Messaggi e commenti per Mario Monti - pagina 4

Messaggi presenti: 145

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Monti.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Monti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Monti. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Monti.

Domenica 9 dicembre 2012 18:35:01

come si sapeva il sig monti si ritira il gioco e fatto chi a dato a dato e chi a avuto a avuto complimenti ai sig della politica

Domenica 25 novembre 2012 00:53:06

25/11/2012
LA CASTA PENSA CHE I CITTADINI SIANO DEGLI IDIOTI
Ci scusiamo che in questo scritto, non sosteniamo le nostre tesi con la matematica elementare, perché sentiamo impellente il bisogno di sostenere i cittadini.
La casta ancora una volta cerca di dimostrare la volontà di cambiare la politica con nuovi persone, tramite le elezioni preliminari.
Diteci cosa cambierà se a votare andranno sempre gli stessi, con i loro pacchetti voti!
La Casta pensa d’essere furba e con questo giochetto delle tre carte, pensa di aver dimostrato ai cittadini che saranno presenti nuove persone.
Le liste civiche prive di politici, dove può esserci una persona che sa amministrare, gente che dispone di buone idee, non potranno mai partecipare, poiché al partecipante sono necessarie 100.000 firme per il PDL e 200.000 firme per il PD, firme da raccogliere in cinque province diverse, che solo un politico che fa parte di un apparato di partito, può attivarsi per ottenere il richiesto.
Le elezioni primarie servono a votare il capo lista da tutti già conosciuto, che in cambio della presenza del caporalato per la sceneggiata, darà posizioni ministeriali, regionali, provinciali o comunali, per perpetuare la vita della CASTA, dopo aver sperperato un congruo numero di soldi nelle elezioni preliminari.
Questo è quanto si verifica in campo nazionale, ma pure nell’ambito comunale si usa il medesimo gioco delle tre carte, perché tutto cambi per non cambiare niente.
Il comune di Torino per non essere commissariato è disposto a vendere ai privati il 49% della società dei trasporti GTT che ha un debito di parecchi milioni, in modo da mantenere il consiglio di amministrazione formato dai soliti politici, in cambio di uno sprovveduto investitore privato, che annulli i debiti fatti dai politici.
Sempre nell’ambito comunale, si è disposti a vendere un edificio militare, dove nessuno si presenta all’acquisto, perché il cittadino non idiota, ha capito che dopo l’acquisto per utilizzare l’edificio per altre attività, dovrà chiedere l’autorizzazione al comune aspettando anni e spendendo un congruo pacchetto di soldi, sempre che non ci sia una struttura pseudo politica che si voglia autofinanziare, anticipando l’autorizzazione.
I cittadini che non sono idioti, hanno capito il gioco e cercheranno di mandare a lavorare con remunerazioni decisamente inferiori, i politici intruppati nelle varie correnti, utilizzando le votazioni democratiche.
IL GOVERNO OMBRA DEI MATEMATICI

Lunedì 12 novembre 2012 00:10:09

12/11/2012
I FARABUTTI E GLI ONESTI
I politici onesti che svolgono un servizio per il paese, giustamente cercano da differenziarsi dai farabutti, poiché loro non rubano.
I problema non è di onestà o disonesta, il problema è che per amministrare il paese, comuni, regioni, province, televisione, radio, ospedali, teatri, banche, centrali del latte, centrali termiche, magazzini generali orto fruttiferi, trasporti ferroviari, tranviari, metropolitani, aeroportuali delle società regionali, gli amministratori dei partiti, sedi dei partiti, porta borse, collaboratori ufficiali e fiancheggiatori che tramite le consulenze aumentano le presenze, ecc. il numero di politici attualmente operativi è pari a un milione e mezzo ( un politico ogni 40 cittadini ), che percepiscono un totale di circa 180 miliardi all’anno, quando le tasse pagate dai cittadini per amministrare l’Italia è di 500 miliardi all’anno, trascurando la sanità.
Per risolvere il problema è sufficiente ridurre di un terzo i politici, un milione anziché un milione e mezzo ( un politico ogni 60 cittadini ) con una riduzione annua di circa 60 miliardi annui che è all’incirca il valore degli interessi che paghiamo per il debito pubblico, che loro hanno accumulato.
Ma la Casta invece di auto ridursi continua sulla sua strada, dice che non si riscalderanno le scuole durante l’inverno, poiché si vuole ridurre il numero e le remunerazioni alle province e ai politici che le gestiscono.
Perché la Casta non trova questi soldi riducendo il numero delle abitazioni utilizzate dagli uffici provinciali o al limite non riscaldare queste abitazioni ?
No! La Casta non vuole rinunciare a nulla, pertanto facilita l’aumento dei votanti per la democrazia di base nata on line, che li manderà tutti a casa a lavorare per vivere, con remunerazioni decisamente inferiori.
IL GOVERNO OMBRA DEI MATEMATICI

Lunedì 29 ottobre 2012 16:16:35

29/10/2012
VALUTAZIONE COMPARATIVA TRA LIRA ED EURO
Abbiamo dimostrato che sono i grandi numeri che fanno le cospicue cifre economiche, ora facciamo delle valutazione comparativa tra lira e euro, partendo dalla remunerazione media dei venti milioni di lavoratori italiani ( ecco i grandi numeri ), che rappresentano circa l’80% della popolazione, considerando le persone a loro carico.
I lavoratori al tempo della lira ( anno 2000 ) percepivano uno stipendio mensile medio di circa 1.500.000 lire, per cui l’acquisto di un oggetto del costo di 100.000 lire, poteva essere acquistato 15 volte nel mese.
Ora lo stipendio medio è di 1000 Euro ( anno 2012 ) quindi superiore alla retribuzione al tempo della lira ( 1000 Euro = 2.000.000 lire, superiore alla precedente retribuzione di 1.500.000 lire mensili) per acquistare l’oggetto di 100.000 lire, erano necessari inizialmente 50 euro, costo che diventa 63,27 euro per la svalutazione della moneta dal 2000 al 2012 , quindi il lavoratore può acquistare circa 15,8 oggetti durante il mese.
Evidentemente la valutazione matematica dice che Lira e Euro, praticamente si eguagliano per cui è capibile come alcuni paesi della comunità europea pur facendo riferimento all’Euro, usano la loro moneta, come la Svezia, Danimarca, Polonia, Estonia, Lituania, Inghilterra, ecc., mentre non si capisce come si voglia far finta che la Grecia non è fallita, per mantenerla nella zona dell’Euro, quando non ha onorato il pagamento delle obbligazioni scadute e ha prolungato a suo piacimento il rimborso delle somme dovute, fino al 2042 ( 30 anni come le obbligazioni dell’Argentina fallita). L’Argentina ha seguito una prassi normale dopo il fallimento, mentre per la Grecia si è trascurato il diritto internazionale, dove creditore e debitore se desiderano cambiare il precedente contratto debbono entrambi i contraenti, firmare il nuovo.
E’ forse un buon esempio della nascente comunità europea, che per mantenere l’euro si decida unitariamente a scapito degli investitori delle obbligazioni greche vendute in tutto il mondo?
Pur con questi riprovevoli comportamenti, vediamo come i problemi devono essere valutati nel contingente guardando al futuro, poiché l’Euro è il germe di una eventuale unione dei popoli europei che dovrà portare ad un governo centrale europeo.
Vogliamo ricordare che quando non esisteva questo germe d’unione, i paesi Europei si sono dilaniati sperperando ricchezze e vite umane nella prima e la seconda guerra mondiale, dove nella prima, Italia, Francia e Russia si sono contrapposti a Germania, Austria e Ungheria, mentre nella seconda, Italia e Germania si sono contrapposti a Francia , Inghilterra e Russia (Unione Sovietica) uccidendo 50 milioni di persone e sperperando ricchezze sia per i paesi vincitori che vinti.
Dove si trova la razionalità ed il buon senso?
A supporto della nostra domanda ricordiamo il libro “ Ascesa e declino delle grandi potenze dal quindicesimo secolo ai giorni nostri “ scritto da Paul Kennedy, dove si evidenzia la caduta degli imperi a causa degli enormi investimenti in armi e militari.
Il germe dell’Euro è il presupposto per un governo dell’Unione Europea, dove ad esempio si potrà avere un sistema di difesa comune, riducendo la spesa annuale dell’Italia e di tutti i paesi della comunità, a tutto vantaggio della ricerca, che è l’embrione di un progresso per il futuro.
Ad esempio, si ricorda che il costo annuale della difesa in Italia è di circa 20 miliardi di Euro, mentre per la ricerca è di circa 4 miliardi, raggruppando la difesa in ambito Europeo si può avere una riduzione di spesa di circa il 50%, che porterebbe a circa triplicare le disponibilità per la ricerca, riducendo cortei e conflittualità per le strade e nelle università, proponendo un futuro migliore al Paese.
Oltre alla eliminazione di guerre tra i vari paesi europei questo è un esempio di miglioramento operativo per tutta la comunità, anche se l’accentramento governativo, non sappiamo in quale tempo si realizzerà.
Noi per ora lo proponiamo!
ILGOVERNO OMBRA DEI MATEMATICI

Giovedì 11 ottobre 2012 12:43:45

Salve,sono una ragazza di 32 anni,ho un'attività,che ormai non riesco più a sostenere,anche perchè è da 7 anni che sono affetta da sclerosi multipla,da 6 che faccio l'interferone,vorrei tanto vendere la mia attività e non so cisa fare,non mi va più di gravare sulla mia famiglia....se riuscissi a vendere,magari mi troverei un lavoro più consono alla mia salute,non ce la faccio più,vi prego aiutatemi!!! grazie e buona giornata!!!

Venerdì 28 settembre 2012 02:20:27

e ora che monti vada a lavorare in fabbrica cosi impara vivere con una paga da operaio e si vergogni scaricare sempre i debiti de suoi compari su i operai contadini e in fine dia la pensione a chi si merita dopo una vita di lavoro.
firmato da un disuccupato

Giovedì 27 settembre 2012 20:43:03

27/9/2012
GLI AZIONISTI DI Standard& Poor’s, Moody’s e Fitch
Noi siamo degli osservatori dei vari paesi del Mondo, ci informiamo sulle loro economie , conoscenze , architetture, aree geografiche, miniere, industrie, teatri, scuole, strutture governative con relativi politici, ecc. in altre parole tutto ciò che forma un paese.
Servendoci di questa metodica, ci siamo chiesti chi erano gli azionisti delle S.P.A. Standard& Poor’s, Moody’s e Fitch e abbiamo scoperto che sono dei finanzieri che dispongono di capitali calcolabili a quattro volte il PIL di tutti i paesi del Mondo.
Ogni struttura sia essa industriale o economica in generale deve essere adeguatamente remunerata, poiché si deve remunerare il personale, l’investimento del luogo operativo ed avere degli utili.
Queste agenzie di rating, sono delle s.p.a. economiche che hanno un numero considerevole di persone ed imponenti zone abitative da ammortizzare, attivandosi nelle valutazioni delle situazioni economiche di paesi, nazioni, banche di tutto il mondo.
Ma le s.p.a. come vengono remunerate?
Dato che nessuno chiede lo stato di salute economica di casa propria, che è ben nota agli abitanti! Come si pagano queste attività?
Questo ci ha permesso di capire come oggi un Paese è in buone situazioni economiche e il giorno dopo essere in condizioni di probabile fallimento.
Sono gli azionisti di Standard& Poor’s, Moody’s e Fitch che disponendo di capitali immensi vendono o comprano un numero elevato di azioni, obbligazioni o quanto di economico esiste in borsa, spaventando i proprietari di limitate beni, che vendono in fase, in maniera tale che alla successiva valutazione in aumento, le s.p.a. incamerano gli averi dei sprovveduti proprietari che hanno venduto i loro beni, per remunerare la struttura operativa e ricevere adeguati utili.
Ora, che la vecchietta spaventata venda la liquidazione al termine della sua attività lavorativa è pure capibile, anche se disonesto, ma che un governo di una Nazione si lasci coinvolgere dall’andamento dello spread non è capibile, dato che il governo ben conosce la situazione economica del paese, che non può avere oggi lo spread a 400 e domani a 300, o viceversa.
Pertanto chiediamo ai governi dei vari paesi, risolvete la situazione difficile del paese, ma non lasciatevi influenzare dalla psicosi della vecchietta.
Ad esempio, gli Stati Uniti non si sono lasciati influenzare da Standard & Poor’s che aveva fatto scendere le valutazioni del paese da AAA a AA+.
Il governo ha ribadito che gli Stati Uniti è un paese da tripla A, portando a sostegno che il tesoro americano ha evidenziato gravi errori di S&P nelle proiezioni del debito USA.
Forse non era nemmeno il caso che il governo degli Stati Uniti si giustificasse evidenziando un errore nella valutazione, sono altre le motivazioni delle s.p.a. e loro proprietari!
IL GOVERNO OMBRA DEI MATEMATICI

Lunedì 24 settembre 2012 15:47:34

ma perche' essendo un semplice ragioniere, nonche' un piccolo imprenditore, ho previsto, gia' da 5 anni , passo per passo cosa sarebbe successo e dove purtroppo saremmo andati a finire ?
ho sbagliato di poco, non sapendo poi dell'arrivo del governo tecnico.
parlano continuamente che ci sara una ripresa ma mi chiedo le migliaia di aziende chiuse come faranno a riaprire!!!

Venerdì 7 settembre 2012 22:51:29

Buona sera
Credo che una persona come lei sa esattamente dove vuole andare.
Probabilmente c'è la volontà di inchiodare la nazione , far scappare gli ultimi imprenditori e capitali e aumentare la disoccupazione.
Per cercare di trovare qualche evasore si spende dieci volte di più .
Probabilmente avete la volontà di impoverire il paese .
Spero si fermi prima che scoppi una rivoluzione (non credo manchi molto).
Le auguro un buon lavoro
E tanti tanti auguri
Non vorrei essere al suo posto neanche per un milione al giorno
Simone Baratella

Domenica 2 settembre 2012 17:20:01

2/9/2012
SOLO UN GIOVANE SU TRE LAVORA
Il 24 Agosto abbiamo letto su tutti i giornali che la Opel per ridurre la produzione di auto ha ridotto il numero di ore lavorative settimanali, con una diminuzione della retribuzione del 6% ai singoli lavoratori, evidenziando la duplice valenza:
1.Non avere un numero elevato di disoccupati da sostenere tramite i contributi statali, pagati dalle tasse dei cittadini.
2.Mantenere la professionalità dei dipendenti nell’ambito dell’industria, per poterla sfruttare nel caso la situazione produttiva migliori.
Sono anni che noi suggeriamo ai politici, magistrati, religiosi, sindacalisti, associazioni di industriali, giornali di varia informazione questa impostazione, senza avere un riscontro, anche al limite negativo.
Per cui abbiamo pensato che le nostre valutazioni matematiche fossero di difficile interpretazione anche se di semplice impostazione matematica, ma sostenuti da questo notizia, ci sentiamo autorizzati a riproporre la proposta da sempre dimenticata.
Quello che è cambiato nelle Nazioni industrializzate è la metodica produttiva, quando domani avremo lo spread all’uno per cento, avremo ancora in Italia circa due milioni di disoccupati da sostenere con la cassa integrazione, se non si capisce cosa è cambiato.
E’ cambiato il modo di produrre, l’informatizzazione delle procedure e la robotizzazione della produzione, portano alla riduzione del numero di lavoratori, per produrre un’auto serve oggi un solo uomo e non dieci persone come 20 anni fa.
La logica conseguenza è:
1.Fare lavorare 20 milioni di lavoratori tassandoli in modo da far sopra vivere i due milioni di disoccupati.
2.Ridurre ai 22 milioni di lavoratori ( lavoratori + disoccupati) il tempo ed il costo per il lavoro necessario a produrre il medesimo oggetto.
Al tempo del padrone delle ferriere si lavorava circa il doppie delle ore attuali, cosa è cambiato durante tutti questi anni?
La scienza e la tecnologia costruttiva, poiché ne padroni ne sindacati avrebbero ridotto le ore di lavoro, aumentato gli stipendi e migliorato la vita delle persone, se non ci fosse prodotta una maggiore ricchezza, tramite il nuovo modo di produrre.
Ripetiamo, bastano semplici valutazioni matematiche per fare un nuovo passo verso il miglioramento della vita della Nostra Società, ridurre l’orario a 36 ore settimanali e gli stipendi del 9% ( semplici valutazioni matematiche) per produrre i medesimi beni-
Tutti i ventidue milioni di lavoratori lavoreranno quattro giorni alla settimana, 9 ore al giorno, la riduzione di un giorno lavorativo fa risparmiare energia per il trasporto ed il lavoro di 22 milioni di lavoratori, con la riduzione dell’importazione del petrolio, a tutto vantaggio della bilancia dei pagamenti.
I lavoratori disporranno di un maggior tempo per seguire la famiglia e quanti altri interessi possono avere, utilizzando il tempo libero.
Questo è l’evolversi della Società, tramite l’attuale contributo fornito dalla scienza e tecnica per il produrre! Speriamo in una risposta.
IL GOVERNO OMBRA DEI MATEMATICI

Commenti Facebook