Messaggi e commenti per Pierluigi Diaco - pagina 10

Messaggi presenti: 161

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Pierluigi Diaco.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Pierluigi Diaco

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Pierluigi Diaco. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Pierluigi Diaco.

Lunedì 10 agosto 2020 16:02:56

Trovo questa trasmissione interessante
Il conduttore un giornalista che suscita interesse per il suo essere vero,
La Ricciarelli una donna grintosa, che mi sta emozionando con la lirica.

Lunedì 10 agosto 2020 15:46:37

Caro Pierluigi,
innanzitutto complimenti per la trasmissione ed in primis per te e la tua personalità e professionalità. Ti seguo quasi tutti i giorni compatibilmente con gli impegni di lavoro. Ti stimo molto come giornalista e anche come conduttore e condivido i tuoi punti di vista su molteplici aspetti. Sono contento che conduci una trasmissione tutta tua, perchè mi chiedevo come mai fossi solo presente in tv come ospite, giornalista o altro e non ti fosse riconosciuto uno spazio più ampio. Faccio anche i complimenti a Santino Fiorillo perchè è estremamente genuino e piacevole da ascoltare. Non ultima, un caro saluto alla Signora Katia Ricciarelli, che ho il piacere di conoscere personalmente e che ho avuto il piacere di ospitare come protagonista, insieme ad altri artisti, in un mio spettacolo di beneficenza "Insieme per la vita", tenutosi a Treviso al Teatro Mario Del Monaco. Hai in studio la fortuna, come tu più volte hai sottolineato, di avere come collaboratrice una delle più grandi rappresentanti del melodramma italiano, che con i sui sfilati ha incantato uditi e anime e che è stata l'ultima Desdemona del grande tenore che io ho l'onore di rappresentare e ricordare, essendo presidente della Fondazione Mario Del Monaco International, nata a Treviso nel 2011 in onore e in ricordo di Mario, e che ha lo scopo di tenere vivo il nome del grande artista. Ricorda alla signora Ricciarelli che mi è piacevolmente debitrice di un ballo che, alla fine dello spettacolo che abbiamo tenuto insieme, non è stato possibile onorare per problemi artistici perchè lo spettacolo è stato impegnativo (durata di 3 ore abbondanti). C0munque ricorda alla signora Katia che, quando vorrà sdebitarsi, io sono sempre disponibile e non per un ballo acrobatico ma per un elegante giro di valzer. Un caro saluto a te, a Katia, a Santino e a tutto lo staff. Ancora complimenti. Dr. Cosimo Filomeno Presidente Fondazione Mario Del Monaco International

Domenica 9 agosto 2020 09:29:06

Gentile Signor Diaco,
Mi chiamo Lorena De Conti e sto scrivendole a nome di Raffaele Ferrara che desidera farle pervenire la seguente missiva
“Gentile Signor Diaco,
sono un assiduo seguace della trasmissione “Io e te”, da lei condotta.

Ho avuto modo di apprezzare lo stile con cui interagisce con i suoi ospiti.

La sua garbatezza, la delicatezza con cui intervista e, soprattutto, lo spazio che dedica agli intervistati mi hanno profondamente colpito, perché si percepisce il suo interesse verso l’ospite, il desiderio di farlo parlare per permettergli di raccontare la sua storia: i suoi silenzi permettono, a chi racconta, di sentirsi accolto ed ascoltato.
Lei lascia spazio a chi ha qualcosa da dire, con buon gusto, pacatezza e tranquillità ed è per questo motivo che la contatto, perché nella mia vita sono accaduti fatti ed avvenimenti forti, significativi, straordinari, che l’hanno cambiata in modo radicale.
Questi cambiamenti, avvenuti nella mia storia, stanno toccando anche chi è attorno a me in un progetto che, evidentemente, non era destinato a rimanere solo una mia, straordinaria, avventura ma qualcosa di molto più ampio, da condividere.
Ho in passato partecipato ad altre trasmissioni, sia sulla rete locale che nazionale ma non è stata, quest’ultima, un’esperienza positiva, perché ho avuto l’impressione, attraverso la modalità con cui è stata gestita l’intervista, che ci fosse la tendenza alla spettacolarizzazione, piuttosto che un reale interesse per ciò per cui ero stato invitato a raccontare.
Ho sentito pertanto di rivolgermi a Lei, per la grande sensibilità che sta dimostrando, per comprendere se può essere interessato a dedicare uno spazio alla mia storia.
Sono a sua completa disposizione qualora volesse approfondirne la conoscenza.

Con stima
Raffaele Ferrara

Cell. Raffaele Ferrara 333-------
Cell. Lorena De Conti 333-------

Venerdì 7 agosto 2020 19:45:24

Giornalista colto, raffinato e dotato di una grande sensibilità e umanità. Sa entrare in una empatia perfetta con gli ospiti della sua trasmissione. Merita una grande carriera! !
Ovviamente in trasmissioni del suo ispessore culturale! ! Maria Rita.

Venerdì 7 agosto 2020 10:44:14

Scrivo la lettera di mia mamma a lei indirizzata

Caro Pigi,
ieri 06. 08 durante la trasmissione che "IO E TE" che seguo, nell'intervista alla dott. ssa Lambertucci, ho sentito nominare per la prima volta in televisione dott. Gabriele La Porta, mio mentore. Di primo mattino prima di recarmi al lavoroper anni, le sue parole mi davano la carica, conforto e mi facevano pensare.
Grazie, non dimentichiamolo
Maria Emma Garbagnati Nava

Giovedì 6 agosto 2020 15:39:18

Volevo fare i miei complimenti a Pierluigi perché è un conduttore meraviglioso... io vedo tutti i giorni il programma insieme a una nonnina di quasi 93 anni molto in gamba mi farebbe tantissimo piacere poterle fare questa sorpresa e portarla a conoscere Pierluigi in questo bellissimo programma siete bravissimi!!! Spero di ricevere una vostra risposta Un abbraccio grande❤️

Martedì 4 agosto 2020 17:12:11

Amo la vita da sempre nonostante tutto: non voglio più nascondermi


Buongiorno Pierluigi,
Mi chiamo imma ho 45 anni e peso attualmente 36 kg per tutta una serie di problemi accumulati da 10 mesi a quesya parte oltre quelli che già mi portavo dietro da sempre..
Prima di tutto le faccio i miei complimenti per la trasmissione di io e te, non sono una che segue molto le trasmissioni e la TV in modo assiduo è un po che sto provando un senso di rifiuto per ogni tipo di tecnologia ed ancora di più nel periodo covid dove per una violazione della privacy e con una violenza psicologica nei miei confronti da qualcuno che sicuramente sapeva tutto di me sono rimasta 5 mesi isolata senza poter usare internet e contattare nessuno e quindi usare le mie a-mail personali fino ad arrivare ad avere panico e manie di persecuzioni di vario genere. E un paio di settimane che cerco di usare dinuovo un cellulare con Internet ma faccio fatica perché ho sempre l'ansia, a tal proposito volevo chiederle se c'era la possibilità di avere un indirizzo di posta ordinaria per poterle scrivere così come si faceva una volta con carta e penna che io non ho mai abbandonato perché amo scrivere... La reputo una persona molto sensibile e capace di ascoltare cosa chè mi è mancata si può dire da sempre, forse è per questo che ho iniziato a scrivere perché parlando a me stessa mi davo l'illusione di essere comunque ascoltata e capita... e in un certo senso mi ha salvata perché così facendo ho scoperto che nessuno meglio di me poteva comprendere fino in fondo il dolore e le ferite che mi portavo addosso considerato che ci sono certe ferite invisibili ad occhio nudo. Putroppo viviamo in un sistema di cose dove creano le classifiche nche per le malattie e i dolori come se si potesse quantificare... Il dolore è dolore, una malattia è una malattia ed ognuno ha il proprio grado di sopportazione ed il proprio modo di affrontarlo non si può generalizzare sempre su ogni cosa e minimizzare su una sofferenza paragonandola ad una più grande con il tentativo anche caricarti di sensi di colpa. Una persona che vive una condizione non si può farlo sentire come se fosse stata una sua scelta oppure dirgli che al mondo c'è chi sta peggio è quindi sentirsi anche colpevole per ciò di cui non ha nessuna responsabilità...
Io posso solo dire una cosa contrariamente a ciò che credono di pensare altri di me... Io amo la vita da sempre nonostante tutto e sempre sarà così è se le persone non hanno più la capacità di condividere e accogliere un dolore mi dispiace. Io non voglio più nascondermi, sono ciò che sono e cerco di esternare sempre tutto ciò che provo nel bene e nel male senza vergogna perché questa sono io e se a qualcuno non vado bene o vado bene solo quando c'è da prendere il bello allora preferisco vivere in compagnia solo di me stessa e le mie due creature pelose "Totò e peppino (all'anagrafe ultimo)
Adesso mi fermo perché non mi sento tranquilla ma resto con la speranza di poterle scrivere una lettera.

Sempre fiducia in se stessi e tanta speranza negli altri!
Serena giornata!
Grazie a prescindere dalla sua risposta
Lc imma75

Lunedì 3 agosto 2020 14:37:34

La presente semplicemente per farti i miei apprezzamenti. Ti seguo da parecchi anni quando trasmetteva dalla radio; apprezzo la tua evoluzione, infatti se all inizio eri tendenzialmente polemico, con gli anni sei diventato più equilibrato. Mi è piaciuto sentirti fare una critica al mondo omo. In cui affermato che Raimondo dovrebbe a volte essere meno esibizionista e supponente.
Implementi continua così.

Lunedì 3 agosto 2020 14:24:13

Buongiorno a tutti! Dopo mesi di intenso lavoro, dapprima "investigativo" e poi "esecutivo", pubblico un nuovo libro: "La prima linea", con il benestare e il sostegno di SIAARTI, AAROI-EMAC, Aniarti e AIMS.

Come si può intuire dal titolo, il romanzo è estremamente attuale. L'obiettivo è stato quello di raccontare la realtà della pandemia vissuta dai medici ed operatori sanitari in prima linea.
Vi esorto a leggere attentamente anche la Prefazione, i Ringraziamenti e le Note, in modo da poter comprendere al meglio le basi, le modalità e gli obiettivi da cui sono partita per la stesura del romanzo.
Devolverò i proventi alla SIAARTI, per essere destinati specificatamente al Fondo "Progetto Intensiva. it", in modo che possano essere concretamente utilizzati per la creazione e la validazione di strumenti per migliorare la comunicazione fra personale sanitario e pazienti/familiari di patologie critiche: creare una vera alleanza terapeutica permette di migliorare i risultati clinici ed anche il benessere psicologico di tutti.

E' possibile fare donazioni a questo proposito anche direttamente sul conto corrente bancario N. IT50H0335901600100000101523, specificando nella causale: Progetto Intensiva. it".

Con l'obiettivo di creare in futuro nuovi "contenuti"al fine di sostenere economicamente il sistema sanitario e il mondo medico scientifico in generale, vi saluto e vi ringrazio anticipo per l'appoggio e la condivisione. Vi sarei estremamente grata se poteste aiutarmi a divulgare questo post.
Il romanzo lo troverete su tutti i principali webstore e questo è il video che ho pubblicato su Youtube dove presento il libro, proprio come ho fatto in questo post:
https: //youtu. be/MUp4vrw7NPc

Un caro saluto e GRAZIE!
Francesca Galotti

Sabato 1 agosto 2020 19:40:45

Volevo farti i complimenti perché vedo che fai interviste serie mirate sei molto sincero.. ti stimo tantissimo e ti auguro tutto il bene di questo mondo un giorno vorrei raccontarti cosa mi è capitato e, che non auguro a nessuno pultroppo c è gente cattiva chissà se la ruota gira... 🤗Tamara ariano Polesine Rovigo

Commenti Facebook