Messaggi e commenti per Pierluigi Diaco - pagina 5

Messaggi presenti: 161

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Pierluigi Diaco.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Pierluigi Diaco

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Pierluigi Diaco. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Pierluigi Diaco.

Venerdì 28 agosto 2020 15:26:37

Buongiorno seguo tutti i giorni la trasmissione, vorrei parlarle di un libro scritto da un amico... che ha xso l'intera famiglia causa Covid.
Secondo mio modesto parere merita attenzione...
Scritto da Matteo Landini... POTREI SCRIVERE UN LIBRO...
Grazie.

Venerdì 28 agosto 2020 14:54:34

Ciao Pierluigi, complimenti per la bellissima trasmissione Io e Te che conduci magistralmente... una considerazione molto semplice, ho visto tante tue puntate, e ho visto tanti artisti che hai ospitato in trasmissione, ti posso fare una richiesta... c'è un artista che spesso non viene mai citato e ospitato, mi farebbe un immenso piacere se potresti invitare il cantante Sergio Caputo un grandissimo Artista e cantante del genere Swuing... ringrazio anticipatamente, nella speranza che si possa realizzare... invio i più sentiti e carissimi saluti... ancora complimenti per la trasmissione e la professionalita che hai Pigi... da chi vede tutte le puntate di Io e Te... Ciro Cecere Capua (Ce).

Venerdì 28 agosto 2020 14:22:15

La sua trasmissione ha il sapore delle cose buone


Gentile Dott. Diaco,
caro Pierluigi, è molto che pensavo di scriverle. Sono un'insegnante di scuola primaria. Ci stiamo accingendo alla riapertura con tanta preoccupazione ma anche con la consapevolezza della grande responsabilità che abbiamo sul futuro delle nuove generazioni. La seguo quasi sempre all'ora di pranzo e diversamente dalla maggior parte delle trasmissioni, impossibili da " digerire" la sua ha il sapore delle cose buone, genuine, sane e fatte a mano con cura, il tempo necessario, sapienza e saggezza. Le faccio i miei complimenti perché sa trattare tutte le cose dalle più serie alle più leggere sempre con intelligenza, profondità e rispetto, non rendendo mai nulla banale, né gravoso, ma comprensibile nel senso più ampio del termine di chi spiega e com-prende, capisce insieme agli altri, lasciando spazio alla riflessione degli ospiti e di chi la segue da casa. Oltre ad esprimerlo con il suo linguaggio gradevole e le sue parole ben dosate e piene di suggerimenti anche impliciti, lo fa anche con il suo sguardo profondo e con i suoi occhi espressivi che parlano ancora prima e quasi più esplicitamente dei suoi commenti. Io la ringrazio della sua presenza della scelta della signora Ricciarelli e di Santino, originali compagni di viaggio a dimostrazione anche della sua ampiezza di vedute che spaziano senza pregiudizi e nei vari campi dell'arte e dell'informazione. Lei sa tirare fuori il meglio dalle persone, questo è un grande dono. Continui così, ci sono tante persone che amano il suo stile, ma fanno fatica in questo mondo omologato anche dei programmi televisivi di intrattenimento ma anche di cultura a trovare una bell'esempio come il suo! Lei è sempre un ospite graditissimo nelle nostre semplici case, a qualunque ora, è un uomo che porta con sé il dono della gentilezza e della conoscenza sempre unita alla sensibilità. Spero che le diano ancora spazio e che lei possa continuare ad essere sempre un esempio originale di autenticità, educazione e spessore umano per chi come me accende la tv in cerca non solo di notizie, distrazione, emozioni o denuncia, ma anche di un po' di speranza e gentilezza, qualcosa che lei trasmette in modo naturale e spontaneo. Grazie e complimenti a lei e al suo staff., Emilia

Venerdì 28 agosto 2020 12:21:58

Egregio Dott. Diaco, Sono la Signora Elisabetta Volturno da Casamassima ( BA) innanzitutto complimenti per la trasmissione e per gli argomenti da lei trattati in modo impeccabile che li rende ancor di più impeccabili grazie alla sua sensibilità. Lei è proprio una brava persona e abbiamo bisogno di persone come lei. Essendo appassionata di musica lirica vorrei che nello spazio dedicato, venga proposta la parte finale del film il Rigoletto Interpretata dal grande Tito Gobbi. Un saluto speciale per una persona altrettanto speciale. Grazie!!.

Giovedì 27 agosto 2020 18:56:39

Come posso contattare direttamente pierluigi diaco?
ho scritto varie mail, ma non ricevo un minimo segnale
per favore
diaco dovrebbe ricordarsi di noi
se non sara' possibile, ditegli comunque, che lo ricordiamo e lo apprezziamo per quello che fa
grazie
piero cotto e beatrice dali
347-------
-------

Giovedì 27 agosto 2020 15:42:38

Buongiorno Pierluigi ascoltando oggi la trasmissione ho sentito che domani avrà ospite la Signora Barbara Alberti, io l ho conosciuta tanti anni fa al Palazzo delle Fonti di Fiuggi, ricordo come fosse ora il suo amore per gli animali, (già allora avevo deciso di diventare medico veterinario), aveva un cagnolino raccolto in autostrada all autogrill Pavesi e che quindi si chiamava Pavesino.
Un caro saluto Signor Pierluig
Un grande grazie ad una persona che ha finalmente riportato sulla Rai una trasmissione garbata e non urlata
Francesca Zurlini

Giovedì 27 agosto 2020 15:20:20

Quello che ha appena detto Memo Remigi lo penso anche io
Pigi fa interviste che altri non fanno, ha un modo di intervistare diverso, ha una finezza nel chiedere non comune. Ci racconta cose dei personaggi che intervista che forse nessun altro riuscirebbe a raccontarci. Anche i personaggi che sceglie sono, fuori dal comune da gli schemi.
In realtà non so esprimere bene ciò che sento quando ascolto e guardo il suo programma, la mia mancanza di istruzione fa si che mi manchino le parole per descrivere al meglio, quindi concludo con un "bravo" diverso dalla massa, speciale.
Cinzia Fantechi

Giovedì 27 agosto 2020 15:18:25

A Pierluigi Diaco

P arlare con il cuore e l'attenzione
I ntessendo le frasi con affetto
E guardando all'Essenza senza effetto,
R ichiede il governare l'emozione.
L a tua presenza qui in Televisione
U nisce Umanità, data di getto,
I ntrisa poi comunque di un progetto:
G arantisci così concreta azione.
I l tuo modo di essere assicura
D egna cornice di un vero programma:
"I o e te" avrà una Vita, sì, futura.
A desso, nella vasta e varia gamma
C he descrive l'Italia, la tua cura
O ffre al nostro Paese nuova fiamma.

Roma, 27 agosto 2020, ore 15. 02

Giovanni Giacomo Pani

Giovedì 27 agosto 2020 13:03:48

Buongiorno. Ho appena letto che la RAI non ha inserito la trasmissione nel prossimo palinsesto e me ne rammarico. Finalmente una trasmissione garbata, intelligente e molto seguita. Spero comunque di ritrovare anche il prossimo anno il conduttore e tutto il suo ottimo staff. Continuerò a seguirvi con affetto. Mariella

Giovedì 27 agosto 2020 12:37:39

Ciao Luigi, sono una tua grande ammiratrice non più giovanissima (ho un figlio un anno più grande di te) e ti scrivo per complimentarmi con te per la tua grande personalità, la tua schiettezza e la tua sensibilità. Non sono assolutamente una cantante (canticchio ogni tanto a casa con il karaoke) ma mi piacerebbe tanto venire da te e dedicarti "I giardini di Marzo" ovviamente accompagnata dalla tua chitarra che, a mio modesto parere, suoni benissimo. Mi dispiace che il programma volge al termine ma... tornerai perché il pubblico ti ama e ti vuole! Un abbraccio!

Commenti Facebook