Messaggi e commenti per Mario Monti - pagina 9

Messaggi presenti: 145

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Monti.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Monti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Monti. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Monti.

Venerdì 6 gennaio 2012 10:22:32

Non sono d'accordo con il sig. Pipitone e con tutto il clima di caccia alle streghe che la solita sinistra sta' scatenando contro i cosidetti "ricchi".
Cerco di spiegare il perché.
I supposti evasori cortinesi che circolano su macchine di lusso possono essere cittadini italiani ( imprenditori o risparmiatori o spesso entrambi) il cui capitale e' investito in Titoli di Stato che oggi beneficiano di alti rendimenti e che essendo al portatore non vengono dichiarati nella denuncia dei redditi e sono soggetti alla sola trattenuta prevista dalla legge sulla cedola.
Questo regime fiscale e' previsto per permettere la circolazione dei titoli del nostro debito pubblico sui mercati internazionali. Senza un tale regime nessun investitore (il nostro debito pubblico e' sottoscritto per circa il 50% all'estero) investirebbe in titoli pubblici italiani e saremmo in bancarotta piu' della Grecia.
Vi e' poi un'altra ragione di condanna a questa caccia alle streghe: L'imprenditore che ha una sua impresa che chiude un bilamcio in perdita non ha diritto di scalare dalla sua denuncia dei redditi la perdita stessa ?? Se volessimo essere equilibrati andrebbero controllate le denuncie dei redditi di almeno 5 anni (e non solo quella dell'ultimo ) per vedere l'andamento nel tempo dei suoi redditi e del pagamento delle imposte nei vari anni .
Vorrei finire con una scommessa : scommettiamo che alla fine di tutti i controlli dell'Agenzia delle Entrate o di Equitalia, solo un numero minimo di inquisiti verra' trovato colpevole di evasione e condannato ??
Il nostro diritto tributario ( come tutto il nostro diritto amministrativo, penale e civile ) e' costituito da leggi incomprensibili e contradditorie che permettono a chi ha buoni consulenti di aggirarle tranquillamente (leggere a questo proposito l'illuminante articolo di Panebianco sul "Corriere di 2 giorni orsono )
Prendersela con chi cerca di difendersi dall'applicazione di queste leggi troppo spesso assurde significa negare la liberta' dei cittadini e quindi la democrazia !
Prendetevela con chi le leggi le fa' ( eleggendo nuovi parlamentari e eliminando lo strapotere delle segreterie dei partiti) e sopratutto con chi le applica ( giudici e burocrati ) che su queste leggi malfatte costruiscono il loro assurdo potere!
Giuseppe Gloria
P.S. a parte quanto sopra trovo comunque giustissimo perseguire i negozianti cortinesi che non emettono scontrini o fatture.

Giovedì 5 gennaio 2012 13:27:30

Tutta l'Italia come Cortina

Viene spontanea una riflessione in seguito ai controlli effettuati dalla Tributaria a Cortina, controlli che hanno portato allo scoperto un bel numero di poveretti con auto di lusso ed ospitati in alberghi molto costosi e che hanno incrementato gli incassi dei negozianti fino al 400%.
Evidentemente la crisi per loro è finita!

Sarebbe molto utile valutare l'importo dell'evasione fiscale che è stata recuperata e quella che si potrebbe recuperare applicando questi metodi non solo a Cortina ma a tutta l'Italia e suddividere tale somma in tre parti uguali:

Una destinata a abbattere il debito pubblico che ci sta trascinando al fondo.

Un'altra a rilanciare tutte quelle iniziative che possono portare alla creazione di nuovi posti di lavoro, dato che questo è un altro grande problema che ci affligge.

La terza parte dedicarla al potenziamento in uomini e mezzi dell'Agenzia delle Entrate in modo che i controlli di Cortina non siano un fatto episodico, ma si possano estendere a a tutto il territorio nazionale.

Forse, così facendo, potrebbe saltare fuori una buona fetta di quei 250 miliardi di Euro che sfuggono al fisco e si potrebbe uscire rapidamente dalla crisi che ci sta facendo morire.

Per fare questo non ci vogliono nuove leggi, approvate da questo Parlamento di privilegiati non eletti ma nominati dai segretari dei partiti.

Occorre solo avere coraggio e determinazione e voler salvar veramente l'Italia.

Signor Presidente del Consiglio dei Ministri Senatore Mario Monti, Lei lo farà?

Lunedì 2 gennaio 2012 13:35:22

gentile signore vito pipitone e giuseppe gloria, la mia mente e’ ben aperta e ragiona, so perfettamente che il responsabile dello sfacelo in cui ci troviamo non e’ mario monti o la sig.a fornero, pero’ so altrettanto bene che la manovra effettuata penalizza sempre i soliti noti….non sono assolutamente state toccate le caste, ne’ i vitalizi dei parlamentari ne’ la numerosita’ dei parlamentari e nemmeno i loro stipendi (forse voi fate parte in qualche modo delle caste e non siete stati toccati).

altra cosa che non dovrebbe assolutamente esistere la possibilita’ che una persona percepisca piu’ di uno stipendio o pensione, ed il professor mario monti e gli altri componenti l’attuale governo percepiscono tutti piu’ stipendi e pensioni.

altra cosa: aumentare continuamente le tasse e l’iva ferma i consumi e piu’ i consumi si fermano meno riprendera’ l’economia.

non sono di nome altosonante come il prof. monti ma per 30 anni ho fatto il bilancio di una banca.

buona giornata

Venerdì 30 dicembre 2011 13:57:50

E' triste vedere come l'ignoranza dei lacchè di Monti (evidentemente anche loro stipendiati da qualche loggia giudaico-massonica come il "professore") sia talmente elevata da non prendere alcuna informazione sul suo conto e sul conto di chi ce l'ha imposto come presidente del consiglio (come l'ex fan dell'armata rossa Giorgio Napolitano)... Chissà se perdendo un po' di tempo a leggere e meno a scrivere cazzate i Monti Boys riusciranno a migliorare la loro scarsa cultura?
Vi consiglio i primi 4 articoli del seguente blog: www.lavvocatodeldiavolo.biz

Venerdì 30 dicembre 2011 09:53:26

La signora Lambertucci evidentemente preferiva l’illusione berlusconiana che in Italia tutto andava bene e che la crisi riguardava altri paesi meno virtuosi. Salvo ritrovarsi di colpo fuori dall’Euro e dall’Europa con il debito pubblico al 200% del PIL , fallimento dello Stato e dei titoli da esso emessi, inflazione al 200% all’anno. Allora si che i (veri) poveri avrebbero pagato veramente!
L’augurio di morte a Monti e ai suoi colleghi, dimostra come in questo paese le vedove del bolscevismo ( a cui la signora Lambertucci sembra iscritta ad “honorem”) non siano mai finite !
Se capisse qualcosa di politica ed economia bacerebbe la terra che Monti calpesta! Ma “ a lavar la testa all’asino……”con quel che segue.
Giuseppe Gloria

Mercoledì 28 dicembre 2011 12:01:29

Gentile signora Paola Rita Lambertucci,
spero tanto, nel suo interesse in quello dei suoi cari, che il signore Le apra la mente, Le faccia vedere la situazione attuale nella sua vera e drammatica realtà, le faccia individuare i veri responsabili questo sfacelo e la faccia ragionare.

Martedì 27 dicembre 2011 14:55:05

meno male che diceva avrebbe fatto una manovra equa, al solito paghiamo sempre i poveri, complimenti....riuscirà a lasciare due sole fascie sociali in italia, i pochissimi ricchi (quelli come lei)e i tantissimi e di più morti di fame (tutti gli italiani onesti), ma bisogna stare attenti ad affamare troppo il popoli, le persone affamate diventano come i lupi. e complimenti ancora è riuscito a portarci in recessione, spero solo che ci dia una mano il "SIGNORE" ed accolga presto Lei e tutti i suoi colleghi nel più alto dei cieli o va bene anche nelle tenebre dell'inferno.... non si vergogna a percepire tutti gli stipendi che percepisce?

Martedì 27 dicembre 2011 08:30:47

Ma che cosa sta sucedendo??? Peché hanno cacciato via un sacco di funzionari 'outsourcing' dal Consolato in Brasile a São Paulo, incluso mio figlio che lavorava come un cane...!!! "Ordini di Roma...la crisi..." ma se c'era tanto lavoro...?!!! Perchè??? Così...da un momento all' altro...Esce Berlusconi e le cose peggiorano...?!

Venerdì 23 dicembre 2011 01:22:47

spero,spero proprio che Monti faccia tutto per bene, per l'italia e non per le banche

Lunedì 19 dicembre 2011 22:33:04

un errore madornale

ricevo il sottostante messaggio con l'invito a farlo girare.
in calce trovate le mie considerazioni.

______________________________________________

e' in atto una vera e propria rivoluzione popolare tramite internet!!!!
fate girare,fate girare,

cosa chiediamo a monti?

l'europa chiede di aumentare l'età delle pensioni perché in europa
tutti lo fanno.

noi chiediamo:
invece, di arrestare tutti i politici corrotti, di allontanare dai pubblici uffici tutti quelli condannati in via definitiva perché in europa tutti lo fanno, o si dimettono da soli per evitare imbarazzanti figure.

di dimezzare il numero di parlamentari perche’ in europa nessun paese ha cosi’ tanti politici !!

di eliminare tutti i politici delle provincie, perche' ci sono gia' quelli delle regioni - da 40 anni !

di diminuire in modo drastico gli stipendi e i privilegi a parlamentari e senatori, perché in europa nessuno guadagna come loro.

di poter esercitare il “mestiere” di politico al massimo per 2 legislature come in europa tutti fanno !!

di mettere un tetto massimo all’importo delle pensioni erogate dallo stato (anche retroattive), max. 5.000,00 euro al mese di chiunque, politici e non, poiche’ in europa nessuno percepisce 15/20 oppure 30.000,00 euro al mese di pensione come avviene in italia

di far pagare i medicinali, visite specialistiche e cure mediche ai familiari dei politici poiche’ in europa nessun familiare dei politici ne usufruisce come avviene invece in italia, dove con la scusa dell’immagine vengono addirittura messi a carico dello stato anche gli interventi di chirurgia estetica, cure balneotermali ed elioterapiche dei familiari dei nostri politici !!

cari ministri, non ci paragonate alla germania dove non si pagano le autostrade, i libri di testo per le scuole sono a carico dello stato sino al 18° anno d’eta’, il 90 % degli asili e nido sono aziendali e gratuiti e non ti chiedono 400/450 euro come gli asili statali italiani !!

in francia le donne possono evitare di andare a lavorare part-time per racimolare qualche soldo indispensabile in famiglia e percepiscono dallo stato un assegno di 500,00 euro al mese come casalinghe piu’ altri bonus in base al numero di figli .

in francia non pagano le accise sui carburanti delle campagne di napoleone, noi le paghiamo ancora per la guerra d’abissinia.

noi chiediamo che voi politici la smettiate di offendere la nostra intelligenza, il popolo italiano chiude 1 occhio, a volte 2, un orecchio e pure l’altro ma la corda che state tirando da troppo tempo si sta’ spezzando. chi semina vento, raccoglie …..tempesta !!!

se approvi, pubblica lo stesso messaggio e chiedi ad altri di farlo ! ! !
__________________________________________________

devo confessare che ero tentato di cestinare tutto perché tutto questo schifo lo abbiamo consentito noi italiani con il nostro voto nel corso dei decenni passati ed ora pretendiamo che monti, come una specie di cavaliere bianco invincibile e dotato di super poteri ce ne liberi.
condivido tutte le rivendicazioni contenute nel testo suddetto ma sono certo che il testo contiene un errore madornale ed è per chiarire questo aspetto che lo pubblico.
l'errore madornale sta nel fatto che questa lettera sia inviata a monti.
il destinatario deve invece essere il popolo italiano che ha scelto e votato questa classe politica, a cui monti e il suo governo sono totalmente estranei, e che ci ha condotto in queste condizioni di precarietà e dei depressione.
monti non è libero di poter fare quello che vuole, non ne ha il potere.
tutte le leggi che può proporre devono essere approvate dal parlamento che è quello che sappiamo.
solo il popolo sovrano può imporre una nuova linea di condotta e lo può fare col voto.
ricordiamocelo quando andiamo a votare.
cerchiamo di crescere e di prendere consapevolezza che noi stessi dobbiamo essere artefici del nostro destino e non possiamo invocare o peggio, pretendere che altri ci liberino dalle catene che noi stessi abbiamo messo ai nostri piedi.
le proteste sterili non aiutano certamente il governo monti, che a mio parere è quanto di meglio si possa avere e che forse non lo comprendiamo e non lo meritiamo, che opera in condizioni di estrema precarietà, che in 15 giorni ha dovuto approntare una manovra certamente dura e difficile da digerire, manovra indispensabile se non si voleva fallire come la grecia.
aspettiamo a giudicarlo dopo che gli avremo dato il tempo di governare.
non lo condanniamo frettolosamente.

oppure vogliamo abbiamo già nostalgia la situazione politica di un mese addietro?

Commenti Facebook