Messaggi e commenti per Paolo Crepet - pagina 10

Messaggi presenti: 126

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Paolo Crepet.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Paolo Crepet

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Paolo Crepet. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Paolo Crepet.

Sabato 6 giugno 2020 00:44:52

Buonasera professore,
sono la mamma di tre ragazzi: 15, 12 e 8 anni. Questi mesi per noi sono stati molto duri, noi che abbiamo cercato di tenere lontana la tecnologia da casa, facendoli appassionare di libri, musica, sport, ci siamo ritrovati i figli attaccati allo schermo per ore intere, vedendo il nostro lavoro distrutto in pochi mesi e la passione svanire ed ora? Si parla di ritorno a scuola, ma in quali condizioni? Questo governo cosa intende fare? Ogni giorno ne inventa una nuova, adesso oltre alle mascherine, si parla di gabbie di plexiglass, di visiere. Ma come vogliamo crescere questa generazione? Nella paura degli altri? Nell'isolamento? Ma che cavolo di società è questa, che preferisce non vivere, per la paura di morire? Io vedo in giro persone terrorizzate, che hanno talmente paura, da dire che è giusto mandare a scuola i bambini e i ragazzi con la mascherina, mantenendo le distanze. Cosa possiamo fare? Vi prego, psicologi, psichiatri unitevi contro questo, fate qualcosa, qui c'è in gioco la salute mentale di un'intera generazione.

Giovedì 28 maggio 2020 20:02:17

Buonasera, avrei bisogno di sapere se Lei riceve privatamente per un mio famigliare.
La ringrazio anticipatamente

Lunedì 25 maggio 2020 20:10:23

Desidero consultare il prof Paolo Crepet per mio nipote adolescente. Grazie

Giovedì 14 maggio 2020 13:33:29

Buongiorno Prof. re Crepet le scrivo perchè ho bisogno del suo aiuto per mio figlio adolescente. Vorrei però parlare personalmente con lei per questo volevo sapere se ha uno studio privato???

Grazie.

Giovedì 14 maggio 2020 11:27:10

Buongiorno
avrei necessità di incontrarla personalmente
Grazie per l'attenzione
Silvia

Lunedì 11 maggio 2020 08:59:48

Buongiorno,
Desiderei poterla incontrare personalmente.
Le sarei grata se potesse rispondermi.
Eva

Venerdì 8 maggio 2020 10:07:48

Buongiorno,
ho letto su un sito il suo ultimo intervento sulla DAD che creerà "una generazione di autistici digitali" che condivido completamente.
Sono una mamma di 4 figli (4-11-14-16 anni) che ha scelto il telelavoro domiciliare per seguirli meglio in tutte le loro attività. Mamma di figli felici fino al lockdown che li ha visti trasformare in ragazzi di campagna (mio marito ed io abbiamo scelto di vivere in una zona rurale per avere un orto e delle galline da crescere) a ragazzi completamente in silenzio davanti a 3 monitor (per fortuna la piccola è troppo piccola!) in stanze diverse per non essere disturbati dal ronzio dei microfoni e non influire sulla webcam di ognuno. Attività totalmente azzerate, sempre all'erta per scorgere le notifiche di una lezione o di un professore che oltre ad insegnare attraverso un dispositivo ha creato il proprio gruppo su whatsapp per fornire compiti e avvisi. Quindi, come famiglia per non rimanere indietro abbiamo dovuto provvedere cellulari, pc e tablet per tutti con un wi-fi che non si perda al momento delle connessioni multiple, quando fino a 2 mesi, fa i nostri figli (e mi voglio augurare anche gli altri) appena terminate le lezioni correvano nel nostro giardino, felici e a pranzo ci raccontavano di cosa avesse combinato un compagno, la battuta di un altro, la simpatia di un docente, ecc... Tutto questo è finito.

Alla risposta del classico "Ciao come va? " si sente sempre dire "La salute prima di tutto! ".
Quale salute?
Spero quella dell'anima.
Grazie per le sue parole, ci fanno sentire meno soli.
Patrizia, una mamma preoccupata.

Giovedì 7 maggio 2020 09:56:07

Gentile dottore, sono una prof e sono molto arrabbiata per il modo qualunquista e irriverente con cui la Ministra ha deciso di far funzionare le cose dopo la sospensione delle attività didattiche. Dall'emanazione della prima nota mi sono resa conto ahimè, che eravamo arrivati al muro. Assicurava da parte dei docenti, comunque, la continuazione di una didattica che di fatto non esiste, perché non c'è mai stata. Non ha per nulla considerato che in una folla così numerosa di insegnanti ci potesse essere qualcuno non provvisto dei requisiti richiesti per svolgere l'onere della didattica a distanza. Molto realista, un 2. 0 direi, dove naturalmente a prevalere è la seconda cifra. Una figura di ministro completamente avulsa da ogni realtà. Ma la cosa che mi indigna maggiormentee èche sia partita da un distinguo ingiusto, facendo degli alunni una categoria da raggiungere a tutti i costi perché bisognosi di certezze, mentre gli insegnanti, come supereroi Stellari viaggiavano, secondo lei, con una sorta di immunità. No non le trovo neanche l'attenuante di dover gestire una emergenza, perché desumo che non ne abbia avuto contezza. Stiamo vivendo una realtà assurda, quasi una guerra e lei trasforma le nostre case in quelle del Grande Fratello. Vedendo poi che cosa prospetta per settembre sono rimasta nsenza parole e non è un modo di dire, anzi completamente scandalizzata.. Ho la ferma convinzione che ci troviamo di fronte ad una figura completamente digiuna di ciò che è il mondo della scuola. In attesa di una sua risposta, la saluto cordialmente. Daniela marramao.

Venerdì 1 maggio 2020 01:06:47

Gent. mo dottor Crepet per motivi di saluti non mie ma di mia figlia vorrei se possibile contattarla privatamente sono di Palermo. Cordiali saluti

Giovedì 30 aprile 2020 20:07:33

Stim. mo sig. Crepet,
mi congratulo con lei per il bellissimo articolo da lei scritto dove dice :" LA RECLUSIONE FORZATA PER GLI ANZIANI È DA LOGICA NAZISTA".
La ringrazio perché mi ha dato voce: ho compiuto 68 anni, sono in pensione da 6 anni. Ho insegnato matematica e scienze alle scuole medie per 40 anni. Appena posso lavoro manualmente all' aperto. Taglio erba, vado a raccogliere legna e la taglio. Guai se dovessi stare reclusa, si sfalderebbe la mia integrità psichica!
La saluto con stima
Silvia

Commenti Facebook