Messaggi e commenti per Massimo Giannini - pagina 29

Messaggi presenti: 284

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Massimo Giannini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Massimo Giannini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Massimo Giannini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Massimo Giannini.

Sabato 3 giugno 2017 11:14:22

Caro Massimo, premetto che leggo Repubblica dal lontano 14 gennaio 1976. Da un po' di tempo dici tutto ed il suo contrario, a mio parere sei un po confuso. Nel referendum del 4 dicembre, c'era anche una legge elettorale, che la corte costituzionale ha bocciato, solo perché non prevedeva il senato. Ebbene non era una truffa. Tu hai collaborato con molti altri a far votare no, volendo colpire non una cosa sbagliata, bensì Renzi, anche tu pensavi di essere stato trattato male da lui. Oggi parli nello editoriale "L'inganno tedesco" di legge truffa, di inciucio, sembri assolutamente un grillino. Tieni presente che la resurrezione di Berlusconi e l'avvento di Renzi, sono figli degli ignoranti istituzionali e costituzionali grillini. Se avessero accettato le offerte di Bersani, forse staremmo vedendo un altro film. Non commettere altri errori, che uniti a quelli di altri sono micidiali per il nostro ben amato Paese.

Giovedì 1 giugno 2017 16:15:09

C'è sempre da chiedersi perchè si faccia ripetutamente confusione con l' elezione del Governo (Premier + Ministri). I cittadini possono eleggere solamente Deputati e Senatori ed è il solo Presidente della Repubblica a conferire l' incarico del Presidente del Consiglio con il quale concerterà anche la scelta dei Ministri e subordinando il tutto all' approvazione delle Camere. Perchè ripetere dunque che ora abbiamo avuto quattro governi non eletti se questa facoltà non è concessa direttamente ai cittadini? Sono semmai i parlamentari eletti dai cittadini responsabili dei cambi del Premier. Nel 2013 comunque il partito di maggioranza relativa è risultato essere il PD (lasciamo perdere la questione del Porcellum illegittimo) e da allora i vari Letta, Renzi e Gentiloni sono stati esponenti appunto del PD e la legislatura sta avendo ancora il suo corso nonostante cambi di Primo Ministro e altri Ministri. Perchè insistere che i cittadini non hanno votato questo o quel governo se non sono MAI esistite neanche le schede elettorali per la scelta del Premier e magari pure dei Ministri e quindi del Governo? Si è parlato tanto in questi tempi della Costituzione ma sembra che ancora siano in molti a conoscerla molto poco.

Lunedì 29 maggio 2017 14:12:52

Ho seguito l'intervista di oggi da C. Augias ed ho trovato davvero poco felice e irriverente il paragone utilizzato rispetto a Trump che tratterebbe l'Europa come se fosse una donna di servizio. Irriverente ovviamente verso le persone che svolgono questo mestiere, soprattutto se donne. Le parole sono pietre, si può sbagliare parlando, ma è buon gusto chiedere scusa. Io lo farei.

Venerdì 7 aprile 2017 11:59:10

Seguo questo giornalista perché mi piace la sua faccia pulita e il coraggio delle sue battaglie.
Poi ho incontrato il suo sguardo in un luogo particolare quale l'Umberto I di Roma l'8 febbraio 2017, giorno in cui mio fratello veniva operato per un tumore al colon.
Ho pensato che anche per lui ci fosse qualche problema familiare ed e' da allora che desidero scrivergli. Mi piacerebbe scrivergli una mail personale se lui fosse d'accordo.
Intanto invio i miei piu' cari saluti.

Commenti Facebook