Messaggi e commenti per Myrta Merlino - pagina 50
Messaggi presenti: 642
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Myrta Merlino.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Myrta Merlino
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Myrta Merlino. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Myrta Merlino.
Venerdì 20 marzo 2020 13:48:25
Venerdì 20 marzo 2020 13:45:10
Il Virus ha bisogno di noi
I virus sono piccolissimi, fino a cento volte più piccoli dei pur piccolissimi batteri; non hanno cervello, non hanno organi, non hanno un proprio metabolismo. Da soli non sono niente: possono sopravvivere solo se trovano una cellula che li ospiti, se no sono fottuti, irrimediabilmente fottuti.
I batteri no; loro, che pure possono causare malattie anche gravi, hanno una loro dignità nel mondo animale, hanno organi e metabolismo, possono vivere anche autonomamente. Però si combattono con gli antibiotici.
I virus invece vivono e si riproducono solo se trovano delle cellule, e vi si nascondono dentro, le tengono vigliaccamente in ostaggio, perché i farmaci che uccidono il virus ucciderebbero anche le cellule, e quindi noi. Eh si, perché le cellule, se non l’avete capito, siamo noi. Noi con i nostri organi, noi con i nostri cuori e i nostri polmoni.
Se noi chiudiamo la porta di casa e stiamo dentro, il virus, là fuori, da solo, muore. Perché il virus da solo non è nessuno, senza di noi è solo un piccolissimo, insignificante pezzo di m***a.
Giuseppe “Bepi” Solari, medico chirurgo in Genova. #iorestoacasa #andratuttobene
Venerdì 20 marzo 2020 13:27:39
Per favore si faccia portavoce per me con il governo:
onde evitare assembramenti ai supermercati, i commessi potrebbero, AL MATTINO, preparare buste di spesa ordinate telefonicamente oppure online da portare nelle case dei clienti AL POMERIGGIO. In questo modo sarebbe garantito un minor contatto fra persone. Ovviamente devono essere rispettati tutti i canoni di sicurezza per tutti. Si potrebbe favorire il pagamento online.
Venerdì 20 marzo 2020 13:09:20
Buongiorno, sono un ragazzo di 35 anni sieropositivo da 10 anni (in terapia). Vivo a Milano. La mia patologia puo essere critica assieme al coronavirus?
Scusate la domanda ma non so a chi chiederlo.
Venerdì 20 marzo 2020 13:04:12
Buongiorno Myrtha, ho un contratto determinato dal 20 / 01/2020 al 30 / 06/2020. Il giorno 11/03/2020 l'azienda (grossa con più di 15 dipendenti) mi ha proposto l'aspettativa non retribuita fino a fine contratto in attesa di misure del governo per estendere la cassa integrazione a chi come me non supera i 3 mesi di lavoro. Ad oggi non capisco se anche noi lavoratori in questa condizione avremo la possibilità ad accedere alla cassa integrazione. Ho una persona a carico e ad oggi non ci sono entrare economiche in casa. Puoi chiarirci questa cosa e come dovrei fare nel caso in cui abbia diritto alla cassa integrazione? Grazie
Venerdì 20 marzo 2020 13:01:32
Buongiorno dottoressa Merlino, solo un quesito da sottoporre ai suoi ospiti..
Io come tanti altri stavamo organizzando l’apertura di un hotel al mare.. ci troviamo adesso chiusi in hotel senza contratto (stagionale) cosa possiamo sperare come aiuto economico???
Venerdì 20 marzo 2020 12:58:34
Per le polizze rca é previsto uno spostamento del termine di pagamento del premio? Per il momento mi risulta solo prolungamento termine di copertura di 15 gg oltre i già previsti 15. ma se tutto è chiuso e non si può uscire da casa.. Grazie
Venerdì 20 marzo 2020 12:56:24
Buon giorno Myrta, la domanda che vorrei sottoporle è questa: perché non si parla dei morti per l'influenza stagionale? Mi piacerebbe fare un confronto tra quest'ultima e il covid 19. Grazie infinite. Giorgio
Venerdì 20 marzo 2020 12:35:42
All'ingresso dei supermercati percorsi tipo gardaland o esercito
Grazie
Venerdì 20 marzo 2020 12:35:40
Ciao Myrta ti volevo segnalare che a Catania i commessi del supermercato eurospin sono stati dotati di caschi protettivi con visiera da mettere sopra le mascherine.
Veramente bello per la propria protezione