunale riveda le sue decisioni e affidi il bambino alla madre» annuncia l'avvocato della donna, Francesco Miraglia. «Incredibile poi la motivazione che ha spinto i Servizi sociali e il tribunale a togliere il bambino a sua madre: secondo la perizia tecnica del tribunale, la donna soffrirebbe della Sindrome di Münchhausen, per cui inventerebbe traumi psicologici e malattie per attirare l'attenzione. Quadro smentito dai Servizi psichiatrici che l'hanno successivamente vista e valutata, secondo i quali la signora è perfettamente sana, certo provata dallo stress che questa situazione le causa». Ancora più incredibile è l'aver affidato il bambino al papà, indagato appunto per maltrattamenti e violenza verso l'ex moglie. Sono stati almeno due i casi in cui anche il piccino, la scorsa primavera, aveva raccontato di essere stato picchiato dal padre (una volta presentava addirittura vistosissimi lividi). Ma non gli hanno creduto: troppo piccolo, non sa cosa dice, si inventa tutto.
«Per fortuna c'è la registrazione dei vicini di casa, che lo hanno sentito urlare disperato e angosciato: urla che spezzano il cuore» prosegue l'avvocato Miraglia. «Ci auguriamo che alla luce di queste prove qualcuno intervenga con celerità a porre fine al calvario che sta vivendo questo bambino e che gli sarebbe stato risparmiato se non fosse stato per quella perizia, campata per aria, di cui nessuno finora ha voluto presentarci gli elementi sulla base dei quali è stata emessa».
Buongiorno Mario, sono passati 11 mesi da quando mi hanno tolto il bimbo con le modalità più assurde. Lo vedo 1 h a settimana presso AS. Il padre è sempre violento e sempre sotto processo. As continuano a perpetrarmi violenza psicologica nonostante abbia due relazioni di due Psichiatre Asl diverse che nn mi riconoscono patologie. I miei genitori sono stati messi al bando e nn lo vedono da 11 mesi. Ora gli hanno dato 1 h al mese sempre con incontri protetti. Il mio bimbo non é più lui... ha il dolore negli occhi, sotto lo strapotere dei SS delegati dal Giudice che non decide e demanda SS. Il bimbo che riivuole la sua mamma e sta sempre più male. Io lotto da 4 anni, sono allo stremo... ma non mollo. Ora mi contestano la genitorialità, MAI contestata prima. Il tempo passa e tutti gli operatori coinvolti rimandano ovviamente il bambino frutta soldi. AIUTO, ho Avv Miraglia che denuncia abusi e lo ignorano dandogli anche la colpa. È tutto allucinante. Grazie. Roberta Benicchio
Venerdì 13 settembre 2019 15:50:15
Stimato dottor Giordano non si può sentire in questo momento cosa stanno dicendo su Sky tg 24... non ho parole..., la prego non molli con tutte le sue verità... e uno dei pochissimi rimasti... non molli... non molli... lunga vita direttore, non molli noi ITALIANI democratici ancora dignitosi, seri e con una solida morale. GRAZIE
Venerdì 13 settembre 2019 11:18:10
Giordano, mi chiedo se c'è una giustizia... Ho 2 figlie minori che sono state violentate e la storia dei processi va avanti dal 2012, la belva ha avuto 2 condanne a 5 anni ma è ancora libero, aspettiamo la Cassazione, ma sai qual'è la beffa? Che è arrivato un decreto dal giudice che una Delle mie figlie starà in comunità e io sarò sottoposta a test e sedute per valutare la mia genitorialità, io non credo a quello che mi sta succedendo. Dov'è questa giustizia di m... E dove sono i servizi sociali? Sì ci sono ma sono impegnati a prendere i figli per far numero per poi prendere gli incentivi dallo stato.
Venerdì 13 settembre 2019 09:58:09
Messaggio importante da fare leggere a Mario Giordano in merito alla morte di 4 indiani ad Arena Po.
Salve, Ti ho seguito, credo fosse su Rete 4, quando hai parlato dello scandalo sui bambini.
Credo che hai parlato anche dei migranti, dei muri, ecc. Efficace. Bravissimo. Complimenti.
Ammiro la Tua "leggerezza giornalistica" che usi sempre, anche quando viene voglia di gridare, di denunciare, di piangere. Ma in Italia bisogna stare attenti. Se vuoi rimanere a lungo a galla, ci vuole la leggerezza come la Tua. Bravo, vai sempre avanti.
OCCASIONE PERSA per "i razzisti"
Ieri sono morti 4 indiani, stranieri che si sono perfettamente integrati nel nostro paese. Forse valeva la pena parlare prima di loro, gente ammirevole e valida. Ma nessuno se ne accorto prima. Potrebbe essere un bel programma.
Adesso che sono morti, tutti ne parlano, ma nessun politico si fa vedere per fare le condoglianze alle 4 famiglie... figurati Mattarella che vuole i porti aperti...
Il primo forse sara morto per disgrazia o per ignoranza, ma gli altri 3 sono eroi e vanno onorati e pianti come tali.
Coraggio Giordano fai un bel sevizio sui SIKH, Io sono sposata da 30 con un SIKH. Ti potrei dare una mano e raccontarTi tanti segreti su questo popolo, e non solo.
Io sono di origine viennese, sono Ing. e osservo il mondo e specialmente l'Italia che amo, da oltre 40 anni.
Se hai voglia sono qui.
Un caro saluto da margret fink e singh sat pal
Giovedì 12 settembre 2019 22:50:40
Vorrei raccontare la mia vicenda giudiziaria. Sono un dirigente scolastico condannato ad 1 mese di reclusione per un incidente occorso a scuola. Vorrei fare luce sulle carenze dell'edilzia scolastica, le assurdità della norma, le connivenze ed ipocrisie della politica, le ingiustizie in alcune sentenze, soprattutto raccontare il "modo"e "metodo"con cui vengono svolte le indagini e le inchieste.
Giovedì 12 settembre 2019 21:19:33
Stimato Giordano, vergogna, vergogna, ora il nuovo stato democratico ci vuole tassare anche sui prelievi ma dove stiamo andando??? evasori??? tutti noi,, pensionati, lavoratori dipendenti, piccoli artigiani, tutta la classe media??? gli evasori lo sanno bene dove sono... vadano da loro, la libertà dove andrà a finire??? combatta per noi la prego, con stima.
Giovedì 12 settembre 2019 19:41:54
Buonasera Direttore Giordano, mi rivolgo a Lei perché a Chieri in provincia di Torino i Servizi Sociali si stanno inventando l'impossibile per levarci Nostro figlio. Le lascio il mio numero di telefono 371-------. Ho veramente bisogno di aiuto. Distinti Saluti
Giovedì 12 settembre 2019 19:35:21
Buon giorno, le scrivo a proposito della questione di Bibbiano che ieri sera ha trattato, per poi parlare più in generale della questione affidi di cui tutti ormai sono diventati esperti e che vede il complotto nazionale dei servizi sociali. Lavoro con situazioni di disagio e povertà tutti i giorni e non è facile perchè le sono situazioni di fragilità disagio e fatica spesso portano disagi relazionali affettivi di degrado famigliare anche profondo e per tanti motivi diversi. Ma onestamente nella mia poca esperienza mai visto un servizio prendere un bambino per motivi di mancanza di risorse economiche della famiglia. E visto che sappiamo bene i costi immagino si possa capire bene che non avrebbe senso. Conosco un pò la realtà dei servizi di reggio emilia visto che lavoro con loro da piu di 20 anni. Questa storia di Angeli e demoni, santi e diavoli che vuole gettare ogni discredito su tutti i servizi è davvero un qualcosa di paradossale. La cosa che mi stupisce è che dalla sera alla mattina in italia tutte le famiglie sono diventate la famiglia di Nazareth tutti sono improvvisamente buoni tranne assistenti sociali, famiglie affidatarie, tribunale dei minori. Tutti intervistano giustamente i genitori a cui vengono tolti i bambini. Ma avete mai chiesto di vedere e conoscere le storie di queste famiglie? fate un salto ai servizi, fatevi firmare dalla famiglia la delega a consultare i fascicoli, i colloqui che hanno fatto, andate a scuola, parlate con chi li vede ogni giorno. Non sarete cosi ingenui da pensare davvero che la mattina ai servizi ci sia la tombola estrazione bambini da portare via?. Che si facciano davvero montagne dii soldi con gli affidi? Guardate che Non tutti i bambini vanno in psicoterapia, molti sono al servizio pubblico con tre/4 incontri in un anno quando va bene, molti neppure vanno. Di solito con 590 euro al mese a seconda dei comuni tu famiglia affidataria devi provvedere a tutto per loro. Se è cosi redditizio spiegatemi perchè le famiglie affidatarie sono molte meno dei bambini che potrebbero essere accolti ? Provate a tenere in casa questi bambini, alcuni a 4 anni ti arrivano che mangiano solo patatine fritte, provate a vedere la fatica di convincere molte volte i bimbi ad andare agli incontri con i loro genitori naturali... se sono bravi belli e buoni dovrebbero fare i salti di gioia... Non so di che affidi ormai stiamo parlando? Dei 6 casi di bibbiano ancora oltretutto da accertare la vicenda nel processo?, 4 dei quali il tribunale oltretutto aveva gia detto che sarebbero tornati a casa prima ancora della inchiesta.. ? Di altri singoli casi che potrebbero esserci in giro per l'italia? Molte situazioni si giocano su valutazione che a volte sono limite, e quel limite sta nella capacita e abilità dei professionisti capirla, ma in quel limite si gioca anche la tutela dei minori. Ma tutti siamo psicologi psicoteraputi, siamo tutto ormai. E inoltre quando è possibile quello che si predilige sono l'affido di sostegno in cui famiglie si affiancano per aiutare la famiglia in difficoltà, perchè possa continuare a stare con i propri figli... Ma Provate voi a condividere progetti di genitorialità condivisi se pensate sia facile e semplice?. Adesso con l'attacco indiscriminato ai servizi sta diventando molto più difficile per mancanza di totale fiducia nei servizi anche il semplice sostengo e aiuto. Se fossi nei servizi farei uno sciopero generale, tutti i bambini a casa loro nelle loro casette del mulino bianco, mi chiedo solo chi risponderà poi se li rimandiamo in situazioni di maltrattamento? Le televisioni o i cantanti che dal palco parlano di bibbiano quando non sanno neanche dov'è la val d'enza, zona talmente residenziale da avere molte persone in carcere per il processo emilia, ? o forse i politici che dicono parlateci di bibbiano ma poi non parlano di tutto il resto ? non hanno capito che con inchiesta in corso è gia assurdo che trapeli ogni cosa prima del processo? Nella storia della bassa modenese da cui è partito tutto la maggioranza di loro oggi all'eta di 25/30 anni dicono felici di essere stati tolti alle nostre famiglie. Ma si dice che si sono inventati tutto. Mi chiedo ma se fossi bimbo abusato in casa dai miei famigliari a chi debbo dirlo? poso dirlo? posso averlo vissuto anche se nessuno fuori lo hai mai visto? Sembra di no, fino a quando non lo dice chi mi ha abusato non sarà credibile, a meno che l'abuso sia sotto evidenza medica certa ed evidente. Ma non è troppo tardi a quel punto? Evidentemente no. Siamo veramente il paese dei balocchi tutti sanno tutto di tutti ma nessuno si assume mai la responsabilità di quello che dice. Ero ai servizi proprio l'altro giorno è entrata una mamma dicendo:" ditemi che mi ha tolto mia figlia 30 anni fa? " A questo punto siamo arrivati. Il complotto si, ha radici profonde, dalla nascita dei servizi sociali, da sempre e per sempre i servizi lavorano contro le persone. Scusi lo sfogo ma di tutte queste magliette parlateci di bibbiano, giu le mani dai bambini mi sono stomacato. Queste famiglie non vivono sulla luna, sono tutte situazioni che vivono abitano in mezzo a noi di cui tutti se ne fregano se non quando c'è la situazione eclatante. Forse anche la violenza sulle donne in realtà è solo una convinzione delle donne, un pensiero indotto tra donne, indotto da psicologi... per tante donne gli uomini dicono questo era consenziente l'ho appena toccata... fino a quando non le troviamo uccise allora forse non si erano inventate tutto ma è troppo tardi. Ma anche per tanti banbini sarà troppo tardi. Tenete giu le mani dai bambini, bisogna dirlo agli adulti e dai dati sono ancora molto meno i bambini abusati dai loro assistenti sociali, rispetto genitori, parenti per cui normale siano genitori andare in piazza per difendere i loro abusi. Chissa un domani anche i bimbi lo faranno, dimenticavo i bimbi hanno bisogno del permesso dei genitori, i genitori non quello dei bimbi. Distinti saluti buon lavoro, magari un giorno dopo il processo parleremo di bibbiano di quello che si dice ma anche di quello che non si dice. Pensavo solo una cosa se purtroppo molti abusatori sono state persone a loro volta abusate può essere che un domani alla luce di tutto questo, si trovi un avvocato ingegnoso che possa invocare di fatto la non colpevolezza del reato, dicendo siete stati voi adulti a lasciarlo in quella casa lui aveva detto che era stato abusato. Scusi della sfogo ma sono davvero al limite, mi sbatto ogni giorno per dare una mano alle persone e vedere tutto buttato li come se tutto fosse solo e sempre merda mi perdoni del linguaggio non ci sto. Per fortuna ho ancora voglia di avere fiducia e speranza in tante persone che so che fanno il loro lavoro con sacrificio e che adesso sembrano diventati incapaci collusi carnefici. Ancora distinti saluti e buon lavoro
don roberto