Messaggi e commenti per Mario Monti - pagina 3

Messaggi presenti: 145

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Monti.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Monti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Monti. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Monti.

Domenica 31 gennaio 2016 07:27:24

Cara leccapiedi di nome Pina, ti auguro di perdere il lavoro e finire nella merda come accaduto a me e tanti altri per ingrassare le famiglie Monti, Fornero e giudeame massonico assortito.

Dovresti vergognarti!

Sabato 30 gennaio 2016 16:22:20

Come faccio a sapere che il Prof.Mario Monti ha letto il mio commento?Grazie.

Martedì 26 gennaio 2016 15:34:00

Spero che il Prof.Monti faccia qualcosa per questo nostro amato Paese,le persone giuste non mancano,basta solo un po di buona volonta'.Con stima Pina Longobardi.

Martedì 19 gennaio 2016 23:31:07

In Italia sono pochissime le persone che stimo e lei Professor Monti e'tra questi,sono stata una Sua elettrice e apprezzerei un Suo ritorno in politica solo se concentrato sui piu'poveri e sul futuro dei giovani.Non faccia caso alle critiche esse servono a capire e ad agire.Cari saluti.

Lunedì 18 febbraio 2013 21:29:57

A lei caro Presidente, intanto si è beccato il titolo di Senatore a vita promettendo di non scendere in politica invece ce lo ritroviamo tra i piedi. Gli italiani sono talmente intelligenti che hanno capito le vostre promesse cioè sapete predicare bene e razzolare male. Nel dopoguerra i nostri nonni e genitori , si sono rimboccati le maniche e con tanti sacrifici hanno rimesso su l'Italia, hanno lavorato per un avvenire per i figli e farsi una casetta dove ripararsi con la famiglia. Oggi con l'IMU non sono più capaci di poterla mantenere perchè dopo aver lavorato una vita hanno una pensione da morti di fame. Io la proporrei ai nostri ministri che non sanno come spendere i soldi che rubano agli italiani. Senza dire della sanità che ci parla di prevenzione e non possiamo più neanche curarci se stiamo male. Quanto i poliambulatori per voi ministri con i migliori medici e professori ci costano un occhio, mentre noi con la febbre dobbiamo andare negli ambulatori dei nostri medici voi li avete a disposizione 24h su 24h.
Ci si dice una volta e poi come mai non si ribatte l'argomento per dimezzare gli stipendi dei nostri ministri e mandare a casa chi è di troppo? siamo stufi di vedereli a leggere il giornale, fare riposino pomeridiano, fare a botte all'interno del palazzo Montecitori, derisi in Eurovisione da tutto il mondo. Non pensate quante attività chiudono le serrande, quante persone rimangono senza lavoro, quante si tolgono la vita, perchè non sanno come andare avanti, queste disgrazie le dovreste avere sulla coscienza e non poter dormire la notte sonni tranquilli, questo me lo auguro ma voi certamente di questi problemi non ne avete. Siamo stufi anche di sentire che vi dobbiamo persino le mutande, mantenere i vostri animaletti domestici, pagare gli sfizi personali e quant'altro, è solo una vergogna!!! Come possiamo avere più fiducia in voi? Gli italiani non hanno più fidicia in nessuno! é ora che ve ne andiate tutti a casa e date spazio ai giovani per rinnovare la nazione perchè di giovani intelligenti ne abbiamo fin troppi non che il nostro ministro Brunetta ci viene a dire che sono bamboccioni, è facile parlare...al mio paese si diche che quando si ha lo stomaco pieno non si pensa a chi ha fame. Buonanotte Signor Ministro non so come farai a dormire sonni tranquilli.

Lunedì 11 febbraio 2013 14:23:16

Mia Nonna, classe 1881, analfabeta e donna di casa, nella gestione della Famiglia, formata da 8 persone, era imbattibile. Riusciva a razionalizzare le spese con il salario di mio Nonno, maestro d'ascia ai Cantieri Tosi di Taranto. Alla fine della"quindicina" il bilancio era chiuso alla pari e, qualche volta, ci scappavano pure poche lire di risparmio. Ignorava completamente la Bocconi e non conosceva il significato della "spending review" o della “curva di Laffer”; riusciva però a rifiutare le caramelle a noi piccoli, che corrispondono grosso modo al finanziaento dei partiti di oggi, se le entrate familiari non lo consentivano. Che cazzo hai studiato a fare, sprecando soldi,tempo e salute, per conseguire la laurea in economia, quando poi non sei capace a quadrare i conti con quello che entra ed a tagliare il superfluo in una sciagurata nazione che vive al di sopra delle proprie possibilità.
Con pochissima stima Angelo Libranti
Donn'Annina Ministro dell'Economia "ad Honorem"

Sabato 19 gennaio 2013 12:30:14

in una famiglia un padre non puo lavorare 24 su 24 non puo togliere il latte al bambino più piccolo che deve crescere ma deve dire al figlio più grande di abbassarsi ad aiutare il piccolo con sacrificio e collaborazione per aiutare la famiglia... ecco come si faceva una volta e come dovrebbero lavorare i politici.. nella ns. azienda per salvare i dipendenti il mio titolare che percepisce già la pensione ha rinunciato al compenso per sanare i debiti e tenere aperta l'azienda.. sono 5 anni che barcameniamo in questo modo e anche noi dip, ogni tanto ritiriamo lo stipendio dopo 2 mesi ..ma l'azienda è in piedi lavora c'è collaborazione con tutti operai e titolari.. QUESTO E' L'ESEMPIO DEL LAVORATORE BRIANZOLO CHE SI RIMBOCCA LE MANICHE E SI PRESTA A .."FARE" .. LE PAROLE LE LASCIO A LEI..

Giovedì 10 gennaio 2013 18:18:36

mi scusi ma come sento e vedo per televisione la società politica non si è mai comportata in maniera adeguata per difendere il popolo italiano,che come lei sicuramente a visto e detto gli italiani non sono degli sciocchi.le chiedo se ci potrà essere una classe politica che riesca a scendere dal piedistallo dell'ipocrisia e servire alla meglio il proprio popolo.l'anno che è passato mi ha fatto sperare che un cambiamento,ma il dibattito che sento e vedo mi lascia nelle solite incertezze del futuro.io non verrò a votare ma non per mia ignoranza o negligenza,purtroppo non si vede un spiraglio nella politica.la ringrazio del suo comportamento tenuto per televisione e nel governo anche se ci ha messo in povertà,ho creduto nelle sue manovre forse come me parecchi italiani non politicizati ma voi classe politica dovreste riuscire ad abbassavi un pò per capire le difficoltà che non state provando.la saluto e se potrà faccia diventare la politica un pò più giovane e onesta.

Giovedì 27 dicembre 2012 17:43:20

27/12/2012
COSTO DELLA POLITICA
Le nostre valutazione ci avevano portato ha valutare il numero dei politici in Italia, ad un milione e mezzo, cioè 1 politico ogni 40 cittadini, con un costo annuale dai 160.000 - 180.000 Euro.
Non siamo stati presi in considerazione,ora, .sulla “ La Stampa” del 21/7/2012 si dice che una ricerca UIL ha portato a valutare i Politici in 1.300.000.
Accettiamo questa valutazione, perché in generale non cambia il panorama, ad esempio si ha 1 politico ogni 46 cittadini, sempre una enormità, non tanto per il numero quanto per i costi.
Se il costo medio di un politico è di 10.000 Euro al mese il costo annuo totale è di 10.000x13x = 130.000 Euro, mentre il costo totale dei politici è di 130.000 x 1.300.000 = 169 miliardi, un terzo delle spese generali dello Stato che è di 500 miliardi pagati annualmente con le tasse dai cittadini ( Escluso il servizio Sanitario pagato dai cittadini alle singole Regioni ) .
Le spese ignote del Sevizio Sanitario sono finanziate da risorse provenienti dal gettito IRAP, dall´addizionale regionale all´IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche), da una compartecipazione regionale all´IVA (imposta sul valore aggiunto) e dalla compartecipazione all´accisa sulle benzine ( imposta indiretta sulla fabbricazione o sulla vendita della benzina )
A queste fonti di finanziamento si aggiungono le entrate proprie delle Aziende sanitarie e il saldo attivo della mobilità sanitaria (rimborsi al Servizio sanitario regionale, relativi a prestazioni sanitarie fornite a cittadini d’altre Regioni). Gli introiti per il Servizio sanitario sono suddivise in sei voci, per rendere problematico, come devono essere date ogni anno dal CIPE (Comitato interministeriale per la programmazione economica), le risorse ripartite tra le Regioni su proposta del Ministero della Salute, d´intesa con le stesse Regioni.
Se non bastasse, le risorse ripartite per Regione sono valutate in funzione del numero di abitanti della Regione e della loro età, diteci cosa si potrebbe pensare per meglio non capire le spese per la sanità.
Ritorniamo alle valutazioni fatte, per amor di Patria trascuriamo gli introiti dei deputati e senatori che sono su una media annua di 460.000 Euro e dei deputati europei che percepiscono introiti ancora superiori , ma riportiamoci alle strutture meno importanti come potrebbero essere i comuni. Anche in questo campo rimaniamo sbalorditi, sul periodico “ PERO’ Torino” del 30 Settembre 2011, si legge che il Direttore generale del comune di Torino guadagna 589.000 Euro l’anno oltre 30.000 Euro lordi al mese (60 milioni al mese delle vecchie lire) forse ha capacità e conoscenze maggiori a Einstein, ma sempre sul medesimo periodico si dice che l’addetto stampa di Fassino percepisce uno stipendio di 187.000 Euro l’anno quindi oltre 15.000 Euro mensili.
Ci arrendiamo ed evitiamo di ricercare le remunerazioni dei vari amministratori delle grande aziende di stato, dei partiti, sedi dei partiti, porta borse, collaboratori ufficiali e fiancheggiatori, i presidenti e membri del consiglio d’amministrazione alla televisione, alla radio, negli ospedali, teatri, banche, centrali del latte, centrali termiche, magazzini generali orto fruttiferi, trasporti ferroviari, tranviari, metropolitani, aeroportuali delle società regionali, provinciali, comunali..
IL GOVERNO OMBRA DEI MATEMATICI

Domenica 23 dicembre 2012 19:25:22

mi chimo claudio sono dalla sicilia scrivo qesto commento al sigonor mario monti con tutto il cuore spero che il natale lo passi in ospedale e che i soldi che ruba se li mangia a medicine lui e titti qelli come lui cioe tutti i politici lo so e natale e non si dicono qeste parole ma lui ci a lasciati a mani vuoti con limu e lui ce la sempre i soldi per magiare grazie

Commenti Facebook