Messaggi e commenti per Myrta Merlino - pagina 57
Messaggi presenti: 642
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Myrta Merlino.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Myrta Merlino
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Myrta Merlino. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Myrta Merlino.
Lunedì 16 marzo 2020 11:59:01
Domenica 15 marzo 2020 13:00:19
Domenica ha fatto vedere un servizio su Napoli che mi ha indignato profondamente ma il governatore non ha nulla da dire o fare per questo schifo? Grazie di tutto
Sabato 14 marzo 2020 21:05:42
Quesito per gli esperti coronavirus:
Perché le restrizioni previste dal decreto e, ancor prima dalla zona rossa, non riescono a frenare i contagi nelle zone maggiormente colpite? Immagino che siano stati infettati soggetti che hanno scrupolosamente osservato lo stare in casa. Forse non è del tutto chiaro quale siano le moralità con cui i virus siano veicolati? Sono consapevole del fatto che poco ancora si sappia su tale materia, ma credo che le misure adottate di recente, anche se assolutamente necessarie, possano solo minimizzare i rischi di contagio.
Abito a Napoli
Grazie e buon lavoro
Sabato 14 marzo 2020 14:19:02
Buongiorno signora Merlino. Innanzitutto, volevo ringraziarla per come svolge il suo lavoro, soprattutto in questi giorni di criticità, dove ha dato spazio alle informazioni, tralasciando qualsiasi polemica politica. E non è poco. Volevo sottoporle un video, ti cui le allego il link, dove si vede un'intervista al Questore di Aosta. Su quasi la totalità delle sue risposte si può essere d'accordo, anche se, riguardo all'uscire, esiste un Decreto del Mnistero dell'Interno del 12/03/2020, che specifica testualmente che
"Nel confermare che le suddette regole si applicano agli spostamenti da un comune ad un altro, si evidenzia che le medesime regole sono valide anche per gli spostamenti all'interno di uno stesso comune, ivi compresa quella concernente il conseguente rientro presso la propria abitazione.
Per quanto riguarda le situazioni di necessità, si specifica che gli spostamenti sono consentiti per comprovate esigenze primarie non rinviabili, come ad esempio per l'approvvigionamento alimentare, o per la gestione quotidiana degli animali domestici, o svolgere attività sportiva e motoria all'aperto, rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro. "
Quindi, il camminare (passeggiare) o svolgere attività sportiva è ammesso ed è considerata situazione di necessità. Ovviamente, occorre avere appresso l'autocertificazione che lo dichiari. Però c'è un altro punto dell'intervista che secondo me è inesatto. Cioè quando parla della coltivazione dell'orto di casa, e dove asserisce che "La verdura comprata nel supermercato è più sana di quella coltivata nell'orto". A me sembra un messaggio pericoloso, dove trapela un sospetto che il virus possa contagiare anche per via aerea da lontano. Ho letto un post di risposta al video, che dice
"ho ascoltato l'intervista al Questore e dice di starsene assolutamente a casa, di non stare fuori nemmeno nei propri orti, di evitare di mangiare propri ortaggi preferendo quelli che troviamo in negozio che sono controllati, tutto questo mi fa pensare che il problema non è solo di trasmissione uomo/uomo ma che ci sia già una carica virale nell'atmosfera anche qui... "
Come vede la gente si fa domande assurde! Non crede, signora Merlino, che questi video messaggi possano provocare psicosi in più rispetto alle già giuste paure che abbiamo tutti quanti noi? Cosa ne pensa?
La ringrazio fin da ora per l'attenzione, e la saluto con molta cordialità
Link video:
https://video. lastampa. it/aosta/cosa-posso-fare-e-cosa-no-il-questore-di-aosta-risponde-alle-domande/ 111194/ 111193
Maurizio Quattrocolo
Sabato 14 marzo 2020 12:18:17
Cara Myrta, pensando di essere più obiettivi molti conduttori televisivi si stanno rivolgendo soprattutto agli esperti, anche in questo caso non esprimendo dubbi e non utilizzando la logica e temendo di dire che il "RE E' NUDO! "Parliamo delle mascherine:Gli esperti continuano a dire che servono a chi il virus ce l'ha ! Ma la logica suggerisce che se fermano i virus in uscita, fermano anche quelli in entrata! Si poteva fare una informazione corretta parlando di probabilità e facendo sapere che poichè le mascherine mancano e più efficace utilizzarle per la non diffusione dei contagi su quelli che sono infetti e su quelli che avendo molti contatti hanno più probabilità di infettarsi!!! Gli esperti, non possono negare che le mascherine fai da te, un fazzolettino davanti a bocca e naso,. il collo della maglia di lana alzato su naso e bocca diminuiscono la probabilità di entrata di tutti i virus! Poi si fa cultura spiegando che la maglia, la mascherina fai da te, i fazzoletti non vanno toccati dall'esterno e ci si lava bene le mani dopo averli tolti! E' chiaro che le mascherine chirurgiche sono piu sicure, ma questo non significa non tener conto delle leggi della fisica! Adesso per spiegare la mortalità piu' alta rispetto alla Cina si fanno le ipotesi più disparate, e per timore di mettere in dubbio l'immane lavoro che stanno facendo tutti gli operatori sanitari, nessuno si chiede se per caso i metodi utilizzati sono altrettanto efficaci come quelli cinesi! Mi piacerebbe sapere se i guariti hanno donato il sangue in modo da utilizzare i loro anticorpi, ho fatto esperienza di vaccinazione passiva per il tetano e per la rosolia in gravidanza. Puoi chiedere agli esperti? grazie
Venerdì 13 marzo 2020 19:34:35
Buonasera,
Le scrivo per condividere con Lei un mio pensiero.
Lavoro in un grande supermercato di generi alimentari e insieme ai miei colleghi e colleghe tutti i giorni siamo in "prima linea" per garantire i generi di prima necessità come prevede il decreto. Non per scelta!
Ci piacerebbe che qualcuno, anche di voi giornalisti, lo potesse ricordare in tv.
Grazie
Cristiana
Venerdì 13 marzo 2020 13:32:19
Salve Mirta sono Stefano da Marciana Marina Isola d'Elba, complimenti seguivo ora il suo programma aria che tira sulle possibilità che ci sono concesse per uscire di casa,. per rilassarci e passare parte del nostro tempo in attività ludico sportive: Le pongo una riflessione, una considerazione personale: è possibile con tutte le varie limitazioni, e nella specie un' ordinanza delle capitanerie, che sia vieta la pesca diportistica ? Un 70enne sulla propria barchettina in mare da solo che rischi di contagio può avere... o portare?.. se non avere la possibilità di trascorrere la giornata serenamente lontano da ogni possibilità di contagio, Le garantisco che sull'isola siamo in tanti a soffrire di questa limitazione e non solo, ma creda anche su tutte le nostre bellissime coste italiane.
Venerdì 13 marzo 2020 13:18:00
Penso che un messaggio forte all'UE dovrebbe essere quello di chiudere noi le frontiere per passare da vittime e appestati a persone responsabili che tutelano la propria salute
Venerdì 13 marzo 2020 12:41:53
Myrta, mi posso permettere di dare del tu? Siamo, credo, coetanei...
Solo per farti i più sinceri saluti e congratulazioni per quello che fai e dici, fra le trasmissioni che seguo con più piacere ed interesse... complimenti!!!
Grazie della compagnia ed un grande in bocca al lupo! !
Patrizio
Venerdì 13 marzo 2020 12:40:39
Carissima Myrta,
la seguo tutte le mattine e sono veramente soddisfatta del suo programma. Posso pero' chiederle una cortesia o darle due suggerimento? Quando pone le domande ai suoi ospiti, lasci terminare le persone di. parlare, é molto fastodioso e decisamente confusionario se lei interviene a parlare prima che l'altro abbia terminato di esporre il suo pensiero. Le assicuro che ormai é diventata una molalita costante che lei utilizza. L'altro consiglio é:: abbassi il tono della voce, ascoltarla per qualche ora sempre con un tono alto é insostenibile per le orecchie di chiunque.
Per il resto un grande grazie per la sua costante presenza e per la sua enorme professionalita.
Laura