Messaggi e commenti per Mario Monti - pagina 11

Messaggi presenti: 145

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Monti.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Monti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Monti. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Monti.

Venerdì 9 dicembre 2011 01:14:09

egregio monti mario volevo solo dirle che se l'ITALIA e' un'impresa perche' le persone che lavorano nel nostro governo che hanno fallito il loro lavoro ci sono ancora? un'inpresa avrebbe gia licenziato chi fallisce l'obiettivo mettendo in crisi l'intera ditta che purtroppo per noi in questo caso e' l'ITALIA

Mercoledì 7 dicembre 2011 10:14:37

Sono anni che sostenevo Mario Monti come l’unico che poteva affrontare seriamente i nostri problemi.
Ora e’ nostro dovere di lasciarlo lavorare .
Il suo programma deve essere accettato da tutti noi come l'unico possibile per affrontare il futuro anche se ci richiede nuovi sacrifici.
Finora i sacrifici li abbiamo scaricati sulle prossime generazioni . Ora basta !
A proposito di tagli alle spese del Palazzo :
dopo aver letto sul Corriere della sera di ieri 6 Dic. l'articolo di Rizzo e Stella "Costi della politica: i tali che mancano" propongo che questi due giornalisti presiedano la nuova promessa Commisssione che combattera' gli sprechi pubblici .
A quanti si lamentano dei tagli alle pensioni e dell'ICI sulla prima casa chiedo: avreste preferito il "default" (cioe' fallimento dell'Italia) per cui non vi sarebbero piu' stati i soldi per pagare gli stipendi, tutte le banche sarebbero fallite inghiottendo i risparmi sudati dei risparmiatori, i titoli di Stato non sarebbero piu' stati rimborsati alle varie scadenze e nessun investitore internazionale avrebbe mai piu' investito sui nostri mercati ne' come finanza ne' come impresa?
Questo avrebbe comportato il fallimento non solo dell'Italia ma anche dell'Euro e conseguentemente dell’Unione Europea. Era questo che volevate ?
Aggiungo : abbiate pazienza di aspettare le altre iniziative promesse da Monti : la riforma del diritto del lavoro, l'obbligo del pareggio di bilancio a livello centrale e (sopratutto) locale, la riforma fiscale basata sulla detraibilita’ di alcuni costi fatturati e spese documentate.
E soprattutto alle prossime elezioni NON votate piu’ per i leaders di TUTTA questa classe politica che ci ha portato a questi punti. ( da Berlusconi a Vendola passando per Casini, Bersani e Di Pietro) .
I futuri leaders e candidati ce li dobbiamo scegliere NOI , non le cupole mafiose delle segreterie dei partiti!
Giuseppe Gloria

Martedì 6 dicembre 2011 16:41:37

Non mi risulta che la Lega al governo abbia fatto gran che contro gli sprechi ma ciò nonostante ieri 5 Dic. l'ex ministro Caselli ha rimproverato a Monti il non taglio di tali sprechi nella manovra. La domanda è: come si fa a sconfiggere la mafia?
Non lo si può finchè sono bramati certi voti, per questo la politica deve entrare in una dimensione pragmatica ed uscire da una dimensione ideologica; vale anche per le grandi masse, il che non deve significare qualunquismo, o rincretinimento dovuto alla televisione.

Lunedì 5 dicembre 2011 21:24:29

signor monti i soldi chiamano soldi e' proprio vero fare solo il presidente non le bastava anche senatore, mi chiedo cosa fa con tutti questi soldi!!lei lo sa che quello che guadagna lei in un mese un cittadino che si rompe il sedere 9 10 ore al giorno senza avere i suoi diritti di lavoratore deve lavorare almeno 6 anni ripeto 6 anni, non si vergogna a cercare aiuto a noi miseri cittadini che lavoriamo e facciamo sacrifici per pagare 20 anni di mutuo, per poter mangiare e vestirci senza poter fare neanche una vacanza e lei si permette di mettere l'ici sulla prima casa di andare in pensione a 70 anni ma lei si rende conto che siamo esseri umani e che non guadagniamo quanto guadagna lei e soprattutto non stiamo seduti in una poltrona ma che facciamo lavori fisici, perchè non si viene a fare un giro nelle case italiane e vede come vive una famiglia con un stipendio di mille euro,la donna è costretta a lavorare per poter aiutare a pagare il mutuo e le tasse, noi donne lavoriamo a casa e fuori e lei ha il barbaro coraggio di dire che siamo uguali all'uomo e che dobbiamo andare in pensione alla stessa eta' magari l'uomo riuscisse a fare quello che fa una donna!!signor monti perchè non fai dei dibattiti con noi cittadini e ASCOLTA LA NOSTRA MANOVRA, PERCHE' NON DIMEZZA E DIR POCO IL SUO STIPENDIO E QUELLO DI TUTTI I PARLAMENTARI, ONOREVOLI, MAGISTRATI ECC...AUMENTI LE TASSE A CHI HA DUE TRE CASE, MACCHINE DI GROSSA CILINDRATA,TOLGA I VITALIZI,MANDI LE DONNE IN PENSIONE A 55 ANNI E GLI UOMINI A 60, VOI DEL PARLAMENTO POTETE ANDARE IN PENSIONE A 70 ANNI, AUMENTI I POSTI DI LAVORO FACCIA AVERE I DIRITTI A TUTTI I LAVORATORI ORARI DI LAVORO STIPENDI RIPOSI FERIE STRAORDINARIO PAGATO,ESCA DAL SUO BEL MONDO E SI FACCIA UN GIRO NELLA REALTA' QUOTIDIANA,NON POSSIAMO PERMETTERCI DI AVERE FIGLI PERCHE' NON SAPREMMO COME MANTENERLI SI RENDE CONTO CHE FUTURO STA DANDO A NOI GIOVANI SENZA LAVORO E SENZA POTERCI FARE UNA FAMIGLIA SI VERGOGNI SIGOR MONTI SI VERGOGNI SI METTA UNA MANO SULLA COSCENZA SE C'E' L'HA E NON PENSI AL SUO PORTAFOGLIO E A QUELLO DEI SUOI AMATI COLLEGHI SI RICORDI CHE LEI RAPPRESENTA L'ITALIA NOI CITTADINI ONESTI E LAVORATORI DIFENDA I NOSTRI SACRIFICI!!!!!mi dispiace che non leggera' mai quello che scriviamo noi cittadini e che non si confronta mai con noi!!!!!!distinti saluti rosa.

Lunedì 5 dicembre 2011 15:43:56

Buongiorno Sig. Monti, mi scusi, vogliamo riintrodurre ICI?, ma vorrei tanto che fosse applicata anche a tutte le case del vaticano, gli istituti del vaticano, a tutte le scuole del vaticano, quindi??? Forse avremmo potuto non avere almeno le rivalutazioni, sulla prima casa, sicuramente non di lusso, non ville tipo "Arcore".

Lunedì 5 dicembre 2011 13:21:25

Buongiorno prof Monti condivido in parte quello che è stato fatto, vede i sacrifici devono farli tutti gli italiani, si poteva calmeriare gli stipendi dei funzionari della pubblica aministrazione e ne aabiamo tanti,magari a 100.000, euro e mi mi creda che non sono pochi, equivalgono allo stipendio di 5 cinque operai. Per non dire della proposta sui tagli alla policata da quello che leggo è solo demagogia buon lavoro. Giancarlo

Lunedì 5 dicembre 2011 13:11:51

La fame di equità e di giustizia è grande e risale molto indietro nel tempo.

Pretendiamo che il soli 18 giorni (da tanto dura il governo Monti) si sanino tutte le ingiustizie e le iniquità commesse dai potenti in tutte le epoche.

Diamo a Monti un periodo di tempo sufficientemente lungo, diciamo un anno, e giudichiamolo dopo questo periodo di tempo.

Considerando la storia della politica italiana antica, ma sopratutto recente, a me sembra che abbia iniziato benissimo.

Lunedì 5 dicembre 2011 11:13:37

mi sta bene la manovra,ma mi chiedo...perchè non stati fatti tagli alle auto blu e a tutti gli sprechi della politica?perchè non abbiamo ridotto gli stipendi dei politici?perchè non abbiamo mandato a casa tutti quei politici che in parlamento dormono scrivono sms e sbadigliano?quelli devono percepire lo stipendio con i nostri sacrifici?

Domenica 4 dicembre 2011 14:39:33

il momento è difficile , a mio giudizio sarebbe stato opportuno proporre un contributo di solidarietà a tutti i percettori di reddito in percentuale al reddito percepito con cadenza mensile , durata del contributo il tempo necessario 1/2 anni

Venerdì 2 dicembre 2011 10:50:31

Egregio Mario Monti volevo sollevare il problema pensioni.Come sia possibile che non si tenga conto delle persone che svolgono attività del tipo usurante(es.3 turni in fabbrica , catene di montaggio,8 ore in piedi etc. )Persone che comunque sia hanno iniziato a lavorare e pagarsi i contributi da 15 anni:purtroppo non abbiamo tutti la fortuna di lavorare stando seduti in poltrona o a
una scrivania !Con tutto rispetto.Non si può-fare
di tutte le mansioni un caso:40 anni da operaio sono già più che buoni mi creda.

Commenti Facebook