Messaggi e commenti per Myrta Merlino - pagina 59
Messaggi presenti: 642
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Myrta Merlino.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Myrta Merlino
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Myrta Merlino. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Myrta Merlino.
Mercoledì 11 marzo 2020 22:36:29
Mercoledì 11 marzo 2020 17:08:08
Buongiorno,
per prima cosa complimenti per il servizio che date.
Mi chiedevo se non fosse possibile coinvolgere nella campagna #iorestoacasa qualche campione del calcio che abbia avuto o abbia ascendente sui giovani che pare stentino a rendersi conto della situazione. Non so Totti? Del Piero? Buffon? Non cito Tardelli per ovvi motivi.
Un abbraccio.
Simona
Mercoledì 11 marzo 2020 15:36:40
Vorrei sottoporle un'idea che mi è venuta in quanto, se validata da esperti può essere utile in questo periodo di diffusione di corona virus o almeno lo spero.
Chiedo scusa per il disturbo che le arreco ma era l'unico modo per avanzare questa proposta che se lei riterra utile sono convinto che se ne farà promotrice.
Dato la penuria si posti in rianimazione in ragione delle nuove necessità da corona virus, in modo particolare per le regioni ancora non direttamente interessate al momento, ma non solo, perche per tutte le nuove acquisizioni di strumentazione respiratoria invece di aumentare i posti negli ospedali non si pensa di allestire dei treni speciali adattati a reparti di rianimazione. Questo permetterebbe la possibilità, oltre che di allestire nuove strutture, di poterli spostare con più facilità dove servono senza la necessità di spostare pazienti con tutto quello che comporta o addirittura utile a spostare pazienti dove c'è disponibilita di posti maggiore liberando i treni allestiti per intervenire dove più necessita.
Secondo me potrebbe essere utile a sostenere quelle realtà che non ce la fanno più avendo così un sistema più malleabile che può essere modellato alle nostre esigenze.
Grazie dell'attenzione, se ritiene l'idea stupida la cestini immediatamente. Se al contrario la ritiene utile se ne faccia promotrice.
Martedì 10 marzo 2020 10:58:34
OZONOTERAPIA CONTRO CORONAVIRUS
Buongiorno,
mi chiamo Pierangela Giustetto, sono un fisico ed ho lavorato presso l'Università di Torino e sto collaborando ad un progetto Horizon al San Raffaele di Milano.
Vi prego di considerare l'ozonoterapia per combattere il coronavirus;
in altri paesi europei è molto più utilizzata che non in Italia.
L'ozono è molto efficace nell'abbassare il fattore infiammatorio.
Ho lavorato personalmente e pubblicato dei lavori scientifici sulla cura dei tumori con ozono.
Non vuole essere nè la totale soluzione, ma aiuterebbe tantissimo.
Si utilizza direttamente sul Paziente e per sanificare gli ambienti.
Vi prego, provatelo, non ha controindicazioni.
SIOOT – Prof. Franzini
https://www. insalutenews. it/in-salute/lozono-inattiva-i-virus-e-li-distrugge-fisicamente-lappello-sioot-per-limitare-la-diffusione-del-coronavirus/
cari saluti
(https://scholar. google. it/citations? hl=it&user=gTY451wAAAJ&view_op=list_works&authuser=2&sortby=pubdate).
Martedì 10 marzo 2020 09:42:21
Buongiorno,
una riflessione sulla scuola ai tempi del Coronavirus. Sicuramente un grazie al ministro della salute e al premier conte, ma il ministro dell'Istruzione dove è? io non vedo una regia al fine di garantire una pseudo continuità didattica. Si parla solo di chiusura scuole, si dice "non sono vacanze", ma a me pare che tutto si poggi sulla volontà e l'ingegno dei singoli insegnanti e delle mamme cui va la laurea Honoris causa. Vorrei una regia che stabilisca nuovi metodi e strumenti didattici comuni. grazie e cari saluti. Deborah
Lunedì 9 marzo 2020 21:25:44
Salve Mirta, ho visto la trasmissione di ieri sera su la7. La seguo sempre, e sempre concordo con le sue personali opinioni. Mi congratulo per il suo modo di condurre e di intervenire in ogni situazione. Ho sempre creduto che un "bravo" o un "grazie" siano molto più appaganti e importanti di tante cose materiali. Per questo, concludo, con un Brava e Grazie
Lunedì 9 marzo 2020 09:21:32
Carissima Myrta, ho appreso con piacere che ti stai ponendo il problema delle criticità della comunicazione; da vecchia docente in pensione più volte su varie pagine facebook ho scritto lamentandomi che i giornalisti che dovrebbero far parte dell'INTELLIGENZA e quindi essere collaboratori nella cultura di un popolo, sono divenuti arbitri tra opinioni altrui, temendo di esprimere il loro pensiero. A me sembra che le competenze logiche che avete utilizzato per arrivare ad una laurea (e che essendo competenze sono un vostro patrimonio che non potete aver perso), non le utilizziate forse per convenienza! Ho sentito politici e giornalisti che dicevano che gli altri paesi erano cauti e mettevano limiti nei nostri confronti perchè c'era stata una comunicazione sbagliata. Invece di gridare al razzismo, perchè nessuno dei presenti, utilizzando le competenze logiche, ha pensato che negli altri stati o nelle altre regioni chi prendeva decisioni, senza aver studiato microbiologia, ha utilizzato semplicemente la logica ed ha capito immediatamente che l'isolamento era l'unico mezzo per non diffondere l'epidemia? Ancora stamattina sentivo giornalisti che offendevano l'intelligenza di chi utilizza la logica e imputavano il disastro alla non uniformità della comunicazione!!! E' vero la gente è scappata perchè c'è stata la fuga di notizie ; ma nessuno ha considerato quello che è il vero problema della nostra Italia e che io ho sperimentato in 40 anni di insegnamento:la mancanza di responsabilità civile!!! Gli spot sicuramente aiuteranno, ma l'educazione alla responsabilità, come tutte le educazioni sono processi lunghi a cui tutti dovrebbero partecipare. Certamente non aiuta chi cerca di trovare la colpa negli altri senza mettere in discussione il proprio contributo, Nel frattempo però, visto che siamo i figli di chi per anni è stato sempre dominato ed evolutivamente consideriamo lo stato come qualcosa a noi estraneo, vanno effettuate delle forme di controllo alla responsabilità. Non mettiamo in prigione chi non osserva il metro di distanza, ma chiudiamo i bar che non la fanno rispettare, ad esempio! Se facciamo parte dell'INTELLIGENZIA, l'intelligenza la usiamo anche per cambiare la cultura di un popolo!
Anna Maria Ciccarelli
Domenica 8 marzo 2020 22:27:51
Buongiorno
Sono un cittadino anziano che giudica molto negativamente le misure prese dal governo contro la diffusione del corona virus. A breve gli anziani malati non avranno più un'assistenza ospedaliera e poi, sempre a breve, non ci sarà per nessuno. Francamente, visti gli individui che da decenni calcano il palcoscenico della politica, e non solo della politica, non mi facevo illusioni. Pensavo solo che una situazione in divenire molto grave anche dal punto di vista economico avesse prodotto un miracolo. Pazienza.
Saluti e auguri per la Festa della Donna
Domenica 8 marzo 2020 22:27:49
Buonasera.
Suggerisco di proporre di chiedere all' OMS di emettere una dichiarazione ufficiale che nega recisamente il contagio attraverso merci/cibi.
Questo x evitare speculazioni sui prodotti italiani.
Cordialita'
Carlo Carabelli
Sabato 7 marzo 2020 16:36:38
Cari Maestri della Società Sportiva Federcaribe e cari Maestri tutti, di qualunque organizzazione o federazione, Vi scrivo in questo periodo difficile per esprimere la mia stima e vicinanza a tutti coloro che hanno chiuso le proprie attività. Mio fratello Pietro, mia cognata Yusely Gomero ed io, non abbiamo avuto dubbi, abbiamo chiuso la nostra sede a Torino, già dal 23 febbraio e lo abbiamo fatto anche quando potevamo restare aperti, poiché le ordinanze non prevedevano tale misura. Capisco dunque il grande sacrificio che state facendo, comprendo il senso di impotenza, di incertezza e di precarietà. Accolgo il dubbio di molti di voi che mi scrivono domandandosi a cosa serva un sacrificio così grande (magari guardando i propri figli e sapendo di bollette, imposte, affitti da pagare), se poi, poco distante, ci sono colleghi che invitano a fare la vita di prima, ad andare a ballare, dicendo che i loro corsi, anche quelli destinati al ballo di coppia, resteranno aperti poiché cambieranno il programma (faranno pasitos!!!), attrezzandosi con igienizzanti e mantenendo la distanza di 1 m l’uno dell’altro, anche se saranno in 20 in una stessa stanza. Accolgo i dubbi, capisco la vostra rabbia e la condivido. Ma vi prego di tenere duro. Permettetemi di ringraziarvi, non in quanto presidente della Federcaribe, ma in quanto mamma di unabambina, ormai ragazza, salvata in terapia intensiva la prima volta quando aveva 30 giorni. Grazie da parte di tutti i più deboli per il vostro sacrificio. Se il nostro sistema sanitario dovesse collassare, se andrà in tilt, tanti bambini, tanti anziani e le persone più deboli, bisognose di cura indipendentemente dal Corona Virus, si troveranno in gravissima difficoltà. Grazie. Detto questo, comprendo benissimo il discorso economico ed è per questo che ho chiesto un incontro con le istituzioni, ho scritto e continuo a restare in contatto con varie Istituzioni. Cercherò di rappresentarvi, umilmente, conscia delle difficoltà di altri comparti, in primis quello turistico, e di tutti, ma consapevole anche del fatto che molti di voi, maestri di ballo, hanno investito una vita nella professione ed è attraverso le loro attività che mantengono se stessi, figli e famiglie.
Sono comunque certa che tutti insieme riusciremo, non solo a superare l’emergenza sanitaria, ma a trovare le risorse per reinventarci. La maggior parte di voi, moltissimi di voi, non sono solo ottimi ballerini, ma sono persone piene di contenuti, di conoscenze e di capacità di trasmettere anche a distanza, attraverso la modalità online, possibilità di studio e miglioramento enorme ai propri allievi. Non vi nascondo che da tempo lavoro con alcuni ballerini attraverso video lezioni in diretta e, ovviamente a condizione che si abbiano contenuti importanti e una metodologia efficace, è possibile valorizzare e addirittura far fare un salto di qualità importante a chi abbiamo di fronte. Sto creando riunioni con vari professionisti per spiegare meglio come attivarsi al top.
Un’ultima cosa: oggi ho sentito il Ministro Speranza dire, giustamente, che il superamento di questa grave crisi dipende dal comportamento di ognuno, che serve il contributo di tutti. Proprio per questo mi sento di chiedere misure più restrittive e omogenee per tutti, che tengano conto del fatto che lasciare al buon senso di ognuno si sta rivelando una scelta fallimentare. Sono moltissime le Persone, per esempio quelle a cui questa lettera è destinata, non solo responsabili, ma anche pronte al sacrificio. Purtroppo però, in un momento come questo, occorre che questi sforzi non vengano vanificati da egoisti irresponsabili, che, avendo sposato la filosofia “se non mi succede, non mi frega”, non si rendono conto che tutto questo sta succedendo anche a loro.
A Voi, Maestri per davvero, grazie.
Per Società Sportiva Federcaribe
Il Presidente
Daria Mingarelli