Messaggi e commenti per Myrta Merlino - pagina 61

Messaggi presenti: 642

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Myrta Merlino.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Myrta Merlino

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Myrta Merlino. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Myrta Merlino.

Mercoledì 4 marzo 2020 12:30:43

Buongiorno ! vorrei porre ai suoi ospiti alcune considerazioni/domande sulla questione "mascherine" protettive riguardo il Covid-19.
Si dice e ribadisce che non servano se non a chi è contagiato per evitare di contagiare gli altri. Bene, ma se io non so di essere contagiato perché asintomatico, non credete che se indossassi la mascherina potrei diminuire il rischio di contagiare gli altri ?
Inoltre se è vero che se mi trovo (anche se non dovrei, a meno di un metro da un contagiato (magari asintomatico) posso rischiare il contagio, non sarebbe utile avere la mascherina che (anche se in parte) potrebbe evitarmi il contatto delle "goccioline" da lui "emesse"?
In altre parole, ho l'impressione che sul tema si stia attivando un messaggio non corretto. Forse si vuole evitare l'immagine di un popolo che gira mascherato ? E probabilmente si è consci di non avere a disposizione mascherine valide per tutti ?
Grazie e complimenti per la sua trasmissione e per come la conduce.
Giuseppe

Mercoledì 4 marzo 2020 11:25:50

Perché ci dicono che le percentuali di decesso per coronavirus sono così relativamente basse?
Ufficialmente ad ieri in Italia: morti 79; guariti 160; contagiati 2502.
Non potendo sapere con certezza quanti dei 2502 contagiati guariranno o moriranno, l'incidenza della mortalità dovrebbe essere calcolata utilizzanto il numero certo dei morti e dei guariti, che ad ieri risulta essere:
MORTI 33%, GUARITI 77%

Mercoledì 4 marzo 2020 06:50:00

Fare un appello agli italiani, iniziare una colletta per aiutare il paese. fare un appello ai milionari per un loro contenuto per aiutare, altrimenti il nostro paese non c'è la farà. la prego faccia questo aiuti il paese. buona riuscita.

Martedì 3 marzo 2020 17:16:12

Buonasera Signora Merlino,
tra i vari video attinenti all'epidemia ne ho ricevuto uno relativo all"asiatica" ancora dell'istituto Luce, il quale racconta di come allora vi siano stati 5.000 decessi.
Mi spiace di non poterlo allegare alla mail, non tanto per rimarcare il lato nefasto dell'evento, quanto per dire che, tuttosommato, forse non siamo così sfortunati.
Un cordiale saluto
m. f.

Venerdì 28 febbraio 2020 13:05:47

Cara Myrta Merlino,
seguo ogni giorno il tuo programma, oggi mia ha veramente sorpreso le affermazioni del sindaco di Ischia, riguardo al respingimenti di alcuni turisti lombardi.
Dovrebbe chiedere a questo Amministratore "Italiano" se c'è qualche residente della sua isola che stà ricevendo il "Reddito di cittadinanza"
Ogni altro commento è superfluo.

Mercoledì 26 febbraio 2020 11:28:58

Se si consultassero le schede di morte che devono essere obbligatoriamente inviate all'ISTAT dai medici che accertano il decesso risulterebbe chiaro che in Italia nessuno è deceduto per coronavirus. Credo che sarebbe necessario citare i dati ufficiali che provengono da fonti ufficiali come l'ISTAT.

Mercoledì 26 febbraio 2020 05:54:29

Sono un dottore in scienze infermieristiche, o più semplicemente per tutti un infermiere, che attualmente dedica il suo lavoro a prestare assistenza continuativa per "l'emergenza CORONAVIRUS" con tutti i rischi correlati.
Ma è la mia professione e ne vado fiero, ma attualmente la classe infermieristica viene vista come dei supereroi, ma stiamo solo facendo quello che abbiamo sempre fatto
Solamente che prima dalla maggior parte della popolazione eravamo visti esclusivamente come dei sottoposti alla classe medica

Venerdì 21 febbraio 2020 13:17:35

Salve, il prof Burioni ha consigliato di non recarsi al pronto soccorso ma di chiamare il 118 nel caso in cui si stia male perché venuti in contatto con persone rientrate dalla Cina. Il motivo è evidente. Questo messaggio dovrebbe passare tutti i giorni sia da parte della stampa che dalla TV. Buona giornata a tutti. Silvio Valenti

Venerdì 21 febbraio 2020 07:45:26

Cara Signora Merlino, la seguo da molto tempo e devo dire che con il passare degli anni è migliorata soprattutto per la sensibilità che dimostra nei confronti degli ultimi. Per la stima che nutro nei suoi confronti mi permetta di farle una domanda: perchè invita personaggi come l 'imprenditore Brambilla, uomo arrogante presuntuoso e saccente e Sgarbi (vedi il trattamento riservato a Martina del P. d.) che non si smentisce mai per la violenza che riserva nei confronti di chi la pensa in modo diverso da lui? Lei conoscendo queste persone sa che sono cosi e finiscono sempre per creare risse in studio. Mi auguro che il tutto non venga fatto per avere più ascolti, spero che le persone per bene siano stanche di tutto questo. Confido nella sua saggezza per mettere fine a questo sconcio. Cordiali saluti Fortunato Molinaroli

Martedì 18 febbraio 2020 14:14:51

Ma il Brambilla lo sa che la tua trasmissione si può anche registrare e si può godere alle 8 di sera dopo una dura giornata davanti al PC ? Un contabile... fannullone

Commenti Facebook